Connect with us

In primo piano

Stefano Tacconi a Domenica In: un guerriero che sconfigge l’aneurisma e commuove l’Italia

Un pomeriggio di Domenica In ricco di emozioni. Stefano Tacconi, l’ex portiere della Juventus, ha aperto il suo cuore ai telespettatori, raccontando la sua battaglia contro l’aneurisma e il lungo percorso di riabilitazione. Al suo fianco, la compagna di una vita, Laura Speranza, che con le sue parole ha commosso tutti.

Avatar photo

Pubblicato

il

    L’ex portiere della Juventus, Stefano Tacconi, ha aperto il suo cuore a Mara Venier, raccontando l’esperienza più difficile della sua vita. Colpito da un aneurisma nel 2022, Tacconi ha dovuto affrontare un lungo percorso di riabilitazione.

    Un racconto toccante, quello di Stefano, che ha ripercorso con la voce tremolante i momenti drammatici vissuti dopo l’aneurisma che lo ha colpito nel 2022. “Non me lo aspettavo”, ha confidato l’ex campione, “ma la vita a volte riserva brutte sorprese”.

    Ricorda bene quella sera ad Asti: “Ho trascorso una serata con mio figlio, ma poi ho iniziato a sentire un forte mal di testa. Dopo pochi secondi, sono entrato in coma”. Un incubo dal quale è uscito dopo quindici giorni, grazie all’intervento tempestivo del figlio e alle cure mediche. “Mi hanno operato due volte”, ha rivelato Tacconi, “ma sono stato fortunato”.

    Nonostante le difficoltà, lo spirito combattivo di Tacconi non si è mai spento. “Adesso sto meglio, ma la strada è ancora lunga”, ha ammesso. La fisioterapia è la sua nuova compagna di viaggio, ma lo sportivo non si arrende: “Voglio tornare a camminare senza la stampella”.

    La moglie Laura ha raccontato i momenti di paura vissuti dopo l’ictus: “È stato difficile, ma non ci siamo mai persi d’anim”’. Il figlio Andrea, visibilmente commosso, ha ricordato il momento in cui ha capito la gravità della situazione: “Ho avuto paura di perderlo”.

    “Io li aspettavo perché era il giorno del mio compleanno”, ha confidato Laura, ripercorrendo il momento in cui le è stata data la notizia dell’aneurisma di Stefano. Un colpo durissimo, ma l’amore per il marito l’ha resa più forte che mai. “Non l’ho lasciato neanche un secondo”, ha affermato con la voce tremante.

    Insieme ai figli, Laura è stata il pilastro di Stefano durante tutti questi mesi. “Sotto la finestra dell’ospedale c’erano tutti i tifosi che urlavano il suo nome”, ha ricordato Laura. “Eravamo convinti che lui sentisse”. Un sostegno fondamentale che ha aiutato Tacconi a superare i momenti più difficili.

    Un’amicizia speciale

    Durante l’intervista, Tacconi ha voluto ricordare anche il suo caro amico Totò Schillaci, scomparso da poco. “Era il mio figlioccio”, ha detto con gli occhi lucidi. “Vanno via sempre i migliori. Tra me e lui c’è stato subito un grande feeling. Noi dovevamo fare una serata venerdì sera invece c’è stato il funerale. Ci sentivamo sempre. Mi mancheranno le nostre serate. Eravamo davvero amici”.

      SEGUICI SU INSTAGRAM
      INSTAGRAM.COM/LACITYMAG

      In primo piano

      Bruno Barbieri: chef stellato a telecamere accese, ma “sparisce” a telecamere spente

      Bruno Barbieri, chef stellato e celebre giudice di MasterChef e 4 Hotel, è conosciuto per la sua professionalità e severità in televisione. Tuttavia, dietro le quinte, sembra emergere un lato meno noto della sua personalità.

      Avatar photo

      Pubblicato

      il

        Bruno Barbieri, uno dei volti più noti della televisione italiana grazie a programmi come MasterChef e 4 Hotel, è spesso dipinto come un giudice severo e intransigente. Ma cosa accade quando le telecamere si spengono? Un albergatore fiorentino ha recentemente svelato un lato inaspettato del celebre chef, gettando nuova luce sulla sua personalità in quanto recentemente, un albergatore fiorentino che ha partecipato a 4 Hotel ha condiviso un’esperienza che getta nuova luce sullo chef, rivelando un comportamento più rilassato e amichevole lontano dalle telecamere. Queste dichiarazioni hanno sollevato interrogativi sulla dualità del personaggio di Barbieri e sulla costruzione dell’immagine televisiva dei protagonisti.

