Connect with us

Gossip

Ora o mai più, il papà di Giorgia contro Rettore: “Ecco perché non mi è piaciuta”

La polemica si accende attorno allo show di Rai1, con il padre di Giorgia che attacca Donatella Rettore per una frase su Loredana Errore. Nel frattempo, anche Valerio Scanu è al centro delle discussioni dopo un acceso confronto con la cantante.

Avatar photo

Pubblicato

il

    L’ultima puntata de La volta buona ha riportato al centro dell’attenzione le polemiche su Ora o mai più, il programma condotto da Marco Liorni su Rai1. Tra gli ospiti del talk di Caterina Balivo, anche Giulio Todrani, il papà di Giorgia, che non ha nascosto il suo disappunto per l’atteggiamento di Donatella Rettore nei confronti di Loredana Errore.

    “Non mi è piaciuto come l’ha trattata”, ha dichiarato Todrani, riferendosi a un commento poco delicato della cantante. Rettore, infatti, aveva chiesto alla Errore se fosse in cura da un terapista, suscitando l’indignazione di molti spettatori. “Ovviamente dopo il coma ci sarà andata”, ha aggiunto il padre di Giorgia, ricordando il grave incidente che ha segnato la carriera della cantante.

    La polemica su Rettore e Loredana Errore

    Loredana Errore, ex concorrente di Amici, ha attraversato un periodo difficilissimo dopo un incidente stradale che l’ha costretta a un lungo stop dalla musica. Il suo ritorno sulle scene non è stato privo di difficoltà, e nel programma di Liorni si è vista spesso in difficoltà nel gestire le sue esibizioni con una carica emotiva travolgente.

    A supportarla c’è Marco Masini, che sta cercando di guidarla con pazienza. Nella scorsa puntata, i voti ricevuti da Loredana sono stati più alti rispetto all’esordio, segno che qualcosa sta migliorando. Ma la frase di Donatella Rettore ha comunque lasciato il segno, tanto da scatenare la reazione di Todrani e di molti fan indignati.

    La lite tra Scanu e Rettore: si accende il dibattito

    Non è stata solo Loredana Errore a finire al centro delle discussioni. Sempre a Ora o mai più, Donatella Rettore ha avuto un acceso scontro con Valerio Scanu, accusandolo di avere un atteggiamento poco rispettoso nei confronti della giuria. “Devi farti un bagno d’umiltà”, gli ha detto in diretta, irritata dai suoi sbuffi e dalle espressioni insofferenti ogni volta che riceveva un commento.

    Anche questo tema è stato affrontato a La volta buona, dove le opinioni si sono divise. Se Giulio Todrani ha difeso Scanu, Carolina Di Domenico ha invece suggerito al cantante di rivedere il suo atteggiamento con i coach. Dalla parte di Scanu, invece, si sono schierate Laura Freddi e Patrizia Rossetti, alimentando ulteriormente il dibattito.

    Uno show che continua a regalare scintille, con protagonisti che non si tirano indietro quando si tratta di far valere le proprie opinioni. E con una Donatella Rettore che, nel bene e nel male, resta sempre al centro della scena.

      SEGUICI SU INSTAGRAM
      INSTAGRAM.COM/LACITYMAG

      Gossip

      Famiglia allargata e stima pubblica: Laerte Pappalardo elogia Selvaggia Lucarelli e il loro equilibrio ritrovato

      Parole distese e anche ironiche per Laerte Pappalardo, che racconta il rapporto con l’ex moglie Selvaggia Lucarelli: oggi, con i rispettivi partner, si definiscono una famiglia allargata. E in tv lui continua a tifare per lei, senza rimpianti.

      Avatar photo

      Pubblicato

      il

      Autore

        Laerte Pappalardo prende la parola e spiazza tutti con toni distesi quando parla dell’ex moglie Selvaggia Lucarelli. Altro che rancori: oggi, racconta, con i rispettivi partner formano una “bella famiglia allargata”. Un’immagine che suona quasi controcorrente nel gossip, abituato alle scintille perenni, e che riaccende i riflettori su uno dei rapporti più chiacchierati degli ultimi anni.

