Connect with us

Televisione

Barbara d’Urso torna in grande stile: quattro serate evento sulla Rai dopo il successo a Ballando con le Stelle!

Il clamoroso successo della sua ospitata ha convinto i vertici Rai a offrirle un pacchetto di quattro prime serate nella primavera 2025. Dagospia ha lanciato lo scoop, e i fan di Barbarella sono già in attesa di ulteriori dettagli sul format che la vedrà protagonista.

Avatar photo

Pubblicato

il

    L’ospitata di Barbara d’Urso a Ballando con le Stelle ha scatenato un vero e proprio clamore mediatico, confermando che la conduttrice partenopea è ancora amatissima dal pubblico televisivo. Durante la sua apparizione come ballerina per una notte, la d’Urso ha raccolto picchi di share che hanno superato ogni aspettativa, in particolare durante il segmento a lei dedicato, con un incredibile 26,2% di share. Un successo che non è passato inosservato ai vertici Rai, i quali sembrano pronti a fare di tutto per riportarla stabilmente sul piccolo schermo.

    Quattro prime serate nella prossima primavera

    Sembra infatti che la Rai abbia già offerto a Barbara quattro prime serate nella prossima primavera. La conduttrice, reduce dall’addio a Mediaset, potrebbe quindi ritrovare il suo spazio in prima serata, probabilmente con un programma del tutto nuovo, o simile a format già collaudati come Carramba che Sorpresa. Milly Carlucci, conduttrice di Ballando con le Stelle, avrebbe giocato un ruolo importante nel convincere la d’Urso a tornare sul piccolo schermo, aprendo una serie di trattative con Viale Mazzini.

    Successo e affetto del pubblico

    Il ritorno di Barbara d’Urso a Ballando con le Stelle è stato accolto con entusiasmo dai telespettatori, che sembrano non aver dimenticato la conduttrice, nonostante la lunga assenza dalle scene televisive. Questo affetto incondizionato è stato dimostrato dagli ottimi dati di ascolto della serata, che hanno fatto registrare picchi di share altissimi, segno che Barbara è ancora capace di catalizzare l’attenzione di un pubblico vasto e variegato.

    Le trattative per il ritorno in Rai

    Le indiscrezioni sulle quattro prime serate sono state inizialmente lanciate da Dagospia, ma la conferma è arrivata anche dal settimanale Oggi, che ha rivelato come le trattative tra la Rai e la conduttrice siano già in una fase avanzata. Tuttavia, non ci sono ancora dettagli precisi sul tipo di programma che la vedrà protagonista, anche se le voci circolanti suggeriscono che potrebbe trattarsi di un format di intrattenimento puro, capace di mixare il carisma della d’Urso con un approccio emozionale, in linea con la tradizione dei grandi show Rai del passato.

    Le voci su un possibile ritorno nel daytime

    Oltre alle prime serate, secondo quanto riportato da Davide Maggio, ci sarebbe anche la possibilità di vedere Barbara d’Urso tornare nel daytime della Rai, magari con uno spazio a lei dedicato. Per il momento, però, la conduttrice non ha rilasciato dichiarazioni ufficiali, preferendo concentrarsi sul ritorno in TV e sul lieto annuncio dell’arrivo del suo secondo nipotino, come da lei condiviso sui social.

    Il futuro di Barbara d’Urso in Rai sembra quindi essere già in fase di definizione, e i fan della conduttrice possono aspettarsi grandi novità nel corso del 2025.

      SEGUICI SU INSTAGRAM
      INSTAGRAM.COM/LACITYMAG

      Televisione

      Ballando con le Stelle, scintille dietro le quinte: Marcella Bella contro Barbara d’Urso

      Il celebre dance show di Rai 1 è appena cominciato, ma già infiamma il gossip televisivo. La cantante siciliana sbotta nel backstage dopo le critiche dei giurati e lancia una frecciatina velenosa alla collega Barbara d’Urso.

      Avatar photo

      Pubblicato

      il

      Autore

      ballando

        Neanche il tempo di accendere i riflettori sulla nuova edizione di Ballando con le Stelle, e lo storico show del sabato sera di Rai 1 fa già discutere. Stavolta a infiammare il dietro le quinte non è una gara di danza, ma una frecciatina al veleno che ha come protagoniste due donne amatissime della televisione italiana: Marcella Bella e Barbara d’Urso.

        La cantante catanese, visibilmente contrariata per i giudizi ricevuti dai giurati Selvaggia Lucarelli, Guillermo Mariotto e Fabio Canino, ha espresso il suo disappunto nel backstage, in un momento catturato dalle telecamere del programma Bar Centrale, condotto da Elisa Isoardi.

        “Sempre con me ce l’hanno?!”

