Reali
Meghan Markle inaugura il 2025 con un profilo Instagram tutto suo: un nuovo schiaffo ai reali
Meghan Markle, 43 anni, apre l’anno con un video girato da Harry in una spiaggia californiana, mostrando libertà e determinazione. Un segnale chiaro di allontanamento dalla famiglia reale britannica, mentre i titoli nobiliari restano in bilico.
Capelli neri sciolti, camicia e pantaloni bianchi, una corsa liberatoria sulla sabbia verso un nuovo inizio. Così Meghan Markle, Duchessa di Sussex, ha deciso di accogliere il 2025: con un profilo Instagram personale, un gesto simbolico che sembra un nuovo schiaffo alla famiglia reale britannica.
Il ritorno sui social
Era nell’aria da tempo, secondo quanto riporta People, che il profilo “@meghan” fosse suo, ma ora arriva la conferma ufficiale. Il primo post è un video girato su una spiaggia pubblica nei pressi della sua casa a Montecito, in California, che la mostra mentre scrive “2025” sulla sabbia. Un gesto semplice, ma pieno di significati: indipendenza, rinascita e una dichiarazione implicita di voler vivere l’anno da protagonista.
Il video, girato senza filtri dal marito, il principe Harry, sottolinea ancora una volta l’unità della coppia, anche se Buckingham Palace rimane lontano. Il profilo è stato personalizzato con un’immagine in bianco e nero di Meghan, scelta che evoca sobrietà ma anche intenzione di mantenere una presenza forte e riconoscibile nel panorama digitale.
Un atto di ribellione
Il gesto non è solo un passo nella direzione dell’autonomia, ma una provocazione che parla chiaro. Per anni i Sussex hanno marcato le distanze dalla famiglia reale, ma questo account Instagram sembra andare oltre, rafforzando l’immagine di Meghan come figura libera e indipendente.
Non è un segreto che Meghan e Harry mantengano i titoli nobiliari di Duchi di Sussex, ma il loro legame con la monarchia appare sempre più formale e distaccato. Le indiscrezioni su una possibile riconciliazione, alimentate dai media britannici, sembrano ora un’ipotesi remota.
Un messaggio che parla di futuro
La tempistica del post, il primo giorno del nuovo anno, non sembra casuale. Dopo il documentario su Netflix e le polemiche che hanno circondato i Sussex, Meghan lancia un messaggio forte: il 2025 sarà un anno di emancipazione personale e professionale.
Secondo gli esperti di gossip reale, il gesto è anche una risposta indiretta al principe William, da sempre il più critico nei confronti dei Sussex. Il profilo Instagram personale rompe definitivamente con la tradizione reale, dove ogni comunicazione social è gestita a livello istituzionale, rafforzando l’immagine di Meghan come “royal ribelle”.
Tra libertà e titoli nobiliari
Nonostante la loro fuga dalla vita reale, Harry e Meghan continuano a portare i titoli di Duca e Duchessa di Sussex, oltre a quelli di Contessa di Dumbarton e Baronessa Kilkeel. Tuttavia, il divorzio formale dalla famiglia reale potrebbe essere la prossima mossa, anche se, al momento, non ci sono segnali ufficiali in tal senso.
Tra video girati su spiagge californiane, progetti Netflix e lanci di prodotti, Meghan sembra intenzionata a consolidare il suo ruolo come figura indipendente, lontana dai doveri di corte e pronta a scrivere il proprio futuro.
Che il 2025 sia davvero l’anno della piena emancipazione dalla monarchia o solo un ulteriore capitolo nella saga dei Sussex, è certo che Meghan Markle sa come far parlare di sé, mantenendo alta l’attenzione e riaffermando la sua presenza nel mondo.
INSTAGRAM.COM/LACITYMAG
Reali
Emanuele Filiberto, addio alla moglie? Il bacio con Adriana Abascal, ex miss Messico
Diva e Donna svela la nuova fiamma di Emanuele Filiberto: la relazione con l’ex Miss Messico andrebbe avanti da tempo, ma i due avrebbero cercato di mantenerla segreta. Il principe, però, aveva già chiarito: «Con Clotilde siamo felici così».
