Connect with us

Gossip

La malattia, l’abdicazione e i figli: le spine del sovrano

La famiglia reale britannica, nonostante tutto ha mostrato una notevole resilienza. Anni di sfida che hanno anche portato nuove opportunità di crescita e rinnovamento. Con la forza dell’unità e il sostegno del popolo, la famiglia reale guarda al futuro con speranza, pronta a superare qualsiasi ostacolo e a continuare a servire con dignità e dedizione.

Avatar photo

Pubblicato

il


    Sono ora e lo sono già stati anni estremamente difficili per la famiglia reale britannica, tanto da essere appellati dalla stessa regina Elisabetta II come “annus horribilis”. E ciò è stato detto ancor prima di affrontare i recenti e gravi eventi che hanno ulteriormente segnato la monarchia.

    Qual è la situazione attuale
    Re Carlo III del Regno Unito sembra che si stia rimettendo dopo la vicenda del presunto tumore. Il re, 75enne pare sulla strada della guarigione.
    Robert Hardman, il biografo del sovrano dichiara: “Nessuno al palazzo si sta preparando al peggio – aggiunge – né per quest’anno, né per l’anno prossimo. Non c’è una vera cura per il cancro: devi fermarlo. E al momento mi dicono che si sia fermato”.

    Harry e Meghan, se dovesse succedere qualcosa, già si sarebbero autoesclusi
    Per quanto riguarda invece una possibile abdicazione di Carlo, come conseguenza al suo stato di salute, il biografo di corte dichiara: “Non credo ciò accadrà alla nostra monarchia. Perché William non vuole salire sul trono così. Carlo può comunque continuare a lavorare durante la malattia, come ha fatto sua madre. E poi, anche in casi estremi, ci sono altre soluzioni temporanee come i cosiddetti ‘consiglieri di Stato’. La monarchia snella è stata una necessità: il mondo è cambiato. E Harry, Meghan e Andrea si sono auto-esclusi”.

    Ripercorriamo gli anni tra i più negativi della famiglia reale britannica sotto Elisabetta

    Il divorzio di tre dei suoi figli
    Il matrimonio del principe Carlo e della principessa Diana era in gravi difficoltà e si separarono ufficialmente, così come il principe Andrea e Sarah Ferguson. Anche la principessa Anna divorziò da Mark Phillips.

    L’incendio del Castello di Windsor

    Una parte significativa del Castello di Windsor fu distrutta da un incendio, causando danni enormi.

    Scandali vari

    La famiglia reale fu coinvolta in vari scandali e critiche da parte dei media e dell’opinione pubblica. Questi eventi misero la monarchia britannica sotto un’intensa pressione e critiche, minando la fiducia del pubblico e mettendo in discussione la sua stessa esistenza per alcuni.

    La morte di Lady Diana
    Secondo Robert Hardman, il biografo del sovrano, comunque, non è questo l’anno peggiore per la Royal Family: “Chi lo ha vissuto, sa che il 1992, quando è morta Diana, è stato peggiore. Perché la monarchia britannica non è mai stata in discussione come allora”.

    La scelta di Harry e Meghan
     “Hanno fatto una scelta che non mi pare stia portando frutti. Le accuse di razzismo alla famiglia, per esempio, erano lunari. Mi sembra che siano davvero mal consigliati. Non hanno guadagnato in popolarità e non l’hanno fatta perdere agli altri membri della Ditta”, termina lo scrittore dell’attuale sovrano.

    Kate e la sua malattia
    La principessa, come dichiara Robert Hardman, “Ha chiesto privacy e le auguriamo il meglio. Il caso della foto modificata ha incrinato la fiducia, anche perché la principessa aveva questa aura di perfezione. Ma si è subito presa la responsabilità. E con quel video in cui ha confessato la malattia ha riconquistato tutti”.

      SEGUICI SU INSTAGRAM @INSTAGRAM.COM/LACITY_MAGAZINE

      Gossip

      Regina Letizia e Jaime del Burgo, tra Intrighi e rivelazioni

      Ancora una volta la Famiglia Reale spagnola si ritrova al centro del gossip. Protagonista questa volta non è il Re Felipe, spesso oggetto di chiacchiere per presunte relazioni extraconiugali, bensì la Regina Letizia. Già dallo scorso anno, l’ex giornalista era già stata travolta da un vortice di scandali a causa di indiscrezioni che la volevano legata all’ex cognato, l’imprenditore Jaime del Burgo. E l’opposizione della Corona chiede chiarezza.

