Spettacolo
Isola dei famosi, ecco le cinque bellissime sulla playa
Con queste naufraghe che sfoggiano bikini da urlo, l’Isola dei Famosi 2024 si conferma una miniera di sensualità e fascino. Non resta che godersi lo spettacolo e attendere nuove sorprese dalla prossima puntata!


Sebbene questa edizione dell’Isola dei Famosi non abbia ancora preso il volo, i concorrenti stanno già conquistando i cuori dei telespettatori con i loro look bollenti. Le naufraghe, in particolare, stanno facendo girare la testa al pubblico da casa con i loro bikini ultra-sexy. Scopriamo insieme i cinque bikini che hanno fatto vibrare l’Isola dei Famosi 2024!
Khady Gueye: La regina incontrastata del podio dei bikini! Khady Gueye incanta con il suo fisico statuario e un bikini rosa che esalta perfettamente ogni sua curva. Un vero spettacolo per gli occhi che ha reso impossibile staccare lo sguardo da lei.

Greta Zuccarello: Al secondo posto troviamo la bellissima Greta Zuccarello, immortalata mentre si lava nel mare cristallino. Con braccia muscolose, gambe lunghe e un addome scolpito, Greta incarna la perfezione fisica in un bikini che fa sognare.

Marina Suma: Un tripudio di colori e fantasia con il bikini sfoggiato da Marina Suma! La sua abbronzatura da sogno viene messa in risalto da una stampa floreale e super colorata, facendola brillare come il sole dell’Isola.

Matilde Brandi: La bellissima showgirl non delude mai quando si tratta di stile e sensualità. Matilde sfoggia un fisico mozzafiato e atletico, abbinando i suoi bikini a accessori che conferiscono al suo look un tocco di glamour ineguagliabile.

Elenoire Casalegno: Infine, non possiamo dimenticare l’eleganza di Elenoire Casalegno, inviata in Honduras con uno stile impeccabile. Il suo bikini, completato da un pareo che mette in risalto la sua vita da sogno, è un vero e proprio manifesto di classe e raffinatezza.

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Cinema
Sharon Stone: «Weinstein mi toccò il sedere, lo scagliai via. Io e mia sorella abusate da mio nonno, mia madre mi diceva cose terribili»
Sharon Stone, 66 anni, non si risparmia: «Non sono una che può prendersi. Dopo Basic Instinct ero considerata una barzelletta, con Casinò ho toccato l’apice e poi più nulla. A quei tempi, se eri donna e ti succedeva qualcosa, eri finita». Parole dure anche contro Weinstein: «Mi ha molestata e strattonata più volte».

