Connect with us

Personaggi e interviste

Fabio Testi: icona del cinema italiano tra amore e battaglie legali

Tra successi cinematografici e vicende personali, Fabio Testi si racconta: amori travolgenti, dolori familiari e la serenità ritrovata.

Avatar photo

Pubblicato

il

    Fabio Testi, nome inconfondibile del cinema italiano, è tornato a far parlare di sé. Ma questa volta non per un nuovo ruolo sul grande schermo, bensì per un’intervista intima e toccante a “La Volta Buona“. L’attore, ormai ottantatreenne, ha ripercorso la sua lunga e intensa carriera, fatta di successi internazionali, amori passionali e dolorose battaglie legali.

    Un amore tormentato e un divorzio lungo 22 anni

    Uno dei temi centrali dell’intervista è stato il suo rapporto con l’ex moglie, Lola Navarro. Un amore intenso, che ha dato vita a tre figli, ma che si è concluso con un divorzio lungo e doloroso, durato ben 22 anni. Testi ha descritto questa esperienza come una vera e propria guerra, in cui entrambi sono stati vittime di avvocati senza scrupoli, che hanno allungato i tempi e inasprito i conflitti. “Chi ci ha rimesso sono stati loro, i miei figli“, ha ammesso l’attore, sottolineando come la battaglia legale abbia privato i ragazzi della figura paterna per lunghi periodi. Un dolore che ancora oggi lo tocca nel profondo.

    Un nuovo amore e una vita serena per Fabio Testi

    Nonostante le ferite del passato, Fabio Testi guarda al futuro con ottimismo. L’attore ha infatti rivelato di avere una nuova compagna, Valentina, molto più giovane di lui. “Diciamo che la vita è fatta di impulsi“, ha scherzato, ammettendo di non voler mettere la testa a posto alla sua età. La differenza d’età con Valentina ha suscitato curiosità e critiche, ma l’attore ha sempre difeso la sua scelta di vivere liberamente la propria vita sentimentale. Ma Fabio Testi non è solo un uomo che ha amato e sofferto. È anche un’icona del cinema italiano, che ha lavorato con i più grandi registi e ha recitato in film indimenticabili. Durante l’intervista, ha ricordato con affetto le sue esperienze sul set, come quella con Anita Ekberg, con cui ha girato una scena molto intima già al secondo giorno di lavorazione.

    Dai primi passi all’incontro con i grandi maestri

    Testi esordisce nel mondo del cinema come stuntman in capolavori come “Il buono, il brutto, il cattivo” di Sergio Leone. Questa esperienza lo mette a contatto con i grandi maestri del cinema italiano, e lo prepara a un futuro da protagonista. La versatilità di Fabio Testi lo ha portato a interpretare ruoli molto diversi tra loro, dai ruoli da latin lover a quelli di personaggi più complessi e sfumati. Tra i suoi ruoli più iconici ricordiamo: C’era una volta il West. Anche se la sua parte venne tagliata in fase di montaggio, la sua presenza sul set di questo capolavoro è stata fondamentale per la sua formazione. E come dimenticare Il giardino dei Finzi-Contini tratto dal romanzo di Giorgio Bassani, nel quale Testi interpreta un giovane ebreo che vive una storia d’amore impossibile. Un ruolo che lo consacra come sex symbol e lo rende uno degli attori più amati dal pubblico femminile è stato quello interpretato nel film Luca il contrabbandiere.

      SEGUICI SU INSTAGRAM
      INSTAGRAM.COM/LACITYMAG

      Personaggi e interviste

      Sabrina Carpenter conquista il Saturday Night Live: la parodia irresistibile di Taylor Swift fa impazzire il pubblico

      La nuova regina del pop ironico colpisce ancora: tra autoironia, talento e riferimenti a Swift, Sabrina Carpenter trasforma il palco del SNL in un momento virale da milioni di visualizzazioni.

