Connect with us

Televisione

Grande Fratello 2025: Signorini confermato, via Luzzi e Buonamici. In arrivo Orlando e forse Pettinelli

Il Grande Fratello celebra i 25 anni con un reboot: confermato Alfonso Signorini, fuori Beatrice Luzzi e Cesara Buonamici. In arrivo Stefania Orlando e forse Anna Pettinelli come nuove opinioniste. La Casa si rifà il look e il cast mischia “vip” e “nip”. Via da settembre, si allunga fino all’estate.

Avatar photo

Pubblicato

il

    Il Grande Fratello si prepara a celebrare un traguardo importante: 25 anni di messa in onda e un ruolo sempre centrale nella televisione italiana. Mediaset scommette tutto su un’edizione completamente rinnovata, che partirà a settembre 2025 e si prolungherà fino all’estate dell’anno successivo, evitando la costosa staffetta con programmi meno performanti.

    Confermato Alfonso Signorini al timone, sia in veste di conduttore sia come autore. «Non andrei mai via dal GF, qui ho trovato il mio habitat», avrebbe detto a chi gli chiedeva se fosse pronto a cedere il passo dopo la lunga edizione appena conclusa. Ma a cambiare, e tanto, sarà il tavolo delle opinioniste. Dopo il flop di alcuni programmi come The Couple e L’Isola dei Famosi, Mediaset punta a un rilancio del GF con un mix di tradizione e novità.

    Via Beatrice Luzzi e Cesara Buonamici: la prima, protagonista in Casa nell’ultima stagione, sembrerebbe già pronta a nuovi progetti; la seconda, volto storico del TG5, potrebbe passare a Pomeriggio Cinque per sostituire Myrta Merlino. Per sostituirle si fanno i nomi di Stefania Orlando e Anna Pettinelli. La Orlando, due volte concorrente del GF, è apprezzata per la capacità di analisi e la sua verve. Pettinelli, invece, ha già lasciato il segno con una comparsata nella Casa: grintosa e carismatica, è però legata ad Amici e il suo ruolo nel reality potrebbe non essere così scontato. Le due amiche, già affiatate nella vita, potrebbero diventare la nuova coppia vincente in studio, con linguaggi diretti e opinioni forti.

    La Casa di Cinecittà subirà un restyling completo. Il cast sarà un mix di “nip” e “vip”, con l’ingresso di ex concorrenti che hanno fatto la storia del programma e di volti noti come Benedicta Boccoli, reduce da The Couple. Più incerta la riconferma di Rebecca Staffelli, regina social nelle ultime edizioni, il cui ruolo potrebbe cambiare per limitare le tensioni legate ai fandom tossici che hanno infiammato l’ultima stagione.

    Dietro la scelta di allungare il GF c’è una strategia ben precisa: un prodotto che garantisce ascolti stabili e una community di spettatori sempre coinvolta, con televoti, social e dinamiche virali. Il Biscione punta a capitalizzare la forza del format per rispondere alle sfide di un palinsesto sempre più incerto.

    Così, mentre tutto cambia attorno, il cuore del GF rimane lo stesso: raccontare in diretta i sogni, i drammi e le passioni di un Paese che, in fondo, continua a guardarsi allo specchio attraverso il confessionale più famoso d’Italia.

      SEGUICI SU INSTAGRAM
      INSTAGRAM.COM/LACITYMAG

      Televisione

      Che succede in Rai? Nessuno vuole più stare con Mara: dopo Nek, anche Gabriele Corsi saluta e se ne va

      Il progetto a due voluto da Angelo Mellone per “Domenica In” naufraga prima ancora di partire. Prima l’addio di Nek, ora la rinuncia di Corsi. E Mara? Sempre più regina solitaria, nel bene e nel male.

      Avatar photo

      Pubblicato

      il

      Autore

        Sarà stato il caldo, sarà stato il karma. Fatto sta che Domenica In, lo storico contenitore festivo di Rai1, è tornato nel caos. Il cast della prossima edizione si sta smontando come un mobile dell’Ikea senza istruzioni, e l’unica vite rimasta ben avvitata è quella della regina madre: Mara Venier. Tutto il resto è un fuggi-fuggi.

        L’ultimo colpo di scena arriva con il forfait di Gabriele Corsi. Doveva essere lui, scelto direttamente dal direttore dell’Intrattenimento Day Time Rai, Angelo Mellone, a portare freschezza e varietà nella trasmissione della domenica pomeriggio. L’annuncio in pompa magna era arrivato a metà giugno: “La coppia della prossima stagione sarà Mara Venier e Gabriele Corsi. Continuità e innovazione”. Peccato che oggi la Rai annunci, con garbo istituzionale e ringraziamenti di circostanza, che Corsi si è sfilato.

        La nota parla di “disponibilità umana e professionale”, e di un arrivederci più che di un addio. Ma la sostanza è semplice: Gabriele non se la sente. E prima di lui, pure Nek aveva fatto retromarcia, dopo che si era parlato di un inedito trio proprio con Venier e Corsi. Un valzer di nomi, un passo avanti e due indietro.

        Cosa sia successo dietro le quinte, resta nel regno delle ipotesi. Ma è evidente che il progetto di “rinfrescare” Domenica In stia incontrando resistenze. Che siano logiche interne, personalità ingombranti o semplicemente tempi sbagliati, poco importa: il risultato è che a oggi il programma non ha ancora una guida definita. O meglio: ha ancora la stessa di sempre.

        Perché Mara, a 50 edizioni suonate e con mille traversie personali alle spalle, continua a reggere l’urto. Col sorriso, con le lacrime, con la stanchezza che c’è ma non si dice. E anche stavolta, con ogni probabilità, si ritroverà da sola al timone. Che sia per scelta altrui o per necessità, la zia Mara si prepara a un’altra stagione da one woman show. Mica male per una che ogni anno giura che sarà l’ultima.

