Connect with us

Gossip

I figli di Brad Pitt rinunciano al cognome!

Quattro dei figli dell’attore, avuti dall’ex moglie Angelina Jolie, avrebbero deciso di rinunciare al suo cognome. Un gesto forte e simbolico che arriva a seguito di accuse di alcolismo e violenze domestiche emerse nel corso della burrascosa battaglia legale per l’affidamento dei figli.

Avatar photo

Pubblicato

il


    Shiloh Jolie-Pitt rinuncia al cognome del padre. Lei è appena 18enne, ma ha deciso di mantenere solo quello della madre. Si tratta del quarto figlio della coppia che prende questa decisione: prima di lei, anche Maddox, Zahara e Vivienne avevano infatti scelto di non portare più il cognome Pitt.

    Le motivazioni dietro questa scelta non sono state rese pubbliche, ma è facile intuire che si tratti di una decisione sofferta, presa da Shiloh per tutelare la propria identità e il proprio benessere.

    Le dichiarazioni dei figli maschi
    Maddox, dichiara in Tribunale: “Per anni tutti hanno pensato che la nostra famiglia fosse la più bella del mondo, ma la verità è che mio padre Brad Pitt in casa era violento, beveva troppo, mi offendeva e mi picchiava. Non voglio più vederlo né sentirlo. E non voglio più nemmeno il suo cognome”.
    Il fratello Pax nel 2020 scrisse sui social: “Sei uno str…o di prima classe, una persona terribile e spregevole e hai reso la vita delle persone a me più vicine un inferno costante. Buona festa, fottuto essere umano orribile“.

    Brad Pitt, da sempre riservato sulla sua vita privata, non ha commentato la scelta della figlia, né le dichiarazioni dei figli. Il suo silenzio alimenta il mistero e il dolore che circonda questa vicenda, lasciando spazio a interrogativi e ipotesi sulla natura del rapporto tra lui e i suoi figli.

    Angelina verso il Tribunale con i figli Shiloh, Maddox, Vivienne, Pax , Zahara e Knox, nel 2017.

    Le accuse choc
    Brad Pitt avrebbe cominciato ad essere violento nei confronti della ex moglie Angelina già nel 2016, motivo per cui che ha portato l’attrice a chiedere il divorzio. Lo sostiene il team legale della donna: “Mentre la storia degli abusi fisici di Pitt nei confronti di Jolie è iniziata ben prima del viaggio aereo della famiglia dalla Francia a Los Angeles nel settembre 2016, questo volo ha segnato la prima volta in cui lui è stato violento anche con i bambini”.Pochi giorni dopo questo episodio, Angelina Jolie lasciò il marito.

    Una storia triste e dolorosa che ci spinge a riflettere sui legami familiari, sulla fragilità delle relazioni e sulle cicatrici che possono lasciare le incomprensioni e le colpe.

    Solo il tempo potrà dire se Brad Pitt riuscirà a sanare le ferite e a ricucire i rapporti con i figli. Per ora, resta il dolore e l’amarezza di una situazione che spezza il cuore.

      SEGUICI SU INSTAGRAM
      INSTAGRAM.COM/LACITYMAG

      Gossip

      E’ la fine di un amore tormentato: Sophie Codegoni gira realmente pagina

      Dopo la rottura burrascosa con Alessandro Basciano, Sophie Codegoni sembra aver ritrovato il sorriso accanto ad Andrea Petagna. Una storia Instagram pubblicata (e subito rimossa) dal calciatore ha acceso i riflettori sulla possibile nuova coppia. Con loro anche Celine Blue e il piccolo Leo. Ecco tutti i dettagli del gossip dell’estate.

      Avatar photo

      Pubblicato

      il

      Autore

        Gli ultimi mesi sono stati tutt’altro che semplici per Sophie Codegoni, ex protagonista del Grande Fratello VIP, alle prese con una separazione difficile da Alessandro Basciano. Oltre alla fine della relazione, Sophie ha dovuto affrontare anche delicate vicende legali, con denunce per stalking che hanno coinvolto il suo ex compagno, nonché padre della piccola Celine Blue. Ma oggi, l’influencer sembra realmente pronta a voltare pagina. Per sempre. I suoi ultimi scatti social la mostrano serena, mentre si gode il sole della Sardegna in compagnia di amici… e non solo.

        In Sardegna con Andrea Petagna: è nata una nuova coppia?

        Il dettaglio che ha fatto scattare l’allarme gossip è arrivato direttamente da una Instagram Story pubblicata — e poi rimossa — da Andrea Petagna. Un breve video in auto, apparentemente innocuo, in cui però sullo sfondo si intravedeva quella che sembrava essere Celine Blue. La clip è sparita pochi minuti dopo, ma lo screenshot aveva già fatto il giro dei social. Il popolo del web non ha dubbi: Sophie e Andrea non sarebbero solo amici. A confermare l’indiscrezione ci ha pensato anche l’esperta di gossip Deianira Marzano, che ha scritto: «Pare che sia nata una nuova coppia».

