Musica
Tony Effe è “incinto” e salta i Tim Summer Hits. Parola di Carlo Conti
Con un colpo di teatro (e di sarcasmo), Carlo Conti giustifica così l’assenza di Tony Effe: “È incinto!”. Il riferimento? La gravidanza di Giulia De Lellis. Ma dietro la battuta, spunta l’ipotesi di una comparsata a sorpresa e, forse, di una pace con il Campidoglio

Tony Effe non ci sarà ai Tim Summer Hits 2025. Ma niente panico, il motivo è semplice: è incinto. Parola di Carlo Conti, che ha aperto così, tra l’applauso divertito dei giornalisti, la conferenza stampa dell’evento musicale più atteso dell’estate romana.
“Come mai non ci sarà Tony Effe? È incinto, ma forse ci farà una sorpresa”, ha dichiarato con la sua solita ironia il conduttore, che ha appena archiviato un Festival di Sanremo di successo e ora si prepara a guidare la carovana musicale di Piazza del Popolo, in scena dal 7 al 10 giugno.
Dietro la battuta, però, c’è molto di più. Tony Effe – al secolo Nicolò Rapisarda – è in realtà compagno di Giulia De Lellis, influencer da milioni di follower, che ha da poco annunciato la sua prima gravidanza. E il rapper, da bravo futuro papà (o forse da icona pop con tempismo perfetto), ha deciso di defilarsi proprio ora, lasciando un vuoto nel cast di oltre 80 artisti chiamati a infiammare l’estate romana.
Ma attenzione: la sua assenza non è definitiva. Anzi. “Chissà, magari a Tim Summer Hits potrebbe essere lui una delle sorprese”, ha sussurrato maliziosamente Conti, lasciando intendere che la porta è tutt’altro che chiusa. “Del resto, a Sanremo ha cantato in romanesco Damme ‘na mano… e potrebbe essere questa l’occasione per dare una mano a lui e fare pace”, ha aggiunto il presentatore, in un riferimento nemmeno troppo velato alla querelle dell’ultimo Capodanno romano, quando Tony venne escluso dal concerto in piazza tra le polemiche.
Una ferita mai del tutto rimarginata, soprattutto considerando che il rapper ha poi colpito in pieno il cartellone elettorale del sindaco Gualtieri con una pallonata, nel video promozionale del suo concerto del 6 luglio al Circo Massimo, girato insieme a Francesco Totti. Gesto provocatorio? Casualità? O strategia comunicativa da perfetto villain da palcoscenico?
A Gualtieri, interpellato in conferenza stampa sul video, è toccato il ruolo del diplomatico. “Non mi ha suscitato particolari reazioni”, ha risposto con glaciale aplomb. “Pubblicizza un concerto al Circo Massimo… Massima libertà, nulla di che”. Nessuna dichiarazione di guerra, ma nemmeno un invito alla distensione.
Quello tra Tony Effe e il Campidoglio è un balletto mediatico fatto di provocazioni, silenzi e mezze aperture. Un tira e molla che potrebbe risolversi, chissà, proprio con una comparsata a sorpresa in Piazza del Popolo, magari per rappare sotto gli occhi di Conti e del sindaco, chiudendo il cerchio con un colpo di scena in perfetto stile urban.
Per ora, sul palco dei Tim Summer Hits ci saranno Geolier, Annalisa, Mahmood, Emma, Angelina Mango, e tanti altri volti noti dell’ultimo Sanremo. Ma l’assenza di Tony – tra i protagonisti più discussi del 2025 – si fa notare. E lascia uno spazio vuoto che potrebbe riempirsi quando meno ce lo aspettiamo.
In fondo, il bello del pop è che non sai mai dove finisce lo show… e dove inizia il prossimo colpo di teatro. Anche se ha le fattezze di un rapper romano con l’accento de Trastevere e un figlio in arrivo.
INSTAGRAM.COM/LACITYMAG
Musica
Al Bano contro Amadeus e Conti: “Non presenterò più canzoni a Sanremo, voglio solo rispetto per il mestiere che faccio”
Dopo anni di palcoscenico e applausi, Al Bano Carrisi dice basta: non invierà più brani per le selezioni del Festival di Sanremo. Nel mirino Amadeus e Carlo Conti, colpevoli — secondo lui — di averlo escluso senza la dovuta considerazione. “Con Baudo c’era eleganza anche nel dire no, oggi no”.

Al Bano non salirà più sul palco dell’Ariston. Il cantante pugliese, ospite dell’evento “Tennis & Friends – Salute e Sport” al Foro Italico, ha annunciato che non presenterà brani per la prossima edizione di Sanremo 2026. Lo ha fatto con parole dure, miste a orgoglio e amarezza: «Penso di avere diritto a un pizzico di rispetto per il mestiere che faccio, ma non sto a certi giochetti. È già la seconda volta che sono stato trattato in un certo modo, non ci sto a queste cose».
