Connect with us

Televisione

Bonolis chiama, De Martino gentilmente rifiuta: un retroscena che nessuno conosceva

Durante l’evento benefico Tennis & Friends a Roma, Paolo Bonolis ha rivelato di aver proposto la conduzione di Avanti un altro a Stefano De Martino, che ha però declinato. Ma la vera notizia è l’inedita collaborazione con Maria De Filippi, che risulta essere sempre più vicina. E c’è già chi lo vede a Tu sì que vales…

Avatar photo

Pubblicato

il

    Roma si accende tra sport, beneficenza e rivelazioni esplosive. Sabato scorso la città eterna è stata teatro non solo di solidarietà e prevenzione, ma anche di una raffica di gossip che farà parlare per settimane. In occasione dell’evento benefico Tennis & Friends, organizzato in vista degli Internazionali BNL d’Italia, numerosi volti noti dello spettacolo si sono dati appuntamento al Foro Italico per sostenere la salute… e magari lanciare qualche scoop.

    Le dichiarazioni di Paolino

    Tra i protagonisti assoluti, Paolo Bonolis, che si è lasciato andare a dichiarazioni inaspettate sul futuro della sua carriera televisiva, coinvolgendo due grandi nomi: Stefano De Martino e Maria De Filippi.

    De Martino? “Sì, l’ho chiamato. Ma ha detto no”

    Bonolis ha confermato le voci che da tempo circolavano: aveva davvero pensato a Stefano De Martino come suo possibile successore alla guida di Avanti un altro. «Ci ho parlato. È un bravo ragazzo, sta facendo una splendida carriera. Ma ha detto no», ha spiegato con il suo solito sorriso ironico. Nessun rancore, anzi: parole al miele per il conduttore di Affari Tuoi, attualmente uno dei volti più amati della Rai, capace di collezionare ascolti da record.

    Il vero colpo di scena riguarda Maria De Filippi

    Più che una conferma, quella sganciata da Bonolis è stata una bomba: «Lavorare con Maria? Sì, potrebbe succedere. Sarebbe un piacere». La frase ha subito infiammato il pubblico e i social. In effetti, i segnali c’erano già tutti: la recente ospitata della De Filippi a Avanti un altro! By Night, gli ammiccamenti reciproci, e perfino l’invito ufficiale di Maria a Uomini e Donne Over, accolto da Bonolis con entusiasmo.

    Così parlò l’ex di TvBlog

    A questo si aggiunge un rumor rilanciato da un ex collaboratore di TvBlog su X: Bonolis potrebbe entrare nella giuria di Tu sì que vales al posto di Gerry Scotti. Una mossa clamorosa, che mescolerebbe le carte nei palinsesti Mediaset e metterebbe Bonolis in diretta concorrenza con Ballando con le stelle.

    Un futuro a sorpresa per il re dell’ironia

    Nonostante il “no” di De Martino, Paolo Bonolis sembra tutt’altro che preoccupato. Tra possibili nuovi progetti con Maria De Filippi e una sempre più concreta partecipazione a Tu sì que vales, il conduttore è pronto a reinventarsi ancora una volta. Sempre con il suo stile unico, ironico e tagliente, capace di conquistare ogni fascia di pubblico. Da Tennis & Friends alle prime indiscrezioni sui palinsesti autunnali, il passo è stato breve. Roma ha fatto da cornice a un evento benefico, ma il vero spettacolo – stavolta – è arrivato fuori dal campo. E con Bonolis sul podio, il match della televisione è appena cominciato.

      SEGUICI SU INSTAGRAM
      INSTAGRAM.COM/LACITYMAG

      Televisione

      Mentana resta il volto di La7, Insinna saluta: nel nuovo palinsesto arrivano Saviano e Gratteri

      Cairo conferma il direttore del Tg fino al 2026 e blinda l’informazione in prime time. Al posto di Insinna arriva la serie tv Grantchester. Spazio anche a nuove firme: da Saviano a Gratteri, fino a Gifuni e Mauro

      Avatar photo

      Pubblicato

      il

      Autore

        «Enrico Mentana resta con noi ed è felice di farlo». Con queste parole Urbano Cairo ha aperto la presentazione dei nuovi palinsesti di La7, blindando uno dei suoi volti più iconici. Il contratto del direttore del Tg scade nel 2026, ma il rapporto – assicura l’editore – è solido e destinato a continuare. Le celebri maratone, gli speciali e l’appuntamento delle 20 restano dunque al centro dell’offerta informativa della rete, che archivia una stagione record: +9% nel prime time, con uno share medio del 6,3% e oltre 1,2 milioni di spettatori.

