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Spettacolo

Emily Ratajkowski furiosa: “Il volo spaziale di Katy Perry? Un insulto al pianeta”

Emily Ratajkowski, Olivia Wilde e Olivia Munn criticano duramente il volo spaziale organizzato da Jeff Bezos: “Uno spreco di risorse mentre la Terra brucia”.

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    Emily Ratajkowski non ha usato mezzi termini per commentare il recente volo spaziale targato Blue Origin. Il 14 aprile, una missione interamente al femminile ha portato nello spazio Katy Perry, Lauren Sanchez, Gayle King, Amanda Nguyen, Aisha Bowe e Kerianne Flynn. Un evento pensato per celebrare l’empowerment femminile, ma che ha finito per attirarsi più critiche che applausi. A guidare il coro delle proteste è stata proprio Emily Ratajkowski, che sui social ha espresso tutto il suo disgusto.

    In alcuni video TikTok diventati virali, la modella e attrice ha definito la missione “la fine dei tempi”, aggiungendo che tutto ciò “va oltre la parodia”. Secondo la 33enne, l’idea di spacciare per un omaggio alla Terra un’operazione finanziata da un’azienda come Blue Origin, di proprietà di Jeff Bezos, è “semplicemente assurda”. E ancora: “Guardate lo stato del pianeta e pensate quante risorse sono state buttate per mandare nello spazio sei donne per undici minuti. Per cosa? Per quale campagna pubblicitaria?”, ha tuonato, sottolineando come “il privilegio non sia una conquista”.

    Non solo Emily. Anche altre star hanno manifestato il proprio dissenso. Olivia Wilde, sempre pronta a lanciare frecciate pungenti, ha condiviso su Instagram una foto di Katy Perry mentre baciava il suolo dopo il volo, commentando con ironia: “Un miliardo di dollari ben spesi, almeno per i meme”. Olivia Munn ha espresso lo stesso fastidio, alimentando una polemica che si sta rapidamente diffondendo sui social.

    La missione, organizzata come simbolo di empowerment femminile, si è trasformata in un boomerang mediatico. In molti hanno accusato l’operazione di essere l’ennesima ostentazione di lusso e spreco da parte di un’élite completamente scollegata dalle emergenze reali del pianeta. Tra le critiche più pesanti, proprio quella di una Emily Ratajkowski sempre più impegnata su temi sociali e ambientali: “Mentre la gente soffre, mentre il pianeta brucia, loro buttano via risorse solo per vantarsi di una foto nello spazio”, ha ribadito.

    Per ora, né Katy Perry né Blue Origin hanno risposto ufficialmente alle accuse. Ma l’immagine di sei donne privilegiate che viaggiano a bordo di un razzo, mentre la Terra affronta crisi climatiche, guerre e povertà, rischia di rimanere come simbolo involontario di una distanza abissale tra chi può permettersi di volare nello spazio per gioco e chi, sulla Terra, lotta ogni giorno per sopravvivere.

    La discussione, intanto, è appena cominciata.

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      Musica

      Kevin Federline torna all’attacco: «Britney Spears rischia la vita, i miei figli sono terrorizzati»

      Kevin Federline rompe ancora il silenzio e lancia accuse gravissime contro Britney Spears: sostiene che la popstar si recherebbe in Messico per procurarsi droghe «di ogni tipo» e che i figli Jayden e Sean Preston sarebbero «terrorizzati» da un possibile epilogo tragico. Dichiarazioni che arrivano dopo il flop del suo libro e che, secondo l’ex ballerino, rappresentano un tentativo disperato di “salvarla”. «Se devo passare per il cattivo, lo accetto», dice, evocando i casi Whitney Houston e Amy Winehouse.

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        Non c’è pace per Britney Spears. E non c’è tregua nemmeno per il pubblico che da anni assiste, quasi puntata dopo puntata, a una delle saghe personali più esposte e delicate dello showbiz. A riaccendere i riflettori ci ha pensato Kevin Federline, che dopo il tonfo editoriale del suo libro è tornato in tv con nuove accuse contro l’ex moglie.

        Federline sostiene che Britney viaggerebbe regolarmente in Messico per procurarsi droghe «di ogni tipo», una dichiarazione che ha immediatamente incendiato il dibattito. «Lei mi accusa di mentire? Mi dispiace che lo pensi, ma non è così», afferma. E aggiunge: «Se il costo di salvare la madre dei miei figli è essere visto come il cattivo, allora lo accetto».

        L’ex ballerino racconta anche un episodio che – a suo dire – avrebbe fatto scattare l’allarme definitivo: la telefonata del figlio Jayden, in lacrime. «Papà, non so cosa fare, mamma morirà», avrebbe detto il ragazzo. Parole che Federline definisce «spaventose», una frase che gli avrebbe gelato il sangue. «Ero terrorizzato», racconta. «I ragazzi hanno tentato di aiutarla, ma non è stato possibile».

        Federline arriva perfino a evocare casi tragici come quelli di Whitney Houston e Amy Winehouse, sostenendo che il rischio per Britney «non è un’esagerazione, ma una possibilità reale». Una narrativa forte, quasi un ultimatum morale, che lui presenta come un atto di responsabilità paterna.

        Il racconto, però, non è neutrale. Ogni sua apparizione mediatica divide: per alcuni vuole davvero proteggere Britney, per altri cavalca la sua immagine in declino per restare sotto i riflettori. E non aiuta il fatto che arrivi dopo la delusione per le vendite del suo libro, né che la popstar continui a respingere le accuse definendole invenzioni.

        Intanto, al centro di tutto, restano Sean Preston e Jayden, ormai adolescenti cresciuti nel mezzo di una battaglia narrativa infinita. Federline dice di volerli proteggere da un altro dramma hollywoodiano, ma ogni sua intervista alimenta un circo mediatico che sembra allontanare sempre più l’idea di una pace vera.