        Un volto diverso dietro le quinte
        Giacomo, proprietario dell’Hotel Orto de Medici di Firenze, ha partecipato a una puntata di 4 Hotel e ha avuto modo di conoscere da vicino Bruno Barbieri. Durante le riprese, lo chef si è mostrato raggiante, pieno di battute e molto disponibile. Tuttavia, una volta spente le telecamere, l’atteggiamento di Barbieri sarebbe radicalmente cambiato.“Quando le telecamere si accendono è un’altra persona”, ha dichiarato Giacomo. “A telecamere spente ci ha considerato poco”.

        Un personaggio costruito o una semplice esigenza televisiva?
        Questa rivelazione solleva interrogativi sulla veridicità dell’immagine che Bruno Barbieri proietta in televisione. L’albergatore ha tentato di giustificare l’atteggiamento di Barbieri, spiegando che “credo perché comunque era una gara, doveva essere imparziale”, ma, la sua testimonianza ha aperto un dibattito sulla trasparenza dei reality show e sul modo in cui vengono costruite le personalità dei protagonisti.

        Certamente, queste critiche non faranno piacere allo chef, che ha sempre costruito la sua immagine sulla professionalità e l’imparzialità. Sarà interessante vedere come Barbieri reagirà a queste accuse e se deciderà di rispondere pubblicamente.

          Continua a leggere

          Gossip

          La grazia di Michelle Hunziker: è stato un miracolo!

          La conduttrice Michelle Hunziker ci ha sorpreso con una confessione intima e toccante, a proposito della sua seconda gravidanza, avuta con l’ex marito Tomaso Trussardi. Michelle ha rivelato di aver vissuto esperienze profondamente spirituali che l’hanno legata indissolubilmente alla figura della Madonna.

          Avatar photo

          Pubblicato

          il

            Michelle Hunziker, aperta nel condividere aspetti intimi della sua vita, ha recentemente narrato due aneddoti che testimoniano la sua profonda devozione alla Madonna e di come la fede abbia giocato un ruolo fondamentale nei momenti più importanti della sua vita, in particolare legati alla maternità. “Oggi la Madonna è il mio riferimento, il mio modello anche come immagine di femminilità e maternità”.

            Michelle e i segni della Madonna, le due storie di fede
            Nel corso di un’intervista al settimanale cattolico “Maria con te”, dedicato alla Madonna, la showgirl ha raccontato di aver attraversato un periodo di grande desiderio di allargare la sua famiglia, un desiderio che sembrava non trovare compimento.

            Era il 2013 quando nota per il suo amore per i bambini e per le famiglie numerose, sognava di diventare mamma per la seconda volta. Ma nonostante fosse forte il desiderio, la gravidanza non arrivava. Disperata ma piena di fede, decise di rivolgersi a una figura che per lei rappresenta un punto di riferimento spirituale: la Madonna.

            Durante un viaggio di lavoro a Palermo, Michelle si recò nella splendida cattedrale di Monreale. In quel luogo sacro, ricco di storia e di arte, si rivolse alla Vergine Maria con una supplica sentita: le chiese la grazia di poter concepire un figlio.

            “Fui immediatamente colpita dal bellissimo Cristo con le braccia aperte come per accogliere tutti e poi, in fondo alla navata destra, vidi una Madonna stupenda, con la veste dorata e il Bambino in braccio. Così, mi venne spontaneo, dal cuore, chiedere la grazia di diventare ancora mamma. E Lei mi ha ascoltato”.

            “Ho pregato con tutto il cuore” – ha confidato la showgirl – e ho sentito una profonda pace interiore”. Poco tempo dopo, il miracolo si è compiuto: Michelle è rimasta incinta della secondogenita Sole.

            Il secondo aneddoto, altrettanto significativo, riguarda un invito inaspettato. In occasione di una rassegna di auto d’epoca a Biella con il marito Trussardi.
            Michelle dopo aver ricevuto una chiamata dall’organizzatore dell’evento, che la pregava di presenziare, perché doveva assolutamente visitare il santuario della Madonna di Oropa. “Non ci potevo credere” – ha confessato la showgirl – avevo appena pregato la Vergine e mi stavano invitando ad andare a trovarla, era come se mi chiamasse”.