        In un tono a metà tra l’ironia e l’esasperazione, Marcella Bella ha commentato le critiche ricevute, rivolgendosi indirettamente anche alla collega Barbara d’Urso, sua compagna d’avventura nel cast di quest’anno.
        «Mi auguro solo che i giurati si spostino verso la signora d’Urso – ha detto la cantante – che lei è sempre così, tutta ferma. E smuovetela un po’! Cavolo, è napoletana questa qui! Ditele qualcosa che la faccia muovere. Sempre con me ce l’hanno?! Lei è sempre composta, ferma, non fa nulla. Certe volte mi viene voglia di pungerla, di darle un pizzicotto e dirle: “Ma sei viva, Barbara?”».

        Un commento che, pur pronunciato in tono scherzoso, è suonato come una vera e propria provocazione, soprattutto considerando che la d’Urso è da poco rientrata sulle scene televisive dopo un periodo di pausa dalla TV italiana.

        Il commento di Elisa Isoardi e la replica di Serena Bortone

        Il filmato è andato in onda durante una puntata di Bar Centrale, e la padrona di casa Elisa Isoardi non ha perso l’occasione per ironizzare:
        «Urca! Si può dire urca? Non male… secondo voi è vero che la d’Urso è troppo bloccata e non si infiamma?».

        Una domanda che ha scatenato subito reazioni contrastanti in studio. La più netta è stata quella di Serena Bortone, che ha voluto spostare il dibattito su un piano di rispetto e solidarietà femminile:
        «Io dico che sono per entrambe, ma non è bello guardare quello che fanno le altre colleghe. Dobbiamo sostenerci, non giudicarci. Parlare così delle altre donne è un segno di debolezza, oltre che di mancanza di sorellanza».

        Parole che hanno raccolto il consenso del pubblico, riportando l’attenzione sulla necessità di non alimentare rivalità tra donne, specie in un contesto televisivo che spesso enfatizza i contrasti per ragioni di spettacolo.

        Tensione tra giuria e concorrenti

        Dietro la leggerezza del programma, però, il clima tra i concorrenti e la giuria sembra tutt’altro che sereno. Marcella Bella, che si è già distinta per il suo temperamento deciso, avrebbe confidato di sentirsi “il bersaglio preferito” dei giudici, in particolare di Fabio Canino, con cui ci sarebbero stati alcuni battibecchi anche fuori onda.

        Secondo indiscrezioni trapelate dal dietro le quinte, lo stesso Canino avrebbe poi cercato di scusarsi pubblicamente con la cantante, ma lei, pur accettando il gesto, non avrebbe nascosto una certa freddezza.

        La tensione, insomma, resta palpabile, anche se Milly Carlucci – da sempre maestra nel mantenere l’equilibrio nel suo show – avrebbe già invitato il cast a “concentrarsi sulla danza e lasciare le polemiche fuori dallo studio”.

        Il valore dello spettacolo (e della leggerezza)

        Ballando con le Stelle resta comunque uno dei programmi più longevi e amati della Rai, capace di mescolare talento, emozioni e inevitabili colpi di scena.
        Le scintille tra Marcella Bella e Barbara d’Urso – vere o presunte – sono solo l’ultima dimostrazione di come lo show riesca a mantenere alta l’attenzione del pubblico, anche al di là della pista da ballo.

        Resta da vedere se le due protagoniste riusciranno a chiarirsi o se questa “guerra di stile” continuerà nelle prossime puntate. Intanto, i social non perdonano: tra meme, clip e commenti, la polemica è già virale.

        In fondo, come direbbe Milly Carlucci con il suo sorriso impeccabile, “Ballando è anche questo: passione, competizione e un pizzico di pepe in più”.

          Continua a leggere

          Televisione

          Con la scusa del dentifricio, Barbareschi tentò di portarsi a letto la Venier

          In un Sanremo di qualche anno fa, l’attore Luca Barbareschi cercò insistentemente di far cedere Mara Venier. Purtroppo per lui… l’esito fu negativo. Oggi i due lo ricordano divertiti in tv.

          Avatar photo

          Pubblicato

          il

            Quando sul piccolo schermo c’è Luca Barbareschi bisogna stare sempre attenti… perchè non sai mai dove vuole andare a parare. E cosa sia in grado di dire. Anche a Domenica In, in qualità di ospite, si è reso protagonista di un siparietto a luci rosse. Scioccando la quiete sonnacchiosa del post pranzo in famiglia dell’italiano medio, spaparanzato sul divano.

