Connect with us

Spettacolo

Gerry Scotti si racconta a La City Mag

Dal prossimo lunedì 6 maggio Canale 5 metterà in onda una nuova edizione della Ruota della Fortuna condotta da Gerry Scotti.

Avatar photo

Pubblicato

il

    Dal prossimo lunedì 6 maggio Canale 5 metterà in onda una nuova edizione della Ruota della Fortuna condotta da Gerry Scotti ogni giorno per un mese alle 18,45. L’iniziativa rientra nell’ambito delle celebrazioni per i 100 anni dalla nascita di Mike Bongiorno 1924-2024 uno dei principali artefici dello sviluppo della televisione italiana che quest’anno compie 70 anni.

    Gerry Scotti si sente l’erede designato di Mike?

    Un eredità difficile, si schernisce Gerry. E’ vero che mi continuava a dire di essere un americano tra i numerosi presentatori del panorama televisivo italiano. Ma solo perché ci teneva a ricordare la sua formazione statunitense. In comune abbiamo condiviso il rispetto della gente, del lavoro. E una forma di curiosità mai spenta. Seguo il suo linguaggio nella tutela dello sponsor e della réclame come lui ci ha insegnato. Diceva sempre: queste persone ci portano i soldi e gli devi voler bene. È la prima volta che conduco un suo programma. La Ruota della Fortuna è un programma perfetto.

    Perché?

    Mi piace molto che sia un programma che chiamerei analogico. Nel senso che trovo eccezionale il rumore quasi medioevale della ruota che gira, e gira e gira in un mondo di quiz dove ormai è tutto luci laser e tecnologie. Ma c’è ancora un’altra cosa che mi affascina. La Ruota della Fortuna è un programma entrato nell’immaginario del telespettatore: compro una vocale è ormai diventato un modo di dire. Senza tralasciare che mi sono sempre piaciuti tutti i giochi con le parole, come i cruciverba”.

    Mike Bongiorno a cui Palazzo Reale di Milano dal 17 settembre al 17 novembre dedicherà la mostra Mike Bongiorno, il centenario, era anche un tipo difficile, fumino, quasi abrasivo, per non dire proprio incazzoso. Come Jerry Scotti?

    Si ammetto lo sono anche io ma solo quando le cose non vanno come dovrebbero andare. Quando arrivo in studio le cose devono funzionare. Sono sempre stato molto puntale ed esigente e per questo pretendo grande attenzione. E in più chiedo a tutti di stare sul pezzo. Sarà un difetto? Forse potrebbe fare nascere qualche incazzatura, ma non tengo rancore, me ne dimentico, mi passa subito tutto.

    Da chi sarà affiancato nella trasmissione? E’ prevista una cosiddetta valletta?

    Certo si chiama Samira Lui ed è nata da mamma italiana e papà senegalese. MI sono imposto per avere una collaboratrice con un ruolo attivo. Non è più tempo delle vallette mute, volevo una ragazza che non si limitasse a gestire il tabellone, ma fosse pronta a raccontare curiosità sugli argomenti trattati.

    Secondo Jerry come sono cambiati i quiz dai tempi di Mike a oggi?

    Uno cresciuto come me con Rischiatutto e Telemike non poteva che seguire la metamorfosi delle trasmissioni e dei quiz televisivi dove contenuto e spettatori sono completamente doversi. Il campione una volta diventava personaggio, si preparava su una materia e sapeva tutto. Oggi tutti i giochi sono la negazione di quel tipo di format. Oggi possiamo fare domande che spaziano dal calcio all’astronomia, dalla fisica all’attualità. Ai tempi di Mike la preparazione dei concorrenti era diversa. E anche il pubblico sono certo che rifiuterebbe quel tipo di competenza così specifica.

    Quindi il livello culturale in fondo si è abbassato rispetto al passato?

    Mediamente siamo diventati tutti ignoranti. Il quiz che ha abbattuto il muro di Berlino rispetto al passato è stato Chi vuol essere milionario? Se lo ricorda? Ha introdotto la risposta multipla che è diventata il nuovo modo di fare il game in tv. Una moda che ha coinvolto anche gli esami ministeriali e i concorsi pubblici. È questa la società di oggi, quella che come aveva previsto Arbore, è diventata tutta un quiz dove la fortuna, che una volta era malvista, è tutto.

    A parte il doveroso omaggio a Mike Bongiorno oggi in tv si ripropongono spesso format del passato, come mai, non siamo più capaci di ideare spettacoli originali?

