Gossip
Christian De Sica e Silvia Verdone: 52 anni d’amore e il segreto è…
L’attore e il segreto del suo longevo matrimonio con la sorella di Carlo Verdone. Rispetto, leggerezza e una sana dose di ironia: ecco gli ingredienti segreti del matrimonio più duraturo dello showbusiness italiano.

Christian De Sica e suo lunghissimo matrimonio con Silvia Verdone, sorella di Carlo. Una storia d’amore che dura da oltre cinquant’anni e che continua a essere un esempio per molti.
“Quando ci siamo conosciuti lei aveva quattordici anni e io ne avevo venti, eravamo proprio due ragazzini”, racconta spesso l’attore, sottolineando come il loro amore sia cresciuto e si sia consolidato nel tempo, come ancora adesso che dopo tanto tempo c’è voglia di ridere e di divertirsi insieme.
Ma qual è il segreto di un matrimonio così longevo? Secondo Christian De Sica, la chiave sta nel rispetto reciproco e nella capacità di non prendersi troppo sul serio. Inoltre, pare che l’attore, dopo film e interviste, torni a casa e non frequenti nessuno dell’ambiente dello spettacolo e si dedica alla famiglia, ai figli e ai nipoti. Questo è il segreto, secondo Christian per andare avanti.
Un amore lontano con Silvia dai riflettori
Christian De Sica ha sempre tenuto la sua vita privata lontano dai riflettori, preferendo concentrarsi sulla sua carriera e sulla sua famiglia. Questo distacco dal mondo dello spettacolo ha sicuramente contribuito a rafforzare il suo legame con Silvia Verdone. La storia d’amore tra i due è un esempio per tutti coloro che credono nell’amore e nel matrimonio. In un mondo sempre più frenetico e superficiale, la loro storia rappresenta un faro di speranza, dimostrando che l’amore può durare una vita.
INSTAGRAM.COM/LACITYMAG
Personaggi
Achille Lauro tra amore e futuro: “Sogno il matrimonio e una famiglia numerosa”
Il cantautore romano, single dichiarato, riflette su relazioni, fascino e desideri per il domani: «Vorrei costruire qualcosa di sano e duraturo».

Mentre a Sanremo portava in scena l’amore assoluto, quello vissuto con l’intensità degli anni giovanili, Achille Lauro lasciava il pubblico con un interrogativo: chi occupa oggi il cuore del cantautore romano? La risposta, arrivata con la consueta schiettezza durante un’intervista a Le Iene, è semplice: «Lo posso dire? Sono single».
Nonostante la riservatezza che da sempre caratterizza la sua vita privata — «Io la nascondo bene», aveva confessato già nel 2021 a Domenica In — qualche dettaglio è emerso negli anni. Nel 2019 raccontava di essere “fidanzato da tanto tempo”, ma la storia sembra essersi conclusa.
Sul fascino che esercita, Lauro taglia corto: «Sono gentile». All’inviato Nicolò De Devitiis ha anche rivelato di aver trascorso la serata inaugurale del Festival “parlando con belle ragazze”, pur restando vago su eventuali flirt sanremesi: «Quando non siamo in gara, volendo, potremmo… Forse sì, en passant».
Per il cantautore, l’amore autentico è «volere il bene dell’altro» e sapersi anche dire addio. Ma è soprattutto un progetto da costruire: «Credo che il matrimonio sia molto difficile, un lavoro, un atto di coraggio. Devi proprio volerlo». Lontano da qualsiasi atteggiamento disilluso, ammette: «Non sono uno che dice di non volersi sposare o di non volere una famiglia. Anzi, mi piacerebbe tantissimo… anche quindici figli! Quando sarà il momento, voglio scegliere la persona giusta e creare qualcosa di sano che duri».
Al momento, però, la “persona giusta” resta un’idea. Nei mesi scorsi era circolata la voce di una frequentazione con Giulia Toscano, sorella della cantante Sarah Toscano e sua collega a Sanremo 2025. I due erano stati avvistati in una discoteca milanese e poi a Napoli, dopo la finale di X Factor. Ma la stessa Sarah ha ridimensionato i rumors: «Lei è il mio avvocato. Partecipiamo a tanti eventi e conosciamo molte persone. Non mi pare ci sia niente di più».
Così, tra musica, palchi e interviste, Achille Lauro resta fedele alla sua arte e al suo stile: enigmatico, affascinante e con lo sguardo sempre proiettato al futuro. Un futuro che, se dipendesse da lui, avrebbe il rumore delle risate di molti figli e la solidità di un amore vero.
Gossip
Il fantastico compleanno di Monica Setta, tra champagne e torta Dior

Torta Dior, champagne e bolle di sapone per il favoloso compleanno di Monica Setta che ha festeggiato, come dice scherzando lei, I suoi 16 anni al contrario. Aperitivo con ostriche, sushi e bufala poi dinner place in un tavolo imperiale allestito da Michele Zaurino con l’amico Enzo Miccio nella lussuosa masseria di Torre Maizza con peonie olandesi nei colori verde e blu.
Sottofondo musicale della Fred Buongusto jazz band (in omaggio al cantante della rotonda sul mare che questo anno avrebbe compiuto i 90 anni) e menù a base di scampi alla piastra, asparagi e lime poi ravioli di burrata e orecchiette alla crema di broccoli con pecorino del Gargano. Ombrina ai cardoncelli con crema di patate e tagliata di frutta al gelato.
Ma il vero colpo di scena di Monica che torna il 13 settembre alla conduzione di Uno Mattina in famiglia, storie di donne al bivio e storie show in prime time è stato il taglio di una torta griffata Christian Dior a bordo piscina innaffiata da Ben 61 bottiglie di champagne Heidsiek, tutto coordinato alla perfezione dal top manager di Rocco Forte, Franco Girasoli che bei giorni scorsi ha avuto in casa Marina Abramovic, Alessandro borghi e al lido anche Raoul Bova.





