Connect with us

Spettacolo

Alba Parietti, incidente sciistico a Courmayeur: “Mi hanno colpita”. Come sta ora

L’incidente, avvenuto a Courmayeur, le ha causato un trauma al ginocchio. I giovani responsabili sono fuggiti, ma Alba si dice rassicurata grazie alle cure ricevute all’ospedale di Aosta

Avatar photo

Pubblicato

il

    Momenti di paura per Alba Parietti, protagonista di un incidente sulle piste da sci di Courmayeur. L’episodio, avvenuto ieri tra le 12 e le 14, ha visto l’attrice e conduttrice coinvolta in uno scontro con due giovani sciatori che, secondo il suo racconto, l’avrebbero colpita quasi intenzionalmente durante una discesa su una pista quasi vuota.

    Il racconto di Alba
    “Stavamo sciando tranquillamente quando due ragazzi hanno iniziato a fare slalom e, quasi intenzionalmente, mi hanno colpita, uno davanti e uno dietro”, ha raccontato Parietti in un’intervista a LaPresse. Dopo l’impatto, i due giovani sono caduti, si sono fermati brevemente per valutare la situazione e poi sono fuggiti, lasciando Alba sola con le conseguenze dell’incidente.

    Le condizioni di salute e il ricovero
    L’incidente ha provocato un trauma al ginocchio, che ha richiesto una visita all’Ospedale Umberto Parini di Aosta. Alba ha elogiato pubblicamente il personale medico, sottolineando l’efficienza e l’umanità del servizio sanitario italiano: “Oggi ho avuto modo di riflettere su quanto sia preziosa la sanità pubblica italiana, spesso criticata, ma fondamentale”. Ha poi rivolto un ringraziamento speciale all’équipe di traumatologia e al professor Rocco Mulara per le cure ricevute.

    Il messaggio ai fan
    Nonostante lo spavento, Alba ha rassicurato i suoi sostenitori, dichiarando di stare effettuando tutti gli accertamenti necessari e di essere fiduciosa in una rapida ripresa. Ha colto l’occasione per condividere la sua esperienza sui social media, dove ha ricevuto numerosi messaggi di affetto e incoraggiamento.

    Un incidente da non sottovalutare
    L’episodio evidenzia i rischi legati agli sport invernali e il comportamento irresponsabile di alcuni sciatori, che possono mettere in pericolo la sicurezza degli altri. Alba Parietti, pur scossa, ha dimostrato grande lucidità e riconoscenza verso chi l’ha aiutata.

    La conduttrice ha concluso con un pensiero positivo: “Nonostante tutto, sono grata per l’assistenza ricevuta e per il sostegno dei miei fan. Tornerò presto alla mia routine”. Un messaggio di forza e ottimismo per iniziare il 2025 con il piede giusto.

      SEGUICI SU INSTAGRAM
      INSTAGRAM.COM/LACITYMAG

      Musica

      Kevin Federline torna all’attacco: «Britney Spears rischia la vita, i miei figli sono terrorizzati»

      Kevin Federline rompe ancora il silenzio e lancia accuse gravissime contro Britney Spears: sostiene che la popstar si recherebbe in Messico per procurarsi droghe «di ogni tipo» e che i figli Jayden e Sean Preston sarebbero «terrorizzati» da un possibile epilogo tragico. Dichiarazioni che arrivano dopo il flop del suo libro e che, secondo l’ex ballerino, rappresentano un tentativo disperato di “salvarla”. «Se devo passare per il cattivo, lo accetto», dice, evocando i casi Whitney Houston e Amy Winehouse.

      Avatar photo

      Pubblicato

      il

      Autore

        Non c’è pace per Britney Spears. E non c’è tregua nemmeno per il pubblico che da anni assiste, quasi puntata dopo puntata, a una delle saghe personali più esposte e delicate dello showbiz. A riaccendere i riflettori ci ha pensato Kevin Federline, che dopo il tonfo editoriale del suo libro è tornato in tv con nuove accuse contro l’ex moglie.