          Continua a leggere

          Televisione

          Stefano De Martino smonta i pettegolezzi: “Mai chiesto di essere più morigerato, sono solo chiacchiere da ombrellone”

          Vacanze finite per Stefano De Martino, che riparte con il teatro e prepara il ritorno in Rai con “Affari Tuoi” e “Stasera tutto è possibile”. Intanto zittisce le illazioni su presunti avvertimenti dei dirigenti: “Parlo di lavoro con l’azienda, il resto sono chiacchiere estive”. E sogna la prima serata con Morandi.

          Avatar photo

          Pubblicato

          il

          Autore

            Sorriso smagliante, tour teatrale ai blocchi di partenza e una smentita secca per chi sperava in uno Stefano De Martino a mezzo servizio. L’ex ballerino diventato uomo di punta della nuova Rai riparte a tutta velocità e mette a tacere, una volta per tutte, le voci che lo volevano sotto osservazione per la sovraesposizione mediatica e i troppi gossip.

            “Nessuno mi ha mai chiesto di essere più morigerato”, ha dichiarato al settimanale Mio, “sono chiacchiere da ombrellone ed è giusto che restino sotto l’ombrellone. Con la mia azienda parlo di lavoro”. Poche parole, ma ben assestate, che servono a spegnere la fiamma di un’estate calda anche fuori dai palinsesti.

            Intanto, la nuova stagione televisiva si profila intensa. A settembre tornerà alla guida di Affari Tuoi, ma non è tutto. Il legame nato con Gianni Morandi in una precedente ospitata potrebbe trasformarsi in qualcosa di più: “Ci siamo trovati molto bene – racconta – è nata una nuova amicizia fatta di pranzi e cene tra Bologna e Napoli. Abbiamo buttato giù qualche idea, continuiamo a parlarne. Se troveremo quella giusta, magari qualcosa la metteremo in pratica davvero: l’entusiasmo c’è!”.

            Non manca nemmeno il ritorno a Stasera tutto è possibile, che De Martino aveva salutato in lacrime lo scorso anno, convinto di aver esaurito la spinta. “Credevo onestamente di avere esaurito tutte le energie, invece con l’affetto delle persone e l’amicizia smodata che mi lega al cast, abbiamo pensato che forse è il caso di fare un ultimo giro”.

            Per ora, resta in standby l’ipotesi di un sabato sera tutto suo. Williams Di Liberatore, direttore dell’Intrattenimento Prime Time Rai, è stato chiaro: “Non è un tema all’ordine del giorno, ma magari lo diventerà”. Con De Martino, ormai, nulla è impossibile.

              Continua a leggere

              Televisione

              Barbara d’Urso esclusa da “Ballando” (e non è per soldi): Milly sogna Chanel e punta sulle nuove dive

              La Rai punta tutto sul glamour e sull’effetto cognome con l’arrivo (quasi certo) di Chanel Totti nel cast di “Ballando con le Stelle”. A farne le spese sarebbe Barbara d’Urso, data per sicura e poi tagliata fuori. Milly Carlucci tace, ma il messaggio è chiaro: nel sabato sera di Rai1 non c’è spazio per le regine decadute del trash.

              Avatar photo

              Pubblicato

              il

              Autore

                Il sabato sera di Rai1 promette fuochi d’artificio, e non solo sulla pista da ballo. “Ballando con le Stelle”, lo storico show condotto da Milly Carlucci, si avvicina all’edizione numero venti e la macchina si è rimessa in moto con un mix di casting da capogiro, retroscena velenosi e colpi di scena che faranno parlare. Il primo nome che fa rumore? Chanel Totti. Sì, proprio lei: la figlia (appena diciassettenne) di Francesco Totti e Ilary Blasi sarebbe a un passo dal debutto televisivo ufficiale, e quale vetrina migliore se non il palco più glamour del palinsesto Rai?

                Se l’operazione andrà in porto, sarà un colpo da manuale. La Rai si garantisce un’esposizione mediatica da prima pagina, Milly si porta a casa l’effetto novità, e Chanel – che finora aveva solo flirtato con i riflettori dei social – fa il salto di categoria. I beninformati giurano che le trattative siano praticamente chiuse.

                Ma mentre c’è chi entra, c’è anche chi resta fuori. E fa rumore. Barbara d’Urso, nome che da settimane aleggiava come “super colpaccio” per Ballando, è ufficialmente out. E no, non c’entrerebbero i soldi. A quanto pare, il vero problema sarebbe stato il naufragio di “Surprise”, il progetto alla Carrà che avrebbe dovuto segnare il ritorno della d’Urso in Rai. Naufragato quello, anche l’intesa con Ballando si sarebbe dissolta nel silenzio generale. Nessun commento da Barbara. E anche da Milly, bocche cucite. Ma il messaggio è forte e chiaro: per il grande ritorno, serve un’altra stagione.

                Intanto, tra i papabili ballerini spuntano nomi forti: Francesca Fialdini, Andrea Delogu, Pierluigi Pardo, Anna Safroncik, Martina Colombari, Eleonora Pedron, Nancy Brilli, Marcella Bella, Flavio Insinna, Fabio Fognini, Piero Marrazzo… Il cast si preannuncia esplosivo. E siamo solo all’inizio.

                  Continua a leggere
                  Advertisement

                  Ultime notizie

                  Lacitymag.it - Tutti i colori della cronaca | DIEMMECOM® Società Editoriale Srl P. IVA 01737800795 R.O.C. 4049 – Reg. Trib MI n.61 del 17.04.2024 | Direttore responsabile: Luca Arnaù