Connect with us

Gossip

Katia Svizzero, una canzone nel suo destino

Avatar photo

Pubblicato

il

    Vi ricordate di Katia Svizzero? Certamente… se non appartenete alla Z Generation probabilmente sì. Una delle ultime “signorine buonasera”, che ci preparava alla serata televisiva annunciando i programmi, non ha interrotto il suo rapporto con la Rai. Da quando le annunciatrici sono state messe in pensione, lei lavora ancora per “mamma Rai”, facendo speakeraggi delle audio descrizioni delle versioni dei film per i non vedenti». Lei lo considera unn impegno importante: «Ne sono orgogliosa, perché posso dedicarmi alle persone meno fortunate».

    Fin da piccola in azienda

    I suoi esordi in Rai da adolescente, in un programma di cabaret, al quale seguono alcune partecipazioni a sceneggiati, le “fiction” di allora. Nel 1991 la sua nomina ad annunciatrice. Ma c’è un evento che farà icrociare il suo destino con quello che diverrà l’insetto più popolare della Tv di casa nostra: l’Ape Maia: Katia viene scelta per interpretare la sigla ufficiale del cartoon. Un brano che viene realizzaro sotto la direzione del maestro e arrangiatore Gianni Mazza (uno di “quelli della notte”), insieme a un coro di bambini. Un successo inaspettato e di grandissime proporzioni. A questo proposito lei commenta: «Un successo che sicuramente non rinnego, quella canzone era una delizia, ancora di più per una come me, che ha sempre adorato i bambini. Ancora oggi mi chiamano per sapere se ho ancora voglia di cantare l’Ape Maia».

    Un successo da hit parade

    Le trasmissioni tv fse la contendono come ospite, le posizioni in hit parade vengono scalate, rimanenendo al primo posto delle hit parade per settimane. Le vendite totalizzeranno complessivamente un milione di copie.

    L’incontro col suo principe azzurro

    A roma Katia incontrerà il gioielliere Duccio Brandizzi, col quale vive ormai da 37 anni. Insieme hanno due figlie. Della sua militanza come annunciatrice lei conserva molti ricordi. Il più forte? «L’ambiente era bellissimo. A Saxa Rubra avevamo un appartamentino dedicato, armadi, zone trucco, bagni, docce. Praticamente vivevamo insieme sette colleghe. Sono rimasta molto legata a Rosanna Vaudetti, a Maria Giovanna Elmi e a Ilaria Moscato: le vedo e le sento con grande gioia». C’era il gruppo storico, nomi conosciuti da tutti i telespettatori come Nicoletta Orsomando, Rosanna Vaudetti, Anna Maria Gambineri, Maria Giovanna Elmi, Paola Perissi, Gertrud Mair, Marina Morgan, Beatrice Cori.

    Nel 2006 la Rai decide di mandare in pensione le annunciatrici

    Nel 2003 le “signorine buonasera” erano tre: Alessandra Canale, Maria Rita Viaggi e Katia Svizzero. Poi la tv di Stato decide per una strategia differente, rimuovendo la figura delle annunciatrici classiche, in favore dell’arrivo di alcune giovani ragazze. Nel 2016 la figura viene cancellata, ritenendola anacronistica.

    I suoi annunci più celebri

    Fino all’attentato alle torri genelle di New York, le notizie più importanti venivano date dalle annunciatrice, che aprivano l’approfondimento successivo da parte del tg. I tre minuti di sospensione delle trasmissioni per il lutto dopo la tragedia dell’11 settembre e la notizia dell’assassinio di Falcone la videro protagonista.

    I bambini? Una passione di vita

    Poi la sua partecipazione al cast di Cominciamo bene e poi Mamme in blog. Non è un caso che viene scelta lei per alcuni programmi dedicati a un pubblico infantile, visto che i bambini rappresentano una sua grande passione. E per i bambini – quelli di ieri – lei rimane la vocina dell’Ape Maia, tanto gaia…

      Gossip

      Alena Seredova: il perdono è una virtù… ma con Buffon NO, proprio non ci riesco!

