Video
Dietro Macron e lo schiaffo presidenziale c’è un giallo in piena regola? E Trump si diverte
Un battibecco tra Emmanuel e Brigitte Macron sbarca su tutti i social, ma a scatenare le teorie più fantasiose è… la presunta “hostess ferita”. La realtà? Meno thriller e più distrazione collettiva: la donna non era sull’aereo e la “ferita” è solo un dettaglio della divisa. Benvenuti nel meraviglioso mondo delle fake news a bassa quota: il nostro video mostra il presunto “fattaccio” e la reazione canzonatoria di Trump…
Altro che diplomazia: un “battibecco” tra il presidente francese Emmanuel Macron e sua moglie Brigitte, immortalato all’arrivo in Vietnam, ha innescato uno dei più bizzarri casi di gossip geopolitico del 2025. Ma la vera protagonista del mistero social non è né il presidente né la Première Dame. È lei: l’assistente di volo, indicata come “hostess”, che secondo i social sarebbe uscita ferita o con la divisa strappata dopo un presunto scontro in volo. Peccato che nulla di tutto questo sia vero.
L’indizio fasullo
Un video diventato virale ha messo in allarme decine di utenti: “Guardate la hostess! Ha la spalla lacerata!”. Lo screenshot è rimbalzato ovunque, scatenando teorie tra il noir e la soap opera. Ma la realtà, come spesso accade, è meno cinematografica e molto più noiosa: nessuna ferita, nessuno strappo, nessuno scontro a bordo. Secondo l’analisi di David Puente, esperto di fact-checking, la verità è semplice e (per qualcuno) deludente: la “ferita” era solo un dettaglio della divisa, un inserto cucito che, da un’inquadratura sbagliata, è sembrato uno squarcio.
Altro che rissa ad alta quota: la hostess non era nemmeno sull’aereo
Il colpo di scena definitivo? L’assistente di volo non era nemmeno dentro l’aereo presidenziale, né al momento dell’atterraggio né durante il presunto alterco tra Macron e Brigitte. Nelle immagini si vede chiaramente: la donna è sul piazzale, distante dalla coppia presidenziale, e la sua uniforme è perfettamente integra. Una bufala nata da una cattiva osservazione e coltivata con la solita fantasia virale da social network.
Macron e Brigitte: il vero “battibecco” resta senza feriti
Sì, tra i due coniugi ci sarebbe stato un botta e risposta abbastanza vivace. Brigitte viene ripresa mentre posa le mani sul volto del marito, in un gesto a metà tra il rimprovero e l’ironia. L’Eliseo ha minimizzato, definendolo un “normale battibecco di coppia”, ma intanto internet ha dato libero sfogo all’immaginazione.
Il consiglio di Trump
“Assicurati che la porta rimanga chiusa”. Donald Trump ha commentato così il video diventato virale che mostra la first lady Brigitte schiaffeggiare il presidente francese, sorpresi durante un battibecco proprio quando il portellone dell’aereo è stato aperto per farli sbarcare. Così, il presidente degli Stati Uniti – interpellato durante una conferenza stampa – ha voluto dare il suo consiglio all’omologo francese. Comunque sia, mai sottovalutare il potere di un’inquadratura sbagliata! Questa vicenda è l’ennesima dimostrazione che un video decontestualizzato può alimentare una fake news in poche ore. Basta uno scatto fuori fuoco, una divisa particolare e un po’ di creatività social per trasformare un normale scalo presidenziale in un dramma da prime time.
La prospettiva ingannevole
Insomma, niente risse, niente urla in cabina, niente hostess con cerotti o divise a brandelli. Solo una coppia presidenziale che discute (come tante altre) e un errore di percezione diventato virale. La prossima volta, prima di trasformare un’inquadratura in un caso diplomatico, ricordiamoci: non tutto ciò che sembra rotto… lo è davvero.
INSTAGRAM.COM/LACITYMAG
Video
A Natale si è tutti più buoni, ma non fino a questo punto…
Tutti “nemici giurati” che, una volta tanto, si lasciano andare alla tenerezza reciproca. Peccato solo che non si tratti della realtà vera… ma di quella artificiale!
Un video sorprendente ma che – questa volta è più che mai il caso di dire “purtroppo” – è l’ennesimo fake.
Dobbiamo stare… “vicini vicini”
Diventato immediatamente virale, mette insieme persone che difficilmente potremmo pensare di vedere in versione “vicini vicini”: Giorgia Meloni che stringe dolcemente la Schlein; la conduttrice di Belve, Francesca Fagnani, teneramente accanto a Teo Mammucari e ancora Matteo Salvini e Ghali, Marco Travaglio e Silvio Berlusconi, fino alla pace siglata tra Fedez e Selvaggia Lucarelli che ha ripostato il video con un commento: “Vabbè questo è bello, lo ammetto”.