      Avatar photo

      Pubblicato

      il

      Autore

        Sabrina Carpenter non sbaglia un colpo. Dopo aver scalato le classifiche con “Espresso” e “Please Please Please”, la giovane popstar americana ha conquistato anche il pubblico del Saturday Night Live, dove è stata ospite il 18 ottobre. Per l’occasione, ha presentato una versione comica di “The Fate of Ophelia”, brano inedito reinterpretato come una parodia di Taylor Swift, mescolando musica, sketch e battute autoironiche. Un momento che ha fatto ridere, cantare e applaudire uno studio intero.

        La parodia che diventa omaggio

        Più che una presa in giro, la performance è sembrata un tributo affettuoso. Sabrina ha giocato con i cliché del “Taylor-verse”: melodie drammatiche, testi pieni di ex e luci da arena romantica. Con il suo stile ironico e un’imitazione perfetta del tono e delle movenze di Swift, Carpenter ha trasformato la canzone in un piccolo show teatrale. Il pubblico in sala è esploso in risate e applausi, mentre i fan su X e TikTok hanno immediatamente consacrato il numero come uno dei momenti migliori della stagione.

        L’anti-diva che piace a tutti

        Sabrina Carpenter, 25 anni appena compiuti, si conferma una delle popstar più amate della sua generazione: brillante, spiritosa e lontana dai canoni della diva intoccabile. Sa prendersi poco sul serio, e proprio per questo conquista. Il suo mix di leggerezza, ironia e talento autentico è diventato il marchio di fabbrica che le ha permesso di passare da stella Disney a icona pop internazionale.
        E dopo il Saturday Night Live, è chiaro che Sabrina non è più solo “la promessa del pop”: è la popstar che riesce a far ridere anche mentre canta d’amore — proprio come una moderna Taylor Swift con il senso dell’umorismo.

          Continua a leggere

          Personaggi e interviste

          Fiorello ironizza su Sinner e Vespa: “Si allena col suo poster come bersaglio! In famiglia strappano i suoi libri”

          A La Pennicanza su Rai Radio2, Fiorello scherza sul caso che ha opposto Bruno Vespa e Jannik Sinner, dopo le critiche del giornalista al campione altoatesino per la rinuncia alla Coppa Davis. “Si allena con la sua foto come bersaglio”, ha detto il comico, tra battute, imitazioni e finti messaggi dal salotto di “Porta a Porta”.

          Avatar photo

          Pubblicato

          il

          Autore

            Fiorello non perde occasione per trasformare la cronaca in comicità. Nella puntata del 24 ottobre de La Pennicanza, il morning show di Rai Radio2 condotto con Fabrizio Biggio, lo showman ha ironizzato sul caso che da giorni agita tifosi e social: quello tra Jannik Sinner e Bruno Vespa.

            Tutto nasce dalle critiche del conduttore di Porta a Porta, che aveva commentato la rinuncia del tennista altoatesino alla Coppa Davis con un giudizio severo: “Perché un italiano dovrebbe tifare un tedesco che dice no alla Nazionale?”. Fiorello ha colto la palla al balzo e, nel suo stile, ha trasformato la polemica in una scenetta irresistibile.

            “Jannik si sta allenando… come bersaglio ha la foto di Bruno Vespa!”, ha detto tra le risate dello studio, fingendo una telefonata con il fratello del tennista, Mark Sinner. “In famiglia stiamo strappando i suoi libri — racconta il finto Mark —. Mia mamma aveva persino il poster e l’ultima mappa dei suoi nei… ora li ha buttati a terra e ci balla la rumba sopra!”.

            Il crescendo comico culmina con l’ultima battuta: “Domani andremo a cancellare anche il tatuaggio di Vespa che ha mamma sul polpaccio…”. Poi Fiorello inventa la risposta dello stesso Vespa: “Mi ha scritto: ‘Ho sentito la telefonata del tennista dai capelli color Trump… vi volevo dire che ho cambiato il titolo del mio nuovo libro. Si chiamerà… Crampi!’”.

