Personaggi
Per molti antipatica e fissata col fisico: baci a tutti! Firmato Martina Colombari
Arrivata alle soglie dei 50, l’ex modella Martina Colombari ha le idee molto chiare sul tempo che passa e su come affrontarlo al meglio: con un’alimentazione sana, uno stile di vita semplice e legato alle cose che davvero contano. Infischiandone di chi la considera poco socievole…

Da Miss Italia 1991, elogiata ed invidiata dai media… a vittima di body shaming. Martina Colombari si racconta al Corriere, polemizzando con chi si riempie la bocca con valori come quello dell’inclusione e poi sparla delle persone che appaiono magre. L’occasione è il suo compleanno numero 49, festeggiato con un fisico che pare quello di una 16enne. Ma anche lei, monumento di forma smagliante al tempo che passa, è chiamata a confrontarsi – spesso in maniera aspra- con gli inevitabili cambiamenti sia nel corpo che nella mente. E che una vita da bella richiede un impegno quotidiano e una manutenzione costante, sul piano estetico, della salute e dello spirito.
Immaginandosi anziana ha un’idea precisa
Il tempo che scorre le permette un paragone semplice ed al contempo efficace: il nostro corpo va curato come una pianta. Lei guarda avanti e pensa agli anni che verranno: «Non voglio immaginare il mio essere anziana in una Rsa dove non capisco, dove non riesco a muovermi, dove sono costretta ad avere sempre una persona che mi accudisce. Ovvio che poi le malattie possono arrivare. Però io devo fare di tutto, se si parla di longevità bisogna parlare di salute. Vogliamo vivere più tempo, ma soprattutto in salute. Non è altro che dar più qualità alla nostra vita».
L’importanza del test del dna
Un esame che rappresenta uUn investimento sul proprio futuro, perché uno stile di vita sbagliato porta a tante patologie e malattie. Tutti e tutte una fine, però dipende da come vogliamo vivere questi ultimi anni di vita. E basterebbe fare un test del Dna che sappiamo benissimo che è il libretto delle istruzioni della nostra macchina, del nostro corpo. Un modo per conoscere benissimo che cosa è utile, che cosa devi mangiare e integrare, e che cosa devi evitare. Martina l’ha fatto e lo promuove con forza.
La salute è il nostro vero patrimonio personale
«Le persone devono riappropriarsi della loro salute. La si sottovaluta perché si intende salute uguale benessere, benessere uguale palestra, uguale quanto sono figa allo specchio. Non è niente di tutto questo. Si dà un significato troppo leggero alla prevenzione, e non ci rendiamo conto di quanto i cambiamenti ormonali sono importanti, l’insulina, la dopamina, le serotonina tutti questi ormoni hanno a che fare con la funzionalità del nostro organismo, regolano tutta la nostra vita».
Il marito affettuosamente ironizza
Il marito Billy Costacurta, ex gloria del Milan, la prende amorevolmente in giro su questo: «Mio marito mi chiede: “Dottoressa Martina che cosa devo prendere che mi sento questa cosa?”. Ma io non sono ipocondriaca, sono una persona che è consapevole che la vita è una. E che se vogliamo vivere in salute dobbiamo mettere in atto una serie di cambiamenti. Ho fatto il test dell’epigenetica perché il Dna è quello che tu hai geneticamente, ma l’epigenetica è come tu il tuo corpo e il tuo organismo reagiscono all’ambiente in cui vivono, dall’inquinamento, agli alimenti, a quello che respiri… Noi sottovalutiamo tutti questi test».
Il “segreto” del legame con il suo Billy
A proposito di matrimonio… il suo dura da 30 anni e il segreto si basa sulla quotidianità delle cose normali. Nessun eccesso da vip, vacanze a Riccione dov’è nata e dove la famiglia possiede uno stabilimento balneare. Non si è mai abituata ai compromessi, soprattutto a quelli sociali del “bel mondo”. Dichiara di non averne più voglia, lei la chiama maturità, consapevolezza di saper fare sane scelte, un sentimento che prima o poi arriva un po’ a tutti. Uno stile di vita che ti permette di eliminare gli eccessi.