            La Madonna di Monreale e di Oropa, da sempre santuari di fede
            Entrambi i luoghi menzionati da Michelle sono celebri per la loro bellezza e per la profonda devozione popolare e di pellegrinaggio che li circonda.

              Continua a leggere

              Gossip

              Michelle Hunziker rivela come fermare il tempo: «Zucchero zero, sport, self love e una vita sana!»

              La conduttrice svizzera rivela tutti i dettagli del suo stile di vita che la mantengono giovane, equilibrata e felice, senza tabù. Un mix perfetto di alimentazione sana, movimento fisico, emotività e benessere sessuale che sfida ogni convenzione.

              Avatar photo

              Pubblicato

              il

                Michelle Hunziker si svela senza filtri in una lunga intervista. Dal segreto dell’età biologica di 25 anni all’importanza dell’amore per se stesse, un messaggio che sfida i pregiudizi sociali.

                Michelle Hunziker, icona di bellezza e simpatia, ha finalmente rivelato il segreto della sua eterna giovinezza, difatti ha raccontato con schiettezza come riesca a mantenersi in forma e con un’età biologica di soli 25 anni, nonostante ne abbia molti di più.

                “Il segreto sta nell’alimentazione, nell’amare e nell’essere amate, ma anche in un aspetto della vita spesso trascurato: l’autoerotismo”, ha dichiarato senza giri di parole. Per la Hunziker, l’autoerotismo è una pratica di “self love”, che fa bene non solo al corpo, ma anche alla mente. “È come un bagno caldo o una serata con le amiche. Se solo le persone capissero quanto fa bene gratificarsi, migliorando il nostro quadro ormonale… Sarebbe un mondo migliore, senza quei pregiudizi che ancora oggi accompagnano la sessualità femminile”.

                La conduttrice svizzera, madre e anche nonna, è decisa a rompere il tabù legato alla sessualità e all’autoerotismo, un argomento che troppo spesso viene evitato, specialmente quando si parla di donne mature. “Non va vista come qualcosa di sconcio, ma come una pratica di benessere. Io ne parlo serenamente, perché credo che le donne abbiano il diritto di sentirsi bene nel proprio corpo e nella propria mente a qualsiasi età”.

                A confermare il suo equilibrio psico-fisico, Michelle cita la gestione delle emozioni come un altro fattore cruciale. “Le emozioni governano il nostro corpo: amore, gioia, ma anche rabbia e tristezza hanno un impatto diretto sulle nostre cellule, sulla nostra pelle, sui nostri capelli”, ha spiegato, aggiungendo che la felicità derivante da un cuore innamorato è visibile in ogni aspetto fisico. “Vibrano dentro di noi, e se impariamo a gestirle, possiamo mantenere il nostro corpo giovane e vitale”.

                Lo stile di vita della Hunziker è, infatti, un vero e proprio “manuale di benessere”. Sveglia alle 6:15, una colazione sana per tutta la famiglia, seguita da un’ora di allenamento tra pesi e arti marziali, prima di affrontare una giornata piena di impegni lavorativi. “L’alimentazione è consapevole, sempre sana, senza rinunce, ma con un’attenzione particolare ai macronutrienti”, ha sottolineato, precisando che il segreto sta nell’ascoltare il proprio corpo. Zucchero raffinato? «È veleno, uno dei peggiori veleni del nostro millennio», ha affermato con determinazione.

                Ma bisogna sapere cosa mangiamo, come e quando”. La conduttrice, insomma, ha trovato un perfetto equilibrio tra piaceri e discipline, senza mai rinunciare al piacere della buona cucina e del buon vino, purché siano senza zuccheri aggiunti.

                Michelle Hunziker, quindi, non si limita a essere un esempio di bellezza, ma si propone come un vero e proprio modello di vita sana ed equilibrata, capace di sfidare ogni convenzione sociale, anche quella che troppo spesso vieta alle donne di parlare apertamente di certi temi. La sua filosofia? Essere se stessi, in ogni aspetto della vita, senza pregiudizi, senza vergogna, ma con consapevolezza e amore per sé.

                  Continua a leggere
                  Advertisement

                  Ultime notizie

                  Lacitymag.it - Tutti i colori della cronaca | DIEMMECOM® Società Editoriale Srl P. IVA 01737800795 R.O.C. 4049 – Reg. Trib MI n.61 del 17.04.2024 | Direttore responsabile: Luca Arnaù