Connect with us

Televisione

Domenica In con ospite Teo Mammucari è come la vita: si ride e si piange…

Doveva essere una giornata spensierata al luna park. Invece per un piccolo Teo Mammucari, la corsa sulle giostre si trasformò in un brusco atterraggio… in collegio. Ospite di Domenica In, il conduttore ha raccontato a Mara Venier uno degli episodi più traumatici della sua infanzia

Avatar photo

Pubblicato

il

    Dal Luna Park al collegio: altro che zucchero filato… così inizia il racconto del popolare e tagliente conduttore romano: “Mia madre mi disse che andavamo al luna park e invece mi lasciò lì”. Un racconto toccante, arricchito dalla confessione del terrore provato nei confronti delle suore che lo hanno cresciuto: “Mi picchiavano, ne ho ancora paura oggi”.

    Cuore di papà: lacrime in diretta per la figlia Julia

    Ma se i ricordi del passato hanno fatto tremare la voce di Mammucari, è parlando del presente – e in particolare di sua figlia Julia – che le emozioni sono esplose. Quando Mara gli ha chiesto quale fosse stato il giorno più bello della sua vita, la risposta è arrivata con un nodo alla gola: “La nascita di mia figlia”. Le lacrime hanno preso il sopravvento, regalando al pubblico uno dei momenti più veri della puntata. Mara Venier, da perfetta padrona di casa, ha lasciato la sedia per abbracciarlo, dicendo: “Quello è il giorno più felice della vita, tutto il resto viene dopo”.

    Fagnani, Belve e… le suore buone

    Non poteva mancare un pizzico di sarcasmo made in Teo. Prima di lasciare lo studio, ha risposto con leggerezza a una domanda sulla sua intervista mai trasmessa a Belve con Francesca Fagnani. Nessuna polemica, solo un colpo di classe condito con umorismo: “Francesca è una suora buona”. E poi la chiosa zen: “Nella nostra carriera ci sono momenti belli e brutti. Gli inciampi fanno parte del gioco”.

    L’uomo che fa ridere con le lacrime

    Insomma, Teo Mammucari ha offerto al pubblico una versione inedita e sorprendente di sé: meno cinico, più profondo. Tra racconti duri, affetto paterno e battute che non mancano mai, ha saputo mostrare tutte le sfumature del suo carattere. Da “bastian contrario” della TV a papà dal cuore tenero, passando per battute sulle suore: è il Teo che non ti aspetti, ma che forse volevi conoscere da tempo.

      SEGUICI SU INSTAGRAM
      INSTAGRAM.COM/LACITYMAG

      Televisione

      The Couple chiude in anticipo: Canale 5 lo spegne prima che si autoestingua

      Doveva essere il nuovo volto dei reality, ma si è trasformato in un boomerang: The Couple, l’esperimento targato Mediaset-Endemol con Ilary Blasi alla conduzione, chiude in anticipo rispetto ai piani iniziali. La quinta puntata sarà anche l’ultima, in onda domenica 11 maggio. Dati d’ascolto sotto il milione, share al 7,7%, pioggia di critiche e zero empatia con il pubblico: il reality che doveva rilanciare Canale 5 diventa invece l’emblema di una crisi più ampia.

      Avatar photo

      Pubblicato

      il

      Autore

        La vera notizia è che non è durato ancora meno. The Couple, reality amoroso di Canale 5 condotto da Ilary Blasi, chiude i battenti con un malinconico anticipo. La quinta puntata, in onda domenica 11 maggio, sarà anche l’ultima. Le sei previste diventano cinque. Le otto ipotizzate da qualche ottimista interno a Cologno Monzese? Un’utopia bella e sepolta.

        D’altronde, il reality è partito male e finito peggio. Un debutto già claudicante con un 10% di share, poi la lenta discesa nell’abisso. Fino a toccare quota 7,7% e finire schiacciato da repliche, fiction, perfino da qualche documentario sulla lontra canadese in onda altrove. Su Twitter la chiamano “una disfatta storica”. Qualcuno ha scomodato addirittura TeleCapri: “con un filmaccio di Nino D’Angelo negli anni ’80 facevano più numeri”.

        Eppure l’intenzione era seria: rilanciare la domenica di Canale 5 con un prodotto “fresco, empatico, giovane, sincero”. In pratica, tutto ciò che The Couple non è mai stato. Scene lente, zero pathos, meccanismi triti e ritriti e quella sensazione fastidiosa di déjà-vu costante. “Abbiamo già visto tutto”, hanno pensato gli spettatori. E hanno girato canale.

