Connect with us

Televisione

Mamma li Turchi: che succede se Pier Silvio Berlusconi chiede consigli a mamma sulla tv?

Pier Silvio Berlusconi rivela che dietro il successo delle fiction turche su Canale 5 c’è la passione sfrenata della madre per queste produzioni. Dall’apprezzamento personale alla strategia editoriale, una curiosa storia di influenze familiari che ha conquistato il pubblico italiano. Ma chi è la donna che zittisce il figlio per seguire le sue serie preferite? Ecco il racconto di un dietro le quinte inedito.

Avatar photo

Pubblicato

il

    Sulle scelte editoriali di Pier Silvio Berlusconi non pesano solamente i componenti del suo staff ma… anche sua madre. La rivelazione è arrivata in occasione di un’intervista rilasciata dall’amministratore delegato di Mediaset a Italia Oggi, in cui ha raccontato un curioso aneddoto che riguarda la mamma Carla Elvira Lucia Dall’Oglio.

    Cose turche

    Come infatti avrete notato, Mediaset da qualche anno ha iniziato a puntare sulle serie tv turche. Proprio grazie all’approdo su Canale 5 di “Bitter Sweet – Ingredienti d’amore”, nel 2019 è diventato famoso in Italia Can Yaman, che poi è diventato un attore richiestissimo anche nelle produzioni tv nostrane, come “Che Dio ci aiuti 6”. Un trend particolarmente positivo, quello delle fiction turche, che piacciono moltissimo al pubblico nostrano.

    Le fiction di mamma

    Ma non solo al pubblico, appunto. Sembra proprio che a pesare su questa scelta di investimento sia anche la mamma di Pier Silvio, che ne sarebbe innamorata al punto di zittirlo ogni volta che lui la va a trovare e parla durante una puntata della sua fiction preferita. “Ho detto ai miei di comprare tutte le serie turche che ci sono in giro,” ha rivelato oggi Pier Silvio. “Quando vado a trovare mia mamma la trovo sempre che guarda serie turche. E mi dice: ‘Ciao Pier Silvio, ora o ti siedi con me e la vediamo insieme oppure torna un’altra volta.'”

    La prima moglie

    Chi è quindi la donna dietro le quinte di Mediaset, capace di influenzare le decisioni aziendali con i suoi gusti personali? Originaria di La Spezia, Carla Elvira Lucia Dall’Oglio è nata nel 1940. Il primo incontro con Silvio Berlusconi risale al 1964 e fu un colpo di fulmine. Un anno dopo convolarono a nozze e nei tre anni successivi nacquero i loro figli: Maria Elvira (detta Marina) nel 1966, e Pier Silvio, nel 1969. La rottura risale al 1980, anno in cui Berlusconi iniziò a frequentare Veronica Lario; poi, nel 1985, la separazione.

    Riservata e discreta

    Da sempre riservatissima, le notizie su di lei oggi sono pochissime e limitate alle indiscrezioni che raccontano del fortissimo legame con i figli e i nipoti, dei lunghi soggiorni in Gran Bretagna e di un rapporto civile con l’ex marito. La sua ultima apparizione pubblica risale al 2009 in occasione della cerimonia di consegna della Medaglia d’Oro del Comune di Milano a Marina Berlusconi.

    The family

    Il potere di Carla Elvira Lucia Dall’Oglio sui gusti televisivi di Pier Silvio Berlusconi sembra evidente quando si guarda al palinsesto di Mediaset. Tra le nuove serie turche di Canale 5 e Mediaset Infinity, “The Family” ha debuttato l’8 luglio alle 14:45 su Canale 5. La trama segue la storia d’amore tra il misterioso Aslan e la determinata Devin: lui è il figlio di una potente famiglia criminale di Istanbul mentre lei è una brillante psicologa.

    Le loro strade si incrociano casualmente su un volo per Istanbul, dando inizio a una relazione profonda e complessa. Tra le altre novità ci sono “La rosa della vendetta” con protagonista Murat Ünalmıs, volto di Demir Yaman in “Terra Amara”, e “Segreti di famiglia”, una serie crime con Kaan Urgancıoğlu.

    Sembra che il fascino delle serie turche non sia destinato a diminuire, e chissà, forse dietro ogni nuovo acquisto c’è ancora una volta il silenzioso, ma potente, giudizio di una madre che sa cosa vuole dal piccolo schermo.

      SEGUICI SU INSTAGRAM
      INSTAGRAM.COM/LACITYMAG

      Televisione

      Camila Raznovich: “C’è un’attitudine punitiva all’orgasmo. Non si parla mai degli organi sessuali come oggetto di piacere”

      Tra ironia e provocazione, Camila Raznovich racconta la sessualità senza veli e senza ipocrisie. Dalle molestie subite da bambina all’esperienza di MTV, fino al successo in Rai: “La mia carriera è nata per caso, con una buona dose di bluff e fortuna. Ma la verità è che sono egocentrica, e l’ho sempre saputo”.