Cosa fare per stare bene
Un’alimentazione corretta è la base, l’importante è non imporvvisare ma avvalersi di professionisti: «Cerco di mangiare sano in base a ciò che mi fa bene e ciò che assimilo perché la frase non è: noi siamo quello che mangiamo. La frase è: noi siamo quello che assimiliamo. Io non faccio una dieta, io ho uno stile, un regime alimentare. C’è stato un periodo in cui i miei esami erano un po’ sballati, allora il professor Damiano Galimberti, che mi segue soprattutto nell’aspetto dell’integrazione e del dna, mi ha fatto fare una settimana di mima digiuno, ma non quelle diete che compri in farmacia oppure online. No, devi lavorare un po’ come un sarto, non puoi beccare le diete su Instagram».
Cos’è il mima diguno
La dieta mima digiuno si basa sull’eliminazione dei cibi che stimolano la produzione di insulina e dell’ormone della crescita, prediligendo un basso apporto calorico. Stando ad alcune ricerche, si tratta di un modo per pemette di ripulire il corpo e di rigeneralo, modificandone il funzionamento profondo. La restrizione calorica avviene in modo calibrato, producendo effetti positivi su tutti i sistemi: immunitario, muscolare e nervoso.
Raggiungere l’equilibrio contro la finta perfezione
Martina non ama particolarmente i social: «Devi trovare il tuo equilibrio, perché altrimenti snaturi quella che è la tua sostanza e ti ritrovi a fare quello che gli altri vogliono da te, si aspettano da te e dopo un po’ è pesante soprattutto in questo momento, con questi social media che portano sempre al dover mettere in mostra questa finta perfezione».
Se fossi più simpatica sarei meno antipatica
L’ex modella è consapevole di non rappresentare un modello di empatia, soprattutto per il suo aspetto: «Eh, sono un po’ sulle mie, perché apparentemente non sembro molto estroversa, un po’ anche per la mia fisicità, sono un po’ algida, per quella mia magrezza sottolineata tanto anche sui social. Ma io sono questo, è il mio Dna! E con la mia corporatura io mai potrò essere un 90-60-90 stile Cucinotta!».
Anche se le sue radici sono conviviali
Da romagnola ama le tagliatelle, il bicchiere di vino, lo stare insieme. Però l’eccessivo accanimento verso la sua magrezza la sta davvero stufando. E’ il cosiddetto body shaming: «Un corpo rotondo, robusto viene tollerato; un corpo magro invece diventa un cattivo esempio. E mi devono spiegare perché si parla tanto di inclusione, e poi se hai un corpo magro sei sempre una che non mangia, che vuol essere magra perché si vuol sentire più bella».
Lei in pillole
Nata a Riccione il 10 luglio 1975. A 16 anni, nel 1991, è stata eletta Miss Italia, incominciando a lavorare come modella per gli stilisti più importanti mentre si diplomava al liceo scientifico. Sempre in quell’anno ha debuttato al cinema nella commedia Abbronzatissimi, poi in Paparazzi e in Quello che le ragazze non dicono. Ha recitato in numerose serie televisive e, tra gli altri, nel musical La febbre del sabato sera. Ora è a teatro con lo spettacolo Fiori d’arancio. Da trent’anni ha una relazione con l’ex calciatore Alessandro Costacurta, sposato il 16 giugno 2004. Hanno un figlio, Achille che, come sappiamo, li fa un po’ disperare…
INSTAGRAM.COM/LACITYMAG
Personaggi
Flavio Briatore contro il Vaticano: «Selfie davanti alla bara di Papa Francesco, sembrava il circo. Vergogna!»
Mentre migliaia di fedeli rendevano omaggio a Papa Francesco, in molti si sono scattati selfie accanto alla bara, scatenando la rabbia di Briatore: «Momento sacro trasformato in spettacolo da baraccone. Mancanza totale di rispetto».

Flavio Briatore furioso con il Vaticano: «Sembrava il circo» Non le manda certo a dire Flavio Briatore, e questa volta nel suo mirino finisce nientemeno che il Vaticano. L’imprenditore piemontese, abituato a dire ciò che pensa senza troppi filtri, ha criticato aspramente la gestione delle giornate di omaggio a Papa Francesco, accusando la Santa Sede di aver trasformato un momento solenne in uno “spettacolo da circo”.