      Avatar photo

      Pubblicato

      il

      Autore


        Come sono andati i fatti
        Le accuse, mosse da Del Burgo stesso attraverso un libro e alcuni post sui social, parlavano di una relazione extraconiugale tra i due, iniziata ben prima del matrimonio della Regina con Felipe VI e protrattasi anche durante i primi anni di matrimonio. Nonostante le clamorose accuse e le presunte prove presentate da Del Burgo, nessun riscontro ufficiale è mai arrivato dai diretti interessati e la vicenda si è conclusa con il silenzio della Casa Reale e un’azione legale intrapresa contro l’ex cognato della Regina. Ora, nuovi gossip tornano a turbare la quiete della Famiglia Reale. Secondo alcune indiscrezioni diffuse da alcuni media spagnoli, la Regina Letizia starebbe nuovamente vivendo un momento di crisi con il Re Felipe.

        Jaime Peñafiel e il suo libro “Letizia e io” con nuove rivelazioni sulla Regina di Spagna
        Jaime Peñafiel, noto giornalista 91enne spagnolo e autore di diverse biografie dedicate alla Famiglia Reale, ha recentemente pubblicato un libro dal titolo “Letizia e io. Quali segreti nasconde la Regina Letizia?”.
        Nel libro, Peñafiel riprende e amplia le scottanti rivelazioni di Jaime del Burgo, ex cognato della Regina e presunto amante. Del Burgo, già nel 2023, aveva accusato Letizia di una relazione extraconiugale, alimentando un vero e proprio scandalo mediatico.

        Qualche estratto dal libro “Letizia e io. Quali segreti nasconde la Regina Letizia?”
        «…tutto nel mondo di Letizia è andato in frantumi a causa di presunti adulteri, inganni e tradimenti». 
        «…è prepotente e manipolatrice»
        «Letizia Di Spagna è fredda e emotivamente immatura. Tutto si è rotto dopo i tradimenti»

        Due immagini intime fra Letizia con il marito, Re Felipe VI di Spagna

        Sarà tutto vero, oppure no?
        L’imprenditore e l’ex giornalista si frequentarono negli anni ’90, e la loro passione sbocciò durante un romantico viaggio a Venezia. Secondo le dichiarazioni di Jaime del Burgo, egli aveva intenzione di chiederle la mano nel 2002, con un anello già pronto in borsa. Tuttavia, proprio in quel momento, Letizia gli confessò che stava vedendo un diplomatico, che non era altri che il principe Felipe, futuro re di Spagna.
        Esistono alcune prove che supportano la relazione tra Jaime e Letizia, come messaggi e foto che i due si sarebbero scambiati. Ma queste prove non sono state verificate in modo indipendente e sono state oggetto di controversie. Alla luce di queste informazioni, è impossibile dire con certezza se Jaime e la Regina Letizia fossero fidanzati prima del suo matrimonio con Re Felipe VI. Le prove disponibili sono contraddittorie e soggette a interpretazioni diverse.

        Ma l’opposizione della Corona chiede chiarezza
        Le nuove dichiarazioni di Del Burgo, contenute nel libro di Peñafiel, sarebbero ancora più compromettenti per la Regina e avrebbero gettato nuova luce sulla sua vita privata. Nonostante la mancanza di riscontri ufficiali, il libro di Peñafiel ha avuto un grande impatto in Spagna, riaccendendo i riflettori sui presunti segreti della Regina e alimentando il gossip sulla Famiglia Reale. La vicenda ha avuto anche ripercussioni politiche, con alcuni esponenti dell’opposizione che hanno chiesto chiarezza e trasparenza alla Casa Reale.

          Continua a leggere

          Personaggi

          Cristiano Malgioglio si ritira. Ma sarà vero?

          Cristiano Malgioglio ha annunciato il suo ritiro dal mondo dello spettacolo tra due anni, spiegando che la decisione non è dovuta alla stanchezza ma alla volontà di dedicare più tempo alla sua vita personale. Ha rivelato il segreto del suo successo, sottolineando di essere sempre rimasto fedele a se stesso.