        La domanda, inevitabile, rimane sospesa: Kevin sta davvero cercando di aiutare Britney o sta cercando – di nuovo – di salvarsi lui?

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          Spettacolo

          Serena Rossi sogna ancora Sanremo, ma ora è Modena a chiamarla: 15 settimane sul set Panini

          Serena Rossi mantiene il silenzio sulle voci che la vorrebbero sul palco di Sanremo come co-conduttrice, un ruolo che sogna da anni dopo la delusione della scorsa edizione. Intanto l’attrice si è trasferita momentaneamente a Modena per girare una nuova fiction Rai dedicata alla famiglia Panini. Per 15 settimane vestirà i panni di Olga Cuoghi Panini, la matriarca della celebre dinastia delle figurine, mentre il suo team continua a tessere fitti contatti con Carlo Conti.

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            La domanda è sempre la stessa, ovunque lei vada: “Serena, Sanremo si farà?”. E Serena Rossi, puntuale, sorride e cambia discorso. Bocca cucita, zero conferme, zero smentite. Un silenzio che parla da sé, soprattutto dopo la grande delusione dello scorso anno, quando il suo nome sembrava ormai certo per il cast femminile del Festival e invece svanì all’ultimo istante. Una ferita che, raccontano i beninformati, non si è ancora del tutto rimarginata.

            Eppure, nonostante il gelo apparente, dietro le quinte qualcosa si muove eccome. Il suo staff è tornato alla carica, tessendo una nuova e serratissima trattativa con Carlo Conti, che quest’anno guida la macchina festivaliera. Nessuna precipitazione, ma una porta più che socchiusa. Serena sogna il palco dell’Ariston da anni, e l’idea di affiancare il conduttore in una delle serate clou della televisione italiana rimane un obiettivo dichiarato.

            Nel frattempo, però, la vita lavorativa dell’attrice ha preso una direzione che non lascia spazi vuoti. Serena si è trasferita temporaneamente a Modena, dove trascorrerà ben 15 settimane sul set della nuova fiction Rai dedicata alla famiglia Panini, i creatori delle figurine più famose al mondo. La serie ripercorrerà la storia della dinastia, dagli anni pionieristici all’epopea dell’album dei calciatori, e Serena interpreterà Olga Cuoghi Panini, la matriarca del clan.

            Un ruolo importante, intenso, lontano dall’immagine solare e musicale a cui è spesso associata, ma che potrebbe regalarle una delle interpretazioni più mature della sua carriera. E proprio questo impegno così lungo, raccontano da ambienti Rai, potrebbe diventare un fattore da considerare nella scelta sanremese: un calendario serrato, ma non impossibile da incastrare.

            Intanto il pubblico osserva, attende, spera. Anche perché Serena Rossi, con il suo talento e la sua naturale empatia, al Festival ci starebbe eccome. E quel sorriso, quando le chiedono se quest’anno sarà l’anno buono, forse nasconde più di una risposta.

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              Spettacolo

              Giuseppe Maggio nuovo sex symbol: tra baci sul set e scene hot, il web impazzisce per lui

              Giuseppe Maggio, protagonista della serie Netflix, è il volto di cui tutti parlano: interpreta un fotografo gay che seduce il suo direttore e racconta la sua esperienza sul set, tra curiosità e stupore. In parallelo, Nicolò Martinenghi incendia i social posando senza veli per un brand di gioielleria.

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                C’è un nuovo sex symbol in circolazione, e il nome ormai rimbalza ovunque: Giuseppe Maggio. L’attore romano, volto della serie Mrs. Playmen ora disponibile su Netflix, sta conquistando pubblico e critica grazie a un ruolo che mescola sensualità, ironia e una buona dose di coraggio. Nella fiction interpreta un fotografo gay che intreccia una relazione con il suo direttore, interpretato da Filippo Nigro, dando vita a una delle dinamiche più chiacchierate della stagione.

                A far discutere è soprattutto la scena del loro bacio, diventata virale in poche ore. Maggio ha raccontato che, pur non essendo la prima volta in cui baciava un uomo su un set, stavolta qualcosa lo ha davvero spiazzato: «Era la prima che mi ha fatto notare quanto sia strano il contatto con la barba di qualcun altro: una cosa che mi ha sorpreso». Una frase semplice, ma abbastanza per mandare in tilt i social, già innamorati del personaggio e del suo interprete.

                Il successo della serie ha amplificato ulteriormente la sua immagine: look curati, scene cariche di tensione e una presenza scenica che lo ha catapultato nel club dei nuovi desiderata del web. Maggio, che negli ultimi anni ha alternato cinema e televisione, sembra aver trovato il ruolo perfetto per mostrare sfumature più mature e impreviste del suo talento.

                E mentre lui infiamma Netflix, un altro “manzo d’Italia” sta facendo parlare di sé: Nicolò Martinenghi. Il campione del nuoto, fresco di successi e amatissimo dagli sponsor, si è mostrato completamente nudo per la nuova campagna di una maison di gioielleria. Foto patinate, fisico scolpito e un minimalismo studiato che ha immediatamente conquistato il pubblico: difficile ignorare l’ondata di commenti che ha invaso i social dopo gli scatti.

                Da un lato l’attore che gioca con la sensualità sul set, dall’altro l’atleta che usa il corpo come manifesto estetico: due percorsi diversi che oggi corrono paralleli nella stessa direzione, quella di un nuovo immaginario maschile sempre più libero, sfaccettato e consapevole. Maggio e Martinenghi, ognuno a modo suo, stanno riscrivendo il concetto di sex symbol contemporaneo. E, a giudicare dalle reazioni, ci stanno riuscendo benissimo.

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