Dopo settimane di indiscrezioni, arriva la conferma: Emanuele Filiberto di Savoia ha una nuova fiamma. Il principe, che solo pochi giorni fa aveva ammesso di vivere separato dalla moglie Clotilde Courau, è stato paparazzato mentre si scambiava un bacio con Adriana Abascal, ex Miss Messico e imprenditrice di successo. Le immagini, pubblicate dal settimanale spagnolo Hola!, immortalano il momento dopo una sfilata di moda, lasciando pochi dubbi sulla natura del loro legame.
Chi è Adriana Abascal, la donna che ha stregato il principe
Classe 1969, due anni più grande di Emanuele Filiberto, Adriana Abascal è una modella e imprenditrice messicana. Nel 1988 ha vinto il titolo di Miss Messico, arrivando l’anno successivo tra le prime cinque di Miss Universo. La sua vita sentimentale è stata segnata da relazioni con uomini potenti: nel 1990 ha sposato Emilio Azcárraga, magnate della televisione messicana e proprietario del colosso Televisa, più vecchio di lei di trent’anni e soprannominato El Tigre. Il matrimonio è durato pochi anni, fino alla prematura scomparsa di Azcárraga.
Dopo la sua morte, Adriana si è trasferita in Europa, dove ha sposato il suo secondo marito, Juan Villalonga, altro imprenditore di spicco, con cui ha avuto tre figli: Jimena, Paulina e Diego. La relazione è giunta presto al capolinea e nel 2013 la Abascal si è legata a Emmanuel Schreder, suo terzo marito, da cui ha divorziato nel 2021.
Oggi, sembra aver trovato un nuovo amore tra le braccia di Emanuele Filiberto, anche se i due avrebbero cercato di mantenere segreta la loro relazione per mesi, lontano dai riflettori.
Emanuele Filiberto e Clotilde Courau: un matrimonio libero?
A far discutere, oltre alla nuova liaison del principe, è la sua visione del matrimonio. Con Clotilde Courau, sposata nel 2003, la storia sarebbe finita già da tempo, almeno nei fatti. Lo stesso Emanuele Filiberto, in un’intervista rilasciata a Repubblica, ha spiegato:
«Ci vogliamo un bene dell’anima, ma viviamo separati. Siamo felici così».
Un amore iniziato con il fascino del “capriccio del principe che voleva conquistare l’attrice di sinistra”, come lui stesso lo ha definito, e che oggi è diventato un rapporto più maturo e libero. La coppia avrebbe deciso di non indagare sui reciproci tradimenti, come ha confermato lo stesso Filiberto:
«Non voglio sapere se lei mi tradisce, nemmeno Clotilde mi chiede se mi vedo con qualcuna. Sappiamo solo che quando stiamo insieme siamo felicissimi».
Una dichiarazione che sembra lasciare spazio a ogni interpretazione. Se da un lato il matrimonio con Clotilde sembra ormai essere una pura formalità, dall’altro la nuova relazione con Adriana Abascal sembra prendere sempre più forma.
La domanda ora è una sola: si tratta solo di una nuova avventura per il principe o questa volta Emanuele Filiberto è pronto a riscrivere il suo futuro sentimentale?
Reali
Meghan Markle e la villa del mistero: non è sua la maxi tenuta del suo show Netflix
Tra cucine da sogno e padelle stellari, Meghan Markle lancia il suo nuovo show Netflix da una villa californiana vicina a casa sua, ma non di sua proprietà. La tenuta da 5 milioni di dollari, con otto acri di avocado e limoni, è solo presa in affitto per l’occasione. E mentre il DailyMail racconta i dettagli degli interni, gli spettatori si interrogano sull’autenticità della “nuova Meghan” lontana dalla monarchia.
Meghan Markle è pronta a riaccendere i riflettori su di sé con il lancio del suo nuovo show Netflix, With Love, Meghan. Dopo sette anni di assenza dai social, la duchessa di Sussex torna con un progetto che promette di mostrare il suo lato più intimo e personale. Ma se l’idea era quella di offrire un’esperienza autentica, il DailyMail ha già smascherato il primo inganno: la maxi villa californiana dove Meghan si cimenta con ricette e ospita amici non è sua, bensì un’esclusiva tenuta presa in affitto per l’occasione.