      Avatar photo

      Pubblicato

      il

      Autore

        A più di vent’anni da Loveline, Camila Raznovich torna a parlare di sesso, ma questa volta dal palco del teatro Lirico di Milano. Con LoveLive, spettacolo-evento che debutta il 25 ottobre, la conduttrice di Kilimangiaro porta in scena un viaggio dentro i tabù più radicati della nostra cultura. “Viviamo in una società che ha un atteggiamento punitivo verso il piacere – racconta –. Si rifiuta ancora di parlare degli organi sessuali come oggetto di gioia, non di vergogna. E questo è il sintomo di una cultura che considera il sesso accettabile solo se finalizzato alla procreazione”.

        Accanto a lei, sul palco, il ginecologo e sessuologo Maurizio Bini, per discutere di ciò che molti evitano anche solo di nominare. “La masturbazione femminile è ancora un tabù assoluto. Quando la madre di un ragazzo trova la porta chiusa, ne va fiera. Se lo fa una ragazza, diventa una maniaca o una poveretta da curare”, spiega. “L’omosessualità maschile non è ancora accettata pienamente, e quella femminile viene liquidata come una fase passeggera. È un modo ipocrita per non affrontare la realtà”.

        Nel racconto non mancano riflessioni più dure: “Sono stata molestata quando avevo otto anni. A quei tempi era quasi normale. C’erano maniaci fuori da scuola o sul tram e nessuno diceva nulla. Oggi almeno si parla di più, ma il problema non è scomparso”.

        L’educazione sentimentale, secondo Camila, è la chiave per cambiare davvero: “Le famiglie non parlano di amore, parlano solo di precauzioni. Mettere una scatola di preservativi nella valigia dei figli non è educazione sessuale. Il risultato è che aumentano i femminicidi e diminuisce l’età di chi li commette. È l’effetto di un analfabetismo emotivo”.

        Nata da genitori cosmopoliti e cresciuta tra Milano, Londra e l’India, la Raznovich non ha mai avuto una vita ordinaria. “A Mtv ci arrivai per caso. Avevo diciannove anni, zero lauree e tanta cialtroneria. È stato un bluff durato trent’anni. Ma mi è andata bene”. Oggi, tra televisione, figli e meditazione, conserva la stessa franchezza di allora: “Non sono un esempio, ma non ho paura di parlare di piacere. Perché finché ci vergogneremo del corpo, non saremo mai davvero liberi”.

          Continua a leggere

          Televisione

          Il popolo del Grande Fratello in rivolta: “Ridateci i limoni, gli slip fluo e il trash! Questo GF è un funerale televisivo”

          Da nostalgici dei “lesbodrammi” a chi rimpiange le docce bollenti, l’Italia del GF si ribella. “Era leggerezza, non psicologia da discount!”. La nuova edizione di Simona Ventura divide e delude: “Il trash è la sua anima, senza è solo un salotto triste”.

          Avatar photo

          Pubblicato

          il

          Autore

            C’è un’Italia che protesta non per le tasse o i treni in ritardo, ma per la scomparsa del trash dal Grande Fratello. È quella dei fan storici, i “malati di diretta”, che da vent’anni vivono a pane e nomination. Stavolta però la pazienza è finita: “Una uallera allucinante!”, “Ridateci la Ceciu con Moser nell’armadio!”, “Vogliamo i limoni veri, non le sedute dallo psicologo!”. Il coro si ripete in rete, un tam tam di nostalgia e sarcasmo contro il nuovo corso “perbene” del reality.

            Da quando Pier Silvio Berlusconi ha imposto il codice morale, vietando volgarità, parolacce e slip attillati, il pubblico si sente derubato della propria colpa felice. “Ci avete tolto il divertimento – scrivono – non si può più neanche un bidet in vasca!”. L’indignazione sfiora il grottesco: “GF sei oscurantista!”, “Pier Silvio, il trash è cultura pop!”.

            Sui forum del reality e nelle chat di Telegram il tono è lo stesso: rabbia, delusione e voglia di tornare indietro. “Non capiscono che il GF è leggerezza più caos, non un programma di psicoterapia”, protesta un’utente storica. “Chi segue il GF non vuole piangere, vuole spiare, ridere, giudicare!”. Il problema, dicono, è che ora non succede niente. “Nessuno litiga, nessuno provoca, nessuno bacia”.

            Nemmeno Simona Ventura convince. “Lontani i tempi dell’Isola – scrivono – oggi una D’Urso la mangia a colazione”. La nostalgia corre anche per i protagonisti di ieri: “Rivogliamo il pacco di Sozio, la Fiordelisi smutandata, i personaggi veri”.

            E tra un commento e l’altro arriva la sentenza che riassume tutto: “Il GF o è trash o non è niente”. Perché nel nuovo corso “puro” e senza scandali, ai telespettatori è rimasta solo una certezza: la noia non si censura, ma uccide l’audience.