Sharon Stone non ha mai avuto paura di usare la verità come arma. E nell’intervista al Guardian lo conferma ancora una volta: brutale, spiazzante, scomoda. L’attrice di Basic Instinct, 66 anni, ha attraversato Hollywood come un uragano e adesso, con l’ironia tagliente di chi ha visto troppo, mette in fila i suoi fantasmi: le violenze in famiglia, le molestie subite da Harvey Weinstein, il marchio infamante di un film diventato cult ma anche boomerang, l’ictus che l’ha quasi uccisa.
Il racconto parte da una ferita recente: la morte della madre Dot. «Se ne è andata qualche mese fa, ma ho avuto bisogno di tempo per parlarne. Dovevo sbollire le sensazioni furiose con cui reagisco sempre alla morte», confessa. Poi, con una risata amara, rievoca gli ultimi giorni di vita della donna: «Negli ultimi giorni mi avrà detto “Ti prendo a calci nella f…” probabilmente quaranta volte. Delirava. E quando l’ultima cosa che tua madre ti dice prima di morire è: “Parli troppo, mi fai venire voglia di suicidarmi”, e tutta la stanza ride, pensi solo che abbia esagerato ancora una volta. Ma lei era così: non riusciva a trovare tenerezza e pace dentro di sé».
Stone conosce bene la violenza domestica. Nel 2021, con il memoir Il bello di vivere due volte, ha raccontato l’incubo vissuto da bambina: «Io e mia sorella siamo state abusate da mio nonno materno, un molestatore violento e pedofilo. Mia madre stessa è stata picchiata da lui dall’età di cinque anni fino a quando, a nove, fu mandata a fare la domestica». Le cicatrici di quella famiglia si sono trascinate per generazioni: «Le sorelle di mia madre erano cinque. Solo lei è sopravvissuta oltre i cinquant’anni. Le altre hanno avuto vite spezzate o malattie mentali dovute agli abusi».
La Stone non si tira indietro quando le viene chiesto se anche lei sia stata molestata direttamente. «Sì. E quando l’ho scritto, molti mi hanno accusata di raccontare storie non mie. Ma non era così: non ho mai fatto nomi che non fossero di persone che hanno fatto del bene. Raccontavo la mia storia, punto».
Dalla famiglia agli abusi nel sistema Hollywood. Sharon Stone non ha mai nascosto lo scontro con Harvey Weinstein: «Mi ha toccato il sedere, l’ho scagliato dall’altra parte della stanza. Non sono una di quelle che può prendersi. Non sono quella che stupri o molesti, né quella a cui chiedi un massaggio. Sono quella che ti dice di toglierti di torno. Ma sono anche quella che lui ha strattonato e schiaffeggiato più volte, cercando di imporsi». L’attrice ricorda un episodio durante un evento benefico: «Cercò di portarmi via il microfono, di farmi chiudere un affare con un suo amico. Mi ribellai: “Sei un truffatore, Harvey, toglimi quelle cazzo di mani di dosso”. Non provò a stuprarmi, ma usò violenza fisica».
Poi c’è la pietra miliare della sua carriera: Basic Instinct. Il thriller del 1992 la trasformò in icona globale, ma anche in bersaglio. «Per un lungo periodo ero considerata una barzelletta. Quella scena delle gambe accavallate mi ha segnata. Mi dissero che non si sarebbe visto nulla, invece usarono tutto. Pensai di far causa, ma alla fine lasciai la scena perché era fedele al personaggio». L’eco del film fu devastante: «Recitai in Casinò di Scorsese, ottenni una nomination all’Oscar, e poi basta. Nessuna proposta. A volte penso sia colpa della mia eccessiva bravura».
Stone lo racconta con un filo di orgoglio, ma anche con amarezza. «Quando ricevi una nomination e il più grande attore vivente – Robert De Niro – no, si crea uno squilibrio che il sistema non tollera. Dopo Casinò per me si è chiuso tutto».
Come se non bastasse, nel 2001 arrivò l’ictus: «Sanguinamenti cerebrali per nove giorni. Mi diedero l’1% di possibilità di sopravvivenza. Dovetti imparare di nuovo a camminare, parlare, leggere. Ma a quei tempi, come donna, se ti succedeva qualcosa, eri finita. Non ti perdonavano la malattia. Era come se avessi fatto qualcosa di sbagliato».
Per anni le offerte di lavoro si ridussero a comparsate di poco conto. «Mi proponevano solo ruoli umilianti. A un certo punto decisi che non avrei più lavorato. O meglio: che non avrei accettato ruoli che non mi piacessero. Il che equivaleva a non lavorare».
Eppure Sharon Stone non si è mai piegata. «Ho perso tanto, ma non ho perso me stessa. Non mi sono mai lasciata comprare, non mi sono mai lasciata zittire». Oggi, tra nuovi film e serie, si gode una seconda vita artistica, con la stessa fierezza di sempre. «Dopo tutto quello che ho passato – dice – anche un bicchiere vuoto può avere un lato positivo: può sempre essere riempito».
Televisione
Gerry Scotti domina con “La Ruota della Fortuna” e prende in giro i fan: «Ora parlo io…» ma il video si blocca
Scotti finge di voler fare un annuncio clamoroso: «Ho letto di tutto, tutti a commentare il mio programma». Poi l’immagine si ferma per “batteria scarica” e torna con la risata finale: «Ci siete cascati, eh?».

Tre sere di fila in cima agli ascolti e Gerry Scotti sceglie di festeggiare a modo suo: con una battuta. La Ruota della Fortuna, tornata su Canale 5 dopo anni di assenza, si è imposta per tre volte consecutive nella sfida dell’access prime time, battendo Affari tuoi di Stefano De Martino e trasformandosi nel fenomeno televisivo del momento. I numeri hanno fatto rumore, i social si sono infiammati, i commentatori hanno analizzato ogni dato. Ma finora il padrone di casa era rimasto in silenzio.

