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Televisione

Dalle danze di Ballando al ruolo di mamma: Bianca Guaccero si racconta

Una delle favorite per la vittoria del talent Ballando con le stelle, la showgirl è anche una mamma attenta e presente, che sacrifica volentieri il lavoro per stare dietro alla sua bimba.

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    L’ultima edizione del programma targato Rai 1 Ballando con le stelle l’ha vista trionfatrice nelle applauditissime esibizioni al fianco di Giovanni Pernice. Di recente, la Guaccero – volto tv molto popolare – ha rilasciato alcune confidenze al settimanale DiPiù, parlando nel dettaglio del suo rapporto con la figlia Alice, avuta dal suo ex marito.

    La valutazione di sua figlia

    Bianca racconta, con orgoglio ed emozione, le reazioni della primogenita dopo la vittoria nel dancing show al sabato sera: “Mi dice sempre che sono bravissima. Mi sprona a fare sempre meglio.” Svelando che, per qualche tempo, si era presa una pausa dal mondo dello spettacolo per meglio seguire la sua bambina, che – cuore di mamma – rappresenta il suo grandissimo amore, la sua ragione di vita.

    Con l’ex marito rapporti cordiali

    Durante l’intervista a DiPiù, la Guaccero parla anche del suo ex marito Dario Acocella, col quale dichiara di essere rimasta in buoni rapporti. Dario Acocella. Si erano sposati nel 2013, purtroppo il loro legame si era interrotto nel 2018, tanto da dichiarare: “Un matrimonio che finisce è un enorme fallimento e dire basta è difficile e molto doloroso.”

    Non solo danza ma anche “nuovo amore”?

    Oggi Bianca ha un nuovo uomo al suo fianco: si tratta di Giovanni Pernice, il suo maestro di danza a Ballando con le stelle. Dopo essere stata per molto tempo lontana dall’idea di costruire un rapporto con qualcuno in seguito alla fine delle sue nozze, lei aveva sviluppato una certa ritrosia a rimettersi in gioco. Ma, come spesso succede, quando meno se l’aspettava… il destino le ha messo sulla sua strada l’aitante Giovanni.

    Lui chi è

    Siciliano di Palermo, vanta non soltanto una carriera di livello nel mondo della danza ma è anche stato un volto ricorrente di Strictly Come Dancing, corrispettivo britannico del nostro Ballando. La conduttrice Milly Carlucci ha difeso pubblicamente Giovanni da un’accusa di bullismo, che avrebbe avuto luogo in Inghilterra. Dichiarando che le accuse non sono supportate da prove concrete e che la BBC, una delle emittenti più rigorose, non avrebbe mai permesso la partecipazione di Giovanni se ci fossero stati dei riscontri. Una vicenda che pur sollevando discussioni, non scalfisce l’immagine del ballerino, che continua a riscuotere successo in tv e sui social.

    La missione dell’insegnamento

    Insegnante stimato e amato da molti studenti, grazie alla sua capacità di trasmettere non solo tecnica, ma anche dedizione e amore per l’arte. Ha inoltre creato vari spettacoli di danza dal vivo, tra cui Dance is Life, uno show che ha portato in tournée in diversi paesi.

    Finale tutta al femminile?

    La coppia Guaccero-Pernice è a poche puntate dalla conquistare della finale di Ballando con le stelle, venendo dati come vincitori, anche se le quotazioni stanno salendo pure per Federica Nargi, della quale si sono visti miglioramenti incredibili con Luca Favilla. Una sfida tutta al femminile a colpi di danza? Le due donne sono apparse solidali tra di loro, preferendo sfidarsi solo in pista, nonostante i rispettivi follower stiano cercando di metterle l’una contro l’altra.

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      Televisione

      Ballando con le stelle 2025, trionfa Andrea Delogu con Nikita Perotti. Terzo posto per Barbara D’Urso tra le frecciate di Selvaggia

      La finalissima di Ballando con le stelle 2025 si chiude con la vittoria di Andrea Delogu e del maestro Nikita Perotti, premiati dal televoto dopo un “ring” a sorpresa contro Francesca Fialdini e Giovanni Pernice. Terzo posto ex aequo per Barbara D’Urso e Fabio Fognini. A rubare la scena è però l’ennesima stoccata di Selvaggia Lucarelli, che liquida l’esibizione di D’Urso come “una cosa già vista” e ironizza: “Mancava solo la pizza e la Vespa, un po’ un reel sull’Italia”.

