Connect with us

Gossip

Giorgio Rocca: dal podio alle piste per i vip, una carriera a tutto slalom!

L’ex campione di sci svela i segreti della sua carriera, tra lezioni esclusive ai vip e un’analisi critica del mondo dello sport.

Avatar photo

Pubblicato

il

    Giorgio Rocca, da campione olimpico a guru dello sci per le celebrità, non perde colpi. L’ex sciatore italiano ci racconta di come ha trasformato la sua passione in un business di successo e ci offre un’analisi pungente del mondo dello sport.

    Dalla pista al jet set
    Giorgio Rocca, uno dei più grandi slalomisti italiani di sempre, ha saputo reinventarsi dopo il ritiro dalle competizioni. Oggi, l’ex campione è un affermato maestro di sci, con una clientela d’élite che spazia dal mondo dello spettacolo all’imprenditoria.

    “La neve appiana tutto”, afferma Rocca, descrivendo l’atmosfera delle sue lezioni. “È come se non fossero né ricchi né famosi. Io ascolto, e qualche volta, quando porto un imprenditore (da Ruffini di Moncler ad Alessandri di Technogym), cerco di capire come ha avuto successo. E così con i personaggi tv: Michelle Hunziker, fra i miei allievi, è quella che scia meglio, sportiva vera. Anche Maria De Filippi sciava bene”.

    Ma Rocca non si limita a insegnare la tecnica dello sci. Le sue lezioni sono un’opportunità per creare un legame speciale con i suoi allievi, condividendo esperienze, aneddoti e consigli. “La neve è un grande livellatore”, continua Rocca. “Sulla pista, tutti siamo uguali, e questo crea un’atmosfera unica”.

    Un occhio critico sullo sport italiano
    Nonostante il successo, Rocca non nasconde le sue preoccupazioni per il futuro dello sci alpino italiano. “Mi dispiace, vedo ragazzi dotati che non trovano stabilità nella sciata”, afferma l’ex campione, sottolineando la necessità di un cambiamento di rotta.

    Rocca critica in particolare la mentalità degli atleti e il sistema di allenamento. “Ne vedevo e ne vedo tanti felici di essere in top 10, in cerca del consenso dell’allenatore. Claudio Ravetto (il coach ndr) mi batteva la spalla: ‘Bravo sei arrivato secondo, ma ricordati che qualcuno ha vinto e non sei tu’. Oggi certi atleti non li vogliono più personaggi così”.

    Nonostante le critiche, Rocca riconosce il talento e la determinazione di alcune atlete italiane, come Sofia Goggia e Federica Brignone. “Sofia Goggia ha una forza mentale enorme, supera qualsiasi campione che abbia conosciuto”, afferma l’ex campione. E su Federica Brignone aggiunge: “Fede ha preso decisioni radicali, essere allenata dal fratello: aveva ragione su tutta la linea. Chi, come lei è forte, se ne frega se le scelte non sono condivise, va avanti. Fa bene”.

    Giorgio Rocca e la sua attività, una grande soddisfazione. Trasmettere la sua passione per lo sci alle nuove generazioni e aiutare i suoi allievi a migliorare è per lui una missione. “La neve è la mia vita”, afferma l’ex campione. “E io voglio continuare a condividerla con gli altri”.

      SEGUICI SU INSTAGRAM
      INSTAGRAM.COM/LACITYMAG

      Reali

      Emanuele Filiberto, amore finito con Adriana Abascal: l’addetto stampa conferma. Ora il principe vive una nuova relazione

      È arrivata la conferma ufficiale: tra Emanuele Filiberto di Savoia e Adriana Abascal la storia è finita. A chiarirlo è stato Filippo Bruno di Tornaforte, addetto stampa e amico del principe, che ha spiegato come la relazione sia ormai chiusa. Il principe ha già voltato pagina: nella sua vita è entrata Tracey Amon, vedova americana facoltosa, con cui sta vivendo una nuova storia d’amore. Un cambio di rotta che rilancia l’interesse mediatico attorno alla sua vita privata.