      Il concetto di “famiglia allargata” ai nostri tempi è molto diffuso… ma c’è chi proprio non riesce ad accettarlo. Una di queste persone è Alena Seredova che, col suo ex marito, ha cercato di creare un dialogo ma per l’esclusivo bene dei due figli in comune. Sul resto non transige.

      Avatar photo

      Pubblicato

      il

      Autore

        La modella ceca Alena Seredova torna a far parlare di sé rispondendo a una domanda di un follower su Instagram. Il tema dibattuto era la possibilità o meno di perdonare il tradimento da parte dell’ex marito, il “portierone”Gigi Buffon, dopo il tradimento con Ilaria D’Amico. Nessuna vendetta, sia chiaro… ma ognuno a casa sua!

        Un bel NO chiaro e netto

        Un argomento per lei davvero off limits… visto che la risposta è sempre la stessa: un bel NO proferito con fermezza. Alena condivide con disponibilità i suoi sentimenti con chi la segue… ma afferma che mai potrebbe perdonare il calciatore. D’altronde, come darle torto: la separazione dall’ex juventino ha rappresentato un momento difficile per la modella, che ha dovuto affrontare il dolore per il bene dei loro due figli, David Lee e Louis Thomas.

        Preservare i figli, questo l’interesse primario

        Chiedere è lecito, rispondere è cortesia: “Assolutamente no. Non vorrei che suonasse male, però… Io proprio non ce la faccio a perdonare! E la mamma infelice non sarebbe sicuramente una buona mamma” ha dichiarato Seredova, sottolineando l’importanza del suo benessere personale e di quello dei figli.

        L’argomento è sempre vivo tra i fan della modella

        Una storia, quella fra Alena Seredova e Gigi Buffon, che era iniziata con grande passione, conclusasi nel 2014 a causa del tradimento del calciatore con la giornalista sportiva Ilaria D’Amico. Curioso come, onostante il passare degli anni, l’interesse dei fan su quel rapporto continua a rappresentare un motivo di interesse tra i follower della bella Alena, che non mancano occasione di chiederle dettagli inediti sulla rottura con l’ex marito.

        Famiglia allargata? Perchè mai?

        Alena e Gigi sono riusciti a costruire un rapporto quantomeno cordiale, sempre in nome della salvaguardia dei loro due figli… ma la modella continua ad avere una preclusione specifica sul concetto – attualmente così di moda – di “famiglia allargata”, arrivando a dichiarare: “Non comprendo il termine. Siamo due famiglie, ognuno si è creato la propria e c’è soddisfazione per entrambi“.

          Continua a leggere

          Personaggi

          Raffaella Fico e la rinascita dopo il dolore e le battaglie: l’ex gieffina si racconta

          Raffaella Fico torna sotto i riflettori, ospite da Caterina Balivo, per raccontare il suo percorso tra successi, sfide personali e una nuova carriera. Dagli esordi al Grande Fratello alla battaglia per il riconoscimento della figlia Pia, passando per la perdita dei genitori e le sue storie d’amore travagliate, la showgirl napoletana condivide una vita piena di colpi di scena e rinascite

          Avatar photo

          Pubblicato

          il

          Autore

            Raffaella Fico è tornata a raccontarsi, questa volta nel salotto di La volta Buona di Caterina Balivo. L’ex gieffina, conosciuta per il suo passato da showgirl e per le numerose vicende personali che hanno spesso occupato le pagine della cronaca rosa, ha condiviso momenti toccanti della sua vita, segnati da dolori profondi e battaglie personali.