        Ilary Blasi, in tutto questo, è sembrata più spettatrice che conduttrice. Elegante, presente, ma mai davvero partecipe. E quando l’anima di un reality è assente, il disastro è solo questione di tempo. Sei coppie, prove di convivenza, dinamiche emotive da discount e risse neppure tanto credibili: un Temptation Island sbiadito, senza tentatori, senza tensione, senza un motivo valido per rimanere sintonizzati.

        A Mediaset si mastica amaro. Il titolo doveva portare aria nuova in un palinsesto che ormai sembra una catena di montaggio turca: reality, talk, risse e lacrime riciclate. Ma la realtà è che il pubblico ha fatto capire con chiarezza di non voler essere preso in giro. Non bastano luci soffuse, divanetti e psicologi a buon mercato per costruire empatia. Se manca la scrittura, la tensione, la regia e — soprattutto — l’originalità, l’esito è scontato.

        Ora ci si interroga sul futuro del prime time domenicale. E c’è già chi invoca una rivoluzione radicale: meno cloni, più idee. Ma in casa Mediaset la ricetta sembra sempre la stessa: se qualcosa non funziona, la si rifà uguale. E si spera in un miracolo Auditel. Intanto The Couple finisce nel dimenticatoio, lasciando dietro di sé solo meme, tweet velenosi e il sospetto che davvero, davvero, non ci sia più percezione di cosa voglia il pubblico.

          Continua a leggere

          Televisione

          Bonolis chiama, De Martino gentilmente rifiuta: un retroscena che nessuno conosceva

          Durante l’evento benefico Tennis & Friends a Roma, Paolo Bonolis ha rivelato di aver proposto la conduzione di Avanti un altro a Stefano De Martino, che ha però declinato. Ma la vera notizia è l’inedita collaborazione con Maria De Filippi, che risulta essere sempre più vicina. E c’è già chi lo vede a Tu sì que vales…

          Avatar photo

          Pubblicato

          il

          Autore

            Roma si accende tra sport, beneficenza e rivelazioni esplosive. Sabato scorso la città eterna è stata teatro non solo di solidarietà e prevenzione, ma anche di una raffica di gossip che farà parlare per settimane. In occasione dell’evento benefico Tennis & Friends, organizzato in vista degli Internazionali BNL d’Italia, numerosi volti noti dello spettacolo si sono dati appuntamento al Foro Italico per sostenere la salute… e magari lanciare qualche scoop.

            Le dichiarazioni di Paolino

            Tra i protagonisti assoluti, Paolo Bonolis, che si è lasciato andare a dichiarazioni inaspettate sul futuro della sua carriera televisiva, coinvolgendo due grandi nomi: Stefano De Martino e Maria De Filippi.

            De Martino? “Sì, l’ho chiamato. Ma ha detto no”

            Bonolis ha confermato le voci che da tempo circolavano: aveva davvero pensato a Stefano De Martino come suo possibile successore alla guida di Avanti un altro. «Ci ho parlato. È un bravo ragazzo, sta facendo una splendida carriera. Ma ha detto no», ha spiegato con il suo solito sorriso ironico. Nessun rancore, anzi: parole al miele per il conduttore di Affari Tuoi, attualmente uno dei volti più amati della Rai, capace di collezionare ascolti da record.

            Il vero colpo di scena riguarda Maria De Filippi

            Più che una conferma, quella sganciata da Bonolis è stata una bomba: «Lavorare con Maria? Sì, potrebbe succedere. Sarebbe un piacere». La frase ha subito infiammato il pubblico e i social. In effetti, i segnali c’erano già tutti: la recente ospitata della De Filippi a Avanti un altro! By Night, gli ammiccamenti reciproci, e perfino l’invito ufficiale di Maria a Uomini e Donne Over, accolto da Bonolis con entusiasmo.

            Così parlò l’ex di TvBlog

            A questo si aggiunge un rumor rilanciato da un ex collaboratore di TvBlog su X: Bonolis potrebbe entrare nella giuria di Tu sì que vales al posto di Gerry Scotti. Una mossa clamorosa, che mescolerebbe le carte nei palinsesti Mediaset e metterebbe Bonolis in diretta concorrenza con Ballando con le stelle.

