Gossip
Patrizia Rossetti seminuda davanti a Berlusconi: “Mi vide in calze, ma fu galante”
Patrizia Rossetti rivela un episodio imbarazzante ma divertente: “Stavo finendo di mettermi le calze quando incrociai Silvio Berlusconi in un corridoio di Mediaset. Mi scusai, ma lui fu un vero gentiluomo: ‘Lei può permetterselo, è una bellissima donna’”. Il racconto è contenuto nel suo nuovo libro Semplicemente io. E intanto la conduttrice toscana sogna un posto all’Isola dei Famosi 2025, anche se non conferma (né smentisce) la sua partecipazione: “Ne approfitterei per smettere di fumare”.

Patrizia Rossetti torna a far parlare di sé. Non solo per le voci insistenti sulla sua possibile partecipazione alla nuova edizione de L’Isola dei Famosi, ma anche – e soprattutto – per un aneddoto piccante che coinvolge nientemeno che Silvio Berlusconi. A svelarlo è lei stessa, in diretta su Rai 2, ospite del programma Storie di donne al bivio – week end, condotto da Monica Setta. Ma è nel suo nuovo libro autobiografico, Semplicemente io, che la conduttrice racconta nel dettaglio uno dei momenti più imbarazzanti (e memorabili) della sua carriera.
«Stavo attraversando un corridoio per raggiungere lo studio a Cologno ed ero seminuda – racconta la Rossetti – perché stavo finendo di mettermi le calze. Vidi Berlusconi e rimasi senza fiato, mi scusai subito. Ma lui, prontissimo, mi disse: “Ma no signora Rossetti, vada tranquilla, lei può permetterselo, è una bellissima donna”». Un episodio che fa sorridere, ma che la dice lunga sull’atmosfera di quegli anni nei corridoi di Mediaset.
E mentre il racconto rimbalza ovunque, Patrizia si gode il rinnovato affetto del pubblico e lancia un messaggio nemmeno troppo velato alla produzione di Canale 5: “L’Isola dei Famosi sarebbe il sogno della mia vita. Anche perché ne approfitterei per smettere di fumare”. La conduttrice toscana, classe 1959, non conferma né smentisce la sua presenza tra i nuovi naufraghi, ma il desiderio di mettersi alla prova è palpabile.
Del resto, la nuova edizione del reality è ormai alle porte. Alla conduzione ci sarà Veronica Gentili, mentre Simona Ventura, veterana del genere, vestirà i panni dell’opinionista in studio. Il cast è ancora top secret, ma il nome della Rossetti gira con insistenza tra i papabili. Sarà davvero lei a lanciarsi in spiaggia con sacco a pelo e riso razionato? Lo scopriremo presto.
Nel frattempo, tra autobiografie, sorrisi seminudi e sogni da naufraga, Patrizia Rossetti è più viva che mai, e pronta – chissà – a scrivere un nuovo capitolo della sua lunga carriera. Questa volta sotto il sole cocente di Cayos Cochinos.
INSTAGRAM.COM/LACITYMAG
Speciale Temptation Island
Antonella Clerici si diverte con Temptation Island: “Le corna? Le abbiamo avute tutti”. E a chi la insulta: “Non devo leccare nessuno”
Antonella Clerici, tra una puntata di È sempre mezzogiorno e una serata sul divano, si lascia conquistare da Temptation Island. Il reality di Maria De Filippi – fatto di tradimenti, lacrime e falò di confronto – è diventato per lei una calamita: “Forse perché le corna le abbiamo avute tutti”. Ma un webete la provoca dandole della “lecchina di Maria”. La conduttrice non ci sta: “Non ne ho bisogno”. Fine della polemica.

Antonella Clerici non è solo la regina della cucina in tv: ogni tanto, come tutti noi comuni mortali, si piazza sul divano e cede al fascino del trash. L’ultimo guilty pleasure? Temptation Island, il reality di Canale 5 che sforna falò, fidanzati dubbiosi e fidanzate pronte a scatenare gelosie. E lei lo ammette candidamente sui social: «Comunque Temptation Island è magnetica, forse perché le corna le abbiamo avute tutte e tutti». Una frase che è già cult: sincera, autoironica e con quella dose di spudoratezza che solo Antonellina nazionale può permettersi.
Il web, però, non perdona mai. Tra like e cuoricini, spunta il commento velenoso di un hater: «Ecco che arriva un’altra lecchina della signora nata a Pavia», in riferimento a Maria De Filippi. Traduzione: secondo il webete di turno, la Clerici starebbe cercando di ingraziarsi la regina di Canale 5. Peccato che la conduttrice di Rai 1 non abbia alcun bisogno di leccare nessuno. E infatti la risposta è arrivata secca e chirurgica: «Non ne ho bisogno». Fine della discussione, applausi virtuali e standing ovation dalla bolla social.
In fondo, questa è la magia di Antonella: dice quello che pensa, si gode il trash senza sensi di colpa e non teme di ammettere che sì, la vita è un po’ come Temptation Island: prima o poi le corna arrivano per tutti. Solo che lei, invece di piangere davanti al falò, preferisce riderci sopra… e continuare a spadellare sorrisi in diretta.
Gossip
Ilary Blasi confessa: “Ho fatto causa a Signorini per il topless a Formentera e ho vinto… poi siamo diventati amici”