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        Ballando con le stelle 2025 ha la sua regina. Andrea Delogu, in coppia con il maestro Nikita Perotti, ha vinto l’edizione di quest’anno con il 55% delle preferenze al televoto finale. Una vittoria costruita settimana dopo settimana e sigillata in una serata lunga, movimentata e tutt’altro che scontata, dove il ballo si è intrecciato con rivalità, frecciate e dinamiche da vero show del sabato sera.

        Il trionfo di Andrea Delogu e il “grazie” alla famiglia
        La finale si è decisa nel testa a testa conclusivo tra Andrea Delogu con Nikita Perotti e Francesca Fialdini con Giovanni Pernice. Un “ring” finale giocato su performance a sorpresa, senza sapere in anticipo lo stile del ballo, con i voti della giuria e dei tribuni del popolo espressi in segreto. Alla fine, a spuntarla è stata Delogu, che alzando la coppa ha dedicato il successo al suo partner e alla famiglia: «Siete stati una cosa meravigliosa nella mia vita, grazie al mio maestro Nikita che è incredibile. Questo va direttamente a casa di mio padre». Un modo semplice e diretto per chiudere un percorso che l’ha vista protagonista assoluta.

        La corsa al podio: eliminazioni, sorprese e incroci
        La serata si è aperta con la prima manche che ha portato tutte le coppie in pista. Martina Colombari, Filippo Magnini e Rosa Chemical hanno chiuso al quinto posto ex aequo, lasciando a contendersi il podio Delogu, Fialdini, Barbara D’Urso e Fabio Fognini. Forte del primo posto conquistato nella fase iniziale, Francesca Fialdini ha potuto scegliere il rivale per la successiva sfida diretta e ha indicato Fognini e Giada Lini: una scelta che si è rivelata vincente, perché l’ex tennista è stato eliminato proprio contro di lei, fermandosi al terzo posto.

        La seconda sfida ha visto invece opposte Barbara D’Urso e Andrea Delogu. Il televoto ha premiato ancora una volta la conduttrice di Raiuno, che ha ottenuto il 69% delle preferenze, spedendo D’Urso al terzo posto ex aequo con Fabio Fognini e guadagnandosi l’accesso al duello finale.

        Lucarelli vs D’Urso, l’ultimo round a colpi di sarcasmo
        Impossibile parlare della finale senza citare l’ennesimo confronto, mai esploso del tutto ma sempre in agguato, tra Barbara D’Urso e Selvaggia Lucarelli. La giurata, fedele al suo ruolo di “voce fuori dal coro”, ha commentato l’esibizione di Barbara con parole al vetriolo: «Rosa era molto più brava, voi… era una cosa già vista», ha detto, sottolineando come, secondo lei, la conduttrice avrebbe proposto sempre lo stesso tipo di performance. Poi è arrivata la stoccata che ha fatto il giro dei social: «Avete fatto sempre cose simili, mancava solo la pizza e la Vespa, un po’ un reel sull’Italia».

        A fine gara, quando Fabio Canino ha provato a strappare alle due un momento “tenero” sul podio, Barbara ha tagliato corto: «Non riesco a essere finta», ha risposto, glissando ogni tentativo di riconciliazione. Lucarelli ha chiuso con un’altra frase destinata a restare: «Io una cosa la voglio dire: questo terzo posto ve lo siete proprio meritato». Sipario calato, ma distanza intatta: “nemiche” come prima.

        Una finale lenta ma densa di tensione televisiva
        La finale 2025 di Ballando non passerà alla storia per i grandi colpi di scena, ma piuttosto per una tensione sotterranea che ha attraversato tutta la serata. Tra televoti, sfide incrociate e giudizi al vetriolo, il vero filo rosso è stato il modo in cui i protagonisti hanno gestito la pressione. Delogu e Fialdini hanno incarnato il lato più competitivo e tecnico del programma; D’Urso e Fognini quello più narrativo, fatto di curiosità e aspettative del pubblico.

        Alla fine, il verdetto ha premiato la costanza, il lavoro di coppia e la capacità di trasformarsi in pista. Andrea Delogu e Nikita Perotti si godono il trionfo, Francesca Fialdini l’onore di un secondo posto di peso, Barbara D’Urso e Fabio Fognini un terzo gradino che, complice la miccia accesa da Selvaggia Lucarelli, vale molto più di una semplice coppa.

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          Televisione

          Un 2025 da urlo: un anno rivelatore per il network LaC che conquista 100 milioni di visualizzazioni

          I numeri, però, contano solo se accompagnati da una responsabilità editoriale chiara. Ed è così che ci avviamo al 2026: con nuove sfide, nuovi format, nuovi modelli informativi. Continuando a essere una voce indipendente

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            Il 2025 è stato l’anno del nostro network.