La decisione nasce da una delusione che brucia ancora: due esclusioni consecutive dalle selezioni, prima con Amadeus e poi con Carlo Conti. Due bocciature che l’artista non ha mai digerito. «Non presenterò più nessuna canzone finché non ci sarà qualcuno che sappia valutare con rispetto il lavoro di chi, come me, ha dato tanto alla musica italiana».
Non è solo una questione di orgoglio, ma di principio. Già un mese fa, Al Bano aveva ricordato con nostalgia i tempi di Pippo Baudo, definendolo “un signore”. Capace di dire sì o no con garbo e gratitudine. «Con lui c’era eleganza, anche nel rifiuto. Non serviva passare dai giochetti o dai silenzi». Una frecciata evidente ai due conduttori più recenti, rei — a suo dire — di averlo ignorato senza neanche una parola di spiegazione.
Carrisi avrebbe voluto chiudere il cerchio della sua lunga storia sanremese nel 2025, ma non gli è stata concessa quella passerella finale. Conti, oggi alla guida del Festival, ha scelto altri nomi, escludendo il veterano di Cellino. Una scelta che l’artista ha vissuto come un segnale definitivo: «Se non c’è più spazio per chi ha fatto la storia, pazienza. Il rispetto, però, non si nega a nessuno».
Così, per la prima volta dopo decenni di Festival, Al Bano si sfila dal gioco. Un addio che sa di delusione, ma anche di dignità ferita. E mentre il mondo della musica guarda già alla prossima edizione, lui sembra aver chiuso la partita: «Sanremo è nel mio cuore, ma non posso restare dove non mi sento rispettato».
Musica
Giorgia ironizza sulla coppia con Emanuel Lo: “Sembriamo simpatici, ma siamo due esauriti. Al ristorante un gran litigio”
Tra risate e sincerità, Giorgia parla della sua vita privata, del nuovo album G in uscita il 7 novembre e del rapporto con il compagno, insegnante di Amici: “Dopo vent’anni insieme ci dividiamo tra amore e odio, come tutti. Ma ci vogliamo ancora un gran bene”.

Giorgia non ha paura di mostrarsi per quella che è: autentica, ironica e autoironica. In diretta su Rds, la cantante romana ha raccontato senza filtri la quotidianità con il compagno Emanuel Lo, definendo la loro relazione “una coppia di esauriti”. Una definizione che ha fatto sorridere il pubblico ma che, come lei stessa ha spiegato, nasconde una grande verità: “In quei brevi scorci che concediamo sembriamo simpatici, ma in realtà siamo una coppia di esauriti come un po’ tutti. Quando stai insieme da vent’anni ti dividi tra l’odio e l’amore, è normale”.
A confermare il tono autoironico, un episodio domestico raccontato in diretta: “Qualche sera fa abbiamo avuto una brutta lite al ristorante. A un certo punto nostro figlio ci ha detto: ‘Se non la smettete, mi alzo e me ne vado’. Sembrava lui il genitore e noi i figli”. Una scena che, nelle parole della cantante, diventa quasi una commedia familiare: “Emanuel è un uomo meraviglioso, ma anche molto passionale. Io uguale. Quindi ci scontriamo, ci urliamo, ma poi ci abbracciamo. È l’amore che cambia pelle”.
Oltre al privato, Giorgia ha parlato anche del lavoro. Il 7 novembre uscirà il suo nuovo album, semplicemente intitolato G, e l’artista è pronta a un lungo tour che attraverserà l’Italia. Inevitabile, però, la domanda sui rumors che la vedrebbero accanto a Carlo Conti al prossimo Festival di Sanremo. La risposta è stata netta: “Ho letto questa cosa che girava ma non è vero niente. Non mi ha chiamata nessuno e nessuno mi ha detto nulla. Non so da dove sia partita questa voce, anche perché mi manca solo quello!”.
Tra i mille impegni — X Factor, il nuovo disco, la famiglia — Giorgia appare serena, consapevole e ancora capace di ridere di sé. “L’equilibrio? Non esiste. Ma se dopo vent’anni litighi ancora al ristorante con la stessa persona, vuol dire che la storia è viva. E forse, alla fine, è questo il segreto”.
Musica
Alaina Scott, figlia di Eminem, annuncia la gravidanza: “Il piccolo Moeller in arrivo nel 2026”
Un prato fiorito, una tutina bianca e una scritta che racchiude tutta la gioia dell’attesa: così Alaina Scott e il marito Matt Moeller condividono con il mondo la notizia più dolce. Per Eminem, un nuovo capitolo da nonno inizia nel 2026.

Un prato in fiore, una tutina bianca e una scritta che sembra l’inizio di una favola: «Baby Moeller – Coming 2026». È con questa immagine poetica che Alaina Marie Scott, figlia adottiva del rapper Eminem, ha annunciato su Instagram la sua prima gravidanza. Lo scatto, pubblicato il 12 ottobre 2025, mostra lei e il marito Matt Moeller sorridenti, mentre stringono tra le mani il simbolo più dolce dell’attesa.
