Connect with us

Personaggi e interviste

Neil Young: il rocker contro Elon Musk e Donald Trump

Impegnato nel tour europeo, che inizierà l’8 giugno, a cui seguiranno le date americane a partire dall’8 agosto, con un concerto atteso alla Hollywood Bowl il 15 settembre, il cantautore non smette di lottare, con la musica come sua arma principale.

Avatar photo

Pubblicato

il

    Neil Young, il leggendario cantautore canadese, non ha mai nascosto il suo disprezzo per Elon Musk e Donald Trump, due figure che, secondo lui, rappresentano ideologie e politiche antitetiche ai suoi valori. La sua nuova canzone, Let’s Roll Again, presentata durante un concerto di beneficenza al Greek Theater di Los Angeles, è un attacco diretto a entrambi, con versi taglienti come “Se sei fascista compra una Tesla”.

    Ma perché Neil Young critica Elon Musk?

    Young ha preso di mira Musk per diversi motivi. Per prima cosa la diversa ideologia politica. Musk è spesso associato a posizioni politiche vicine alla destra americana e all’ideologia “America First” di Trump, che Young considera pericolosa e divisiva. Poi c’è la sensibilità verso la sostenibilità ambientale, argomento che interessa molto al cantautore americano. Young è molto critico nei confronti della Tesla imputando all’azienda di non fare abbastanza per la sicurezza e la sostenibilità. Nel brano, invita i produttori americani a “costruire qualcosa che non uccida i nostri figli e che funzioni con energia pulita”, sottolineando che la Cina è già avanti nella produzione di veicoli ecologici. E poi ci sono i rapporti personali. Musk ha vissuto in Canada sfruttando la cittadinanza della madre, ma questo legame non ha mai migliorato i rapporti tra i due. Young vede Musk come un simbolo di un sistema che non condivide.

    … e le critiche a Donald Trump?

    Non è da oggi che Neil Young è un accanito oppositore di Trump e delle sue politiche. Le sue preoccupazioni si rivolgono principalmente alla libertà di espressione. Young, infatti, teme che le sue critiche a Trump possano causare problemi al suo ritorno negli Stati Uniti dopo il tour europeo. Ha dichiarato, per esempio, di temere di essere bloccato alla frontiera o addirittura imprigionato, un rischio che considera reale per chi parla contro l’ex presidente. Inoltre Trump è visto da Young come un leader che ha alimentato divisioni e tensioni politiche, contrarie ai valori di inclusione e giustizia sociale che il cantautore ha sempre sostenuto.

    Cosa dice il brano “Let’s Roll Again”

    Il brano, che riprende la melodia di “This Land Is Your Land” del leggendario cantautore Woody Guthrie, è un appello ai produttori americani a “entrare in gara” per costruire auto più sicure e sostenibili. Young critica Tesla e Musk con il verso “It’s electric, it doesn’t matter”, sottolineando che l’elettricità da sola non basta a redimere l’azienda. Con la sua doppia cittadinanza canadese e americana, Neil ha sempre usato la musica come strumento di protesta. Dalla sua opposizione a George H.W. Bush negli anni ’90 con “Rockin’ in the Free World”, fino alle critiche odierne a Musk e Trump, Young continua a essere una delle poche voci controcorrente, schierata contro l’establishment e a favore di un mondo più equo e sostenibile.

      SEGUICI SU INSTAGRAM
      INSTAGRAM.COM/LACITYMAG

      Personaggi e interviste

      Le malelingue ci resteranno male, Elodie dichiara che “Iannone è l’uomo della mia vita”

      Durante la sua recente apparizione a Verissimo, Elodie ha messo a tacere le voci di una possibile crisi con il fidanzato Andrea Iannone, definendo la loro storia d’amore come “la relazione della mia vita”. Con parole cariche di emozione e sincerità, la cantante ha raccontato del loro legame speciale, nato da un colpo di fulmine e consolidatosi nel tempo in una relazione profonda e matura.

      Avatar photo

      Pubblicato

      il

      Autore

        Una storia d’amore, quella tra Elodie e Andrea Iannone, che dura ormai da quasi tre anni. Chiacchieratissima, come ogni relazione fra personaggi vip. Un legame che, come ha spiegato la stessa artista, è caratterizzato da comprensione, sostegno reciproco e un’affinità che va oltre l’ordinario. Nonostante la sua tendenza a essere riservata sulla vita privata, Elodie non ha nascosto l’intensità del sentimento che la lega al pilota: “Io e Andrea ci amiamo molto, siamo una grande squadra. Ci supportiamo tantissimo e la nostra relazione è fatta di tutto: comprensione, abbracci, amore”.