La tenuta in questione si trova a Montecito, a sole due miglia dalla residenza ufficiale che Meghan condivide con il principe Harry e i figli Archie e Lilibet. Con un valore stimato di 5 milioni di dollari, la villa appartiene a Tom e Sherrie Cipolla, figure di spicco nell’alta società locale. La proprietà si estende su 420 metri quadrati e vanta quattro camere da letto, altrettanti bagni, un patio mozzafiato, un grande giardino e una vista spettacolare sulle montagne circostanti.
Ma il pezzo forte è la cucina, progettata per incantare gli spettatori. Secondo il DailyMail, è un capolavoro di design che mescola funzionalità e lusso: ripiani in Caesartone da 700 euro al metro quadro, elettrodomestici Thermador da 18mila euro e un lavandino in stile fattoria con dettagli in nero a contrasto. Non mancano pentole Le Creuset coordinate, taglieri di noce nero e utensili di fascia alta, tutti pronti a rubare la scena.
Nel trailer, Meghan si muove disinvolta tra fornelli e alveari, raccogliendo miele e inventando ricette, ma il contesto extralusso fa discutere. Gli spettatori si chiedono quanto di autentico ci sia in questa nuova versione della duchessa. Dopo la fragorosa rottura con la famiglia reale nel 2020 e un documentario Netflix che ha spaccato l’opinione pubblica, Meghan sembrava pronta a raccontare un’altra storia. Ma partire da una villa che non le appartiene sembra già minare il messaggio di autenticità.
With Love, Meghan, in uscita il 15 gennaio, si inserisce in un percorso di riqualificazione dell’immagine della duchessa. Accanto a progetti meno controversi del passato, come il documentario di Harry sul polo e una serie di iniziative legate alla cucina e al giardinaggio, Meghan ha lanciato anche un marchio di stoviglie e arredamento chiamato “American Riviera Orchard”.
Tuttavia, la sua apparizione nel trailer ha sollevato interrogativi non solo sul contesto, ma anche sul messaggio. Meghan vuole mostrarsi vicina al pubblico, tra piatti casalinghi e ambientazioni calde, ma molti critici vedono un’altra operazione di marketing ben confezionata.
Resta da vedere se il pubblico apprezzerà questa nuova fase della duchessa di Sussex, che ora cerca di scrollarsi di dosso le ombre della monarchia per ritagliarsi uno spazio come imprenditrice e influencer. Nel frattempo, tra una pentola in rame e una padella da chef, una domanda resta sul tavolo: quanto di tutto questo è Meghan e quanto è solo un’altra narrazione ben orchestrata?
Reali
Re Carlo e principe William sotto accusa: contratti milionari per strutture fatiscenti
Circa 5.400 contratti, un giro d’affari da 33 milioni annui e condizioni spesso precarie: una nuova indagine critica le proprietà del Ducato di Lancaster e di Cornovaglia, gestite dai reali. Carlo e William guadagnerebbero cifre elevate da strutture destinate a enti pubblici, in alcuni casi inadeguate, tra cui un penitenziario e un magazzino d’ambulanza.
Un’inchiesta congiunta del Sunday Times e del programma Dispatches di Channel 4 ha scoperchiato un giro d’affari da 33 milioni di euro annui, provenienti da contratti di affitto che vedono coinvolti re Carlo e il principe William. La famiglia reale, secondo l’inchiesta, ricaverebbe milioni di euro dall’affitto di strutture spesso inadeguate, senza riscaldamento e coperte di muffa, a enti pubblici, charity e istituzioni come ospedali e prigioni. I contratti, circa 5.400, riguardano immobili gestiti dal Ducato di Lancaster, sotto la responsabilità del re, e dal Ducato di Cornovaglia, affidato al principe William.