Ilary Blasi ha deciso di togliersi qualche sassolino dalla scarpa – con il suo solito sorriso malizioso – in una lettera indirizzata a Chi per i 30 anni dello storico settimanale di gossip. Tra ringraziamenti e ricordi, l’ex signora Totti ha ripercorso la sua lunga convivenza con i paparazzi, che l’hanno seguita in ogni fase della vita, dai red carpet ai momenti privati. E qui arriva la stoccata: «Non mi sono mai arrabbiata, a parte una volta in cui mi avete fotografata in topless dentro casa a Formentera. Ho fatto causa a Chi, ad Alfonso Signorini e ho vinto».
Una frase che sa di vendetta dolce: non solo perché la giustizia le ha dato ragione, ma anche perché – racconta lei stessa – tutto si è poi trasformato in una gag da reality: «Dopo pochi mesi ho ritrovato Alfonso al Grande Fratello Vip e siamo diventati amici. Abbiamo scherzato ed è nato l’amore». Un amore, ovviamente, fatto di complicità televisiva e battute dietro le quinte, con lei alla conduzione e lui in veste di opinionista pungente.
Dietro le quinte, intanto, il gossip corre: pare che Ilary si sia portata a casa un risarcimento da 30 mila euro per quelle foto rubate. Non conferma né smentisce, ma il web ha già fatto i conti: con quella cifra, la Blasi si sarebbe potuta regalare almeno un altro soggiorno a Formentera – magari con tende oscuranti a prova di teleobiettivo.
Oggi Ilary racconta l’episodio con leggerezza, come se fosse solo una tappa di un percorso che l’ha resa immune alle voci e ai flash. D’altronde, se il gossip è stato spesso un ospite invadente nella sua vita, è anche il palcoscenico su cui lei sa muoversi meglio di chiunque altro. Tra cause vinte, topless chiacchierati e amicizie nate dagli scandali, la Blasi resta la regina del “prendere e restituire col sorriso”.
Personaggi
Pandoro-gate, l’impero di Chiara Ferragni in caduta libera: ora Fedez vale il doppio della ex moglie
Un anno fa Chiara Ferragni era la regina Mida dei social e valeva più del doppio di Fedez. Oggi i ruoli si sono ribaltati: le sue società, Fenice e Tbs Crew, totalizzano appena 4 milioni di ricavi con 5,7 milioni di perdite, mentre la Doom del rapper chiude il 2024 con 10,18 milioni di fatturato e oltre un milione di utile.

Il Pandoro-gate ha fatto più danni di una tempesta tropicale nell’impero di Chiara Ferragni. Fino al dicembre 2023, prima che lo scandalo Balocco la travolgesse, la sua galassia di società era il fiore all’occhiello dell’influencer marketing: contratti milionari, brand in coda per una collaborazione, fatturati da record. Poi lo tsunami mediatico ha cancellato la magia.
Oggi i numeri raccontano un sorpasso clamoroso. Fenice srl e Tbs Crew srl insieme non superano i 4 milioni di euro di ricavi, e il bilancio 2024 segna perdite complessive per 5,7 milioni. Dall’altra parte, Fedez vola: la sua Doom srl (Dream of Ordinary Madness Entertainment) chiude l’anno con 10,18 milioni di fatturato e 1,135 milioni di utile. Un anno fa era l’inverso: il patrimonio dell’influencer doppiava quello del marito, oggi è lui a guardarla dall’alto.
Dietro il successo c’è la solita regia familiare. Mamma Annamaria Berrinzaghi, amministratrice storica della società, ha guidato la Doom tra investimenti e crescita di personale: i dipendenti sono passati da 17 a 31 e sono stati investiti 2,2 milioni di euro in titoli finanziari. Perfino lo stipendio della super-mamma è cresciuto, da 148 mila a quasi 158 mila euro.
Nonostante un leggero calo di ricavi rispetto al 2023, la Doom resta una macchina che macina risultati. Tra eventi di comunicazione per grandi marchi, talent in scuderia e il Doom District di Sanremo – capace di generare 10 milioni di impression e 250mila interazioni sui social – l’azienda ha consolidato il suo ruolo di hub creativo e commerciale di riferimento.
Per Chiara Ferragni, invece, è l’anno della ricostruzione: partnership evaporate, immagine da rilanciare e bilanci in rosso. Per Fedez, il 2024 è quello della rivincita: patrimonio raddoppiato, affari in crescita e la soddisfazione di aver trasformato la crisi di coppia nell’anno più redditizio della sua carriera imprenditoriale.
-
Gossip1 anno fa
Elisabetta Canalis, che Sex bomb! è suo il primo topless del 2024 (GALLERY SENZA CENSURA!)
-
Cronaca Nera1 anno fa
Bossetti è innocente? Ecco tutti i lati deboli dell’accusa
-
Sex and La City1 anno fa
Dick Rating: che voto mi dai se te lo posto?
-
Speciale Olimpiadi 202412 mesi fa
Fact checking su Imane Khelif, la pugile al centro delle polemiche. Davvero è trans?
-
Speciale Grande Fratello11 mesi fa
Helena Prestes, chi è la concorrente vip del Grande Fratello? Età, carriera, vita privata e curiosità
-
Speciale Grande Fratello11 mesi fa
Shaila del Grande Fratello: balzi da “Gatta” nei programmi Mediaset
-
Gossip12 mesi fa
La De Filippi beccata con lui: la strana coppia a cavallo si rilassa in vacanza
-
Gossip1 anno fa
È crisi tra Stefano Rosso e Francesca Chillemi? Colpa di Can?