            Provandoci ripetutamente, anche se gli è andata sempre male…

            L’attore e regista, ospite nel salotto di Mara Venier, si è lasciato andare a una rivelazione quantomeno inaspettata sulla padrona di casa. Ammettendola con nonchalance di averla desiderata molto in passato, specialmente dal punto di vista sessuale. Barbareschi, infatti, ha ammesso che in passato ha desiderato andare a letto con Mara Venier e ci ha anche provato ripetutamente con la conduttrice veneziana che, però, gli avrebbe dato il due di picche.

            Bussando alla sua porta in hotel a Sanremo

            Barbareschi si abbandona sull’onda dei ricordi: “A Sanremo ho bussato tutta la notte alla sua porta”. Il riferimento era chiaro: voleva portarsi a letto Mara Venier durante un festival sanremese. Non pago, lo ha specificato successivamente, dopo che gli ospiti in studio gli hanno chiesto, come mai continuasse a bussare alla porta di Mara quella notte. Chiarendo, semmai qualcuno avesse dei dubbi in merito: “Volevo trom*arla”. Ecco… l’ha detto! Imbarazzo generale in studio, grasse risate nelle case degli italiani. E lo share s’impenna… meno sicuramente il livello del buon gusto in tv.

            La triste scenetta, degna di un avanspettacolo di serie B

            Mara: “Io e Luca abbiamo un passato di dentifrici”

            Barbareschi: “A Sanremo ho bussato tutta la notte, ma non mi apriva”

            Selvaggia Lucarelli: “Perché volevi il suo dentifricio?”

            Barbareschi: “Ma no, volevo trom*are!”

            E io pago…

            La volgarità di Barbareschi, che solitamente ci tiene a fare la figura dell’elegantone intellettuale, ha lasciato tutti di stucco, sia gli altri ospiti in studio che la stessa “zia” Mara. Che ha reagito con una fragorosa risata e anche una bella dose di imbarazzo. Qualcuno potrebbe giustamente osservare che pagare il canone per sentire queste sciocchezze è davvero un insulto.

              Continua a leggere

              Televisione

              Il contorno spettacolare: perché “La ruota della fortuna” è diventata la vera prima serata della tv italiana

              “La ruota della fortuna” contro “Affari tuoi” non è solo una sfida di ascolti, ma il segno di una mutazione televisiva. Quella fascia oraria, una volta considerata semplice anticamera del prime time, è diventata il suo cuore pulsante: più breve, più brillante, più redditizia. E il segreto è sempre lo stesso: il “contorno spettacolare”.

              Avatar photo

              Pubblicato

              il

              Autore

                È da quando è iniziato lo scontro tra La ruota della fortuna e Affari tuoi che si ha la sensazione di assistere a una prima serata anticipata. La fascia dell’access prime time, quella mezz’ora tra telegiornale e fiction, è ormai diventata il vero campo di battaglia della tv italiana. Non solo per la durata o per gli investimenti pubblicitari, ma perché in quell’intervallo si concentrano oggi creatività, ritmo e identità di rete.

                La ruota della fortuna, rilanciata da Gerry Scotti su Canale 5, ha riportato in auge il grande quiz popolare. Dopo il debutto su Odeon e il passaggio storico del 1989 con Mike Bongiorno, il format è stato aggiornato con una regia più dinamica, una scenografia luminosa e un’orchestra che accompagna i concorrenti come in un piccolo varietà. Lo chiamano “game show”, ma è ormai uno spettacolo completo, con la “ruota delle meraviglie” a fare da climax emotivo e un pubblico che partecipa come fosse in teatro.

                Il parallelo con Affari tuoi, condotto da Stefano De Martino su Rai 1, è inevitabile. Entrambi i programmi non si limitano al gioco, ma raccontano piccole storie, emozioni quotidiane, personaggi da romanzo popolare. È la tv che torna a essere racconto, quella che Mike Bongiorno chiamava “il contorno spettacolare”: non la domanda o la vincita, ma tutto ciò che accade intorno.

                Mike lo aveva capito prima di tutti, trasformando il format americano The $64,000 Question in Lascia o raddoppia?. Un quiz di mezz’ora divenne un evento serale, grazie alla capacità di dilatare il tempo e costruire un rituale collettivo.

                Oggi la lezione è la stessa. Scotti e De Martino portano avanti quella tradizione con nuovi mezzi, in diretta quotidiana e nell’era dei social, ma la formula vincente non è cambiata: rendere ogni concorrente un personaggio e ogni domanda una storia. È lì che si gioca, oggi, la vera prima serata.

                  Continua a leggere
                  Advertisement

                  Ultime notizie

                  Lacitymag.it - Tutti i colori della cronaca | DIEMMECOM® Società Editoriale Srl P. IVA 01737800795 R.O.C. 4049 – Reg. Trib MI n.61 del 17.04.2024 | Direttore responsabile: Luca Arnaù