            Un anno in cui un modello di informazione ha dimostrato, nei fatti, di saper coniugare autorevolezza e prossimità, rigore e ascolto. Lo hanno testimoniato le voci che sono passate dai nostri microfoni: imprenditori, magistrati, rappresentanti delle istituzioni, del mondo ecclesiale. Ma soprattutto lo hanno testimoniato i cittadini comuni, che hanno trovato nelle nostre testate un luogo reale, non retorico, dove poter raccontare bisogni, ingiustizie, speranze.

            Un riconoscimento che si è tradotto anche nei numeri: un boom di visualizzazioni che ha reso LaC il primo network nell’arco delle ventiquattro ore. Sono 100 milioni le visualizzazioni del 2025 su tutte le testate editoriali del Gruppo.

            Ma i numeri, da soli, non bastano. Contano solo se accompagnati da una responsabilità editoriale chiara.

            Ed è questa responsabilità che ci accompagna nel 2026. Un anno che si apre con nuove sfide, nuovi format, nuovi modelli informativi. In un tempo in cui l’editoria cambia rapidamente e lo Stato arretra sempre più nel sostegno all’informazione libera e indipendente, fare informazione diventa un atto di coraggio. Richiede scelte nette, sacrifici, visione. Richiede di non essere mai megafono del potere né strumento di parte, ma spazio di equilibrio tra istituzioni e cittadini, tra denuncia e proposta, tra cronaca e futuro.

            Noi andremo avanti così. Abbiamo alle spalle un gruppo editoriale di primaria importanza nazionale. E questa è una garanzia per tutti noi, per i nostri lettori, per la libertà delle nostre testate nazionali, regionali e locali.

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              Amadeus verso un ritorno in Rai? L’aria al Nove si fa pesante e il conduttore potrebbe rientrare dopo l’addio milionario

              Il futuro di Amadeus sembra sempre meno legato al Nove. L’ipotesi del rientro a Viale Mazzini guadagna terreno: tra format musicali, access estivi e il post-Conti a Sanremo, la tv pubblica potrebbe tornare a corteggiarlo. Resta il nodo del clamoroso divorzio di un anno fa.

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                Il passaggio di Amadeus a Warner Bros Discovery doveva essere il colpo del decennio. Ma i numeri raccontano altro: il conduttore non è riuscito a spostare il “suo” pubblico, quello che per cinque Festival di Sanremo lo aveva seguito ovunque. Al Nove gli ascolti restano tiepidi, il traino non decolla e la rete non guadagna la centralità attesa. Una situazione che, a pochi mesi dal debutto, sta alimentando una domanda sempre più insistente: Amadeus tornerà in Rai?

                La Rai osserva, De Martino corre, Scotti domina

                Negli spazi che un tempo erano segnati dal marchio Amadeus, ora a brillare è Stefano De Martino. Affari tuoi è saldamente suo e l’access lo vede volare, mentre Gerry Scotti, con La Ruota della Fortuna, continua a macinare ascolti dall’altra parte della barricata. Il risultato? Il conduttore che sembrava irraggiungibile ora rincorre due concorrenti che non sbagliano un colpo. E alla Rai qualcuno si chiede se non sia il momento di riaprire le porte.

                Quel contratto rifiutato e il nodo “Canossa”

                Il vero ostacolo non è creativo, ma politico. Prima di andarsene, la Rai aveva offerto ad Amadeus un contratto sontuoso: rinnovo, struttura dedicata alla creazione di nuovi format, centralità totale nei palinsesti. Rifiutò tutto per approdare a Discovery. Per tornare in Rai, dicono fonti interne, servirebbe “passare da Canossa”, almeno simbolicamente: una mossa di umiltà per ricucire lo strappo.

                Mirror, un nuovo access e il dopo-Conti

                Ma cosa farebbe Amadeus in Rai? I progetti non mancano. In cima alla lista c’è Mirror (titolo provvisorio), un programma musicale che strizza l’occhio alle storiche Serate d’onore di Pippo Baudo e che potrebbe debuttare con l’amico Fiorello in apertura. Poi un nuovo access estivo da testare su Rai1, un game show pensato come alternativa alla corazzata Affari tuoi. E soprattutto c’è una poltrona che nel 2026 diventerà bollente: il dopo-Conti al Festival di Sanremo. Se la Rai volesse davvero il rientro del suo ex uomo di punta, quello sarebbe il terreno perfetto.

                Per ora è solo un sussurro nei corridoi, ma cresce. Perché il Nove non basta, e la Rai aspetta il momento giusto per bussare di nuovo.

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