Connect with us

Uncategorized

Lino Banfi si racconta in un docufilm: il ragazzo di Canosa che ha fatto ridere l’Italia intera

Non solo il Nonno Libero della tv. Ma un ragazzo del Sud, un comico nato dal cuore della Puglia, che con la sua faccia sincera e il dialetto in tasca ha attraversato decenni di cinema, affetto e risate. Lino Banfi diventa protagonista di un docufilm. E stavolta, a raccontarlo, è proprio lui.

Avatar photo

Pubblicato

il

    Si intitola “Lino d’Italia – Storia di un itALIENO” e le riprese sono iniziate a Bari, tra scorci familiari e luoghi dell’anima. A dirigere il progetto è Marco Spagnoli, che ha firmato anche la sceneggiatura insieme allo stesso Banfi. Un lavoro di squadra per restituire la storia di una vita lunga, intensa, piena di sorprese. Prodotto da Minerva Pictures con il sostegno della Regione Puglia e dell’Apulia Film Commission, il film è ancora avvolto da una data d’uscita misteriosa. Ma qualcosa è già certo: sarà un viaggio emozionante.

    Il cuore del racconto è nel teatro Petruzzelli, dove si svolgerà un dialogo immaginario ma verissimo: quello tra Lino Banfi e Pasquale Zagaria, tra l’attore e l’uomo, tra la maschera comica e la biografia. Un confronto tra ciò che è stato e ciò che ancora pulsa. «Vogliamo svelare l’uomo dietro il personaggio», spiegano dalla produzione. E farlo nel suo Sud, là dove tutto è cominciato.

    Canosa, Andria, Bari. Non solo tappe geografiche, ma luoghi di formazione, emozioni, radici. A Canosa Banfi è nato nel 1936, ha vissuto l’infanzia e ha scoperto il palcoscenico per caso, portando le prime risate nei cortili e nelle piazze. Qui ha incontrato anche Lucia, la donna della sua vita, con cui ha costruito un amore solido e discreto. Poi Andria, dove il giovane Pasquale ha frequentato il seminario, convinto di percorrere un’altra strada. Infine Bari, ponte tra passato e futuro.

    Ma il film non è solo un tributo. È anche un atto d’amore verso quella “pugliesità” che Banfi ha saputo portare ovunque. Un modo per dire che si può venire da un piccolo paese, parlare una lingua tutta propria, e diventare patrimonio nazionale. Con leggerezza, con talento, con cuore. Lino Banfi lo ha fatto. E adesso è tempo di raccontarlo. Senza maschere. Con la verità e un sorriso.

      SEGUICI SU INSTAGRAM
      INSTAGRAM.COM/LACITYMAG

      Uncategorized

      Nuovo amore per Raffaella Fico? L’indizio social fa pensare ad Armando Izzo, ma lui risulta ancora sposato

      L’ex di Mario Balotelli segue solo tre profili su Instagram: quelli della figlia Pia e quello del difensore del Monza. Un gesto che ha acceso i rumors su una presunta liaison.

      Avatar photo

      Pubblicato

      il

      Autore

      Raffaella Fico

        Basta un click per far scoppiare un gossip. Raffaella Fico, showgirl ed ex compagna di Mario Balotelli, ha smesso di seguire quasi tutti i profili sul suo account Instagram, lasciandone attivi soltanto tre: i due dedicati alla figlia Pia e quello di Armando Izzo, difensore del Monza. Un dettaglio che non è certo passato inosservato e che ha fatto scatenare i social, sempre pronti a cogliere ogni segnale sentimentale.

        Tra cuori, tag e nuove frequentazioni, la rete ha già battezzato la coppia più chiacchierata della settimana. I due, secondo indiscrezioni, si sarebbero incontrati qualche tempo fa in occasione di un evento sportivo e da allora si sentirebbero spesso. Nessuna foto insieme, nessuna conferma ufficiale, ma il gesto social della Fico – da sempre attentissima alla propria immagine online – ha il sapore di un messaggio in codice.

        Izzo, 32 anni, è uno dei pilastri difensivi del Monza e uno dei volti più noti della Serie A. Raffaella, 36, dopo anni di tv e passerelle, è tornata a una dimensione più riservata, ma ogni suo post continua a far discutere. L’ipotesi di un flirt con il calciatore ha quindi acceso la curiosità dei fan, che ricordano ancora le sue storie d’amore con Balotelli e con Alessandro Moggi.

        C’è però un particolare che getta ombre sul presunto nuovo legame: Izzo risulta ancora sposato con la moglie Concetta, con cui, fino a marzo 2025, non era stata annunciata alcuna separazione ufficiale. Una situazione che rende il gossip ancora più intrigante e, al tempo stesso, più delicato.

        Da parte dei diretti interessati, per ora, silenzio assoluto. Né Raffaella né Armando hanno voluto commentare, ma le coincidenze digitali fanno rumore: like reciproci, un follower selezionatissimo e una discrezione che profuma di “frequentazione in corso”.

        Che si tratti di una semplice amicizia o di qualcosa di più serio, il mistero resta. Ma nel mondo dei social, dove un follow vale più di una dichiarazione d’amore, la mossa della Fico sembra dire tutto.

          Continua a leggere

          Uncategorized

          Kevin Federline contro Britney Spears: “I nostri figli non volevano più vederla, li spiava di notte con i coltelli in mano”

          Federline, che da giugno non riceve più il mantenimento da 40 mila dollari al mese, accusa Britney Spears di comportamenti inquietanti. L’entourage della cantante replica: “È solo un altro tentativo di sfruttarla dopo la fine del sostegno economico. Tutto ciò che le importa sono i suoi figli”.