        Vacanza di famiglia: con loro anche i figli

        Secondo alcune fonti, non solo Sophie avrebbe portato con sé la figlia Celine, ma anche Petagna avrebbe viaggiato con il figlio Leo, nato dalla precedente relazione con Carolina Montefusco. Un dettaglio che fa pensare a una vacanza dal sapore familiare, forse primo passo di un legame più serio. La scelta di condividere (anche se per poco) un momento così privato sui social, seguita dall’immediata rimozione del contenuto, fa pensare che i due vogliano mantenere un profilo basso… per ora.

        Silenzio dai diretti interessati, ma i segnali parlano chiaro

        Nessuna conferma ufficiale da parte di Sophie Codegoni o Andrea Petagna, ma il video “incriminato” e l’intuito dei fan sembrano non lasciare spazio a dubbi. La chimica tra i due è palpabile e i loro profili social, pur senza contenuti espliciti, suggeriscono una vicinanza sempre più evidente.

        Sophie riparte da sé (e forse da un nuovo amore)

        Dopo mesi difficili, Sophie Codegoni si prende la sua rivincita. Si mostra sorridente, determinata a proteggere la sua serenità e quella della piccola Celine. Se Andrea Petagna sia davvero il suo nuovo compagno è ancora presto per dirlo, ma qualcosa è certo: il cuore di Sophie è tornato a battere.

          Continua a leggere

          Gossip

          Anche la regina del pop Taylor Swift vanta parenti di casa nostra

          Avatar photo

          Pubblicato

          il

          Autore

            Non tutti sanno che negli Stati Uniti esiste un mese specificatamente dedicato alla celebrazione del patrimonio italo-americano, riservando tutto questo tempo al ricordo e alla valorizzazione delle radici italiane di molti cittadini. Infatti, che siano di prima, seconda – o addirittura terza – generazione, l’America è piena di persone che vantano un legame con il Bel Paese. Basti pensare alle migliaia di migrazioni che hanno interessato il continente oltre oceano nei primi anni del Novecento, tutte a prevalenza italiana.

            Il vanto di provenire dallo “stivale”

            Spesso basta un cognome famigliare a “tradire” le origini di una stella internazionale. Oppure, sono proprio gli attori e le attrici ad affermare di essere in parte italiani. Che siano i genitori, i nonni, o lontani antenati, nessuno si tira mai indietro quando si tratta di collegare le proprie radici al nostro Paese.

            Discendenze nel mondo della celluloide

            Martin Scorsese, coi nonni sicialiani; Robert De Niro, col padre Robert De Niro Senior, noto pittore, che vantava una discendenza da immigrati da Ferrazzano, in provincia di Campobasso; Leonardo Di Caprio, col nonno Salvatore, figlio di immigrati italiani provenienti da Alife, in provincia di Caserta; John Travolta, col padre di origini siciliane, per l’esattezza di Godrano, nel palermitano; Bradley Cooper, coi nonni materni italiani al 100%; Al Pacino, del quale la madre, Rose Gerardi, era originaria di Corleone, in Sicilia, mentre il padre, Salvatore Pacino, proveniva da San Fratello, sempre in Sicilia. E ancora Francis Ford Coppola, Linsday Lohan, Quentin Tarantino.

            Tanta italianità anche nella musica

            Non solo cinema, non solo Hollywood. Ci sono anche tante star americane della musica che hanno origini italo-americane. Come “The Voice” Frank Sinatra: la madre era nata a Lumarzo, in provincia di Genova, mentre il padre era originario di Lercara Friddi, in Sicilia. Dean Martin, suo amico e collega: il padre era di Montesilvano, in provincia di Pescara, mentre il nonno materno era di Monasterolo del Castello, Bergamo. E ancora il cantante degli Aerosmith Steven Tyler, Madonna, Bruce Springsteen, Lady Gaga, Alicia Keys, Ariana Grande, Jon Bon Jovi, Gwen Stefani.

            Anche la Swift è di origine cilentana

            E poi c’è pure Taylor Swift, recentemente protagonista di due mega-show a Milano. La famiglia della cantautrice 33enne, infatti, proverrebbe da Castelnuovo Cilento, paesino di circa tremila anime poco distante da Vallo della Lucania. Lei, dopo averlo scoperto, ha espresso il desiderio di visitare il borgo. Le sue origini cilentane sono emerse dal libro Philadelphia’s King of little Italy che, scritto da Charles Douglas, giudice della Corte Suprema del New Hampshire, sarà presentato proprio a Castelnuovo Cilento tra qualche giorno. Nel volume, l’autore ha ricostruito la storia della famiglia della star grazie alla collaborazione di un editore locale, Giuseppe Galzerano, che al Corriere del Mezzogiorno ha raccontato la storia della genealogia della famiglia della cantante.

