Speciale Grande Fratello
Riavvolgiamo il nastro: in attesa della puntata di lunedì del Grande Fratello
Aspettando la messa in onda di domani, le nostre Ale & Ale fanno il punto (e mettono i puntini…) su una serie di situazioni all’interno del reality.
La sedicesima puntata del Grande Fratello ci ha fatto sudare più di una maratona di reality: tra confessioni bollenti, nuovi ingressi da far tremare le pareti della casa e un triangolo da far impallidire le soap opera, non ci siamo annoiati nemmeno per un secondo. E mentre ci prepariamo per il prossimo appuntamento di lunedì, è il momento di fare il punto della situazione e vedere cosa ci aspetta in un altro episodio ricco di colpi di scena. Spoiler: si preannuncia una settimana da paura.
Lorenzo, Shaila ed Helena: triangolo o never ending story?
La questione Lorenzo, Shaila e Helena è diventata più complicata di un gioco di enigmistica a livello expert. Dopo settimane di silenzi e qualche faccia di troppo, Helena ha deciso di svelare l’arcano. La modella ha ammesso di aver contattato Lorenzo tramite Instagram prima di entrare nella casa, e ha svelato: “Mi piaceva il suo profilo, ci siamo trovati in sintonia, ma abbiamo deciso di non parlarne”.
Bello, vero? Ma poi la realtà bussa e le promesse vanno a farsi benedire. Lorenzo, tra il confuso e l’incazzato, ha rincarato la dose: “Abbiamo fatto un errore, ma ci siamo messi d’accordo per non parlarne, ed è stato proprio lei a rompere l’accordo. Mi ha deluso.” Tutto questo scenario, senza sconti, sta lasciando tutti con il fiato sospeso. E come se non bastasse, Shaila, che non perde mai il controllo, ha lanciato la sua frecciatina: “Non voglio sapere nulla. Se devi chiarire, fallo, ma lasciamene fuori.”
E adesso? La tensione è più alta che mai. Sarà davvero l’ultima parola? Lorenzo riuscirà a mettere fine a questa telenovela che si fa sempre più appassionante? Staremo a vedere.
Nuovi ingressi: allarme caos, ecco chi è arrivato
Se la casa non era già un circo, ci pensano sei nuovi concorrenti a portare tutto al livello successivo. Ma che dire, il Grande Fratello non si smentisce mai: più siamo e più ci divertiamo! Ecco chi ha varcato la porta rossa: Zeudi Di Palma, ex Miss Italia, ha già fatto il suo ingresso facendo parlare di sé per il suo flirt con Alfonso. Insomma, l’amore è nell’aria, ma non è mai troppo chiaro chi stia flirtando con chi!
Maria Monsè e Perla Maria, madre e figlia unite contro il mondo, o forse solo unite contro i concorrenti. Il loro ingresso come “unico concorrente” è una mossa strategica, ma l’impressione è che tra le due si faccia a gara per chi alza più polveroni.
Bernardo Cherubini, fratello di Jovanotti, entra in casa con la stessa aura di mistero con cui cammina il fratello famoso. La domanda che tutti si pongono: sarà un artista o un concorrente da reality?
Emanuele Fiori, giovane e pieno di energia, ha deciso che stare nell’ombra non fa per lui. Il suo ingresso è stato un vero e proprio uragano di adrenalina.
Chiara Cainelli, ex corteggiatrice di Uomini e Donne, ha scelto il momento perfetto: è entrata prima tra le donne, per poi mescolare le carte con gli uomini. La strategia non si discute, Chiara. Con questi ingressi, la casa non è solo diventata più popolata, ma probabilmente anche più… interessante. Il caos è alle porte e, se ci sono più protagonisti, è chiaro che ci saranno più attriti, le strategie si stanno già muovendo.
Rumors: lo tsunami sta arrivando! “le ingressine”…
Ma la vera bomba arriva con l’ingresso di Maria Teresa Ruta e Stefania Orlando, due icone della televisione che, entrate in scena come dei veri uragani, non solo scuotono la casa, ma rischiano di capovolgerla! Se pensavate che la casa fosse già abbastanza movimentata, preparatevi: quando queste due entrano in gioco, il caos è garantito.
