Personaggi
Il volto + bello d’Italia? E’ del napoletano Francesco De Simone
Il 31enne Francesco De Simone 1.90 di muscoli, operaio nell’azienda di famiglia, con l’hobby dei balli di coppia, è “Il Volto +bello d’Italia”.

C’è grande soddisfazione nel 31enne di Massa Lubrense (NA), Francesco De Simone. E’ stato lui a conquistare il titolo di “Il Volto + bello d’Italia” durante la finalissima di Mister Italia 2024, che si è svolta a Pescara. Operaio nell’azienda di famiglia e appassionato di balli di coppia, De Simone, con i suoi 1,90 metri di muscoli, si è distinto tra i 39 finalisti che si sono sfidati sul palco.
Ma il titolo di Mister Italia 2024 è andato a un bresciano…
Anche se il titolo principale di Mister Italia 2024 è andato al 24enne bresciano Matteo Dall’Osto, il volto di De Simone ha ottenuto un prestigioso riconoscimento arrivando a giocarsela fino in fondo per il titolo. Ma non solo. Si è aggiudicato una delle fasce più ambite della serata. Insieme a lui, altri sette concorrenti sono stati premiati con singole fasce assegnate dalla giuria.
Mister Italia: un trampolino di lancio di numerosi volti dello spettacolo
La finalissima, condotta da Beppe Convertini, con Stefania Orlando nel ruolo di presidentessa della giuria tecnica è stata organizzata dal patron Claudio Marastoni. Il concorso di Mister Italia, nel corso degli anni, è stato un trampolino di lancio per numerosi volti noti dello spettacolo. Tra questi sono emersi Raffaello Balzo, Paolo Crivellin, Luciano Punzo, Luca Vetrone e Luca Onestini.
INSTAGRAM.COM/LACITYMAG
Personaggi
Fernanda Lessa, la caduta e la rinascita: «L’alcol era il mio rifugio, oggi sono grata per ogni boccone»
Da mille euro al giorno spesi in droghe a una nuova vita grazie al SerT e all’amore di Luca Zocchi. «Non esiste cura, ma si può smettere».

Fernanda Lessa, volto iconico della moda a cavallo tra gli anni Novanta e Duemila, ha raccontato il lato oscuro della sua carriera in un’intervista al Corriere della Sera. Sulle passerelle più prestigiose del mondo, da Milano a New York, appariva come un simbolo di perfezione. Ma dietro le quinte si consumava una battaglia personale fatta di alcol, droghe e solitudine. «Nel weekend mi sfondavo di alcol e droghe. Mi aiutavano a non sentire la solitudine, ad alleggerire il fardello dei miei problemi. Tra il 2000 e il 2008 sono arrivata a spendere anche mille euro al giorno per farmi. Mentre l’alcol non bastava mai. Una combo devastante», ha confessato.
Fernanda ha descritto un ambiente della moda vizioso e pericoloso. «Negli anni Novanta pippavano in molte, anche di più. Era un modo per non mangiare e dimagrire. Poi si andava in palestra a sudare», ha spiegato. Nonostante i tentativi della sua agenzia di tenerla lontana dalle cattive compagnie, la modella si è lasciata trascinare dagli eventi, perdendo punti di riferimento e ritrovandosi completamente sola.
La svolta è arrivata solo quando ha deciso di chiedere aiuto. «Mi sono affidata al SerT e al supporto psicologico. Pian piano ho iniziato a risalire. Il cibo, per me, è diventato un dono del cielo. Ho curato la mia alimentazione e scoperto l’importanza delle materie prime».
Nella sua lotta contro l’alcolismo, Fernanda non ha nascosto le difficoltà e le ricadute: «Ho cominciato a bere a 14 anni. Arrivavo a consumare fino a tre bottiglie di alcol al giorno. È stato mostruoso perché non esiste cura: devi soltanto smettere». La sua salvezza è stata il marito Luca Zocchi: «Mi è sempre stato accanto, anche nei momenti peggiori. Gli devo tutto».
Lessa ha poi ricordato come tutto sia iniziato con il bullismo subito a scuola: «Bere mi faceva sentire più bella, mi confondeva. Oggi riesco a guardare indietro e a sorridere, ma le ferite restano». Oggi Fernanda è consapevole e grata per la sua rinascita, un esempio per chi affronta lo stesso cammino verso la guarigione.
Personaggi
Martina Colombari compie 50 anni e si regala il Cammino di Santiago: “Ringrazio la vita, anche per le sconfitte”
Tra ricordi, gratitudine e consapevolezza, Martina Colombari celebra i suoi 50 anni con un bilancio di vita autentico. E per l’occasione decide di partire da sola per il Cammino di Santiago, alla ricerca di silenzio e meditazione.

Un compleanno rotondo, carico di emozioni, bilanci e scelte profonde. Martina Colombari ha compiuto 50 anni e ha deciso di festeggiare in modo del tutto personale: con un lungo post sui social e un regalo speciale, il Cammino di Santiago. “Un numero regale, un traguardo – scrive – 50. Di gioie e delusioni, vittorie e sconfitte. La mia vita, che ringrazio”.