A rendere il momento ancora più toccante è la didascalia che accompagna il post: «Il meglio di te più me. Per mesi ho portato dentro di me un piccolo battito cardiaco che ha già cambiato il mio, in ogni modo possibile». Un messaggio semplice ma carico d’emozione, che ha subito conquistato i fan e fatto il giro del web.
L’annuncio virale e il racconto dell’attesa
Nella serie di foto condivise, Alaina racconta in modo quasi cinematografico la scoperta della gravidanza: Matt, bendato, che toglie la benda e si emoziona davanti al test positivo, e poi la scritta “Baby M.”, promessa di una nuova vita in arrivo.
«C’è qualcosa di indescrivibile nel sapere che c’è una piccola vita che cresce, sogna e si trasforma mentre tu trascorri la giornata, sussurrando preghiere e speranze che solo loro possono sentire», ha scritto Alaina. «Non mi sono mai sentita così grata per questo dono e per aver fatto crescere la nostra famiglia, qualcosa che desideravamo da così tanto tempo. Grazie Dio per questa benedizione».
L’ultima frase del post — «Piccolo M., non vediamo l’ora di conoscerti» — è la chiusura perfetta di un racconto intimo e delicato, in linea con la riservatezza che la giovane ha sempre mantenuto pur essendo figlia di una delle icone più famose della musica mondiale.
Chi è Alaina Scott
Alaina Marie Scott, 31 anni, è la figlia adottiva di Marshall Mathers, meglio conosciuto come Eminem. Nata nel 1993, è la figlia biologica di Dawn Scott, sorella gemella di Kim Mathers, ex moglie del rapper. Dopo la morte di Dawn nel 2016, Eminem l’ha ufficialmente adottata, crescendola insieme alle figlie Hailie Jade e Whitney (oggi Stevie) Scott Mathers, in un contesto familiare che, pur lontano dai riflettori, è sempre stato molto unito.
Nel 2021, Alaina si è laureata in Comunicazione all’Università di Oakland, nel Michigan, e nel 2023 ha sposato Matt Moeller in una cerimonia intima ma elegante, celebrata proprio a Detroit. L’annuncio della gravidanza arriva quindi a due anni dal matrimonio, coronando un amore iniziato oltre sette anni fa.
Le reazioni della famiglia Scott-Mathers
La notizia ha scaldato il cuore dei fan ma anche quello dei familiari. Tra i commenti più teneri, spicca quello della sorella Hailie Jade Scott, da pochi mesi mamma del suo primo figlio, Elliot Marshall: «Sono così felice per voi, non vedo l’ora di essere la zia del piccolo, ed Elliot è emozionato di incontrare suo cugino».
Un messaggio che testimonia la grande complicità tra le due sorelle, cresciute insieme e spesso unite anche nei momenti pubblici, come quando Alaina fece da damigella al matrimonio di Hailie nel maggio 2025.
E se la famiglia Mathers è abituata a custodire la propria privacy, questa volta l’annuncio ha trovato il consenso dei fan di tutto il mondo, che hanno accolto la notizia con affetto e nostalgia. Per molti, infatti, è commovente pensare che Eminem, il rapper che ha raccontato la paternità in brani diventati cult come Mockingbird o Hailie’s Song, si prepari ora a vivere una nuova stagione come nonno per la seconda volta.
Un nuovo capitolo per la famiglia del rapper di Detroit
A quasi venticinque anni dal successo planetario di The Marshall Mathers LP, l’artista di Detroit sembra aver trovato equilibrio nella vita familiare lontano dai palchi. Le sue figlie, un tempo bambine raccontate nelle canzoni, oggi sono donne realizzate e pronte a costruire famiglie proprie.
Per Alaina, l’arrivo del piccolo “Baby Moeller” rappresenta l’inizio di un nuovo capitolo fatto di amore, attesa e speranza. Un viaggio che, come ha scritto lei stessa, “cambia tutto, in ogni modo possibile”.
E per Eminem, che nel 2026 accoglierà un altro nipotino, sarà forse l’emozione più autentica di tutte: quella di vedere la sua famiglia — la sua vera “Legacy” — continuare a crescere.
-
Gossip2 anni fa
Elisabetta Canalis, che Sex bomb! è suo il primo topless del 2024 (GALLERY SENZA CENSURA!)
-
Sex and La City1 anno fa
Dick Rating: che voto mi dai se te lo posto?
-
Cronaca Nera1 anno fa
Bossetti è innocente? Ecco tutti i lati deboli dell’accusa
-
Speciale Grande Fratello1 anno fa
Helena Prestes, chi è la concorrente vip del Grande Fratello? Età, carriera, vita privata e curiosità
-
Speciale Olimpiadi 20241 anno fa
Fact checking su Imane Khelif, la pugile al centro delle polemiche. Davvero è trans?
-
Speciale Grande Fratello1 anno fa
Shaila del Grande Fratello: balzi da “Gatta” nei programmi Mediaset
-
Gossip1 anno fa
La De Filippi beccata con lui: la strana coppia a cavallo si rilassa in vacanza
-
Gossip1 anno fa
È crisi tra Stefano Rosso e Francesca Chillemi? Colpa di Can?