Connect with us

Personaggi

Brigitte Bardot fa 90: “Io, simbolo del peccato, della perversione, ero io la bagascia mangiatrice di uomini”.

Lontana da tempo dai clamori del jet set, l’attrice francese vive nella sua villa col marito e i suoi animali. Consapevole di aver rappresentanto un personaggio di rottura per i suoi anni bacchettoni, un inno alla gioia di vivere e al sesso.

Avatar photo

Pubblicato

il

    Una diva dalle 9 decadi che ha rappresentato un pezzo della storia del cinema e ha contribuito a lanciare mode. Nata nel 1934, BB – chi la ama chiama così l’attrice Brigitte Bardot– compie 90 anni. Con una lunghissima filmografia (ed un corposo elenco di amanti), lei ha davvero contribuito a fare la storia del cinema, comparendo in pellicole acclamate e lavorando con registi e attori di grandissimo pregio. Esordisce nella moda, poi con una carriera da cantante e il cinema: un’esistenza vissuta in nome dell’arte, a contatto col pubblico, che l’ha sempre amata e ammirata.

    Dopo i ’70 si occuperà solo dei suoi adorati animali

    Negli anni Settanta, una decisione che ha spiazzato molti – abbandona le scene per abbracciare la causa animalista, diventando un’attivista convinta per i diritti degli animali. Fondando pure un’associazione legata a diverse battaglie tra cui quella contro la caccia, contro le pellicce, contro l’uso di animali al circo, contro la produzione di patè d’oca. Autoreclusasi nella sua villa La Madrague a Saint-Tropez in compagnia del marito Bernard d’Ormale, circondata dai suoi amati animali domestici. Lontana dalla pazza folla.

    Come ha influenzato la moda

    I suoi inizi come modella li deve a Hélène Lazareff, direttrice di Elle e amica della madre, che la volle in alcuni servizi fotografici per la rivista, intuendone il potenziale. Vedendoci lungo, perché la giovane ci mise davvero poco a diventare la protagonista di diverse copertine di moda, rivolte in particolar modo agli adolescenti, dei quali diventa una sorta di immagine pubblica.

    La sua eredità nel mondo del fashion

    Scatti che attirarono l’attenzione del regista Marc Allégret, che la lanca al cinema negli anni Cinquanta. Mantenendo un filo conduttore con la moda, BB ha dato il nome a una scollatura: definito “scollo alla Bardot” quello di abiti e maglioni a collo largo aperto, che lascia entrambe le spalle nude. Rendendo trendy anche la pettinatura cotonata a “nido d’api”, la cosiddetta choucroute scolpita verso l’alto. Quella che sarebbe diventata, molti anni dopo, l’acconciatura iconica di Amy Winehouse, copiatissima anche da tante altre celebrity e amata dai fan degli hairstyle retrò.

    Una divoratrice d’uomini

    Ha avuto tantissimi uomini, aspetto che lei non rinnega, anzi… dichiarando orgogliosa: “Io, simbolo del peccato, della perversione, ero io la bagascia, la p*ttana, quella che prende e butta via, la mantide religiosa, la mangiatrice di uomini”. “Ho voluto aver la botte piena e il marito ubriaco, io”, da femmina predatrice “affamata di carne e sesso facile… io, la bestia nera di ogni donna sposata”.

    Perde la verginità minorenne

    Con grande scandalo, la Bardot ha perso la verginità a 15 anni con Roger Vadim, futuro regista di fama, pigmalione e marito di BB 18enne (“l’ho sposato per fare l’amore secondo la legge!”). Mamma e papà Bardot la credevano illibata inviolata e mai hanno saputo che la loro “bambina” rimase incinta, abirtendo in Svizzera ancora minorenne. Interrompendo nuovamente la gravidanza anche da 19enne e coniugata Vadim, perché la Bardot i figli non li voleva e mai li ha voluti: “la maternità è una punizione divina”, specie se ti piace il sesso.

    Un figlio accettato solo in età adulta

    Dopo Vadim, Brigitte si sposa con l’attore Jacques Charrier, che la mette incinta e lei non riesce ad abortire. Il figlio che nasce si chiama Nicholas e BB non lo allatta, affidandolo a una tata. Lo “accetterà” solo da adulto. e da adulta. Durante la gravidanza, per il riacutizzarsi di un problema ai reni, a Brigitte i medici le prescrivono la morfina. Ne diventa dipendente, per mesi, e mesi.

    In seguito un sacco di altri uomini, sesso con personaggi famosi (tra i quali Jimi Hendrix e Warren Beatty), un credo politico convinto di destra, tanto che un politico di destra se l’è pure sposato, Bernard d’Ormale.

