Connect with us

Televisione

Mara Venier sbotta dopo le accuse di molestie a Olly: la frecciatina in diretta a Domenica In

Accusata di molestie per aver chiesto a Olly di togliere il maglione durante lo speciale di Domenica In su Sanremo, Mara Venier risponde con sarcasmo in studio mentre Francesco Gabbani si libera della giacca: “Vedete? Non sono io a chiederglielo, altrimenti mi denunciano!”.

Avatar photo

Pubblicato

il

    Mara Venier, la “zia” della televisione italiana, non ha certo intenzione di incassare in silenzio le critiche che l’hanno travolta dopo lo speciale di Domenica In dedicato al Festival di Sanremo.

    La polemica è esplosa quando, durante l’intervista a Olly, vincitore del Festival, la conduttrice ha insistito perché si togliesse il golfino, preoccupata che avesse caldo sotto le luci dello studio. Un gesto innocente? Sì, se non fosse che alcuni utenti social l’hanno trasformato in un caso mediatico, accusandola addirittura di “molestie”.

    Il web, come al solito, si è diviso tra chi trovava la scena divertente e chi ha gridato allo scandalo, sostenendo che se i ruoli fossero stati invertiti – con un uomo che chiedeva a una donna di togliersi un capo d’abbigliamento – si sarebbe scatenato il putiferio. La polemica ha tenuto banco per giorni, rimbalzando tra commenti indignati e meme ironici.

    La replica velenosa di Mara in diretta

    Ma la Venier, nota per la sua schiettezza, ha deciso di rispondere direttamente in trasmissione, nella puntata successiva di Domenica In. Durante l’intervista a Francesco Gabbani, il cantante ha deciso spontaneamente di togliersi la giacca. Mara non ha perso l’occasione per mandare un messaggio chiaro ai suoi detrattori: “Come vedete, non ho chiesto io di togliersi la giacca, altrimenti vengo accusata di molestie. Se l’è tolta lui. La zia gliela tiene”, ha detto, con un sorriso sornione.

    Una frecciata ironica che ha strappato una risata in studio e ha segnato la sua rivincita contro chi l’aveva attaccata. Nessuna difesa formale, nessuna giustificazione: solo una battuta pungente, il suo marchio di fabbrica.

    Carlo Conti la difende: “Ma di cosa parliamo?”

    A prendere le difese della Venier è intervenuto anche Carlo Conti, che ha parlato della vicenda a TV Talk, il programma Rai che analizza i fenomeni televisivi. Conti ha liquidato la questione con poche parole: “Se Mara Venier chiede a Olly di togliere il golfino, non capisco perché si debba arrivare a simili esagerazioni. Stiamo perdendo il senso della misura”.

    E in effetti, il “golfino gate” sembra essere solo l’ennesima polemica social montata su un nulla. Ma a quanto pare, in un’epoca in cui tutto viene analizzato al microscopio e strumentalizzato, persino un maglione può diventare un caso nazionale.

    Nel frattempo, Mara Venier ha già archiviato la faccenda nel modo che le riesce meglio: ridendoci sopra e andando avanti. E la prossima volta, magari, offrirà direttamente un ventilatore agli ospiti in studio. Giusto per evitare altre polemiche…

      SEGUICI SU INSTAGRAM
      INSTAGRAM.COM/LACITYMAG

      Televisione

      Carlo Conti prepara il suo Sanremo: Masini e Brancale nel cast, tra amicizia e scaramanzia

      Dopo gli ascolti record dell’ultima edizione, Carlo Conti lavora senza sosta al prossimo Festival. La sua squadra prenderà forma tra talento puro e legami personali: la giovane rivelazione pugliese e il cantautore toscano, compagno di una vita.

      Avatar photo

      Pubblicato

      il

      Autore

        Non ha aspettato ottobre per iniziare: già a fineestate Carlo Conti aveva avviato i primi contatti per il prossimo Festival di Sanremo. Riunioni con discografici, incontri con i manager, ascolti a ripetizione: decine di canzoni sono già passate sotto le sue cuffie. Ma, in mezzo a tanti provini e trattative, due nomi hanno già conquistato il posto fisso nell’Ariston che verrà.

        Il primo è quello di Serena Brancale, la cantante pugliese che nella scorsa edizione ha sorpreso pubblico e critica con la sua energia soul. Per lei sarebbe il bis, ma non si tratta soltanto di un riconoscimento artistico: Conti la definisce il suo «portafortuna», quasi un talismano da portare sul palco. Un feeling nato dietro le quinte, alimentato da un talento che il conduttore toscano vuole assolutamente rivedere sul palco più famoso d’Italia.

        L’altro nome è una scelta del cuore: Marco Masini. Amico fraterno di Carlo da una vita, compagno di serate, risate e confidenze, oltre che collega stimato. Masini ha pronto un brano potente, costruito per lasciare il segno, ma la decisione non è solo musicale. Conti lo ha voluto per suggellare ancora una volta quel sodalizio umano che dura da decenni. In fondo, il Festival non è soltanto un concorso: è anche il racconto di legami che resistono al tempo.

        Il peso della tradizione e delle aspettative, però, è enorme. Dopo gli ascolti record della passata edizione, Conti sa di dover fare il bis. «Superare se stessi» è il mantra che ripete ai suoi collaboratori, consapevole che l’Ariston è una macchina che non perdona passi falsi. Per questo il lavoro di selezione sarà lungo e accurato: accanto a Brancale e Masini, la lista dei big continuerà ad allungarsi nelle prossime settimane, tra grandi ritorni e scommesse inedite.

