Connect with us

Musica

Francesca Michielin bloccata da Alberto Angela su Whatsapp: “Mi scuso, non lo rifarei”

Durante un’intervista al podcast Tintoria, Francesca Michielin ha svelato che Alberto Angela l’ha bloccata su Whatsapp dopo un episodio che ha avuto come protagonista… una coperta con il suo volto stampato. “Non lo rifarei, mi scuso”, ha dichiarato la cantante.

Avatar photo

Pubblicato

il

    Francesca Michielin, cantautrice e volto noto della scena musicale italiana, ha svelato un curioso retroscena che riguarda il suo rapporto – involontario e ironico – con Alberto Angela. Durante un’intervista al podcast Tintoria, condotto da Daniele Tinti e Stefano Rapone, la cantante ha raccontato che il celebre divulgatore scientifico l’ha bloccata su Whatsapp. Il motivo? Un episodio apparentemente banale ma diventato virale, come spesso accade sui social.

    “Non so esattamente perché sia successo”, ha spiegato Michielin. “Semplicemente ha smesso di rispondermi, poi ho visto che la sua immagine su Whatsapp era diventata grigia. È stato un po’ imbarazzante, ma so di aver esagerato”. Tutto è nato, come spesso accade, da un regalo di compleanno originale e goliardico: una coperta con il volto di Alberto Angela stampato sopra.

    “Era un periodo intenso”, ha ricordato la cantante, “tra l’Eurovision e altri impegni. Mi hanno regalato questa coperta e io ho postato una foto mentre riposavo con la coperta addosso. Non mi aspettavo certo che diventasse virale”. Invece l’immagine ha fatto il giro dei social e dei siti di gossip, creando un siparietto che ha continuato a rimbalzare per settimane.

    In un primo momento Alberto Angela sembrava aver accolto l’episodio con ironia. “Ci siamo anche scritti un paio di messaggi, lui era gentile e disponibile”, ha detto Michielin. Poi però il silenzio: “Non so se ha pensato che stessi esagerando o se semplicemente non aveva voglia di alimentare la cosa. Ma mi ha bloccata. È un po’ imbarazzante, anche perché io stimo molto Alberto Angela”.

    La vicenda, diventata un vero e proprio tormentone tra i fan, ha offerto anche uno spunto per riflettere sul rapporto tra notorietà e privacy. Michielin, reduce dal successo del suo nuovo album Francesca, ha raccontato come la viralità a volte sfugga di mano: “Ormai tutto diventa meme, e a volte è divertente, ma può anche essere frainteso. Mi dispiace se questa storia ha dato fastidio a qualcuno”.

    Nell’intervista al podcast, la cantante ha toccato anche altri temi: il ritorno sul palco dopo anni difficili, il rapporto con la musica e la voglia di ritrovare una dimensione più autentica. “La musica per me è un rifugio, un luogo dove posso essere me stessa. E anche questa storia con la coperta di Alberto Angela, in fondo, nasce dalla mia voglia di giocare e ridere delle cose che ci succedono”.

    Ma se potesse tornare indietro, rifarebbe tutto? “Forse no”, ammette con un sorriso. “Mi scuso con Alberto Angela, non volevo mancare di rispetto. Sono stata un po’ ingenua, ma era tutto in buona fede. Spero che un giorno potremo riderci sopra insieme”. E mentre il web continua a rilanciare la foto virale della coperta, Francesca Michielin ha già voltato pagina: “Sto lavorando a nuova musica e a nuovi progetti. Voglio che il 2025 sia un anno di leggerezza, anche se la coperta di Alberto Angela resterà sempre un ricordo buffo e un po’ imbarazzante”.

      SEGUICI SU INSTAGRAM
      INSTAGRAM.COM/LACITYMAG

      Musica

      Elodie e il provino da ragazzina: “Mi chiamavano trans e dicevano che ero rifatta. Ma io non mi sono mai toccata e pure se fosse… fatti vostri!”

      “Una piccola trans”, “si è rifatta come tutte”, “guarda come si è presentata al provino”: Elodie racconta i giudizi cattivi letti sotto un vecchio video di X Factor. Non si scompone, risponde col sorriso e mette a tacere le malelingue che da anni la inseguono.