      SEGUICI SU INSTAGRAM
      INSTAGRAM.COM/LACITYMAG

      Personaggi

      Cecilia Rodriguez in attesa di Clara Isabel: ultimi giorni d’estate tra gioie e tensioni familiari

      Tra post social con il pancione e risposte pungenti alle fan, l’influencer argentina racconta la sua gravidanza senza filtri. Ma il rapporto con la sorella maggiore sembra ancora segnato da un silenzio pesante.

      Avatar photo

      Pubblicato

      il

      Autore

      Cecilia Rodriguez

        Manca poco all’arrivo di Clara Isabel. Cecilia Rodriguez, 34 anni, aspetta infatti la sua prima figlia, che dovrebbe nascere verso la metà di ottobre. L’influencer e modella argentina, sposata da luglio 2024 con l’ex ciclista e imprenditore Ignazio Moser, sta vivendo queste ultime settimane di gravidanza tra relax estivo e aggiornamenti social per i fan.

        I due, che si sono conosciuti nel 2017 dentro la casa del Grande Fratello Vip e da allora non si sono più lasciati, appaiono sereni e concentrati sulla nuova vita da genitori. Proprio su Instagram Cecilia condivide spesso scatti con il pancione, raccontando piccoli cambiamenti fisici e sensazioni di questo percorso. A inizio agosto aveva confidato di aver preso 13 chili, ma di sentirsi in forma e di aver imparato ad accettare con naturalezza la trasformazione del suo corpo.

        Se da una parte il clima è quello gioioso dell’attesa, dall’altra non mancano momenti di tensione. In questi giorni ha fatto discutere una risposta data a una follower. Una fan aveva commentato un post sottolineando con ironia che la piccola Clara Isabel erediterà una collezione notevole di scarpe e borse. La replica della Rodriguez non si è fatta attendere: «Ma guarda che io non sono quella malata di borse e scarpe», ha scritto, gelando l’entusiasmo della sostenitrice. La donna ha poi chiarito di aver parlato di “sana invidia” e di non aver avuto alcuna intenzione polemica, ma la conversazione si è chiusa lì. Una battuta che mostra, ancora una volta, il carattere diretto e senza compromessi della futura mamma.

        Sul piano personale resta invece irrisolta la questione con la sorella maggiore Belén. Le due non appaiono insieme sui social da prima di Pasqua, e secondo indiscrezioni trapelate nell’ultimo periodo il loro rapporto sarebbe incrinato da una lite familiare importante. Si sarebbe trattato di uno scontro acceso che ha portato Cecilia a prendere le distanze. Pare che Belén, di recente, abbia tentato un riavvicinamento, ma senza riuscire a superare la freddezza della sorella, decisa a non affrontare un confronto in questo momento.

        Proprio la nascita di Clara Isabel, però, potrebbe rappresentare un’occasione per ricucire lo strappo. Una nuova vita in arrivo, spiegano spesso gli esperti di dinamiche familiari, è capace di riportare equilibrio anche laddove sembra esserci solo distanza. Per ora, Cecilia si concentra sul conto alla rovescia e sul legame con il marito Ignazio, compagno di avventure e presto anche di notti insonni da genitori.

        Il pubblico che la segue con affetto sui social aspetta insieme a lei: in autunno, la piccola Clara Isabel diventerà la protagonista delle sue giornate, e forse anche il motivo per cui certi conflitti potranno finalmente trovare una tregua.

          Continua a leggere

          Personaggi

          Antonella Clerici: «Quella copertina ha cambiato la mia vita»

          La conduttrice si confessa sul legame speciale con il settimanale Chi e ricorda quando Alfonso Signorini la avvertì di uno scoop doloroso che riguardava il suo compagno.

          Avatar photo

          Pubblicato

          il

          Autore

          Clerici

            Il settimanale Chi, diretto da Alfonso Signorini, da decenni racconta i retroscena della vita delle personalità del mondo dello spettacolo. Tra coloro che in questi giorni hanno condiviso aneddoti legati al magazine c’è Antonella Clerici, che ha ricordato un episodio che segnò profondamente la sua vita privata.

            «Chi ha sempre seguito la mia storia, nei momenti felici ma anche in quelli dolorosi», ha raccontato la conduttrice. «Ricordo quando Alfonso mi chiamò per avvertirmi che sarebbe uscito un servizio difficile da digerire». Quelle immagini ritraevano il suo allora compagno, Eddy Martens – padre di sua figlia Maelle – in compagnia di un’altra donna. «Signorini mi disse: “Sono un giornalista, devo pubblicarle, ma voglio che tu lo sappia prima che lo leggano gli altri”», ha spiegato Clerici. «Ho sempre creduto nella verità, anche se ammetto che quella copertina ha cambiato per sempre la mia vita».

            La fine della relazione con Martens, con cui era stata legata dal 2007 e da cui aveva avuto la figlia nel 2009, non cancellò però il rispetto reciproco: entrambi hanno più volte dichiarato di voler crescere Maelle con affetto e serenità.