        L’ho conosciuto quando ero disinteressata all’amore

        Elodie ha anche raccontato il modo in cui si sono conosciuti, ammettendo che inizialmente non aveva intenzione di intraprendere una relazione. Tuttavia, l’incontro con Iannone è stato così speciale da farle cambiare idea in un attimo: “Non pensavo a una storia d’amore in quel periodo, ma appena l’ho visto ho capito che era la persona giusta”.

        Lui è la persona giusta

        Andrea Iannone, secondo Elodie, è una persona forte, capace di affrontare il dolore con solarità e determinazione. La cantante ha sottolineato quanto apprezzi questa sua qualità, ritenendola un valore aggiunto nella loro relazione: “Capita a tutti di soffrire, e quando succede sembra che tutto diventi buio. Lui invece ha questa luce, questa forza incredibile. Ha più pregi che difetti, ma mi piacciono anche i suoi difetti”.

        Il compagno che la sa capire

        Questo amore, vissuto con grande complicità e rispetto reciproco, sembra destinato a durare nel tempo. Elodie, che ha sempre dimostrato grande determinazione nella sua carriera e nella vita privata, sembra aver trovato in Iannone un compagno capace di condividere con lei gioie e difficoltà, costruendo insieme un futuro sereno.

        Sulle prospettive future fa l’enigmatica

        Quando Silvia Toffanin le ha chiesto cosa si aspettasse per il futuro, Elodie ha preferito non svelare troppo, lasciando spazio alle ipotesi dei fan. La sua risposta enigmatica – “Non lo dico. Altro fuori dal lavoro diciamo…” – accompagnata da una risata, ha fatto pensare a progetti importanti, come il matrimonio o la costruzione di una famiglia.

        I fan dormano pure sonni tranquilli

        I fan della cantante non possono che augurarle di realizzare tutti i suoi sogni, sia nel mondo della musica che nella sua vita sentimentale. Il legame tra Elodie e Andrea Iannone appare solido e autentico, un esempio di amore vero che continua a crescere giorno dopo giorno.

          Continua a leggere

          Personaggi e interviste

          Barbara De Rossi: non fatela arrabbiare perchè anche gli angeli tirano cazzotti

          Per lei vale una regola d’oro: quella di non avere mai rapporti amorosi con i colleghi di lavoro. E quando qualcuno ci prova… per i lumaconi possono essere guai!

          Avatar photo

          Pubblicato

          il

          Autore

            Le acque chete sono quelle che rompono i ponti. Un proverbio popolare che sembra coniato su misura per l’attrice romana classe 1960. Lo conferma lei stessa senza problemi: “Sembro una donna dolce, ma davanti all’aggressività sono capace di tirare cazzotti e sberle. L’ho fatto con Klaus Kinski che sul set mi strappò la camicia e mi diede un morso al seno”.

            Mai storie con colleghi di set

            Questa è una delle rivelazioni che Barbara De Rossi ha raccontato a Monica Setta in una puntata di Storie di donne al bivio week end su Rai2. “Non ho mai avuto storie con colleghi – dice l’attrice – Anzi, quando qualcuno si innamorò di me come Jean Dalric feci tagliare tutte le scene di sesso e amore”.

            Il rimpianto per la corte non assecondata da parte di Amendola

            Durante il colloquio con la Setta ha parlato anche di Claudio Amendola: “Si innamorò di me sul set di Storia d’amore e d’amicizia, io però ero fidanzata con Massimo Bonetti e non lo guardai nemmeno. Avevamo scene in cui eravamo a letto insieme e Claudio commentava con grande simpatia: ‘Pensa chi me lo doveva dire, sto a letto con la De Rossi!”. Pentita? “Forse un po’ si – prosegue – perché poi la storia con Massimo non andò bene e sarebbe stato meglio guardare a Claudio Amendola”, aggiunge ridendo.

            Quel pazzo di Brad Davis, dal quale fuggì

            Tra le varie frequentazioni di Barbara viene citata anche quella con Brad Davis, il divo del film cult Fuga di mezzanotte. “Voleva fare colpo su di me e mi invitò in camera sua a Palermo mentre giravamo Il cugino americano. Mi accolse mentre scendeva da una sbarra che si era fatto costruire sul soffitto, come Richard Gere in American Gigolo. E mi offrì da bere. Rimasi senza parole e quasi scappai senza salutare. L’anno seguente me lo ritrovai su un altro set a Roma. Mi fece chiamare nella sua roulotte, mi offrì un drink e mi disse che era lo stesso bicchiere di quella sera a Palermo. lo aveva conservato perché era pazzo di me. Anche qui me ne andai di corsa e non me ne sono mai pentita”.