Il silenzio, però, si è interrotto con un video pubblicato dallo stesso Scotti sui suoi profili ufficiali. L’inizio è impostato, quasi teatrale. Il conduttore appare con lo sguardo serio, tono grave, pronto – sembrerebbe – a sganciare una notizia bomba: «In questi giorni ho letto di tutto, ho visto di tutto. Tutti a commentare, tutti a dire la loro… su cosa? Sul mio programma». Poi la pausa ad effetto, e la promessa: «Adesso parlo io».
A quel punto Scotti si avvicina allo schermo, sembra voler dire qualcosa di definitivo, quando l’inquadratura si blocca. L’audio scompare. Compare invece la notifica di un cellulare: “Batteria scarica”. Qualche secondo di suspense, poi la gag si chiude con il ritorno del conduttore, che sorride e liquida la faccenda: «Ci siete cascati, eh? Lo sapevo».
Una trovata semplice ma perfettamente in linea con il suo stile: autoironico, diretto, capace di giocare con il pubblico senza mai prendersi troppo sul serio. Il messaggio implicito è chiaro: non serve aggiungere nulla, i numeri parlano da soli.
Con La Ruota della Fortuna, Gerry Scotti ha riportato in auge un format storico che continua ad appassionare famiglie e telespettatori di ogni età. La scenografia rinnovata, i concorrenti scelti tra facce comuni e la conduzione rassicurante hanno centrato l’obiettivo. E adesso, tra share da record e video virali, il conduttore sembra essersi guadagnato non solo la vittoria sugli ascolti, ma anche il ruolo di mattatore della stagione televisiva.
Cinema
Jim Jarmusch trionfa a Venezia con Father Mother Sister Brother, Leone d’Oro a un cinema che unisce intimità e politica
La cerimonia di chiusura della Mostra si è trasformata in un intreccio di emozioni e impegno civile: dal cinema intimo di Jarmusch al grido politico per Gaza, fino alla dedica di Servillo alla Flottilla. Tra premi speciali, ovazioni e messaggi di solidarietà, il Lido ha celebrato un’edizione che resterà nella memoria per la forza delle immagini e la voce degli artisti.

Venezia si conferma palcoscenico di cinema e coscienza. La 82ª Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica si è chiusa con il trionfo di Jim Jarmusch, che con Father Mother Sister Brother ha conquistato il Leone d’Oro. Tre episodi, tre legami, tre ferite familiari che diventano racconto universale, cuciti da un cast straordinario: Cate Blanchett, Adam Driver, Tom Waits e Charlotte Rampling. Il regista americano, poeta delle periferie e degli sguardi obliqui, torna al centro del mondo con un film che parla di padri assenti, madri imperfette, figli in cerca di identità.
Accanto a lui, il grido di Gaza. Il Leone d’Argento – Gran Premio della Giuria è andato a The Voice of Hind Rajab di Kaouther Ben Hania. La regista tunisina ha riportato sullo schermo la storia della bambina di cinque anni morta durante un attacco, dopo ore al telefono con la Mezzaluna Rossa. «La voce di Hind continuerà a risuonare finché giustizia non sarà fatta», ha dichiarato Ben Hania, dedicando il premio agli operatori che rischiano la vita per salvare altre vite. Il cinema si è fatto testimonianza, cronaca viva di un dolore che non può essere dimenticato.
Ma è stata anche la serata di Toni Servillo, finalmente vincitore della Coppa Volpi. Con La Grazia, diretto da Paolo Sorrentino, l’attore napoletano ha dato corpo a un personaggio complesso e fragile, conquistando giuria e pubblico. Sul palco, ha scelto di ringraziare non solo il regista, ma anche chi «ha deciso di mettersi in mare per portare un segno di umanità in Palestina». Un discorso che ha unito il gesto artistico alla responsabilità civile, in perfetto equilibrio tra arte e vita.
Tra i premi più attesi, il Leone d’Argento per la regia è andato a Benny Safdie con The Smashing Machine, biopic su Mark Kerr, leggendario campione di MMA. La Coppa Volpi femminile è stata assegnata a Xin Zhilei per The Sun Rises On Us All di Cai Shangjun, mentre Benedetta Porcaroli ha brillato nella sezione Orizzonti con Il rapimento di Arabella, conquistando la giuria e dedicando il premio «agli amici della Flottilla».
Non è mancata l’Italia con Gianfranco Rosi, che ha ricevuto il Premio Speciale della Giuria per Sotto le nuvole, ritratto inedito di Napoli. E il premio Marcello Mastroianni ha incoronato la giovane Luna Wedler per Silent Friend di Ildiko Enyedi. A completare il quadro, il riconoscimento del pubblico Armani Beauty è andato a Calle Malaga di Maryam Touzani, che ha lanciato dal palco un appello vibrante per la Palestina.
A sigillare la serata, la standing ovation per Giorgio Armani, celebrato come «maestro che ha insegnato a far dialogare creatività e innovazione». Un applauso che ha chiuso un’edizione segnata dalla commistione tra arte e impegno, dove il cinema ha dimostrato di poter ancora scuotere coscienze e generare speranza.
Il sipario cala sul Lido, ma resta l’eco di voci, immagini e parole che hanno intrecciato il privato con il collettivo. Venezia 82 non è stata solo una competizione di film: è stata un atto politico e poetico, un mosaico di storie che parlano di dolore e di bellezza, di conflitti e di affetti.
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