            Un futuro a sorpresa per il re dell’ironia

            Nonostante il “no” di De Martino, Paolo Bonolis sembra tutt’altro che preoccupato. Tra possibili nuovi progetti con Maria De Filippi e una sempre più concreta partecipazione a Tu sì que vales, il conduttore è pronto a reinventarsi ancora una volta. Sempre con il suo stile unico, ironico e tagliente, capace di conquistare ogni fascia di pubblico. Da Tennis & Friends alle prime indiscrezioni sui palinsesti autunnali, il passo è stato breve. Roma ha fatto da cornice a un evento benefico, ma il vero spettacolo – stavolta – è arrivato fuori dal campo. E con Bonolis sul podio, il match della televisione è appena cominciato.

              Continua a leggere

              Televisione

              Rullo di tamburi… e di tacchi: Bianca Guaccero ritorna a Ballando con le Stelle!

              La Carlucci schiera la squadra dei sogni: Bianca Guaccero ritorna nel mondo scintillante di Ballando con le Stelle, questa volta nello spin-off Sognando Ballando. Con lei un cast di stelle e una missione: trovare il nuovo maestro del dancing show di Rai 1. Vediamo come la regina del sabato sera ha messo insieme una squadra da favola, pronta a conquistare la pista… e il pubblico!

              Avatar photo

              Pubblicato

              il

              Autore

                Si accendono i riflettori su Rai 1 con lo spin-off più atteso dell’estate: Sognando Ballando, il nuovo show guidato dalla inossidabile Milly Carlucci. L’obiettivo? Selezionare il nuovo maestro (o maestra) di danza che entrerà nel cast della prossima edizione di Ballando con le Stelle, in onda da questo autunno. Ma attenzione: non sarà una semplice gara. È un vero e proprio reality danzante, tra emozioni, passi di rumba e giudizi spietati.

                Bianca Guaccero: vincitrice ieri, guida oggi

                Tra i nomi fortemente voluti da Milly spicca naturalmente quello di Bianca Guaccero, trionfatrice a furor di popolo dell’ultima edizione del programma. Ora torna nello show, ma non per ballare: questa volta è nel team dei “mentori”, pronta ad affiancare i concorrenti in gara. Da allieva a coach il passo è breve, quando si ha il talento… e la grinta della Guaccero. Accanto a lei, un cast da favola: Gabriel Garko, Wanda Nara, Federica Pellegrini, Emanuele Filiberto di Savoia e altri volti noti ancora da svelare. Una squadra che promette scintille!

                Dieci concorrenti e un sogno: entrare nel cast ufficiale

                I protagonisti? Dieci aspiranti maestri che dovranno ballare, sudare e stupire per conquistare un posto nel tempio del sabato sera di Rai 1. Eleonora Riccardi, Janiya Mami, Hugo Nordström, Chiquito e Yoyo Flow sono solo alcuni dei nomi in gara. Le prove saranno settimanali e il giudizio sarà affidato alla giuria storica del programma: Carolyn Smith, Selvaggia Lucarelli, Ivan Zazzaroni, Fabio Canino e Guillermo Mariotto. A loro si aggiunge il giurato popolare Alberto Matano, affiancato da Simone Di Pasquale, Sara Di Vaira e Rossella Erra.

                La Carlucci, regina del prime time e delle scommesse vinte

                Milly chiama e il pubblico risponde. Dopo il successo dell’ultima stagione, la Carlucci scommette su un format fresco, coinvolgente e perfetto per l’estate. Sognando Ballando è la dimostrazione che lo show non si ferma mai, anzi si evolve. E con Bianca Guaccero nel cast, il ritmo è già assicurato.

                Tra sogni, tacchi e paillettes

                La Guaccero non smette mai di sorprendere: attrice, conduttrice e ora guida per nuove promesse del ballo. Sognando Ballando si preannuncia un successo, capace di unire talento, emozione e spettacolo. Preparatevi: la pista si scalda, le luci si accendono e il sogno comincia… a passo di danza!

                  Continua a leggere
                  Advertisement

                  Ultime notizie

                  Lacitymag.it - Tutti i colori della cronaca | DIEMMECOM® Società Editoriale Srl P. IVA 01737800795 R.O.C. 4049 – Reg. Trib MI n.61 del 17.04.2024 | Direttore responsabile: Luca Arnaù