            Con l’amica zia Mara condivide un segreto

            Circa il tradimento del suo primo marito, Andrea Busiri Vici, al matrimonio Barbara invitò due amiche e una delle due ebbe una stoerilla con il marito. “Non dirò mai il nome – dichiara – E’ un segreto che condivido con Mara Venier – anche lei alle nozze – perché la mia ex amica fu molto dolce anche con Jerry Calà e Mara lo sa…”

              Continua a leggere

              Personaggi e interviste

              Pamela Anderson: dall’iconico costume di Baywatch alla conoscenza del Re del Pop. “Ma che delusione Michael Jackson”

              Dal punto di vista delle frequentazioni maschili… la star dei telefilm girati sulla spiaggia ha sempre avuto un debole per i musicisti. Anche se quando ha avuto modo di conoscere la superstar di Thriller è rimasta davvero male…

              Avatar photo

              Pubblicato

              il

              Autore

                Durante una recente intervista Pamela Anderson, sogno erotico della generazione anni ’90 – ha rivelato di aver avuto una cotta per Michael Jackson. Arrivando addirittura a immaginare di sposarsi con il grande musicista di colore, salvo poi di rimanere estremamente delusa quando ha avuto modo di incontrarlo il cantante.

                Jakko non le chiese di sposarlo, lei ci rimase malissimo

                Oggi 57enne, è diventata un simbolo di bellezza negli anni ’90 grazie alla sua partecipazione a Baywatch, dove interpretava il ruolo di bagnina supersexy, ha rilasciato un’intervista spiegando il motivo della sua frustrazione. “L’ho incontrato, e non mi ha chiesto di sposarlo! Sono rimasta davvero delusa”, ha dichiarato a W Magazine.

                Cinque volte moglie

                Anche se non è riuscita a realizzare il suo desiderio, si è sposata cinque volte, mentre Jackson si è sposato due volte, prima con Lisa Marie Presley – figlia del re del rock’n’roll – dal 1994 al 1996 e poi con Debbie Rowe dal 1996 al 2000, con la quale ha avuto i suoi primi figli, Prince e Paris.

                Il suo primo matrimonio con un batterista di fama

                Anderson è convolata a nozze per la prima volta nel 1995 con Tommy Lee, pazzerellone e ipertatuato batterista dei Mötley Crüe, con cui ha avuto due figli, Brandon e Dylan. La loro storia è diventata anche oggetto di una miniserie tv, trasmessa anche in Italia da Disney+. Si sposarono nel 1995 a Cancun, in Messico. Si erano conosciuti poco prima, erano entrambi parecchio famosi e le loro vite vivaci e spensierate erano oggetto di molte attenzioni. Lei era stata più volte su Playboy e dal 1992 era la bagnina C.J. Parker nella seguitissima serie televisiva. Lui era il molto apprezzato batterista dei Mötley Crüe, un gruppo heavy metal che già aveva venduto milioni di dischi.

                Quel video con Tommy Lee, non certo musicale…

                Ma negli anni successivi di loro si parlò soprattutto per la diffusione, prima attraverso copie fisiche e poi su internet, di un video privato che avevano girato in vacanza e che fu rubato da una loro cassaforte. Il video durava quasi un’ora e al suo interno c’era una parte, lunga meno di dieci minuti, in cui facevano sesso.

                Gli altri matrimoni

                Successivamente, si è sposata con Kid Rock nel 2006, seguito da Rick Salomon, con cui si è sposata due volte, nel 2007 e nel 2014, ma entrambi i matrimoni sono durati solo un anno. Anche un bizzaro record minimo al suo attivo: ha anche sposato il produttore cinematografico Jon Peters per 12 giorni nel 2020, e successivamente Dan Hayhurst dal 2020 al 2022. L’anno scorso, quando le è stato chiesto dal popolare conduttore Jimmy Kimmel se si sarebbe risposata, ha risposto: “Spero di sì. Non lo so. Ho ancora molta vita davanti.”

                  Continua a leggere
                  Advertisement

                  Ultime notizie

                  Lacitymag.it - Tutti i colori della cronaca | DIEMMECOM® Società Editoriale Srl P. IVA 01737800795 R.O.C. 4049 – Reg. Trib MI n.61 del 17.04.2024 | Direttore responsabile: Luca Arnaù