    E’ già stato tutto fatto. Il problema è che mancano idee in giro per il mondo. Stiamo aspettiamo che arrivino le novità dall’Estremo Oriente, dall’India e dalla Cina. La sperimentazione è sempre più difficile, il telespettatore vuole programmi semplici in cui riconoscersi facilmente. Le novità vengono guardate con sospetto. Un conto è il dinamismo delle grandi citta, ma ricordiamoci che ci sono 8 mila piccoli comuni perlopiù sperduti con intere regioni dove le persone hanno la tv sul comò, magari piazzata tra la foto del Papa e quella del parente disperso in Russia!.

    Non le è mai mancato poter dirigere il Festival di Sanremo? Magari quest’anno potrebbe essere la volta buona.

    No, il Festival non mi manca, davvero. Penso che la Rai debba scegliere tra il cambiamento, Cattelan o De Martino, oppure la continuità e allora devono puntare sul più bravo di tutti, cioè Carlo Conti. Amadeus ha fatto molto bene e ora spero faccia meglio nella sua nuova rete, un mondo nuovo con responsabilità e impegni, con la possibilità di sviluppare progetti inediti. Finalmente qualche cambiamento.

    E non pensa di cambiare rete anche lei?

    Non ci penso proprio. Voglio trascorrere il compleanno dei 70 anni qui in Mediaset e Pier Silvio Berlusconi mi ha confermato questo bel regalo. Il più bello di tutti. Quindi mi vedrete ancora per qualche anno dedicati ai miei sponsor del prosciutto che garantiscono la mia libertà.

      Personaggi e interviste

      Elisabetta Gregoraci in vacanza con l’ex Flavio Briatore: «Pensiamo al bene di Nathan Falco». (Gallery)

      Vacanze, lavoro e amore: Gregoraci mostra come mantenere rapporti sereni con l’ex marito per il bene del figlio, mentre coltiva la sua storia d’amore con Fratini. Il bikini da urlo sfoggiato al mare fa il resto, confermando che, tra impegni e affetti, Elisabetta sa come far parlare di sé.

      Avatar photo

      Pubblicato

      il

      Autore

        Elisabetta Gregoraci è stata avvistata insieme all’ex marito Flavio Briatore e al figlio Nathan Falco in diverse località italiane, dimostrando che nonostante il divorzio, il bene del figlio è al centro delle loro attenzioni. Le cene in famiglia a Montecarlo e le giornate al mare testimoniano un rapporto pacifico e solidale. “La gelosia non è prevista”, commenta la rivista Diva e Donna, evidenziando la maturità della coppia nel gestire la loro relazione post-divorzio per il bene del figlio.

        Giulio Fratini, il fidanzato

        Giulio Fratini, imprenditore toscano, accetta la vicinanza di Briatore per il bene di Nathan. Nonostante la distanza, con Gregoraci a Montecarlo e Fratini a Firenze, i due riescono a mantenere una relazione solida e piena di amore. Viaggi insieme, come quello recente in Marocco, rafforzano il loro legame.

        Stile in bikini

        Elisabetta Gregoraci, paparazzata in bikini, sfoggia un fisico impeccabile. Il bikini Le Naty da 260 euro, con dettagli a uncinetto e frange bianche, è un must-have per l’estate, dimostrando il suo gusto raffinato e chic. Le foto sui social mostrano una Gregoraci in splendida forma, pronta a godersi ogni momento della sua vita.

        In conclusione, Elisabetta Gregoraci dimostra come equilibrio e amore possono convivere, tra affetti familiari e nuove relazioni, senza perdere di vista la felicità e il benessere di chi le sta vicino.

          Continua a leggere

          Musica

          A Milano torna la Music Week

          Avatar photo

          Pubblicato

          il

          Autore

            L’ottava edizione della settimana milanese dedicata alla musica si sposterà dal distretto Tortona al Castello Sforzesco, dal 18 al 24 novembre. Una settimana di concerti, dj set, interviste con gli artisti, panel, workshop, incontri e appuntamenti speciali che trasformano la metropoli meneghina nella capitale italiana della musica.

            Un cambio di location

            Dopo la grande affluenza di pubblico della scorsa edizione nella zona di via Tortona, Milano Music Week annuncia un cambiamento per quest’anno, optando come distretto principale il centro della città di Milano: Parco Sempione e le sue prestigiose location. La manifestazione avrà come quartier generale il Castello Sforzesco, sede del ricco programma di panel. Vedrà poi il coinvolgimento dei Dazi all’Arco della Pace, di Triennale Milano e di altre location per appuntamenti diurni e serali.