      Avatar photo

      Pubblicato

      il

      Autore

        Elodie non dimentica mai da dove è partita. In una delle sue ultime confessioni social, la popstar romana ha aperto il cassetto dei ricordi ed è tornata al suo primo provino per X Factor, quando aveva appena 18 anni e praticamente niente in tasca. «Mi sono imbattuta in un post di quel provino», ha raccontato, «e mi sono messa a leggere qualche commento. Beh, ragazzi… un po’ così, diciamo, senza senso».

        I social, si sa, non hanno pietà. Qualcuno all’epoca scriveva: “Una piccola trans”. Elodie non si è offesa: «Non sono una trans, ma non credo sia un’offesa. È un’offesa? È brutto? Qual è il problema? Non capisco». Una risposta che ha la freschezza di chi ha imparato presto a vivere sotto i riflettori e a non farsi travolgere dai pregiudizi.

        Non finisce qui. Sotto quel vecchio video c’era anche chi insinuava: “Si vede che è cresciuta e si è rifatta come tutte le altre”. E qui la cantante è stata netta: «Non mi sono rifatta. E pure se fosse, anche qui, i cavoli vostri?». Poi il colpo di grazia arriva con l’ultimo commento, quasi comico: “È andata a fare il provino con dei vestiti, guarda”. «Non avevo una lira», ha riso lei, ricordando di essere arrivata a quell’audizione con pochi abiti e zero glamour.

        Oggi Elodie è una delle icone pop italiane, tra Sanremo, hit estive e look mozzafiato che fanno impazzire i fan. Eppure non ha mai perso il gusto di raccontarsi con sincerità, senza filtri e senza paura di mostrare le sue fragilità. I commenti cattivi diventano quasi benzina: le ricordano quanto lontano è arrivata quella ragazza di periferia che sognava la musica e non aveva nemmeno i soldi per comprarsi un vestito nuovo.

        Tra un tour sold out e un’apparizione rovente sul red carpet, Elodie resta la stessa ragazza che sa ridere delle cattiverie altrui. E questa volta, a fare la figura dei veri provinciali, sono solo gli hater.

          Continua a leggere

          Musica

          Anna Tatangelo tra polemica e relax: concerto annullato in Sicilia, ma il pancione spunta in Sardegna

          Catenaccio:
          Anna Tatangelo si rilassa sulle spiagge di Chia, mostrando con orgoglio le forme della gravidanza e condividendo scatti dal resort esclusivo. Ma la pausa dal tour non passa inosservata: una data siciliana è saltata per motivi medici e sui social c’è chi non ha gradito la coincidenza con la fuga in Sardegna.

          Avatar photo

          Pubblicato

          il

          Autore

            Anna Tatangelo ha deciso di prendersi una pausa dal tour estivo per ricaricare le energie. Incinta del suo secondo figlio, la cantante di Sora ha scelto la Sardegna come rifugio per qualche giorno di relax insieme al figlio Andrea, avuto dall’ex compagno Gigi D’Alessio. Sulle spiagge di Chia, tra mare cristallino e passeggiate in costume, Anna ha mostrato il pancione su Instagram, conquistando like e complimenti dai fan più affezionati.

            Nonostante la serenità trasmessa dagli scatti, la sua breve fuga ha acceso un piccolo caso social. Il motivo? Sabato 26 luglio la cantante avrebbe dovuto esibirsi a Misiliscemi, in provincia di Trapani. La data è stata annullata per motivi medici, con tanto di certificato inviato all’organizzazione. Ma la coincidenza temporale con le foto dalla Sardegna ha fatto storcere il naso a qualcuno.

            «Non me lo aspettavo da lei», ha scritto una fan delusa in un commento ripreso dai social. «Prima annulla il concerto per motivi di salute, poi la vediamo in vacanza». La cantante, da parte sua, non ha replicato alle polemiche e ha preferito lasciare che fossero le immagini del suo relax a parlare.

            Il rifugio scelto da Anna è il Conrad Chia Laguna Resort, un cinque stelle immerso nella natura del sud Sardegna, con suite presidenziali che possono arrivare a 1500 euro a notte e camere standard da 790 euro. Piscine a sfioro, spa e totale privacy fanno da cornice a una vacanza che, polemiche a parte, sembra essere il modo migliore per affrontare gli ultimi mesi di gravidanza.

            Per il momento, Tatangelo non ha comunicato nuovi aggiornamenti sul tour, ma i fan sperano di rivederla presto sul palco, magari proprio con il sorriso di chi si è lasciata alle spalle qualche giorno di mare… e qualche critica di troppo.

              Continua a leggere

              Musica

              Ed Sheeran realista: Se non facessi il musicista sarei… vergine!