        Federline sostiene che Britney viaggerebbe regolarmente in Messico per procurarsi droghe «di ogni tipo», una dichiarazione che ha immediatamente incendiato il dibattito. «Lei mi accusa di mentire? Mi dispiace che lo pensi, ma non è così», afferma. E aggiunge: «Se il costo di salvare la madre dei miei figli è essere visto come il cattivo, allora lo accetto».

        L’ex ballerino racconta anche un episodio che – a suo dire – avrebbe fatto scattare l’allarme definitivo: la telefonata del figlio Jayden, in lacrime. «Papà, non so cosa fare, mamma morirà», avrebbe detto il ragazzo. Parole che Federline definisce «spaventose», una frase che gli avrebbe gelato il sangue. «Ero terrorizzato», racconta. «I ragazzi hanno tentato di aiutarla, ma non è stato possibile».

        Federline arriva perfino a evocare casi tragici come quelli di Whitney Houston e Amy Winehouse, sostenendo che il rischio per Britney «non è un’esagerazione, ma una possibilità reale». Una narrativa forte, quasi un ultimatum morale, che lui presenta come un atto di responsabilità paterna.

        Il racconto, però, non è neutrale. Ogni sua apparizione mediatica divide: per alcuni vuole davvero proteggere Britney, per altri cavalca la sua immagine in declino per restare sotto i riflettori. E non aiuta il fatto che arrivi dopo la delusione per le vendite del suo libro, né che la popstar continui a respingere le accuse definendole invenzioni.

        Intanto, al centro di tutto, restano Sean Preston e Jayden, ormai adolescenti cresciuti nel mezzo di una battaglia narrativa infinita. Federline dice di volerli proteggere da un altro dramma hollywoodiano, ma ogni sua intervista alimenta un circo mediatico che sembra allontanare sempre più l’idea di una pace vera.

        La domanda, inevitabile, rimane sospesa: Kevin sta davvero cercando di aiutare Britney o sta cercando – di nuovo – di salvarsi lui?

          Continua a leggere

          Spettacolo

          Serena Rossi sogna ancora Sanremo, ma ora è Modena a chiamarla: 15 settimane sul set Panini

          Serena Rossi mantiene il silenzio sulle voci che la vorrebbero sul palco di Sanremo come co-conduttrice, un ruolo che sogna da anni dopo la delusione della scorsa edizione. Intanto l’attrice si è trasferita momentaneamente a Modena per girare una nuova fiction Rai dedicata alla famiglia Panini. Per 15 settimane vestirà i panni di Olga Cuoghi Panini, la matriarca della celebre dinastia delle figurine, mentre il suo team continua a tessere fitti contatti con Carlo Conti.

          Avatar photo

          Pubblicato

          il

          Autore

            La domanda è sempre la stessa, ovunque lei vada: “Serena, Sanremo si farà?”. E Serena Rossi, puntuale, sorride e cambia discorso. Bocca cucita, zero conferme, zero smentite. Un silenzio che parla da sé, soprattutto dopo la grande delusione dello scorso anno, quando il suo nome sembrava ormai certo per il cast femminile del Festival e invece svanì all’ultimo istante. Una ferita che, raccontano i beninformati, non si è ancora del tutto rimarginata.

            Eppure, nonostante il gelo apparente, dietro le quinte qualcosa si muove eccome. Il suo staff è tornato alla carica, tessendo una nuova e serratissima trattativa con Carlo Conti, che quest’anno guida la macchina festivaliera. Nessuna precipitazione, ma una porta più che socchiusa. Serena sogna il palco dell’Ariston da anni, e l’idea di affiancare il conduttore in una delle serate clou della televisione italiana rimane un obiettivo dichiarato.

            Nel frattempo, però, la vita lavorativa dell’attrice ha preso una direzione che non lascia spazi vuoti. Serena si è trasferita temporaneamente a Modena, dove trascorrerà ben 15 settimane sul set della nuova fiction Rai dedicata alla famiglia Panini, i creatori delle figurine più famose al mondo. La serie ripercorrerà la storia della dinastia, dagli anni pionieristici all’epopea dell’album dei calciatori, e Serena interpreterà Olga Cuoghi Panini, la matriarca del clan.

