Connect with us

Video

Il cast di Che tempo che fa: tifo compatto per la rossa Noemi

Avatar photo

Pubblicato

il

    La rossa Noemi torna sul palco – stavolta quello di Che tempo che fa – e lo fa con l’energia di chi ha appena lanciato un singolo destinato a diventare uno dei tormentoni dell’estate 2025: Non sono io. E non è sola. Il cast del talk show di Fabio Fazio, in onda sul Nove, ha accolto la cantante con entusiasmo degno di una finale di Sanremo, facendo di fatto un ironico e affettuoso endorsement collettivo al nuovo brano.

    Il suo dopo Sanremo riguarda i… robot

    Dopo il successo sanremese di Se ti innamori muori, Noemi rilancia con un pezzo che unisce elettronica e riflessione: è ancora possibile amarsi in un mondo dominato dalla tecnologia? La canzone – firmata da Riccardo Zanotti (Pinguini Tattici Nucleari), Zef e Alessandro La Cava – suona come una provocazione moderna, che parte da una frase fulminante: “Sarà vero o no che pure i robot esprimono desideri se cadono i satelliti?”.

    Tormentone annunciato

    Un momento di vera connessione umana tra l’artista e il suo pubblico, proprio mentre Noemi si chiede se questo collegamento esista ancora. E a giudicare dall’entusiasmo di Luciana Littizzetto e della banda di Fazio, la risposta sembra essere affermativa. In un mix perfetto tra pop, poesia e un pizzico di nostalgia analogica, Non sono io punta dritto al cuore (e alla playlist) degli italiani. E mentre Noemi si gode il successo e sogna la maternità, l’Italia si chiede: sarà davvero lei la regina dell’estate 2025?

      SEGUICI SU INSTAGRAM
      INSTAGRAM.COM/LACITYMAG

      Video

      Quando il red carpet si trasforma in un set da action movie

      Avatar photo

      Pubblicato

      il

      Autore

        Denzel Washington, star indiscussa di Hollywood e protagonista della recente saga d’azione The Equalizer, ha deciso di portare un po’ del suo stile da giustiziere anche sulla passerella del Festival di Cannes. Ma questa volta, il set era il red carpet e l’azione non era nella sceneggiatura: Denzel ha avuto un acceso battibecco con un fotografo particolarmente… invadente.

        The Equalizer: Giustizia è servita (anche a Cannes)

        Siamo abituati a vedere Denzel distribuire giustizia con classe e pugni ben assestati nei film di The Equalizer. Ma nessuno si aspettava che, tra abiti da sera e flash impazziti, potesse equalizzare anche un paparazzo. A quanto pare, il fotografo in questione ha superato il limite del “troppa confidenza” e Denzel ha risposto per le rime. Niente colpi di karate, solo uno sguardo che avrebbe potuto dirigere un film da solo… e un dito nell’occhio – magari non volontario – al paparazzo!

        Cannes 2025: Tra Cinema, Glamour e Scontri Fotografici

        L’incidente ha subito fatto il giro del web: i social sono esplosi con meme e commenti del tipo “The Equalizer 4 – Red Carpet Edition” o “Missione: mettere al suo posto il fotografo indiscreto”. Il Festival di Cannes si conferma non solo palcoscenico per il grande cinema, ma anche per momenti da instant cult. Denzel, ci hai regalato una scena degna di un Oscar… o almeno di un TikTok virale.

          Continua a leggere

          Video

          Sorprendente: una “morning routine” completamente automatizzata

          Avatar photo

          Pubblicato

          il

          Autore

            Altro che Fantozzi che, al suo risveglio feriale, doveva calcolare ogni cosa al secondo per evitare di dover prendere l’autobus al volo… In questo video della serie Joseph’s Machines tutto è pensato in una logica di completa meccanizzazione.

            Joseph’s Machines è il perfetto incrocio tra un genio della meccanica e un bambino iperattivo con troppo tempo libero… e colla a caldo. I suoi video social spopolano su YouTube, Instagram e TikTok, dove trasforma le azioni più semplici – come versarsi il latte o togliersi i calzini – in imprese epiche degne di un laboratorio pazzoide. Le sue “macchine inutili” sono veri capolavori di ingegneria creativa: cucchiai volanti, elmetti con spaghetti, trenini che attivano catapulte… il tutto condito da un umorismo silenzioso alla Mr. Bean.

            Dietro all’apparente caos, però, si nasconde una precisione millimetrica e una fantasia fuori scala. Ogni video è un viaggio tra ingranaggi, leve e trovate geniali che tengono milioni di spettatori incollati allo schermo. Non è solo intrattenimento: è una celebrazione dell’inutile fatto bene, un inno al “perché no?” che ci fa ridere, stupire e – segretamente – desiderare di costruirne una anche noi in cucina.

              Continua a leggere

              Video

              Fischi per Israele: quello che in tv non hanno fatto vedere

              Avatar photo

              Pubblicato

              il

                Sembrava tutto normale, ma non lo era. Durante la seconda semifinale dell’Eurovision Song Contest 2025, l’esibizione della cantante israeliana Yuval Raphael è stata accolta non da applausi, bensì da fischi, cori “Free Palestine” e versi che esprimevano dissenso. Il pubblico presente ha reagito con forza alla partecipazione di Israele, ma a casa non si è sentito nulla. Perché? La regia ha coperto tutto con applausi registrati.

                Sui social, però, la realtà è venuta a galla. Decine di video mostrano chiaramente le proteste pro Gaza, bandiere palestinesi sventolate sotto il palco e una ragazza che urla: “Palestina libera!”. Le telecamere ufficiali? Inquadrature prudenti, come se tutto filasse liscio. Ma le clip amatoriali raccontano un altro Eurovision. Yuval Raphael, sopravvissuta all’attacco del 7 ottobre, ha cantato mentre la sala si spaccava tra musica e politica. Una situazione esplosiva, ben oltre le note.

                Intanto online il dibattito non si placa: “Hanno aggiunto applausi finti”, scrivono in tanti. E l’Eurovision si ritrova di nuovo a fare da palcoscenico – in tutti i sensi – a tensioni globali che nemmeno le luci stroboscopiche riescono più a nascondere.

                  Continua a leggere
                  Advertisement

                  Ultime notizie

                  Lacitymag.it - Tutti i colori della cronaca | DIEMMECOM® Società Editoriale Srl P. IVA 01737800795 R.O.C. 4049 – Reg. Trib MI n.61 del 17.04.2024 | Direttore responsabile: Luca Arnaù