            Dopo la tempesta, per Antonella sono arrivati nuovi inizi. Anche in questo caso il magazine non ha mancato di seguirne l’evoluzione: dalle prime foto con il nuovo compagno Vittorio Garrone a Portofino, fino agli scatti familiari che ritraggono la conduttrice con la figlia e l’imprenditore piemontese. «Chi ha documentato anche i momenti più belli: l’annuncio della nascita di Maelle, le pagine dedicate a Sanremo, fino alle vacanze spensierate in Normandia. È come un viaggio parallelo alla mia vita», ha confidato.

            La relazione con Garrone, conosciuto nel 2016 grazie a un’amica comune, ha ridato stabilità e serenità alla conduttrice. L’imprenditore, classe 1966, ha accolto nella sua villa di Arquata Scrivia anche Maelle, creando un equilibrio familiare che Antonella non nasconde di considerare prezioso. «Sono felice perché ho trovato una persona semplice, che condivide con me i valori importanti», ha dichiarato più volte.

            Oggi la Clerici vive un presente fatto di amore e normalità, lontano dai clamori ma sempre sotto i riflettori televisivi. E, guardando al futuro, non esclude un passo importante: «Non ho mai smesso di credere nel matrimonio. Con Vittorio potrei risposarmi».

            Un percorso, il suo, raccontato non solo attraverso i successi professionali ma anche tramite quelle copertine che, nel bene e nel male, hanno segnato i capitoli più significativi della sua vita.

              Continua a leggere

              Personaggi

              Melissa Satta, dal dolore del divorzio a una nuova felicità

              Tra sofferenze, rinascite e nuovi equilibri familiari, l’ex velina ripercorre le tappe più significative della sua vita privata.

              Avatar photo

              Pubblicato

              il

              Autore

              melissa satta

                Un amore intenso, un matrimonio da favola e poi una separazione dolorosa. La storia personale di Melissa Satta ha attraversato momenti di grande felicità ma anche di profonda sofferenza. Ospite di Silvia Toffanin a Verissimo, la showgirl ha ripercorso alcune delle fasi più importanti della sua vita sentimentale, tra ricordi difficili e la gioia di una nuova stabilità.

                Melissa aveva conosciuto Kevin-Prince Boateng nel 2011: un legame travolgente che ha portato alla nascita di Maddox, il loro figlio, nel 2014 a Düsseldorf. Due anni dopo la coppia era convolata a nozze a Porto Cervo, ma il matrimonio non è durato a lungo. Nel 2020, dopo una lunga crisi, è arrivato il divorzio ufficiale. «È stato il dolore più grande della mia vita», ha confidato Satta. «Ho seguito Kevin ovunque, dalla Germania alla Spagna, fino alla Turchia. Rifarei tutto, ma nella vita può capitare che un rapporto finisca. Non bisogna pensare che qualcosa debba per forza durare per sempre».

                Nonostante la fine, il rispetto reciproco e l’amore per Maddox hanno permesso all’ex coppia di mantenere un rapporto sereno. «Siamo sempre rimasti in buoni rapporti – ha aggiunto – e questo è stato fondamentale per nostro figlio».

                Dopo il divorzio, per la showgirl c’è stato un periodo di riflessione, seguito da una relazione con il tennista Matteo Berrettini, durata pochi mesi. Poi, nel 2024, l’incontro con Carlo Gussalli Beretta, giovane imprenditore bresciano, che le ha restituito fiducia nell’amore. «Ci siamo conosciuti per caso, anche se io frequentavo già da tempo sua madre grazie al mondo della moda», ha raccontato. «All’inizio ero diffidente, non volevo buttarmi subito in un’altra storia. Ma Carlo è riuscito a conquistarmi con semplicità e dolcezza. Oggi condividiamo molte passioni, soprattutto lo sport, e sono felice di avergli dato una possibilità».

                La loro relazione dura da oltre un anno e procede a gonfie vele, come testimoniano anche i momenti condivisi sui social, tra cui un recente viaggio in Giappone con amici.

                Ma al centro della vita di Melissa resta Maddox, che oggi ha 11 anni. «È la mia priorità assoluta», ha sottolineato a Verissimo. «La cosa più bella è che si trova bene anche con Carlo e con la sua famiglia. Abbiamo creato un equilibrio prezioso e per me è importante che mio figlio possa vivere questa serenità. Il sostegno del mio compagno è stato fondamentale».

                Dalla fine dolorosa di un matrimonio alla gioia di una nuova storia d’amore, Melissa Satta ha imparato a guardare avanti senza rimpianti, costruendo un presente fatto di affetti solidi e nuove prospettive.

                  Continua a leggere
                  Advertisement

                  Ultime notizie

                  Lacitymag.it - Tutti i colori della cronaca | DIEMMECOM® Società Editoriale Srl P. IVA 01737800795 R.O.C. 4049 – Reg. Trib MI n.61 del 17.04.2024 | Direttore responsabile: Luca Arnaù