            Nella stessa puntata, lo showman ha allargato il bersaglio della sua satira anche alla politica internazionale e nazionale. “Trump e Rutte dicono: ‘Roma compri le armi dagli Usa’. Non sanno che noi le prendiamo già da Mondo Convenienza!”, ha scherzato. E sui dazi: “Ora metteranno la tassa pure sul Moscow Mule!”.

            Non è mancata una stoccata al ministro Crosetto: “Ci rassicura: ‘Prepariamoci anche a difendere l’Italia’. Perfetto per iniziare un weekend sereno. Io ho il suo numero perché una volta avevo un problema di condominio: gli chiesi se aveva un carrarmatino invenduto… ma niente, era in riunione per i Tomahawk”.

            Tra tennis, politica e ironia al vetriolo, Fiorello conferma di essere l’unico capace di trasformare ogni polemica in uno show.

              Continua a leggere

              Personaggi e interviste

              Barbara D’Urso si sfoga a Ballando con le stelle: “Mi chiedono il trash? Ma io facevo solo quello che volevano da me”

              Dietro le quinte di Ballando con le stelle, Barbara D’Urso si confessa: “Non capisco cosa vogliano da me. Mi aspettavo ironia e leggerezza, invece mi chiedono di essere trash. Ma se in passato ho fatto certe cose, era perché me le chiedevano”. La giuria si divide, Milly Carlucci la ascolta.

              Avatar photo

              Pubblicato

              il

              Autore

                Barbara D’Urso è un fiume in piena. Dopo settimane di silenzi e sorrisi di circostanza, la conduttrice ha deciso di sfogarsi proprio durante una clip di Ballando segreto, il dietro le quinte del programma di Rai1 condotto da Milly Carlucci. Niente filtri, niente frasi di comodo: solo la verità di una donna che, per la prima volta dopo anni, si trova dall’altra parte del palco.

                “Non riesco davvero a capire cosa la giuria voglia da me”, dice a Milly con tono sincero. “Mi hanno parlato di una Barbara D’Urso trash. Ma che significa Barbara D’Urso trash? Se in passato ci sono state cose considerate tali, io le facevo perché erano condivise, era un’altra realtà televisiva. Me lo chiedevano, e io facevo quello”.

                Un chiarimento che arriva dopo alcune osservazioni dei giurati. Selvaggia Lucarelli, ad esempio, ha sottolineato come la conduttrice non stia ancora mostrando “tutto il suo potenziale narrativo”, mentre Ivan Zazzaroni le ha ricordato che “a Barbara non si chiede di essere una concorrente come le altre, ma di essere Barbara D’Urso”.

                Parole che hanno colpito l’ex regina del pomeriggio, che vive l’esperienza di Ballando con le stelle con dedizione e grinta, ma anche con un certo smarrimento. “Forse mi aspettavano con un lampadario in mano — ha ironizzato —, ma io sono qui per ballare, non per rifare il mio passato televisivo”.

                Dietro il sorriso e la professionalità di sempre, Barbara lascia trapelare la voglia di essere giudicata per ciò che fa oggi, non per ciò che ha rappresentato. “Mi sto mettendo in gioco con sincerità e fatica — confida —. Voglio mostrare il mio lato artistico, non un personaggio costruito”.

                Milly Carlucci l’ha ascoltata con attenzione, consapevole del peso delle parole della sua concorrente più discussa. In pista, Barbara continua a sorprendere per precisione e disciplina, ma il dibattito sul suo “ruolo” nello show è più acceso che mai.

                Dopo anni passati a guidare programmi di punta, oggi D’Urso balla per sé stessa. E se qualcuno cerca il trash, dovrà accontentarsi di un’altra versione di Barbara: quella che, finalmente, vuole solo essere vera.

                  Continua a leggere
                  Advertisement

                  Ultime notizie

                  Lacitymag.it - Tutti i colori della cronaca | DIEMMECOM® Società Editoriale Srl P. IVA 01737800795 R.O.C. 4049 – Reg. Trib MI n.61 del 17.04.2024 | Direttore responsabile: Luca Arnaù