            Coinvolta l’intera filiera musicale

            Milano Music Week è un progetto del Comune di Milano – Assessorato alla Cultura, promosso da Assoconcerti, Assomusica, FIMI Federazione Industria Musicale Italiana, NUOVO IMAIE Nuovo Istituto Mutualistico Artisti Interpreti Esecutori e SIAE Società Italiana degli Autori ed Editori ed organizzato da Butik s.r.l. Impresa Sociale. Per il terzo anno di seguito la Direzione Artistica è affidata a Nur Al Habash.

            Un ricco panel di opportunità

            Il cambiamento nella location sottolinea l’importanza e l’influenza di questa manifestazione, contribuendo a rendere l’edizione 2024 ancora più memorabile e accessibile a un pubblico più ampio. Nel corso delle varie edizioni, la Milano Music Week si è contraddistinta per i suoi workshop formativi e panel, sia su temi attuali che scenari futuri. Con la partecipazione di centinaia di artisti italiani ed internazionali e una progressiva sempre più fitta interazione con le realtà attive sul territorio. Tutto questo per arrivare ad affermarsi come uno dei principali eventi a livello europeo dedicato alla filiera musicale.

            Dedicato ai professionisti ma anche ai fan della musica

            Si tratta di appuntamento realmente imperdibile per l’industria musicale, rappresentando un’occasione unica ai professionisti del settore per ritrovarsi, creare nuovi link e collaborazioni. I fan, da parte loro, godranno di opportunità uniche per avvicinarsi ai loro idoli, partecipando a incontri esclusivi e showcase.

              Continua a leggere

              Personaggi e interviste

              Valentina Ferragni e l’incontro con la nuova fiamma di Fedez, Garance Authié (Gallery)

              Evento modaiolo e scintille in passerella: Valentina Ferragni e Garance Authié si incrociano a Forte dei Marmi durante una sfilata di Guess. La sorella di Chiara Ferragni e la nuova fiamma di Fedez hanno condiviso la cena post-evento. Cosa si saranno dette?

              Avatar photo

              Pubblicato

              il

              Autore

                L’incontro tra Valentina Ferragni e la nuova fiamma di Fedez, Garance Authié, a Forte dei Marmi ha sorpreso tutti. La modella francese ha sfilato davanti all’ex cognata del rapper, mentre Valentina era in prima fila. Ma cosa si saranno dette le due donne?

                Sfilata e cena insieme

                Chiara Ferragni, prevedendo l’imbarazzo di un incontro con la nuova compagna del marito, ha probabilmente evitato l’evento, inviando in sua vece la sorella Valentina e l’amica Veronica Ferraro. Durante la sfilata di Guess, Valentina e Veronica erano in prima fila, mentre Garance attraversava la passerella. Dopo la sfilata, le tre donne hanno partecipato alla stessa cena lussuosa, come dimostrato dalle storie Instagram che hanno condiviso, confermando di trovarsi nello stesso luogo.

                Possibili retroscena e ipotesi

                Mentre il mondo dei social si domanda se tra Valentina e Garance ci sia stato un qualche scambio di parole, possiamo solo immaginare cosa potrebbe essere successo. Occhiatacce? Sorrisi di circostanza? O magari solo un silenzioso ignorarsi? Non ci sono voci confermate su un eventuale dialogo tra la sorella di Chiara Ferragni e la nuova fiamma di Fedez. Tuttavia, gli aggiornamenti potrebbero arrivare da un momento all’altro, con i fan e i follower delle influencer in trepidante attesa.

                L’attesa di ulteriori sviluppi

                Al momento non ci resta che attendere ulteriori aggiornamenti della serata e sperare in qualche dettaglio in più sulle dinamiche dell’incontro. Una cosa è certa: questo episodio ha acceso i riflettori su un triangolo che potrebbe riservare ancora molte sorprese. Chiara Ferragni avrà fatto bene a evitare l’evento? Garance e Valentina avranno trovato un terreno comune su cui scambiare qualche parola o si saranno semplicemente ignorate? L’attesa di ulteriori dettagli non fa che aumentare l’interesse su questa storia.

                  Continua a leggere
                  Advertisement

                  Ultime notizie

                  Lacitymag.it - Tutti i colori della cronaca | DIEMMECOM® Società Editoriale Srl P. IVA 01737800795 R.O.C. 4049 – Reg. Trib MI n.61 del 17.04.2024 | Direttore responsabile: Luca Arnaù