Diciamolo chiaramente: non sono delle “ingressine” qualunque. Maria Teresa e Stefania hanno alle spalle carriera, esperienza, e una capacità innata di monopolizzare l’attenzione. Se pensate che gli altri concorrenti possano rimanere impassibili, vi sbagliate di grosso. Immaginate i poveri inquilini che da una settimana cercano di farsi notare, alle prese con strategia e ripicche, e ora si ritrovano a fare i conti con due personalità che non solo hanno un curriculum che li precede, ma un carisma che lascia il segno.
Maria Teresa, con il suo sorriso a 360 gradi e la capacità di spiazzare, non ha mai avuto paura di dire quello che pensa, e Stefania, con la sua ironia tagliente e il carattere di ferro, non starà sicuramente a guardare. Questi due ingressi non sono solo un’ulteriore puntata di Grande Fratello, sono un vero e proprio terremoto nella casa! Come reagiranno gli altri concorrenti? Chi sarà il primo a cedere al fascino delle due leonesse? O sarà la lotta di potere a prendere il sopravvento?
Javier e l’abbraccio col passato: un momento di respiro
Non tutto è dramma e confronti agguerriti. Un attimo di verità arriva con il momento toccante di Javier, che ha avuto un incontro sincero con suo padre Mariano. Dopo la morte della madre, il pallavolista ha mostrato una vulnerabilità rara in una casa così carica di tensione. Le parole del padre, con un consiglio tanto semplice quanto profondo, sono riuscite a colpire nel segno: “Non sprecare il tuo tempo con chi non ti merita. Tua madre vive in te.”
Un abbraccio che è sembrato più reale di tanti altri gesti che vediamo in quelle quattro mura. E seppur il cuore si è un po’ sciolto, la verità è che tra un pianto e una confessione c’è sempre quel gioco di strategia pronto a riprendere il suo posto.
Cosa aspettarsi dalla prossima puntata?
E adesso? La settimana che ci separa dalla prossima puntata sarà un turbinio di emozioni e strategia. Le nuove entrate, quelle vere, sono le vere protagoniste del prossimo episodio. Non vediamo l’ora di scoprire chi, tra gli inquilini già presenti, avrà il coraggio di sfidarle a viso aperto. E chi, invece, cederà subito al loro fascino? Le scommesse sono aperte. Non dimenticatevi di sintonizzarvi lunedì, perché lo spettacolo, forse, sta per diventare ancora più esplosivo. Con un po’ di fortuna, ci sarà più pepe che mai…
INSTAGRAM.COM/LACITYMAG
Speciale Grande Fratello
“Io, Ivana, nata in un corpo che non sentivo mio”: la storia di coraggio della concorrente siciliana del GF
La concorrente siciliana ha confidato a Giulia e Grazia il lungo percorso di transizione e la forza con cui ha affrontato i pregiudizi della famiglia e della società. “Il giudice mi ha bocciato due volte la richiesta per cambiare sesso, ma non ho mai smesso di credere in me. Sono una donna grazie a mia madre, che è andata contro tutti pur di starmi accanto”.
C’è una storia di coraggio, dolore e rinascita dietro il sorriso di Ivana Castorina, la concorrente siciliana che ha emozionato tutti raccontando il proprio percorso di transizione. In un momento di confidenza con Giulia e Grazia, Ivana ha rivelato il peso di un’infanzia segnata da un profondo senso di disagio. “Fin da piccola sentivo di non appartenere al mio corpo. Mettevo i teli in testa per simulare i capelli lunghi e giocavo con le Barbie. Sognavo di svegliarmi diversa, di vedermi per come mi sentivo dentro”.