        Famiglia allargata, senza guerre fredde
        Nel racconto di Pappalardo non c’è spazio per vendette o silenzi imbarazzati. C’è piuttosto l’idea di un equilibrio trovato col tempo, fatto di nuovi compagni, nuovi assetti e un rispetto che non si è perso per strada. Lui lo dice apertamente, rivendicando una normalità che spesso fa notizia proprio perché rara. L’immagine che emerge è quella di due adulti che hanno archiviato il capitolo di coppia senza trascinarsi dietro macerie pubbliche.

        Le parole a Nuovo, senza filtri
        È sulle pagine di Nuovo che Pappalardo si lascia andare al ritratto più diretto di Selvaggia Lucarelli, tra stima, carattere e ironia incrociata:
        «La guardo in tv certo e la trovo fantastica: è intelligente, arguta, ironica e ha sempre la battuta pronta. Non è una persona costruita, è così come la si vede. Io la conosco bene…lei è sempre stata ironica. Comunque quando discutevamo ci compensavamo: lei è la Lucarelli, ma io resto pur sempre un Pappalardo, quindi non proprio la persona più mansueta del mondo!».
        Parole che raccontano più di una riconciliazione formale: descrivono un incastro di caratteri che, anche dopo la fine del matrimonio, continua a riconoscersi.

        Tra tv, caratteri forti e rispetto reciproco
        Il passaggio in tv resta un punto di contatto inevitabile. Pappalardo ammette di guardarla, di seguirla, di riconoscerne l’acume e la prontezza. Non è un complimento distratto, ma una presa d’atto netta della personalità di Lucarelli così com’è, senza sovrastrutture. Nello stesso tempo rivendica anche il proprio temperamento, tutt’altro che accomodante. Due caratteri forti che, messi uno di fronte all’altro, hanno spesso fatto scintille, ma che oggi sembrano sapersi guardare con una distanza più pacifica.

        Quando l’ex diventa alleato
        Nell’universo del gossip, dove le rotture restano spesso eterne, l’idea di una famiglia allargata che funziona suona quasi come una notizia rivoluzionaria. Senza foto studiate, senza dichiarazioni zuccherose, solo una frase detta con naturalezza. Pappalardo parla, Lucarelli incassa indirettamente, il pubblico ascolta. E intanto prende forma una narrazione diversa, dove l’ex non è più un nemico di scena, ma un pezzo di storia che continua a camminare, semplicemente, su un altro binario.

          Continua a leggere

          Personaggi

          Apoteosi del trash a BellaMa’: Valeria Marini e Diaco litigano in diretta sulla “Posta del Cuore” tra smentite, frecciate e mistica

          Pierluigi Diaco comunica che la rubrica di Valeria Marini chiuderà lunedì prossimo, ma la diva lo smentisce in diretta: «L’hai deciso tu, ma la vedrete sui miei social». Da lì un crescendo di fraintendimenti, benedizioni e consigli spirituali che trasforma BellaMa’ in un varietà surreale.

          Avatar photo

          Pubblicato

          il

          Autore

            A BellaMa’ è andata in scena una di quelle pagine televisive che ricordano perché il pomeriggio di Rai2 sia diventato una fucina di momenti cult. L’ingresso stellare di Valeria Marini si è trasformato in pochi secondi in un balletto di smentite, punzecchiature e sorrisi tesi, quando Pierluigi Diaco ha annunciato che la sua rubrica, la “Posta del Cuore”, si sarebbe chiusa lunedì prossimo. Un annuncio secco, di quelli che dovrebbero chiudere un capitolo, e invece hanno aperto una scenetta irresistibile.

            L’annuncio di Diaco e l’immediata smentita
            «Vi annuncio che lunedì prossimo ci sarà l’ultima volta de la Posta del Cuore», dice Diaco con tono ufficiale. Neanche il tempo di respirare che Valeria Marini si irrigidisce e parte la replica: «Sì, l’hai deciso tu… ma la vedrete prossimamente sui miei social. E non è vero, è una cosa che ho deciso io». Poi aggiunge, per non far mancare il tocco glamour: «Comunque io non ho mai fatto mezza polemica!». Il pubblico intuisce che l’atmosfera è già perfettamente “stellare”.

            Scintille educate, ma pur sempre scintille
            Diaco prova a riportare tutto alla calma: «Io ti auguro il meglio. La prossima settimana sarai con noi, se lo vorrai a questo punto, con la tua ultima puntata». Una frase che suona come un tentativo di distendere, ma che invece apre un nuovo fronte. Perché Valeria, a quel punto, sfodera il suo registro più teatrale.