          Avatar photo

          Pubblicato

          il

          Autore

            A quasi vent’anni dal loro matrimonio lampo, la guerra tra Britney Spears e Kevin Federline non sembra essersi mai spenta. L’ex ballerino, oggi 46enne, torna a parlare della popstar in un libro autobiografico dal titolo You Thought You Knew, in uscita nelle prossime settimane, promettendo “aneddoti inediti e verità mai raccontate” sulla loro relazione e sulla vita familiare.

            Secondo quanto riportano i media americani, Federline sostiene che i due figli avuti da Britney — Sean Preston e Jayden James — avrebbero deciso di allontanarsi dalla madre per paura di alcuni suoi comportamenti. “Non volevano più andare a trovarla — scrive Kevin — perché di notte, con dei coltelli in mano, si avvicinava al loro letto per spiarli mentre dormivano”. Un racconto che ha già fatto il giro del web, scatenando nuove polemiche intorno alla cantante.

            La pubblicazione arriva pochi mesi dopo la fine del sostegno economico che Britney era tenuta a versare al suo ex marito. Dallo scorso giugno, infatti, i figli hanno raggiunto la maggiore età e i pagamenti mensili di 40 mila dollari sono stati interrotti. Un dettaglio che, secondo i fan della popstar, spiegherebbe la tempistica dell’uscita del libro.

            Immediata la reazione del team di Britney Spears, che ha definito le accuse “vergognose e infondate”. In una dichiarazione ufficiale, un rappresentante della cantante ha replicato duramente: “Con la notizia del libro di Kevin, ancora una volta lui e altri stanno cercando di trarre profitto da lei. È triste che questo accada subito dopo la fine del mantenimento che per anni ha ricevuto. Tutto ciò che a Britney importa sono i suoi figli, Sean Preston e Jayden James”.

            Dopo l’autobiografia The Woman in Me, con cui la popstar ha raccontato la propria versione degli anni più difficili, You Thought You Knew promette di riaccendere i riflettori sulla loro tormentata storia d’amore. Ma il confine tra verità, vendetta e opportunismo, in questa nuova guerra mediatica, sembra ormai impossibile da tracciare.

              Continua a leggere

              Personaggi

              Floriana Secondi si confessa a Verissimo: “Ho vissuto l’inferno, ma l’amore mi ha salvata”

              «Avrei voluto cento figli, ma la vita non me l’ha permesso», dice Floriana. «Ho perso mio cugino, il mio compagno combatte contro un tumore, ma oggi sono più forte: ho imparato che le disgrazie arrivano per migliorarci».

              Avatar photo

              Pubblicato

              il

              Autore

                Floriana Secondi torna sotto i riflettori, ma con una consapevolezza diversa. A pochi giorni dal suo debutto come opinionista al Grande Fratello, l’ex vincitrice del reality si è raccontata a cuore aperto a Verissimo, davanti a una Silvia Toffanin commossa.

                «Avrei voluto cento figli, ma la vita non me l’ha permesso», ha esordito con la schiettezza che da sempre la contraddistingue. Un passato complicato, segnato da abbandoni, perdite e rinascite. «Sono cresciuta in convento, poi in collegio. Dopo ho vissuto con mio padre, ma non ci trovavamo. Litigavamo spesso e alla fine mi hanno portato via. Sono finita in una famiglia affidataria che mi ha dato tanto».

                Floriana ha parlato anche del rapporto con la madre biologica, mai davvero conosciuta: «Solo quest’anno ho scoperto di avere un fratello segreto, figlio di mia madre. Non si è trovato bene con lei, ma io la perdono. Era una donna eccezionale, anche se è caduta nel tunnel della droga».

                La maternità è il capitolo più delicato della sua vita: «Sono contro l’aborto, ma la vita mi ha costretta a due aborti spontanei, uno a quattro mesi. È stato devastante, ma oggi credo che anche le sfortune abbiano un senso: arrivano per migliorarci».

                Poi lo sguardo si illumina parlando del figlio Domiziano: «È la mia ragione di vita. È un ragazzo sensibile, soffre perché spesso a Natale restiamo soli. Mi dice che avrebbe voluto una mamma migliore, e forse ha ragione. Ma io cerco di esserci sempre, finché potrò».

                Negli ultimi anni, però, la vita l’ha messa ancora una volta alla prova. «Ho perso mio cugino Manuel, chef bravissimo, ucciso a sangue freddo. Gli hanno sparato in testa in mezzo alla strada. Poco dopo, il mio compagno Angelo ha scoperto di avere un tumore ai polmoni. È da due anni che lottiamo insieme. Tante volte ha provato ad allontanarmi, ma io non me ne sono mai andata. Adesso ci siamo riavvicinati tantissimo. È un uomo meraviglioso, mi ha rieducata all’amore. Non saprei come affrontare la sua perdita».

                Floriana chiude il suo racconto con un sorriso amaro ma pieno di forza: «Ho avuto una vita difficile, ma oggi so chi sono. Le ferite restano, ma servono a ricordarti da dove vieni. E io, nonostante tutto, sono ancora qui».

                  Continua a leggere
                  Advertisement

                  Ultime notizie

                  Lacitymag.it - Tutti i colori della cronaca | DIEMMECOM® Società Editoriale Srl P. IVA 01737800795 R.O.C. 4049 – Reg. Trib MI n.61 del 17.04.2024 | Direttore responsabile: Luca Arnaù