            Un ruolo importante, intenso, lontano dall’immagine solare e musicale a cui è spesso associata, ma che potrebbe regalarle una delle interpretazioni più mature della sua carriera. E proprio questo impegno così lungo, raccontano da ambienti Rai, potrebbe diventare un fattore da considerare nella scelta sanremese: un calendario serrato, ma non impossibile da incastrare.

            Intanto il pubblico osserva, attende, spera. Anche perché Serena Rossi, con il suo talento e la sua naturale empatia, al Festival ci starebbe eccome. E quel sorriso, quando le chiedono se quest’anno sarà l’anno buono, forse nasconde più di una risposta.

              Continua a leggere

              Spettacolo

              Giuseppe Maggio nuovo sex symbol: tra baci sul set e scene hot, il web impazzisce per lui

              Giuseppe Maggio, protagonista della serie Netflix, è il volto di cui tutti parlano: interpreta un fotografo gay che seduce il suo direttore e racconta la sua esperienza sul set, tra curiosità e stupore. In parallelo, Nicolò Martinenghi incendia i social posando senza veli per un brand di gioielleria.

              Avatar photo

              Pubblicato

              il

              Autore

                C’è un nuovo sex symbol in circolazione, e il nome ormai rimbalza ovunque: Giuseppe Maggio. L’attore romano, volto della serie Mrs. Playmen ora disponibile su Netflix, sta conquistando pubblico e critica grazie a un ruolo che mescola sensualità, ironia e una buona dose di coraggio. Nella fiction interpreta un fotografo gay che intreccia una relazione con il suo direttore, interpretato da Filippo Nigro, dando vita a una delle dinamiche più chiacchierate della stagione.

                A far discutere è soprattutto la scena del loro bacio, diventata virale in poche ore. Maggio ha raccontato che, pur non essendo la prima volta in cui baciava un uomo su un set, stavolta qualcosa lo ha davvero spiazzato: «Era la prima che mi ha fatto notare quanto sia strano il contatto con la barba di qualcun altro: una cosa che mi ha sorpreso». Una frase semplice, ma abbastanza per mandare in tilt i social, già innamorati del personaggio e del suo interprete.

                Il successo della serie ha amplificato ulteriormente la sua immagine: look curati, scene cariche di tensione e una presenza scenica che lo ha catapultato nel club dei nuovi desiderata del web. Maggio, che negli ultimi anni ha alternato cinema e televisione, sembra aver trovato il ruolo perfetto per mostrare sfumature più mature e impreviste del suo talento.

                E mentre lui infiamma Netflix, un altro “manzo d’Italia” sta facendo parlare di sé: Nicolò Martinenghi. Il campione del nuoto, fresco di successi e amatissimo dagli sponsor, si è mostrato completamente nudo per la nuova campagna di una maison di gioielleria. Foto patinate, fisico scolpito e un minimalismo studiato che ha immediatamente conquistato il pubblico: difficile ignorare l’ondata di commenti che ha invaso i social dopo gli scatti.

                Da un lato l’attore che gioca con la sensualità sul set, dall’altro l’atleta che usa il corpo come manifesto estetico: due percorsi diversi che oggi corrono paralleli nella stessa direzione, quella di un nuovo immaginario maschile sempre più libero, sfaccettato e consapevole. Maggio e Martinenghi, ognuno a modo suo, stanno riscrivendo il concetto di sex symbol contemporaneo. E, a giudicare dalle reazioni, ci stanno riuscendo benissimo.

                  Continua a leggere
                  Advertisement

                  Ultime notizie

                  Lacitymag.it - Tutti i colori della cronaca | DIEMMECOM® Società Editoriale Srl P. IVA 01737800795 R.O.C. 4049 – Reg. Trib MI n.61 del 17.04.2024 | Direttore responsabile: Luca Arnaù