      Avatar photo

      Pubblicato

      il

      Autore

        La vita sentimentale di Emanuele Filiberto torna al centro della scena. Dopo settimane di indiscrezioni, supposizioni e retroscena, arriva la parola definitiva. A metterla è stato proprio Filippo Bruno di Tornaforte, amico storico e addetto stampa del principe, che ha scelto di parlare in modo chiaro: la relazione tra il principe e Adriana Abascal è conclusa. Una conferma che chiude un capitolo importante e ne apre immediatamente un altro.

        Fine di una storia importante
        Quella tra Emanuele Filiberto e Adriana Abascal non era una storia qualunque. Aveva attirato l’attenzione mediatica, aveva costruito narrazioni e aspettative, aveva fatto parlare a lungo. La rottura, ora ufficiale, arriva senza toni drammatici, ma con la consapevolezza che si tratta della fine di un percorso condiviso. Nessun dettaglio ulteriore è stato aggiunto sulle cause della separazione: una scelta di discrezione che, almeno per ora, lascia spazio solo alla constatazione del fatto.

        Una nuova compagna al fianco del principe
        Se una storia finisce, un’altra comincia. E nel caso di Emanuele Filiberto la novità ha già un nome e un volto: Tracey Amon. Vedova americana, donna dal patrimonio importante e dal profilo riservato ma affascinante, è lei la nuova protagonista della vita sentimentale del principe. Una relazione definita “nuova” ma non improvvisata, che segna un cambio di fase, personale ed emotivo, per l’erede di Casa Savoia.

        Un principe che resta sotto i riflettori
        La figura di Emanuele Filiberto, nel bene e nel male, continua a esercitare un forte potere mediatico. La sua immagine pubblica si intreccia costantemente con il racconto della sua vita privata, e ogni capitolo sentimentale diventa inevitabilmente una storia di interesse collettivo. Questa nuova relazione con Tracey Amon non fa eccezione: c’è curiosità, c’è attesa, c’è la voglia di capire che direzione prenderà la vita del principe in questa nuova fase.

        Per ora, resta una certezza: un capitolo si è chiuso, un altro si è aperto. E, come sempre quando si parla di Emanuele Filiberto, la storia non finisce qui.

          Continua a leggere

          Gossip

          Caso Signorini, la Procura sequestra il materiale di “Falsissimo”: ipotesi di revenge porn, Fabrizio Corona gira di nuovo la puntata mentre l’inchiesta va avanti

          Nuovo capitolo nel caso che vede contrapposti Alfonso Signorini e Fabrizio Corona. La Procura ha sequestrato il materiale che sarebbe dovuto andare online nella seconda puntata di “Falsissimo”, ipotizzando il reato di revenge porn. Corona ha annunciato sui social di aver ricominciato a girare l’episodio. Tra i contenuti sequestrati anche materiale non ancora pubblicato, compresa un’intervista a un ex concorrente del Grande Fratello Vip.

          Avatar photo

          Pubblicato

          il

          Autore

            La vicenda che riguarda Alfonso Signorini e Fabrizio Corona conosce un altro passaggio giudiziario delicato. La Procura ha disposto il sequestro del materiale video che avrebbe dovuto comporre la nuova puntata di “Falsissimo”, il format online condotto dall’ex re dei paparazzi. Il provvedimento è arrivato dopo la denuncia presentata da Signorini, che ha segnalato all’autorità giudiziaria la natura e il contenuto dei file in questione. L’ipotesi della magistratura è quella di revenge porn: un’accusa pesante che, se confermata, aprirebbe scenari giudiziari ancora più complessi.

            Il sequestro e le mosse degli inquirenti
            Secondo quanto emerge da ambienti legali, il sequestro riguarda non solo i contenuti già pronti per la pubblicazione, ma anche materiale inedito. La Procura ha ritenuto necessario intervenire in via cautelativa per acquisire tutto ciò che potrebbe risultare utile all’inchiesta. Il procedimento è ora nelle mani degli inquirenti, che dovranno verificare natura, provenienza e modalità di gestione dei file, oltre alla loro eventuale rilevanza penale.