              Continua a leggere

              Televisione

              Paura a Dubai per Francesco Chiofalo: l’ex volto di Temptation Island ricoverato dopo un incidente stradale

              L’influencer romano, noto al pubblico come “Lenticchio”, è rimasto coinvolto in un incidente automobilistico mentre si trovava negli Emirati Arabi per lavoro. La fidanzata Manuela Carriero, da Roma, ha condiviso la sua preoccupazione sui social.

              Avatar photo

              Pubblicato

              il

              Autore

              Francesco Chiofalo

                Attimi di paura per Francesco Chiofalo. L’ex protagonista di Temptation Island, 35 anni, è rimasto coinvolto in un incidente d’auto a Dubai, dove si trovava per un viaggio di lavoro insieme a un gruppo di amici. Le prime immagini, circolate sui social nelle ore successive all’impatto, lo mostravano disteso sull’asfalto mentre veniva assistito dai soccorritori. Uno scatto che ha immediatamente scatenato la preoccupazione dei fan e della fidanzata, Manuela Carriero, rimasta in Italia.

                L’incidente e la corsa in ospedale

                A dare per prima la notizia è stata proprio Carriero, ex tronista di Uomini e Donne, che sui social ha scritto:
                «Mi state scrivendo in tantissimi chiedendomi di Francesco. Ha avuto un incidente in auto a Dubai, purtroppo io sono a Roma. Mi hanno mandato una foto i ragazzi che erano con lui, ma non conosco ancora bene le dinamiche. Sono molto spaventata e preoccupata. Appena saprò qualcosa di più vi aggiornerò».

                Poche ore dopo, è stato lo stesso Chiofalo a rompere il silenzio con un messaggio rassicurante ai suoi follower:
                «Ho fatto un brutto incidente stradale qui a Dubai. Non stavo guidando io, ma un mio amico. Ora sono in ospedale».

                Nel video pubblicato nelle sue storie Instagram, l’influencer appare sdraiato su un lettino, con un collare cervicale e visibilmente provato, ma lucido e in grado di parlare.

                Le condizioni di salute

                Dalle prime informazioni, le condizioni di Chiofalo non sarebbero gravi. Dopo il trasporto in ospedale, i medici hanno disposto una serie di accertamenti per escludere traumi interni o lesioni. Secondo quanto riportato da fonti vicine all’ex volto televisivo, si tratterebbe solo di un forte spavento e di alcune contusioni, ma nessuna conseguenza seria.

                Nel frattempo, la fidanzata Manuela continua a ricevere messaggi di affetto da parte dei fan: «Sono ore di grande ansia, ma l’importante è che stia bene. Non vedo l’ora di riabbracciarlo».

                Chi è Francesco Chiofalo

                Nato a Roma nel 1989, Francesco Chiofalo è diventato noto al grande pubblico partecipando nel 2017 al reality Temptation Island, in coppia con l’allora fidanzata Selvaggia Roma. Il suo carattere deciso e la forte personalità gli valsero il soprannome “Lenticchio”, datogli affettuosamente dalla ex compagna.

                Dopo l’esperienza televisiva, Chiofalo ha costruito una carriera come personal trainer e influencer, collaborando con diversi brand legati al fitness e alla moda.

                Nel 2019 aveva già affrontato un grave problema di salute: un intervento chirurgico per la rimozione di un tumore al cervello, che aveva condiviso pubblicamente per sensibilizzare i suoi follower sull’importanza della prevenzione. Da allora, ha raccontato spesso di aver cambiato prospettiva sulla vita.

                Il ritorno online e il messaggio ai fan

                Dopo alcune ore di silenzio, Chiofalo ha pubblicato un nuovo messaggio rassicurante:
                «Ragazzi, sto bene. È stato un brutto incidente ma per fortuna nulla di grave. Vi ringrazio per tutti i messaggi che mi state mandando, davvero. Non vedevo l’ora di dirvi che è tutto sotto controllo».

                Parole che hanno tranquillizzato il suo pubblico, ma anche la fidanzata Manuela, che ha ripostato il messaggio con un cuore e la scritta: “Finalmente posso respirare”.

                La paura e la riflessione

                L’episodio ha scosso profondamente Chiofalo, che ha promesso di raccontare meglio l’accaduto una volta rientrato in Italia. «In un attimo tutto può cambiare», ha scritto in una storia successiva. «Bisogna ricordarsi ogni giorno di quanto la vita sia preziosa».

                Per l’influencer romano, quello di Dubai si è concluso con un grande spavento ma anche con un rinnovato senso di gratitudine. I fan, intanto, gli augurano una pronta guarigione e un ritorno sereno alla normalità.

                  Continua a leggere
                  Advertisement

                  Ultime notizie

                  Lacitymag.it - Tutti i colori della cronaca | DIEMMECOM® Società Editoriale Srl P. IVA 01737800795 R.O.C. 4049 – Reg. Trib MI n.61 del 17.04.2024 | Direttore responsabile: Luca Arnaù