La sua liberazione è arrivata a 18 anni, l’età che per molti segna l’inizio dell’indipendenza, ma che per lei significava ben altro: “I ragazzi aspettano i 18 anni per la patente o per diplomarsi. Io li aspettavo per essere libera”. Quel giorno, a tavola con sua madre, tutto è cambiato: “Lei mi ha guardata e mi ha detto: ‘Mi sa che dobbiamo parlare’. Io sono scoppiata. Le ho detto che avevo un disagio, che mi sentivo sola e non accettata. Poi sono corsa in camera a fare la valigia. Le ho gridato: ‘Questa è l’ultima volta che mi vedi’. E lei, ferma sulla porta, mi ha detto: ‘Magari è un momento, e se cambi idea?’. Allora ho risposto: ‘Io non cambierò mai idea, perché tuo figlio non è mai esistito’”.
Da quel momento, la madre ha scelto di esserle accanto. “Mi ha detto: ‘Dammi il tuo dolore, ci penso io a te’. È andata contro tutta la famiglia. Per me è la donna più forte del mondo”.
Il cammino verso la transizione non è stato facile. “Il giudice mi ha bocciato due volte la richiesta perché mi sono presentata in camicia e con la coda di cavallo. Mi ha detto: ‘Sei troppo maschietto, non credo tu sia davvero sicura’. Ma non ho mollato. Gli interventi sono stati lunghi e complicati, sono mancata un mese da casa, e mia madre era sempre lì”.
Oggi Ivana si sente finalmente in pace. “Non volevo essere iper femminile, volevo solo essere me stessa. Sono quella che sono grazie a mia madre — e a mia bisnonna, che mi disse che lo aveva sempre capito. È anche grazie a loro se oggi posso guardarmi allo specchio e dire: sì, sono felice”.
Speciale Grande Fratello
Matteo Azzali travolto dalle accuse della ex: «Altro che uomo saldo e rigoroso, sei solo un pagliaccio»
Un lungo sfogo social mette nel mirino Matteo Azzali: tra accuse di mancanza di rispetto e teatrini sentimentali, la donna lo definisce «un clown che recita un copione».
Dal ring alla Casa del Grande Fratello, passando per le tempeste sentimentali che oggi rischiano di fargli più male di un diretto al volto. Matteo Azzali, ex pugile ed ex gieffino, è finito nel mirino della sua presunta ex compagna, che ha affidato ai social un durissimo sfogo contro di lui. Niente mezze misure: «Pagliaccio», lo ha definito, accusandolo di essere l’esatto opposto dell’uomo “saldo e rigoroso” che ama raccontare di sé.
Un attacco frontale, condito da dettagli che hanno il sapore del risentimento e della resa dei conti. «Tre mesi fa mi ha congedata in favore di un’altra donna, dopo circa due anni di relazione», ha scritto lei, lasciando intendere che la separazione non sia stata né elegante né rispettosa. E come se non bastasse, il colpo di grazia: «Me lo sono ritrovato in pompa magna nella Casa del Grande Fratello».
La ex non si è fermata qui. Ha continuato alzando i toni: «Ora, giunti ai suoi quarantasette anni, ci si domanda se l’epiteto di “pagliaccio” possa essere sufficiente, o se non sia opportuno ricorrere a una definizione ancor più incisiva, capace di rendere giustizia al teatrino di cui egli stesso si è reso protagonista con tanto fervore. L’appellativo di “pagliaccio” rischia persino di suonare indulgente. Vergognati! Del concetto di rispetto tu non possiedi neppure la più vaga cognizione».
Parole che hanno acceso il dibattito tra fan e detrattori, perché Azzali non è un nome qualsiasi: la sua carriera da pugile, le ospitate tv e ora l’avventura da gieffino lo hanno reso un volto noto. Ma se i riflettori della Casa amplificano le simpatie, amplificano anche gli attacchi. E questa volta il match non si gioca né sul ring né sotto le telecamere del reality, ma su Instagram, dove lo sfogo della ex è rimbalzato di profilo in profilo.