        Sanremo 2026 è già iniziato, almeno nei pensieri di chi lo costruisce mattone dopo mattone. E Carlo Conti, da vecchia volpe della televisione, sa bene che per incantare ancora una volta il pubblico servono la formula giusta, le canzoni giuste e quel pizzico di magia che solo l’Ariston, ogni febbraio, riesce a regalare.

          Continua a leggere

          Televisione

          Mara Venier regina di stile a Milano, Nicola Carraro commuove sui social: “Le cure di mia moglie mi hanno fatto rinascere”

          Evento glamour e momento di grande emozione per la coppia più amata della tv. Tra paillettes, amici vip e sorrisi, Mara Venier incanta Milano e Nicola Carraro mostra sui social la sua rinascita dopo un lungo periodo di convalescenza.

          Avatar photo

          Pubblicato

          il

          Autore

            Consueto appuntamento milanese per Mara Venier, che ha presentato con successo la nuova collezione di moda disegnata per Luisa Viola, brand con cui collabora da ormai nove anni. Tra capi luccicanti di micro paillettes, ballerine color pastello ed eleganti stivali, “zia Mara” ha portato in passerella la sua idea di eleganza: comoda, femminile e piena di personalità.

            Ad applaudirla, un parterre d’eccezione. In prima fila Simona Ventura con Giovanni Terzi, Massimo Boldi, Enzo Miccio, Chiara Boni e l’immancabile Melania Rizzoli, arrivata di corsa da Roma pur di esserci. Gli applausi si sono trasformati in una vera e propria standing ovation, con i compratori entusiasti della collezione. Mara, raggiante, ha ringraziato il pubblico e i fan che la seguono ovunque, ribadendo il suo amore per la moda “che deve far sentire bene, non solo apparire”.

            Ma la giornata speciale non si è fermata lì. Poche ore dopo, sui social, è arrivato un video tenerissimo che ha commosso tutti i suoi follower: Nicola Carraro, marito di Mara, è tornato a camminare da solo dopo mesi di terapie per un’ernia del disco che lo aveva costretto sulla sedia a rotelle.

            «Le cure di mia moglie e l’aria di Roma mi hanno fatto rinascere», ha scritto l’ex produttore cinematografico, visibilmente emozionato, mentre affrontava due rampe di scale con passo sicuro.

            Nel filmato, girato da Mara, si vede lui sorridere soddisfatto e lei che lo guarda con orgoglio, quasi trattenendo le lacrime. Una scena di amore e forza che ha conquistato i fan, sommersi dai commenti di affetto.

            «Non è stata una convalescenza facile per nessuno dei due – ha raccontato Mara – ma oggi lo vedo felice, e per me è la cosa più importante».

            Moda, tenerezza e rinascita: la coppia Venier-Carraro, ancora una volta, dimostra che la complicità è la forma più elegante di amore.

              Continua a leggere

              Televisione

              Nancy Brilli replica a Selvaggia Lucarelli: “Una frase infelice. Non avevo chiesto sconti a nessuno”

              Selvaggia Lucarelli aveva ironizzato dicendo che “non può esserci il bonus lutto animale domestico”. Nancy Brilli, ancora scossa per la perdita del suo amico a quattro zampe, racconta a Gente la sua delusione ma anche l’affetto ricevuto dal pubblico.

              Avatar photo

              Pubblicato

              il

              Autore

                “Non mi aspettavo una frase del genere, mi ha lasciata senza parole.” Così Nancy Brilli racconta al settimanale Gente il suo stupore dopo il commento di Selvaggia Lucarelli a Ballando con le Stelle.

                La giudice del programma aveva ironizzato sullo stato d’animo dell’attrice, visibilmente provata per la morte del suo cane, dicendo: “Non può esserci il bonus lutto animale domestico”. Una battuta che, come spesso accade con Selvaggia, ha fatto discutere e diviso il pubblico.

                Brilli però non cerca vendette, ma chiarezza: “Io non avevo chiesto sconti a nessuno. Sebbene fossi fuori fase e avessi il magone, ho ultimato il ballo. È strano che sia emerso un commento così infelice da una donna come Selvaggia, che ama gli animali e che ha sempre un uso sapiente delle parole. È stata una battuta venuta male”.

                Dietro il tono misurato si intuisce la delusione. Nancy, che ha sempre mostrato una forte empatia verso il mondo animale, non ha nascosto la fatica di affrontare la puntata con il cuore spezzato: “La sera, arrivata a casa, ero esausta ma sono stata travolta da messaggi che mi hanno scaldato il cuore. Tanta gente mi ha scritto per raccontarmi del dolore di aver perso il proprio cane o gatto. È stato commovente”.

                Mentre la polemica si gonfia sui social, la Brilli ha scelto di rispondere con eleganza, senza scivolare nel rancore: “Ognuno può sbagliare, l’importante è rendersene conto. Io ho continuato a ballare anche col magone, perché la vita – come la pista – va avanti”.

                Una risposta composta, ma tagliente nella sostanza. E che conferma ancora una volta che, dietro il sorriso luminoso di Nancy Brilli, c’è una donna che non si piega neanche davanti a una battuta infelice.

                  Continua a leggere
                  Advertisement

                  Ultime notizie

                  Lacitymag.it - Tutti i colori della cronaca | DIEMMECOM® Società Editoriale Srl P. IVA 01737800795 R.O.C. 4049 – Reg. Trib MI n.61 del 17.04.2024 | Direttore responsabile: Luca Arnaù