Non la solita festa patinata, niente tappeti rossi o flash. L’ex Miss Italia ha preferito un tono riflessivo e grato, raccontando ai suoi follower un percorso interiore che parte da lontano. “Cosa, chi ringrazi? La vita, anzitutto – scrive –. Prima dei genitori, degli amici, degli affetti. La vita è il dono che scarti ogni giorno, mentre attorno ci sono guerra, sofferenza, cronaca. È la tua lotta quotidiana, dove si celebrano piccole effimere vittorie”.
Per questo mezzo secolo, ha deciso di regalarsi un’esperienza trasformativa: “Per i miei 50 anni mi regalo il Cammino di Santiago. Vorrei viverlo da sola, come una lunga meditazione in movimento”, ha confidato. Un viaggio spirituale, senza fronzoli, lontano dai riflettori che l’hanno accompagnata fin da giovanissima.
La carriera di Martina Colombari è iniziata prestissimo: incoronata Miss Italia nel 1991 a soli 16 anni, ha vissuto una vita pubblica intensa. Due le storie importanti: quella giovanile con Alberto Tomba, e quella con Alessandro “Billy” Costacurta, sposato nel 2004 e padre del loro unico figlio Achille.
Proprio Achille, negli ultimi anni, ha attraversato momenti difficili: dipendenza da social, uso di alcol e droghe, fino a trascorrere quasi due anni in un centro penale a Parma. Ma oggi sembra essere uscito dal tunnel. “Mio figlio ha delle fragilità – ha dichiarato papà Costacurta – ma le ha affrontate. Ora è il ragazzo più bello del mondo”.
E la bellezza? Martina la vive con naturalezza, senza filtri e senza bisturi. “Non sono contraria alla chirurgia, ma spesso gli interventi peggiorano un volto – ha spiegato –. Io faccio vitamine e trattamenti leggeri. Non voglio diventare un volto standard. Ho sempre odiato l’omologazione”.
Cinquant’anni vissuti intensamente, tra palcoscenico e introspezione. Oggi Martina cammina, da sola, verso una nuova tappa della sua vita. A passo lento, ma con passo sicuro.
Personaggi
Sonia Bruganelli si confessa: “Ho fatto pace col mio corpo”
Nel podcast “Focaccia e Cappuccino”, Sonia Bruganelli si racconta: “Mi prendo cura di me, ma a 50 anni il grosso è fatto. Le donne che dicono di essere magre pur mangiando tanto mentono”.

L’opinionista Sonia Bruganelli, conosciuta anche come ex moglie di Paolo Bonolis, ex opinionista del Grande Fratello in cerca di fissa dimora televisiva, ha rivelato che, nonostante i suoi sforzi per mantenersi in forma, a 50 anni ha deciso di prendersela con più calma. Non è più disposta a seguire diete restrittive o allenamenti estenuanti. “Se riesco a mangiare meglio e fare sport, bene. Altrimenti, mi godo la vita con aperitivi e amici”, ha dichiarato.
Bruganelli ha sempre usato la chirurgia estetica per qualche ritocco, come la rimozione di un neo dal viso e un’operazione alle palpebre. Ammette che lavorare in TV può essere spietato: “Andando in video noti delle imperfezioni, perché il video è terribile anche con le belle luci. Ti regala cinque chili e si nota davvero tutto”.
Sonia ha anche lanciato una frecciata alle donne dello spettacolo che affermano di essere magre pur mangiando tanto: “Sfatiamo questa cosa perché non è vero”, ha detto, sottolineando che non rinuncerebbe mai a un aperitivo. Riguardo alla rimozione del suo vistoso neo, ha spiegato che non è stata un’esperienza traumatica: “Quando sono andata dal dermatologo mi ha detto che potevamo rimuovere anche un puntino marrone che era rimasto, ma ho deciso di tenerlo perché mi piace”.
-
Gossip1 anno fa
Elisabetta Canalis, che Sex bomb! è suo il primo topless del 2024 (GALLERY SENZA CENSURA!)
-
Cronaca Nera12 mesi fa
Bossetti è innocente? Ecco tutti i lati deboli dell’accusa
-
Sex and La City1 anno fa
Dick Rating: che voto mi dai se te lo posto?
-
Speciale Olimpiadi 202412 mesi fa
Fact checking su Imane Khelif, la pugile al centro delle polemiche. Davvero è trans?
-
Speciale Grande Fratello10 mesi fa
Helena Prestes, chi è la concorrente vip del Grande Fratello? Età, carriera, vita privata e curiosità
-
Speciale Grande Fratello10 mesi fa
Shaila del Grande Fratello: balzi da “Gatta” nei programmi Mediaset
-
Gossip1 anno fa
È crisi tra Stefano Rosso e Francesca Chillemi? Colpa di Can?
-
Gossip12 mesi fa
La De Filippi beccata con lui: la strana coppia a cavallo si rilassa in vacanza