        A tenere il punto sono anche tutti gli altri protagonisti dell’approfondimento. Da Gruber a Gramellini, da Formigli a Floris, passando per Cazzullo, Augias e Zoro: tutti confermati, molti già rinnovati fino al 2030. Lo scheletro del palinsesto settimanale non cambia, né quello del day time, dove resistono Omnibus, Coffee Break, L’Aria che Tira e Tagadà.

        Tra le novità, due ingressi che fanno rumore: Roberto Saviano arriva con La giusta distanza, sei puntate in prima serata; Nicola Gratteri debutterà con Lezioni di Mafie, quattro episodi pensati per raccontare il crimine organizzato con rigore e chiarezza. Ezio Mauro porterà due biografie speciali (su Putin e Papa Francesco), mentre Fabrizio Gifuni – con Gherardo Colombo – racconterà la storia della loggia massonica P2.

        L’unico addio è quello di Flavio Insinna, che chiude l’esperienza di Famiglie d’Italia: «Ha fatto un ottimo lavoro – spiega Cairo – ma il game show non è in sintonia con il nostro pubblico». Al suo posto, in autunno, andrà in onda il poliziesco britannico Grantchester.

        Infine, Cairo respinge l’etichetta di “rete d’opposizione”: «Siamo una tv libera, non un partito. Invitiamo tutti, ma ci piacerebbe che più esponenti di governo accettassero». Un’apertura che suona come un invito, da una rete che, numeri alla mano, continua a parlare a una fetta sempre più ampia del Paese.

          Continua a leggere

          Televisione

          Temptation Island parte col botto: fughe, falò disertati e confessioni a luci (quasi) rosse. E il tentatore Flavio diventa già virale

          Sonia se ne va, Alessio resta solo a delirare sul programma “che si è studiato nel cervello”. Intanto scoppiano le prime tensioni, si piange per le bollette e il tentatore Flavio sculetta in mutande su TikTok

          Avatar photo

          Pubblicato

          il

          Autore

            Il primo scossone arriva da Alessio, che ha rivelato senza troppi giri di parole di non sapere nemmeno se abbia mai amato Sonia: “Io non so se a Sonia la amo, o peggio ancora se non l’ho mai amata”. Una bomba sganciata così, mentre lei, giustamente furiosa, chiede il falò immediato. Ma Alessio non si presenta. Filippo Bisciglia, con l’aria da cerimoniere del caos sentimentale, lo avvisa: “Sonia ha minacciato di andarsene e, se lo farà, anche tu sarai fuori”. Lui risponde come uno che si è perso nel proprio labirinto mentale: “Non me la puoi togliere quest’occasione che mi sono costruito con le mie mani, io questo programma me lo sono studiato nel cervello”.

            Risultato? Sonia se ne va. Alessio costretto a uscire. Ma, colpo di scena, lei rientra… come ospite delle altre fidanzate. Misteri della regia o semplice vendetta soft?

            Alessio, Sonia… e un tentatore in arrivo?

            Secondo le anticipazioni, la soap tra Sonia e Alessio è tutt’altro che conclusa. Pare che nella prossima puntata lui scoprirà che lei, ormai “single” in qualità di ospite del villaggio, ha aperto il suo cuore a un tentatore. Sarà un ritorno di fiamma o un’altra tragedia annunciata?

            Antonio e Valentina, bollette e pianti

            Altro giro, altro disastro. Antonio Panico ha dato i numeri dopo aver visto un video della compagna Valentina in cui racconta dettagli intimi parlando con Sonia. Lui minaccia di andarsene, poi si mette a piangere pensando ai figli avuti da precedenti relazioni. Una scena da fotoromanzo lacrime e sangue.