Un affare milionario sulla pelle dei servizi pubblici
Tra i casi più discussi c’è quello dell’ospedale Guy and St. Thomas di Londra, uno dei maggiori ospedali pubblici della capitale britannica. Secondo quanto emerso, l’ospedale paga un affitto complessivo di 13 milioni di euro per l’uso di un magazzino dove vengono parcheggiate le ambulanze. La struttura, situata su un terreno di proprietà del re Carlo e gestita tramite il Ducato di Lancaster, è al centro delle critiche per le condizioni degli ambienti: alcune aree risultano fredde, con problemi di umidità e carenti di riscaldamento, elementi che non hanno mancato di suscitare indignazione, considerata la natura pubblica e il ruolo critico dell’ospedale nel sistema sanitario britannico.
D’altro canto, anche il principe William è stato tirato in ballo per un affitto particolarmente redditizio con il ministero della Giustizia britannico. Dal Ducato di Cornovaglia, William percepisce infatti 37 milioni di euro in 25 anni per l’affitto di una struttura destinata al penitenziario di Dartmoor, una prigione di categoria C situata nella contea di Devon. Il carcere, che ha più volte affrontato problemi di sovraffollamento, si trova in condizioni ritenute non ideali, con segnalazioni di spazi inadatti e ambienti freddi. Anche qui, dunque, la Corona affitta a un ente pubblico una proprietà che presenta carenze strutturali e che solleva interrogativi sull’utilizzo delle risorse pubbliche.
I ducati di Lancaster e Cornovaglia: fonti di reddito privato e il ruolo del Crown Estate
I ducati di Lancaster e di Cornovaglia operano in modo distinto dal Crown Estate, l’entità che gestisce le proprietà pubbliche della Corona e ne destina i proventi al Tesoro britannico. Mentre il Crown Estate è un’istituzione che non genera profitti privati e gira i propri guadagni allo Stato, i ducati di Lancaster e Cornovaglia sono di fatto delle imprese immobiliari private che seguono regole commerciali autonome e i cui guadagni contribuiscono direttamente al sostentamento della famiglia reale.
Per Carlo e William, dunque, questi affitti rappresentano un reddito privato sostanzioso. Come confermato da una portavoce del Ducato di Lancaster, i contratti stipulati sono conformi alla legislazione britannica e rispettano tutte le normative vigenti. Anche dal Ducato di Cornovaglia è arrivata una dichiarazione in difesa delle proprie operazioni: una fonte interna ha infatti sottolineato che le priorità del ducato sono “strettamente commerciali” e che le scelte immobiliari riflettono questa impostazione.
Re Carlo e il principe William rispondono alle accuse
Pur sottolineando la legittimità dei contratti, le dichiarazioni ufficiali non hanno placato le critiche che stanno montando in questi giorni nel Regno Unito. In un periodo di difficoltà economiche per molte famiglie britanniche, l’idea che fondi pubblici siano destinati a strutture poco adeguate e che la famiglia reale possa trarre profitti da queste condizioni ha generato un’ondata di polemiche.
Gli affitti imposti a ospedali e prigioni, spesso già alle prese con risorse limitate, rappresentano una voce di spesa consistente per lo Stato britannico e, in ultima analisi, per i contribuenti. Di fronte a queste accuse, il portavoce del Ducato di Lancaster ha ribadito che ogni operazione è condotta nel rispetto della normativa e che i ducati, in quanto entità private, non sono tenuti a rendere conto al pubblico degli investimenti e delle scelte immobiliari.
L’impatto dell’inchiesta sull’immagine della Corona
Questa inchiesta rappresenta una nuova sfida per la reputazione della Corona, già messa alla prova in passato da questioni legate ai privilegi e al trattamento fiscale dei beni reali. L’indagine del Sunday Times e di Dispatches solleva una questione di trasparenza e di responsabilità etica per la gestione delle proprietà di Carlo e William, soprattutto nel momento in cui queste implicano costi elevati per istituzioni pubbliche come ospedali e prigioni.
Sebbene la famiglia reale abbia ribadito la piena legalità delle operazioni, le rivelazioni hanno dato nuova linfa al dibattito su come la Corona gestisca i propri beni e le sue fonti di reddito, ponendo interrogativi sul ruolo etico della monarchia nel XXI secolo. L’opinione pubblica attende ora ulteriori chiarimenti sui contratti e sulle condizioni delle strutture, sperando in maggiore trasparenza da parte della famiglia reale.
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