Musical
Aggiungi un Posto a Tavola festeggia 50 anni: l’intramontabile musical torna con una nuova magia pre natalizia!
Dal 29 novembre 2024 al Teatro Brancaccio di Roma debutta l’ottava edizione della fortunata commedia musicale con la regia originale di Garinei e Giovannini.
Compie 50 anni m non li dimostra per nulla. “Aggiungi un Posto a Tavola” la commedia musicale più amata dagli italiani, dal 29 novembre 2024 torna sul palco del Teatro Brancaccio di Roma con l’ottava edizione. Il capolavoro scritto da Pietro Garinei e Sandro Giovannini, insieme a Jaja Fiastri, con le musiche immortali di Armando Trovajoli, si ripresenta nella sua forma originale, ma con un cast e una produzione rinnovati. La regia, sempre ispirata all’idea originale di Garinei e Giovannini, è affidata a Marco Simeoli, veterano della compagnia.
Una storia d’amore, fede e… una colomba indimenticabile!
La commedia, andata in scena per la prima volta nel 1974 con l’indimenticabile e forse inarrivabile, come qualità artistica, Johnny Dorelli nel ruolo di Don Silvestro, racconta con ironia e poesia le vicende di un parroco di paese a cui Dio (la celebre “voce di lassù”) affida l’incarico di costruire un’arca per salvare la comunità da un secondo diluvio universale. Tra equivoci, amori non corrisposti e momenti di straordinaria comicità, la storia celebra valori come l’accoglienza, l’amicizia e la capacità di affrontare con speranza anche le sfide più grandi. In questa speciale edizione, il protagonista Don Silvestro sarà interpretato da Giovanni Scifoni, affiancato dalla stella dello spettacolo italiano, Lorella Cuccarini, nel ruolo di Consolazione. L’orchestra, rigorosamente dal vivo, sarà diretta dal maestro Maurizio Abeni.
Le novità del cinquantenario di Aggiungi un Posto a Tavola
Per celebrare i 50 anni di vita sono previsti eventi e incontri presso il teatro Brancaccio. Da dicembre a gennaio, il Teatro ospiterà un’esposizione con materiali storici, video e testimonianze che ripercorrono mezzo secolo di successi. L’8 dicembre è prevista una serata d’onore. Dopo lo spettacolo Aggiungi un Posto a Tavola riunirà artisti e personalità delle varie edizioni per rendere omaggio al genio creativo di chi ha reso possibile questo capolavoro. Questa edizione vedrà la partecipazione di Sofia Panizzi (Clementina), Francesco Zaccaro (Toto), Francesca Nunzi (Ortensia), e un ensemble di 16 performer. I costumi e le scenografie, rispettosi dell’eleganza del progetto originale di Giulio Coltellacci, sono stati adattati da Francesca Grossi e Gabriele Moreschi, con il doppio girevole e l’iconica arca pronti a stupire.
INSTAGRAM.COM/LACITY_MAGAZINE
-
Gossip9 mesi fa
Elisabetta Canalis, che Sex bomb! è suo il primo topless del 2024 (GALLERY SENZA CENSURA!)
-
Cronaca Nera5 mesi fa
Bossetti è innocente? Ecco tutti i lati deboli dell’accusa
-
Speciale Olimpiadi 20244 mesi fa
Fact checking su Imane Khelif, la pugile al centro delle polemiche. Davvero è trans?
-
Moda e modi4 mesi fa
L’estate senza trucco di Belén Rodriguez
-
Speciale Grande Fratello3 mesi fa
Shaila del Grande Fratello: balzi da “Gatta” nei programmi Mediaset
-
Sport5 mesi fa
Tra le medaglie di Tokyo e quelle che verranno
-
Cronaca6 mesi fa
Big Mac non è più solo McDonald’s: persa l’esclusiva sul marchio!
-
Gossip6 mesi fa
È crisi tra Stefano Rosso e Francesca Chillemi? Colpa di Can?