            Valeria tra fede, guerra e… Medjugorje
            Dopo aver parlato di fede, di guerra, perfino del Papa, la Marini chiude con una frase-capolavoro del suo universo mariano-glitterato: «Se lo vorrò? In che senso? Io ti ho sempre detto di sì, io sono molto felice di essere here». E poi il colpo finale: il suo consiglio spirituale al pubblico, interrotto dalla sigla, ma chiarissimo nella direzione del discorso: «Comunque io consiglio a tutti di andare a Medjugorje o…».

            Una chiusura sospesa, mistica e scintillante, perfettamente in linea con la serata: un mix di trash, devozione, ricami stellari e piccole incomprensioni che fanno di BellaMa’ un palcoscenico imprevedibile. E che, a modo suo, conferma un fatto: quando c’è Valeria Marini, la tv non è mai solo tv. È uno spettacolo a sé.

              Continua a leggere

              Gossip

              Elodie chiude in lacrime a Roma un tour sold out e annuncia la pausa 2026 mentre spuntano voci su Iannone

              Roma, lacrime e applausi per l’ultima data di un tour tutto esaurito. Elodie annuncia che il 2026 sarà un anno di stop. Intanto salta la sua ospitata al Grande Fratello e circolano voci su una crisi con Andrea Iannone, mai confermata.

              Avatar photo

              Pubblicato

              il

              Autore

                Roma, la sua città, il palco illuminato e un pubblico tutto esaurito per l’ultimo abbraccio prima dello stop. Elodie ha chiuso il suo tour tra le lacrime, visibilmente emozionata, scegliendo proprio casa sua per salutare i fan dopo mesi di concerti sold out. Un finale intenso, carico di applausi e commozione, che ha subito acceso i riflettori anche su ciò che verrà dopo: un 2026 di pausa, annunciato a sorpresa, che cambia i piani della cantante e spiazza chi la seguiva passo dopo passo.

                Il finale a Roma tra applausi e commozione
                Non è stata una semplice chiusura di tour, ma un vero momento da film. Elodie ha lasciato il palco con gli occhi lucidi, travolta dall’affetto di una platea che non ha smesso un attimo di cantare con lei. L’abbraccio con Roma ha avuto il sapore di un arrivederci, più che di un addio, ma l’annuncio della pausa ha dato a quella serata un peso diverso. Un mix di gratitudine, stanchezza e voglia di fermarsi, tutto concentrato in pochi minuti.

                Il 2026 di stop che cambia i piani
                Dal palco è arrivata la conferma che molti temevano e altri sospettavano: il 2026 sarà un anno di pausa. Una scelta che interrompe una corsa serratissima tra musica, concerti e visibilità continua. Nessun dettaglio in più sui progetti futuri, solo la volontà di prendersi tempo. Un annuncio che ha spiazzato anche il mondo della tv, dove la presenza di Elodie era data praticamente per certa in alcuni appuntamenti di punta.

                Il forfait al Grande Fratello e il silenzio tv
                Tra questi salta subito all’occhio la mancata apparizione alla semifinale del Grande Fratello, dove Elodie era annunciata come ospite. Un’assenza notata e commentata, che ha subito alimentato interrogativi. Scelta già legata allo stop imminente o semplice cambio di programma dell’ultimo minuto? Nessuna spiegazione ufficiale, solo il vuoto lasciato in una serata che l’aspettava come uno dei momenti forti.

                Le voci su Iannone che tornano a farsi sentire
                Come spesso accade, quando una star rallenta, le voci sulla vita privata accelerano. E così, mentre Elodie chiude in lacrime un capitolo professionale, tornano a circolare indiscrezioni su una presunta crisi con Andrea Iannone. Si parla di scricchiolii, di silenzi, di una fase meno luminosa. Nulla di confermato, ma abbastanza per rimettere la coppia al centro del chiacchiericcio. Tra palchi che si spengono, pause annunciate e amori messi in discussione, intorno a Elodie l’attenzione resta altissima, anche quando lei sceglie di fermarsi.

                  Continua a leggere
                  Advertisement

                  Ultime notizie

                  Lacitymag.it - Tutti i colori della cronaca | DIEMMECOM® Società Editoriale Srl P. IVA 01737800795 R.O.C. 4049 – Reg. Trib MI n.61 del 17.04.2024 | Direttore responsabile: Luca Arnaù