            La storia della famiglia Swift

            L’antenata cilentana della popstar è Rosa Galzerano in Baldi, il cui figlio Carmine alla fine dell’Ottocento si trasferì in America, a Philadelphia, facendo fortuna. Dopo aver aperto un negozio di frutta, Carmine venne assunto come interprete dalla società che stava costruendo la ferrovia americana, e quindi aprì una cava di pietre e un negozio per la vendita di carbone. Nel 1885 era già ricco e rispettato, e sposò la sorella di un famoso avvocato di Philadelphia, diventando successivamente editore di un giornale e proprietario di una banca. Tra i 7 figli di Carmine Baldi figura anche Rosa Baldi, chiamata così in onore della nonna. Nata nel 1920, sposò in seconde nozze il tenente colonnello americano Archie Dean Swift. Rosa e Archie ebbero tre figli: Archie III, Douglas e Scott. Proprio Scott Swift è il padre di Taylor! E i racconti di nonno Archie durante la II Guerra mondiale hanno ispirato la canzone Epiphany, inserita nell’album Folklore del 2020.

              Continua a leggere

              Gossip

              Garage, amori e depistaggi: Michelle Hunziker guida la fuga vip dai paparazzi!

              Michelle Hunziker torna al centro del gossip con una dichiarazione inaspettata: “Incontro gli uomini nei garage per sfuggire ai paparazzi”. La conduttrice svizzera, amatissima dal pubblico italiano, dimostra ancora una volta di saper coniugare ironia, charme e intelligenza mediatica. Nonostante il passare degli anni, la sua immagine resta fresca, brillante e attuale. Scopriamo cosa ha raccontato in una recente intervista e perché tutti continuano ad amarla.

              Avatar photo

              Pubblicato

              il

              Autore

                Michelle Hunziker non smette mai di stupire. Icona della TV italiana, volto sorridente e carismatico, riesce sempre a catalizzare l’attenzione, anche con una semplice intervista. E quando confessa di “incontrare gli uomini nei garage”, il pubblico si divide tra risate, curiosità e (ammettiamolo) una punta di invidia per la sua capacità di vivere la celebrità con leggerezza.

                Sfuggire sapientemente ai flash

                Nel programma tedesco Punkt 8, Michelle ha svelato come sia riuscita a eludere i paparazzi, diventando quasi una professionista del depistaggio sentimentale. Addio ai cliché romantici: niente ristoranti chic o weekend in resort esclusivi, l’amore (o qualcosa di simile) si consuma tra serrande abbassate e interni in cemento armato.

                Depistaggi da manuale: l’arte di svanire nel nulla

                “Per tre mesi non escono articoli su di me, perché ho imparato a evitare i paparazzi”, racconta Michelle. E se a dirlo è una delle donne più fotografate d’Italia, c’è da crederle. La sua strategia? Garage e Airbnb invece di “casa mia o casa tua”. Una mossa da manuale per tutelare la privacy in un mondo dove anche un caffè al bar può diventare virale. I paparazzi, ormai quasi rassegnati, le fanno i complimenti: “Sei diventata brava”. E in effetti lo è. Ha trasformato la necessità in virtù, l’ironia in arma e la notorietà in uno strumento che maneggia con maestria.

                Un’icona intramontabile: perché tutti amano ancora Michelle

                Nonostante oltre 25 anni sotto i riflettori, Michelle Hunziker resta una delle figure più amate dello spettacolo italiano. Merito della sua energia contagiosa, della capacità di reinventarsi, e di un’immagine sempre positiva, fresca, mai forzata. Mentre molti colleghi si affannano a inseguire trend o a rincorrere la giovinezza, Michelle sceglie l’autenticità. Ride, scherza, racconta storie un po’ sopra le righe come quella dei garage, e continua a conquistare ogni fascia di pubblico: dai nostalgici dei suoi esordi fino ai giovani che la seguono oggi sui social.

                Single o no? Il mistero continua…

                Nel pieno del racconto “sotterraneo”, Michelle lancia anche una frecciatina al pubblico: “Forse sono single, forse no. Ma per il pubblico, lo sono ancora”. Una dichiarazione che lascia spazio a mille interpretazioni. Ennesimo depistaggio? Probabile. Ma quando a farlo è Michelle, diventa quasi una performance artistica.

                Salutiamo la regina ironica del gossip intelligente

                In un panorama dove il gossip è spesso forzato e gridato, Michelle Hunziker si distingue per classe, ironia e autoironia. Anche parlando di garage e incontri segreti, riesce a non perdere un grammo della sua eleganza. E forse è proprio questo il suo segreto: non prendersi troppo sul serio, ma restare sempre, inconfondibilmente… Michelle!

                  Continua a leggere
                  Advertisement

                  Ultime notizie

                  Lacitymag.it - Tutti i colori della cronaca | DIEMMECOM® Società Editoriale Srl P. IVA 01737800795 R.O.C. 4049 – Reg. Trib MI n.61 del 17.04.2024 | Direttore responsabile: Luca Arnaù