Tutto nasce dalla decisione di permettere ai fedeli, accorsi in massa nella Basilica di San Pietro, di scattare fotografie e perfino selfie accanto alla salma del Pontefice. Una scelta che ha lasciato perplessi molti osservatori, ma che Briatore ha commentato senza mezzi termini: «Sembrava di stare al circo. Gente che si faceva selfie davanti alla bara di Papa Francesco… ma stiamo scherzando? Un conto è portare un saluto, un altro è usare un momento di dolore per farsi vedere sui social», ha dichiarato in un video pubblicato sul suo profilo Instagram.
Nel filmato, visibilmente contrariato, Briatore si scaglia non solo contro chi ha approfittato del momento per scattarsi foto da pubblicare in rete, ma anche contro il Vaticano, reo – a suo dire – di non aver posto un freno a quello che definisce «un vero e proprio scempio». «In un momento sacro come questo ci voleva più rispetto, più dignità», ha aggiunto.
Il gesto di chi ha fotografato la bara, o addirittura si è immortalato sorridendo accanto al feretro, ha indignato molti anche sui social. Tra i casi più chiacchierati, quello di Nathaly Caldonazzo, showgirl ed ex concorrente di reality, che aveva postato una foto con la bara sullo sfondo, salvo poi cancellarla dopo una valanga di critiche.
Tra i commenti al video di Briatore, in effetti, si leggono moltissime voci d’accordo con lui: «Hai ragione Flavio, sembrava una sagra», «È stato imbarazzante vedere certe scene», «Il rispetto prima di tutto». Alcuni utenti, tuttavia, difendono il diritto dei fedeli a conservare un ricordo personale di un momento storico.
In ogni caso, il tema sollevato da Briatore rimane aperto: fino a che punto la necessità di partecipazione emotiva e quella di condivisione social possono convivere, senza scadere nell’irriverenza? Una domanda che, di fronte a episodi come questo, sembra destinata a far discutere ancora a lungo.
Personaggi
Monica Setta contro il «GialappaShow»: “Satira sì, ma difendo il mio programma”
Monica Setta non si dice offesa dall’imitazione di Giulia Vecchio, ma si muove per tutelare il suo nome e il programma di Rai2, denunciando il rischio di una deriva social dannosa.

Bene ma non benissimo. Monica Setta, protagonista del programma Storie di donne al bivio su Rai2, ha deciso di muoversi legalmente dopo essere stata oggetto di una imitazione nel GialappaShow di Tv8. La giornalista, pur riconoscendo il valore della satira, ha chiesto ai suoi legali di scrivere alla rete per “evitare la deriva social e tutelare il marchio Rai” legato al suo programma.
Nonostante il tono tutto sommato disteso con cui ha commentato l’accaduto, Monica Setta ha sollevato un problema concreto: cercando il suo nome online, i primi risultati che emergono riguardano la parodia di Giulia Vecchio piuttosto che il suo lavoro effettivo. “Questo genera confusione nei lettori”, ha spiegato, chiarendo che la sua azione non è motivata da permalosità personale, ma da una precisa esigenza di tutela della propria immagine professionale.
La giornalista ha voluto comunque sottolineare di non mettere in discussione il diritto di satira: “Ormai lo sport nazionale è fare la mia imitazione e mi fa anche piacere, perché è un omaggio al successo di Storie di donne al bivio. Non ho mai pensato di bloccare la Gialappa, anche se le centinaia di messaggi che mi arrivano parlano di body shaming. La satira fa il suo mestiere, dà fastidio e mi sta bene”.
Tuttavia, i legali di Setta hanno ritenuto necessario agire. “Non mi sono offesa, ho 60 anni e se avessi voluto mi sarei rifatta come tante colleghe, ma sono contraria alla chirurgia plastica e alle rappresentazioni difformi dalla realtà oggettiva”, ha precisato. Nella parodia del GialappaShow, Giulia Vecchio interpreta infatti una Setta estremamente caricaturale, intenta a intervistare personaggi femminili improbabili con domande imbarazzanti su sesso e morte.