              In rete è apparso un video, postato da Ed Sheeran, dove l’artista britannico fa una confessione quantomeno coraggiosa. Un divertimento estemporaneo o un’abile trovata promozionale?

              Avatar photo

              Pubblicato

              il

                Un video che è diventato virale in pochissimo tempo. Quello dove la popstar Ed Sheeran sui suoi canali pubblica una clip estremamente auto-ironica che, ad oggi, conta più di 20 milioni di visualizzioni. Che oltretutto la dice lunga sul livello di popolarità del rosso cantautore.

                Un’ammissione piuttosto coraggiosa

                Nella clip si vede lui seduto sul pavimento di uno stadio gigante, dove si trova attualmente nel bel mezzo del suo tour europeo Mathematics. Girandosi verso la telecamera confessa: “Se non fossi un musicista, sarei vergine”. E se lo dice lui… perchè non credergli. Sheeran non è certo il propotipo del bellone alla Ricky Martin. Anche se dalla sua, come effettivamente ammette, c’è la capacità di scrivere canzoni che scaldano i cuori di tanti fan. Contenti loro…

                600mila biglietti polverizzati in un’ora

                La telecamera inquadra successivamente un enorme schermo led nello stadio, rivelando che Sheeran stava giocando a Pokémon Stadium. Un video fatto per divertirsi e basta o una azzeccata trovata pubblicitaria da agenzia? Le visualizzazioni comunque parlano chiaro e la “missione” può dirsi brillantemente terminata. Il musicista ha recentemente confermato di aver venduto 600.000 biglietti in soli 60 minuti per il suo ultimo tour musicale Per questo motivo, ha aggiunto una serie di nuove date per la sua attuale tournée. Neanche il tempo di concludere quello attuale, che terminerà il 7 settembre alla Merkur Spiel-Arena di Dusseldorf, dopo 168 show e un incasso superiore ai 650 milioni di dollari, che Ed Sheeran ha già annunciato un nuovo tour. Il rosso cantautore di Halifax, visto in Italia lo scorso mese (il 14 giugno si è esibito allo Stadio Olimpico di Roma con l’unica data di quest’anno del suo “+–=÷× Tour”), ha svelato i primi appuntamento del “The loop tour”, così come ha scelto di battezzare la tournée che partirà il prossimo gennaio. La serie di concerti partirà dal Go Media Stadium di Auckland, in Nuova Zelanda, il 16 gennaio 2026: undici gli appuntamenti annunciati per ora, tutti in Oceania. Sheeran si esibirà – tra le altre città- a Sydney (13 e 15 febbraio, Accord Stadium), Brisbane (20 e 21 febbraio, Suncorp Stadium) e Melbourne (26 e 27 febbraio, Marvel Stadium). 

                “Comincerò un nuovo tour il prossimo anno, intitolato ‘The loop tour’. Nuovo palco, nuovi trucchi, nuovo allestimento, nuove canzoni e tutti i classici aggiunti alla scaletta”, ha fatto sapere Ed Sheeran. 

                Qualcosa su di lui

                Vero nome Edward Christopher Sheeran, il suo stile musicale prevalentemente pop con elementi folk, soul e contemporary R&B, oltre a forti influenze derivanti dalla musica tradizionale irlandese. Ha ottenuto grande successo e popolarità in America del Nord, Oceania ed Europa, soprattutto nel Regno Unito, suo paese natale, dove ha infranto svariati record di vendite. Il suo primo album del 2011 è stat certificato sette volte disco di platino. Molto attivo nel mondo delle attività benefiche, Sheeran è anche un apprezzato compositore, tanto da essere divenuto autore di brani per diversi artisti. Fra i numerosi premi vinti, vi sono 4 Grammy Award e 6 BRIT Award. Secondo l’autorevole rivista americana Forbes, con un patrimonio personale stimato in 57 milioni di dollari, nel 2015 Ed Sheeran ricopriva la posizione numero 27 fra le celebrità più ricche del pianeta. Due anni dopo Times lo nomina fra le 100 personalità più influenti del pianeta.

                  Continua a leggere
                  Advertisement

                  Ultime notizie

                  Lacitymag.it - Tutti i colori della cronaca | DIEMMECOM® Società Editoriale Srl P. IVA 01737800795 R.O.C. 4049 – Reg. Trib MI n.61 del 17.04.2024 | Direttore responsabile: Luca Arnaù