            La reazione di Fabrizio Corona e il futuro di “Falsissimo”
            Fabrizio Corona, intanto, non sembra intenzionato a fermarsi. Attraverso i social ha annunciato di essere tornato a lavorare alla nuova puntata di “Falsissimo”, dichiarando di volerla rigirare e di voler proseguire nella sua narrazione. Una sfida aperta, che si intreccia con la dinamica giudiziaria e con il tema – ormai centrale – dei limiti tra giornalismo d’inchiesta, intrattenimento digitale e tutela delle persone coinvolte.

            Il materiale sotto sequestro e le accuse in gioco
            Tra i file sequestrati ci sarebbe anche l’intervista all’ex concorrente del Grande Fratello Vip Antonio Medugno, nella quale emergerebbero accuse gravi nei confronti di Alfonso Signorini. Si tratta di dichiarazioni tutte da verificare in sede giudiziaria e che, proprio per la loro delicatezza, rendono ancora più evidente il peso del contenzioso. Al momento non ci sono commenti ufficiali di Medugno oltre a quanto già circolato online, né risposte dirette di Signorini alle singole affermazioni.

            Resta il fatto che la vicenda non è solo una battaglia mediatica, ma un caso che ora vive soprattutto nei corridoi della giustizia. L’inchiesta seguirà il suo corso e saranno gli atti formali, non le anticipazioni social, a stabilire confini, responsabilità e verità giudiziaria.

              Continua a leggere

              Gossip

              Sabrina Salerno: niente storia con Berlusconi, un padre che non la voleva e un amore segreto che incendia lo studio

              L’icona pop degli anni ’80 si apre come mai prima: smentisce il presunto flirt con Silvio Berlusconi, ricostruisce il rapporto complicato con il padre e confessa di essersi innamorata di una star italiana amatissima. Un ritratto intimo e sorprendente, tra fragilità, orgoglio e ironia.

              Avatar photo

              Pubblicato

              il

              Autore

                In una recente intervista Sabrina Salerno , alla domanda sul presunto flirt con Silvio Berlusconi, la risposta è netta: «Non sono mai stata la sua amante». Salerno racconta un rapporto professionale fatto di stima e intuizioni televisive: «Mi impose a Premiatissima. Oggi, se sono qui, è anche grazie a lui. Gliene sono riconoscente». Nessuna ombra, nessun mistero: solo un Cavaliere affascinato dalla bellezza e una giovane artista “un po’ sfrontata”.

                Il padre che non la voleva riconoscere

                Il racconto si fa crudo quando si parla dell’infanzia. «L’ho conosciuto a 12 anni. Non ha voluto riconoscermi», dice trattenendo a fatica l’emozione. Test del DNA? «Non volevo farlo, ma disse cose orrende su di me. Lo abbiamo fatto e risultai essere sua figlia». In un paradosso quasi teatrale, l’uomo l’abbracciò dal notaio e subito dopo le chiese di non rivelare il cognome di famiglia. «Era un personaggio in vista della finanza. L’ho sempre protetto», ammette. Una ferita che non ha mai smesso di pulsare.

                Il cantante che le ha rubato il cuore

                Poi arriva il momento più spiazzante. «Mi sono innamorata di un cantante italiano che ha fatto la storia della musica», confessa. Baglioni? Sabrina sorride, scivola via. Nessuna conferma, nessuna smentita. Solo quel lampo negli occhi che racconta più di mille parole. «È uno che fa gli stadi», dice. Un amore taciuto, forse impossibile, ma ancora vivo nel ricordo.

                  Continua a leggere
                  Advertisement

                  Ultime notizie

                  Lacitymag.it - Tutti i colori della cronaca | DIEMMECOM® Società Editoriale Srl P. IVA 01737800795 R.O.C. 4049 – Reg. Trib MI n.61 del 17.04.2024 | Direttore responsabile: Luca Arnaù