Una guerra a colpi di stories e post velenosi, che mette in dubbio l’immagine di uomo “fermo, corretto e rispettoso” che Azzali aveva provato a cucirsi addosso. La sensazione è che questo round sentimentale sia tutt’altro che chiuso.
Speciale Grande Fratello
Jonas Pepe, dal confessionale del Grande Fratello al rimprovero a Leopardi: «Non si è impegnato abbastanza a vivere»
Al Grande Fratello si è visto di tutto, ma Jonas Pepe riesce a sorprendere: mostra il tatuaggio col verso di un rapper americano e racconta di aver scritto, a 19 anni, una lettera a Giacomo Leopardi per dirgli che avrebbe dovuto “vivere meglio”.
Al Grande Fratello i concorrenti hanno il compito di confessarsi davanti alle telecamere. C’è chi piange, chi litiga, chi ricorda amori finiti. Poi c’è Jonas Pepe, che decide di alzare l’asticella: in diretta nazionale mostra un tatuaggio dedicato a Notorious B.I.G. e, con la stessa naturalezza, racconta di aver scritto a Giacomo Leopardi. Sì, proprio lui: il poeta morto nel 1837.
Il tatuaggio, inciso in una zona che definiremo “discreta”, recita: “I knew that I was goin’ somewhere” – «Sapevo che stavo andando da qualche parte». Una frase motivazionale presa dal leggendario rapper di Brooklyn che, a sentire Jonas, lo guida ogni giorno. Fin qui tutto normale: il mix tra musica e tatuaggi è una moda consolidata.
Ma poi arriva il colpo di scena. Jonas, con aria serissima, racconta: «Quando avevo 19 anni ho scritto una lettera a Leopardi. Sì, a Leopardi. Gli ho detto che non si era impegnato abbastanza per vivere davvero la vita ed essere felice». In pratica, il concorrente del reality ha rimproverato uno dei più grandi poeti della storia per non aver sorriso di più e per essersi perso, forse, un aperitivo al tramonto.
Il pubblico, naturalmente, si è diviso tra l’incredulo e l’ilarità. Perché il pensiero corre veloce: che cosa avrebbe risposto l’autore de L’infinito a un gieffino tatuato che lo accusa di non aver colto il bello dell’esistenza? Probabilmente nulla: Leopardi, già abbastanza provato dai suoi dolori, avrebbe lasciato scorrere, come fa con la “siepe” nei suoi versi immortali.
Jonas, invece, insiste. Per lui, Notorious B.I.G. e Giacomo Leopardi sono due fari opposti della sua formazione. Uno gli ricorda che c’è sempre una strada da percorrere, l’altro, dice lui, “non ha fatto abbastanza per viverla”.
Così il reality più popolare d’Italia si arricchisce di un nuovo paradosso: tra le mura del loft romano si discute di idoli rap e di poeti ottocenteschi. Una miscela che strappa risate, meme e inevitabili polemiche. Nel frattempo, Jonas si gode la ribalta. Convinto di aver lanciato un messaggio universale. O almeno, di averlo urlato al cielo del prime time.
-
Gossip2 anni faElisabetta Canalis, che Sex bomb! è suo il primo topless del 2024 (GALLERY SENZA CENSURA!)
-
Sex and La City1 anno faDick Rating: che voto mi dai se te lo posto?
-
Cronaca Nera1 anno faBossetti è innocente? Ecco tutti i lati deboli dell’accusa
-
Speciale Grande Fratello1 anno faHelena Prestes, chi è la concorrente vip del Grande Fratello? Età, carriera, vita privata e curiosità
-
Speciale Olimpiadi 20241 anno faFact checking su Imane Khelif, la pugile al centro delle polemiche. Davvero è trans?
-
Speciale Grande Fratello1 anno faShaila del Grande Fratello: balzi da “Gatta” nei programmi Mediaset
-
Gossip1 anno faLa De Filippi beccata con lui: la strana coppia a cavallo si rilassa in vacanza
-
Gossip1 anno faÈ crisi tra Stefano Rosso e Francesca Chillemi? Colpa di Can?