Durante il concerto della band (al sassofono Angelo Trane) la giornalista ha tagliato una seconda maxi torta fatta arrivare da Gourmandise pasticceria coperta da 3mila bolle di sapone sospese tra acqua e cielo. Infine, gran buffet di dolci e magnum di Cantina due Palme con etichetta personalizzata per la “sedicenne” festeggiata. Già la sera prima la Setta aveva invitato a cena al roof top del Monte saràgo di Ostuni una ventina di amici strettissimi con un’atmosfera totalmente Floreale composta per Lei da Tonio Rollo con 500 rose bianche e una valanga di gigli di Casablanca e peonie.
Accanto a Monica solo gli amici più cari la mamma Liliam la figlia Gaia Torlontano (entrambe in azzurro) e il fidanzato Alessio Vetrano. Blu, lungo e tempestato di Swarovski l’abito DI Monica che ha optato per un taglio di capelli super corto.
Gossip
La grazia di Michelle Hunziker: è stato un miracolo!
La conduttrice Michelle Hunziker ci ha sorpreso con una confessione intima e toccante, a proposito della sua seconda gravidanza, avuta con l’ex marito Tomaso Trussardi. Michelle ha rivelato di aver vissuto esperienze profondamente spirituali che l’hanno legata indissolubilmente alla figura della Madonna.

Michelle Hunziker, aperta nel condividere aspetti intimi della sua vita, ha recentemente narrato due aneddoti che testimoniano la sua profonda devozione alla Madonna e di come la fede abbia giocato un ruolo fondamentale nei momenti più importanti della sua vita, in particolare legati alla maternità. “Oggi la Madonna è il mio riferimento, il mio modello anche come immagine di femminilità e maternità”.
Michelle e i segni della Madonna, le due storie di fede
Nel corso di un’intervista al settimanale cattolico “Maria con te”, dedicato alla Madonna, la showgirl ha raccontato di aver attraversato un periodo di grande desiderio di allargare la sua famiglia, un desiderio che sembrava non trovare compimento.
Era il 2013 quando nota per il suo amore per i bambini e per le famiglie numerose, sognava di diventare mamma per la seconda volta. Ma nonostante fosse forte il desiderio, la gravidanza non arrivava. Disperata ma piena di fede, decise di rivolgersi a una figura che per lei rappresenta un punto di riferimento spirituale: la Madonna.
Durante un viaggio di lavoro a Palermo, Michelle si recò nella splendida cattedrale di Monreale. In quel luogo sacro, ricco di storia e di arte, si rivolse alla Vergine Maria con una supplica sentita: le chiese la grazia di poter concepire un figlio.
“Fui immediatamente colpita dal bellissimo Cristo con le braccia aperte come per accogliere tutti e poi, in fondo alla navata destra, vidi una Madonna stupenda, con la veste dorata e il Bambino in braccio. Così, mi venne spontaneo, dal cuore, chiedere la grazia di diventare ancora mamma. E Lei mi ha ascoltato”.
“Ho pregato con tutto il cuore” – ha confidato la showgirl – e ho sentito una profonda pace interiore”. Poco tempo dopo, il miracolo si è compiuto: Michelle è rimasta incinta della secondogenita Sole.
Il secondo aneddoto, altrettanto significativo, riguarda un invito inaspettato. In occasione di una rassegna di auto d’epoca a Biella con il marito Trussardi.
Michelle dopo aver ricevuto una chiamata dall’organizzatore dell’evento, che la pregava di presenziare, perché doveva assolutamente visitare il santuario della Madonna di Oropa. “Non ci potevo credere” – ha confessato la showgirl – avevo appena pregato la Vergine e mi stavano invitando ad andare a trovarla, era come se mi chiamasse”.
La Madonna di Monreale e di Oropa, da sempre santuari di fede
Entrambi i luoghi menzionati da Michelle sono celebri per la loro bellezza e per la profonda devozione popolare e di pellegrinaggio che li circonda.
-
Gossip1 anno fa
Elisabetta Canalis, che Sex bomb! è suo il primo topless del 2024 (GALLERY SENZA CENSURA!)
-
Cronaca Nera1 anno fa
Bossetti è innocente? Ecco tutti i lati deboli dell’accusa
-
Sex and La City1 anno fa
Dick Rating: che voto mi dai se te lo posto?
-
Speciale Grande Fratello11 mesi fa
Helena Prestes, chi è la concorrente vip del Grande Fratello? Età, carriera, vita privata e curiosità
-
Speciale Olimpiadi 20241 anno fa
Fact checking su Imane Khelif, la pugile al centro delle polemiche. Davvero è trans?
-
Speciale Grande Fratello11 mesi fa
Shaila del Grande Fratello: balzi da “Gatta” nei programmi Mediaset
-
Gossip1 anno fa
La De Filippi beccata con lui: la strana coppia a cavallo si rilassa in vacanza
-
Gossip1 anno fa
È crisi tra Stefano Rosso e Francesca Chillemi? Colpa di Can?