          Avatar photo

          Pubblicato

          il

          Autore

            Cristiano Malgioglio ha deciso di ritirarsi dal mondo dello spettacolo: “Tra due anni io lascerò questo lavoro. È la prima volta che lo dico pubblicamente, ma è così”, ha affermato. “Ho bisogno di pensare alla mia vita perché ho dedicato tanto alla musica e sono molto contento per tutto l’affetto che il pubblico mi ha sempre dato”. Malgioglio ha precisato che la sua decisione non è dovuta alla stanchezza, ma a una scelta consapevole: “Vi assicuro che potrei sostenere tre concerti ogni sera”, ha continuato, rispondendo a chi lo incoraggia a non ritirarsi. “Tutto questo affetto è molto importante ogni sera quando esco per cantare. Nessuno della mia generazione può vantare il successo che ho io con i giovani e le mamme. Grazie a Carlo Conti e a ‘Tale e Quale Show’, le famiglie si divertono e mi seguono”.

            Il segreto della carriera di Malgioglio: tra passato e presente

            Cristiano Malgioglio ha rivelato il segreto del suo successo in un’intervista esclusiva al tg di Radio Roma: “Io non sono mai cambiato, sono sempre stato così. Ieri mi amavano le ragazzine, i ragazzini e le mamme, e oggi piaccio ancora alle nuove generazioni e alle mamme”, ha spiegato. “Sono sempre stato un paroliere di rottura; se pensiamo alle canzoni che ho scritto per Mina, ho usato un linguaggio completamente diverso dagli altri autori. Oggi potrei scrivere per chiunque, ma non ho più voglia”, ha aggiunto.

            Gli ultimi desideri di Malgioglio

            Parlando dei suoi ultimi desideri professionali, Malgioglio ha detto: “Vorrei realizzare un progetto con Carla Bruni e scrivere per Martina Giovannini, che mi piace moltissimo. L’ho conosciuta durante l’ultima edizione di ‘Amici’ di Maria De Filippi e vorrei proporla a Carlo Conti per Sanremo; ha una voce spettacolare e un volto bellissimo”, ha concluso, menzionando anche il Festival di Sanremo 2025.

              Continua a leggere

              Gossip

              “Barbie” Margot Robbie aspetta un bambino!

              È ufficiale! Margot Robbie e suo marito Tom Ackerley diventeranno presto genitori. La notizia, diffusa inizialmente da alcune indiscrezioni e foto scattate durante la loro vacanza sul Lago di Como, è stata confermata da diverse testate giornalistiche

              Avatar photo

              Pubblicato

              il

              Autore


                Confermato l’arrivo del primo bebè!
                L’attrice australiana, 34 anni, e il produttore inglese, 34 anni sono una coppia è molto riservata lontana dai riflettori. Ma non hanno potuto nascondere l’entusiasmo per l’arrivo del loro primo figlio. Liete novità per Margot Robbie e Tom Ackerley. La coppia, sposata dal 2016, aspetta il loro primo figlio.  Le indiscrezioni circolavano già da qualche giorno, ma ora è ufficiale: Margot Robbie è incinta!

                Ancora nessun annuncio ufficiale da parte dei diretti interessati, ma i fan sui social sono già in delirio e non vedono l’ora di celebrare questa lieta notizia con loro. Oltre al successo come attrice, Margot Robbie è anche co-fondatrice di una casa di produzione, la LuckyChap, che ha realizzato film come “I, Tonya”, “Birds of Prey e la fantasmagorica rinascita di Harley Quinn” e, ovviamente, “Barbie”, dove la Robbie è protagonista.

                Ackerley, invece, lavora come regista e produttore accanto alla moglie. In una recente intervista, ha descritto il loro rapporto come una collaborazione 24 ore su 24, 7 giorni su 7.

                Margot all’arrivo sul Lago di Como

                  Continua a leggere
                  Advertisement

                  Ultime notizie

                  Lacitymag.it - Tutti i colori della cronaca | DIEMMECOM® Società Editoriale Srl P. IVA 01737800795 R.O.C. 4049 – Reg. Trib MI n.61 del 17.04.2024 | Direttore responsabile: Luca Arnaù