Nel frattempo, Monica Setta si gode il successo reale del suo programma. Storie di donne al bivio tornerà su Rai2 anche quest’estate, con nuove puntate previste a giugno e luglio in prima serata. “È stata una stagione record”, ha dichiarato soddisfatta. “Il programma ha funzionato in ogni collocazione portandosi tre punti e mezzo sopra la media di rete”.
Quanto alla ricetta del successo, la conduttrice è chiara: “Ingredienti metaforicamente a chilometro zero, poco costosi ma di qualità, e la mia storica prudenza. Mi avevano chiesto di partire subito con le prime serate a inizio 2025, ma preferisco aspettare: da buona artigiana, voglio che la torta sia ben cotta prima di tirarla fuori dal forno”.
Personaggi
Il ritorno di fiamma: Antonino Spinalbese si è ri-innamorato di Belen per il bene della loro figlia Luna Marì
Al reality The Couple, Spinalbese si confessa: dalla paternità che gli ha cambiato la vita al legame profondo con la Rodriguez, trasformato in un nuovo amore familiare.

Nel reality The Couple, Antonino Spinalbese ha mostrato un lato intimo e inedito, lontano dalle luci del gossip che lo hanno spesso circondato per la sua relazione con Belen Rodriguez. Durante una conversazione toccante, l’hairstylist ha condiviso riflessioni profonde sulla sua paternità e sul legame trasformato con la showgirl argentina, rivelando un amore che si è rinnovato in una forma diversa, ma altrettanto autentica. Insomma ci ha ripensato…
Tutto per favorire la figlia Luna Marì
L’amore tra mamma Belen e Antonino è culminato nella nascita di Luna Marì, il 12 luglio 2021, un evento che ha segnato profondamente la vita di Antonino. “Io quando esco da lavoro, il mio primo pensiero è mia figlia. Lei è la motivazione a tutto. Ho scoperto qual è la vera felicità. Da padre separato, devo abituarmi anche al distacco,” ha confessato con la voce rotta dall’emozione.
La paternità che sconvolge la vita…
Spinalbese ha parlato della paternità come un viaggio di trasformazione, fatto di dedizione e amore incondizionato. “Lei mi ha dato una nuova dimensione di vita,” ha aggiunto riferendosi a Luna Marì, la figlia che condivide con mamma Belen. Questa esperienza lo ha spinto a riflettere sul ruolo della famiglia e sull’importanza di mantenere un legame saldo, anche dopo la separazione dalla madre della sua bambina. In uno dei momenti più emozionanti del programma, Antonino ha sorpreso tutti con una confessione sincera: “Posso accettare qualsiasi cosa pur di farla felice. Mi sono ri-innamorato di sua madre, dei suoi zii, dei suoi nonni. Io vivo per il sorriso di mia figlia.” Parole che hanno fatto il giro del web e catturato il cuore del pubblico, alimentando speculazioni su un possibile riavvicinamento con Belen Rodriguez. Più che di gossip si potrebbe parlare di un amore evoluto. Ovvero quello familiare, che oggi ruota intorno al benessere della loro bambina e alla costruzione di un rapporto più armonioso per il terzetto. Con l’intervista babbo Antonino dimostra o di essere un uomo maturo, capace di mettere da parte rancori personali per il bene di sua figlia.
-
Gossip1 anno fa
Elisabetta Canalis, che Sex bomb! è suo il primo topless del 2024 (GALLERY SENZA CENSURA!)
-
Cronaca Nera10 mesi fa
Bossetti è innocente? Ecco tutti i lati deboli dell’accusa
-
Sex and La City12 mesi fa
Dick Rating: che voto mi dai se te lo posto?
-
Speciale Olimpiadi 20249 mesi fa
Fact checking su Imane Khelif, la pugile al centro delle polemiche. Davvero è trans?
-
Speciale Grande Fratello7 mesi fa
Helena Prestes, chi è la concorrente vip del Grande Fratello? Età, carriera, vita privata e curiosità
-
Speciale Grande Fratello7 mesi fa
Shaila del Grande Fratello: balzi da “Gatta” nei programmi Mediaset
-
Gossip11 mesi fa
È crisi tra Stefano Rosso e Francesca Chillemi? Colpa di Can?
-
Moda e modi9 mesi fa
L’estate senza trucco di Belén Rodriguez