            Valentina, però, ne ha piene le tasche. “Pago il mutuo, pago le bollette, lui lascia le luci accese e si vanta delle ex. Volevo almeno una macchina, dopo che ha venduto casa. Invece nulla. Solo critiche quando usciamo al ristorante”. Più che una crisi di coppia, sembra il bilancio di fine anno.

            Tentatore Flavio superstar

            Ciliegina sulla torta, il nuovo eroe (virale) di questa stagione: Flavio Ubirti. Calciatore classe 2001, ha già mandato in tilt tutte le fidanzate del villaggio. Quando Filippo gli chiede chi lo ha colpito, lui non ha dubbi: “Denise”. Ma mentre nei villaggi volano cuori e sospiri, sui social impazza il video in cui Flavio sculetta in mutande davanti allo specchio. Eleganza? No. Intrattenimento? Assolutamente sì.

            La vera tentazione, ormai, è continuare a guardare.

              Continua a leggere

              Televisione

              Svolta estiva su Canale 5: via ‘Striscia’, tornano ‘La Ruota della Fortuna’ e ‘Sarabanda’

              Un’operazione nostalgia dal sapore moderno: Mediaset punta su due brand iconici per rinfrescare l’access e il preserale. L’obiettivo? Rilanciare gli ascolti e testare nuovi linguaggi.

              Avatar photo

              Pubblicato

              il

              Autore

                A Canale 5 l’estate 2025 segna una svolta inattesa. Dopo anni di palinsesti estivi prevedibili e di access prime time in replica o poco brillanti, Mediaset rilancia scommettendo su due titoli storici: La Ruota della Fortuna e Sarabanda. Due nomi che richiamano immediatamente epoche diverse della TV commerciale italiana, ma che tornano in scena con uno spirito completamente rinnovato.

                Striscia va in pausa (lunga)

                La notizia che più colpisce è lo slittamento di Striscia la Notizia, che tornerà in onda solo a novembre. Una pausa strategica, fanno sapere da Cologno Monzese, per dare spazio a nuovi esperimenti editoriali. È la prima volta da anni che il tg satirico di Antonio Ricci non presidia l’access estivo. E a sostituirlo, da lunedì 14 luglio, sarà La Ruota della Fortuna, condotta da Gerry Scotti.

                La Ruota gira… in musica

                Non sarà però un semplice revival: il celebre quiz ispirato al format americano Wheel of Fortune si presenterà in una veste completamente nuova. Studio rinnovato, una band musicale dal vivo a sottolineare ritmo e atmosfera, e un finale inedito pensato per aumentare la tensione e mantenere il pubblico incollato. Mediaset promette una versione moderna e coinvolgente, con Scotti pronto a guidare il cambiamento con la sua consueta affidabilità.

                Sarabanda: il ritorno di un cult

                Una settimana dopo, il 21 luglio, sarà il turno di Sarabanda. Enrico Papi torna a condurre il quiz musicale che lo ha reso celebre, ma dimenticate le edizioni patinate o “vip”: stavolta si torna all’essenza del gioco, con concorrenti comuni e sfide a colpi di note. Resta la mitica prova del 7×30 — sette canzoni da indovinare in trenta secondi — ma tutto il resto sarà una sorpresa.

                Tra innovazione e memoria

                L’operazione è chiara: cavalcare la nostalgia, ma aggiornandola ai gusti di oggi. Con questi due programmi, Canale 5 cerca di intercettare un pubblico trasversale, combinando il fascino del ricordo con un impianto visivo e narrativo più contemporaneo. Un banco di prova importante, in attesa delle novità d’autunno. E se la ruota gira nel modo giusto, potrebbe segnare una nuova direzione per l’intrattenimento Mediaset.

                  Continua a leggere
                  Advertisement

                  Ultime notizie

                  Lacitymag.it - Tutti i colori della cronaca | DIEMMECOM® Società Editoriale Srl P. IVA 01737800795 R.O.C. 4049 – Reg. Trib MI n.61 del 17.04.2024 | Direttore responsabile: Luca Arnaù