L’autore nasconde la sua identità
E’ stato realizzato dal grafico e creator digitale Eman Rus, unanimamente considerato il “re dei fotomontaggi” che nasconde la sua identità dietro una maschera bianca. I vari personaggi appaiono coi classici maglioni colorati delle feste e sembrano sprizzare felicità e amore reciproco. Ma lo ripetiamo: è solamente un fake, purtroppo…
Video
Ho visto lei che bacia lui che bacia lei: con l’AI è un tripudio di effusioni
Nemici che fraternizzano e addirittura si baciano, superando ogni tipo di divisione, sia culturale che sessuale: sarebbe bello… ma si tratta solo di fantasia digitale.
Sulla rete impazzano i generatori di baci e abbracci,che sfruttano l’intelligenza artificiale per mostrarci quello che, spesso, la realtà non ci mostra. Per riservatezza, privacy… o piàù semplicemente perchè si tratta di effusioni impossibili nel reale.
Te lo dico con un “kiss”
Responsabile di questa piccola meraviglia digitale è l’account Twitter denominato “Il grande flagello”, che ci mostra un bacio omosex fra Salvini e Vannacci, entrambi virilmente in canottiera, Ignazio La Russa alle prese con il suo busto del Duce, un Gualtieri riappacificato con Tony Effe e le due “grandi donne” della politica italiana, Meloni e Schlein, in un’appassionata effusione alla francese! Mentre sullo sfondo Jovanotti canta la sua Baciami ancora… i vari personaggi coinvolti non se lo fanno dire due volte!
Viola bacia tutti, Matteo bacia se stesso
Tra vip litigiosi, politici di schieramenti contrapposti, nel video che vi proponiamo il bacio più bello è quello di Matteo Renzi. Per certi versi forse il più credibile Renzi. Del resto lo pensano in molto: mentre da ragazzi, i suoi coetanei avevano in camera il poster dei Duran Duran o di Roby Baggio, lui aveva attaccata alla parete una sua gigantografia. Autografata da sé medesimo. Quando si dice il narcisismo…
Video
Come ti trasformo con l’AI i politicanti di casa nostra, in versione “guerriera”
Stavolta l’intelligenza artificiale rivede il cult movie del 1979 diretto da Walter Hill. I nostri leader si trasformano in capi di bande rivali, in guerra – in questo caso – per il vitalizio, mira comune di tutti!
Tutti i politici italiani di spicco ritratti come nel leggendario film I guerrieri della notte di Walter Hill, con l’ausilio naturalmente dell’AI. Il nuovo film si intitola ironicamente I guerrieri del vitalizio, con la premier Meloni, la leade PD Schlein, il generale Vannacci, Renzi e pure Calenda… ci sono proprio tutti! Le varie bande si incontrano nella metro di New York, con i personaggi della nostra politica al posto dei capi delle singole gang giovanili di NY.
Salvini leader dei Warriors
Matteo Salvini a capo dei Warriors, gilet di pelle sul petto nudo, Matteo Renzi che probabilmente dovrebbe prendere qualche ripetizione d’inglese per dialogare coi suoi uomini, una agguerritissima Giorgia Meloni in canottiera, il solitamente azzimato Giuseppe Conte alla guida di una masnada che indossa un giubbotto color oro. Elly Schlein capeggia un’orda in maglietta rossa e bretelle, col viso dipinto di bianco. Poi c’è il generale Vannacci e altre figure del nostro panorama istituzionale… ma il più convincente – incredibile ma vero – risulta essere Carlo Calenda, con tanto di bandana!
Il film originale
I guerrieri della notte è un film del 1979 diretto da Walter Hill, trasformatosi negli anni in un vero e proprio cult movie. La trama è ambientata a New York, durante un grande raduno tra bande rivali. I Warriors vengono accusati ingiustamente dell’omicidio di un leader carismatico, diventando il bersaglio di tutte le gang della città. Disarmati e braccati, devono attraversare la metropoli per tornare nel loro territorio a Coney Island. Lungo il tragitto saranno chiamati ad affrontare scontri violenti con bande ostili, mentre emergono tensioni interne al gruppo.
Il regista
Capace di ridefinire e contaminare i generi, dal western, all’action movie, alla fantascienza, ha diretto altri film memorabili come 48 ore, Strade di fuoco e Danko. Il suo ultimo lavoro cinematografico è Nemesi, interpretato da Sigourney Weaver e Michelle Rodriguez.
-
Gossip2 anni faElisabetta Canalis, che Sex bomb! è suo il primo topless del 2024 (GALLERY SENZA CENSURA!)
-
Sex and La City2 anni faDick Rating: che voto mi dai se te lo posto?
-
Cronaca Nera2 anni faBossetti è innocente? Ecco tutti i lati deboli dell’accusa
-
Speciale Grande Fratello1 anno faHelena Prestes, chi è la concorrente vip del Grande Fratello? Età, carriera, vita privata e curiosità
-
Gossip1 anno faLa De Filippi beccata con lui: la strana coppia a cavallo si rilassa in vacanza
-
Speciale Olimpiadi 20241 anno faFact checking su Imane Khelif, la pugile al centro delle polemiche. Davvero è trans?
-
Video12 mesi faVideo scandalo a Temptation Island Spagna: lei fa sesso con un tentatore, lui impazzisce in diretta
-
Speciale Grande Fratello1 anno faShaila del Grande Fratello: balzi da “Gatta” nei programmi Mediaset