            Durante l’intervista, Raffaella ha parlato della tragica perdita dei genitori, un dolore che ha segnato profondamente la sua esistenza. Il papà Alfonso è scomparso nel 2012, ma è stata la morte improvvisa della madre Antonietta, avvenuta nel 2020, a lasciare un vuoto ancora più grande. “I miei genitori purtroppo non li ho più,” ha rivelato con voce tremante. “Papà è mancato tempo fa; mamma due anni e mezzo fa. È stato un colpo durissimo, un dolore che ancora porto dentro di me.”

            Non meno intensa è stata la battaglia legale con Mario Balotelli, il padre della sua figlia Pia, per il riconoscimento della paternità. “Quando ho scoperto di essere incinta, Mario non voleva crederci,” ha raccontato. “Gli ho detto che aspettavo un bambino, ma lui non ha voluto riconoscerla subito. È stato necessario un test del DNA per provare che Pia era sua figlia. Solo allora ha accettato le sue responsabilità.” Una vicenda che ha segnato profondamente la showgirl, ma che oggi si è risolta con una ritrovata serenità nei rapporti familiari.

            Durante l’intervista, la Fico ha anche riflettuto sulla sua carriera e sulle scelte fatte in passato. “Guardando indietro, ci sono cose che avrei voluto fare diversamente,” ha ammesso. “Ma ogni esperienza, anche la più dolorosa, mi ha insegnato qualcosa. Oggi sono una donna diversa, più consapevole e forte.”

            Oltre a parlare delle sue sfide personali, Raffaella ha condiviso anche i suoi progetti futuri. “La mia carriera ha attraversato alti e bassi, ma non ho mai smesso di lottare per realizzare i miei sogni,” ha concluso. “Oggi mi sento pronta a nuove sfide e a vivere appieno la mia vita, per me stessa e per mia figlia Pia.”

              Continua a leggere

              Personaggi

              L’oracolo ai giorni nostri si chiama… filtro Instagram! Anche la popolare Emma lo usa

              La cantante ha simpaticamente condiviso alcuni momenti social con i fan e, grazie ad un filtro Instagram, ha “scoperto” come mai sia ancora single…

              Avatar photo

              Pubblicato

              il

              Autore

                Giocando con i fan su Instagram, Emma Marrone ha utilizzato una funzione del noto social media per avere delle risposte casuali ad alcune domande. Nello specifico, il questito in questione era appunto il perché lei fosse ancora senza un boyfriend…

                Una situazione apparentemente difficile

                La gag della Marrone, poi naturalmente condivisa con diversi post da svariati utenti, si è conclusa con una risposta incredibile: “Perché il tuo fidanzato non è ancora nato”. L’artista sorridendo non ha mancato di commentare: “Allora sono nella me**a”, facendo riferimento al fatto che, appunto, se il filtro avesse ragione, il futuro fidanzato non esisterebbe ancora!

                In radio ha elencato le coordinate dell’uomo che vorrebbe accanto

                Di recente, durante un’intervista al popolare programma Password dell’emittente Rtl 102.5, aveva dato qualche coordinata su come sarebbe dovuto essere il suo uomo ideale: “Maschio risolto, non narcisista patologico, non egoriferito, non presuntuoso. Deve essere umile, che gli piacciano le cose tranquille e semplici della vita, e soprattutto che gli piaccio solo io”.

                Quello che tutte le donne desiderano

                Adesso sono in tanti a chiedersi se Emma riuscirà o meno nell’impresa, si fa per dire, di trovare la tanto desiderata anima gemella. Indubbiamente, bellezza e ironia non le mancano di certo. Come recita la saggezza popolare… nel momento in cui meno se lo aspetta, la ragazza riuscirà a realizzare anche questo traguardo nella sua vita, certamente movimentata.

                  Continua a leggere
                  Advertisement

                  Ultime notizie

                  Lacitymag.it - Tutti i colori della cronaca | DIEMMECOM® Società Editoriale Srl P. IVA 01737800795 R.O.C. 4049 – Reg. Trib MI n.61 del 17.04.2024 | Direttore responsabile: Luca Arnaù