Televisione
Vince Lucilla Agosti. Polemiche per la chiusura anticipata e una finale caotica, ma i social incoronano il cast
Tagli frettolosi e dinamiche poco chiare affossano il format, ma il pubblico online elogia i protagonisti e sogna un ritorno in grande stile.

Nonostante i bassi ascolti che hanno portato alla chiusura anticipata, La Talpa si è guadagnata il cuore dei fan sui social. Durante la finale, andata in onda ieri sera con l’obiettivo di condensare tre episodi in uno, l’hashtag del programma è entrato nei trend topic di X, con migliaia di commenti da parte degli utenti. Tuttavia, il tentativo di ridurre il format ha generato più confusione che pathos, lasciando il pubblico perplesso.
Le lamentele non sono mancate: «Con questi tagli non sto capendo nulla, va tutto veloce», ha scritto un utente, mentre altri hanno ironizzato sul ritmo serrato: «6.000 cambi d’abito della Leotta, 896 prove e zero eliminazioni. Tutto in 50 minuti». La compressione delle puntate ha compromesso il coinvolgimento del pubblico, annullando la suspense e rendendo incomprensibili le dinamiche del gioco.
A salvare il programma dalle critiche più feroci è stato il cast, unanimemente elogiato per la sua autenticità e per l’intrattenimento che ha saputo regalare. «Era tanto tempo che non si vedeva un cast del genere in un reality», ha commentato un fan. Le dinamiche tra i concorrenti, tra litigi e strategie, hanno tenuto banco fino alla fine: «Lucilla era la talpa ma Marina si comportava da talpa, Egger faceva le sue eggerate, Veronica si lamentava sempre e Preti dilapidava il montepremi. Cast pazzesco, vi amo tutti».
Non sono mancati appelli accorati per una seconda possibilità: «#LaTalpa è uno dei reality più belli mai esistiti, l’Italia evidentemente non è pronta per un format così intrigante. Meritiamo più puntate». Alcuni utenti hanno persino suggerito di utilizzare il cast de La Talpa per rinnovare altri reality come il Grande Fratello.
Se da un lato il programma si chiude con un bilancio agrodolce, con ascolti non all’altezza delle aspettative, dall’altro emerge un dato chiaro: il potenziale di La Talpa e del suo cast resta alto. Ora non resta che vedere se i produttori raccoglieranno il messaggio lanciato dai social, che continuano a chiedere a gran voce una nuova stagione.
INSTAGRAM.COM/LACITYMAG
Televisione
Mara Venier regina di stile a Milano, Nicola Carraro commuove sui social: “Le cure di mia moglie mi hanno fatto rinascere”
Evento glamour e momento di grande emozione per la coppia più amata della tv. Tra paillettes, amici vip e sorrisi, Mara Venier incanta Milano e Nicola Carraro mostra sui social la sua rinascita dopo un lungo periodo di convalescenza.

Consueto appuntamento milanese per Mara Venier, che ha presentato con successo la nuova collezione di moda disegnata per Luisa Viola, brand con cui collabora da ormai nove anni. Tra capi luccicanti di micro paillettes, ballerine color pastello ed eleganti stivali, “zia Mara” ha portato in passerella la sua idea di eleganza: comoda, femminile e piena di personalità.
Ad applaudirla, un parterre d’eccezione. In prima fila Simona Ventura con Giovanni Terzi, Massimo Boldi, Enzo Miccio, Chiara Boni e l’immancabile Melania Rizzoli, arrivata di corsa da Roma pur di esserci. Gli applausi si sono trasformati in una vera e propria standing ovation, con i compratori entusiasti della collezione. Mara, raggiante, ha ringraziato il pubblico e i fan che la seguono ovunque, ribadendo il suo amore per la moda “che deve far sentire bene, non solo apparire”.
Ma la giornata speciale non si è fermata lì. Poche ore dopo, sui social, è arrivato un video tenerissimo che ha commosso tutti i suoi follower: Nicola Carraro, marito di Mara, è tornato a camminare da solo dopo mesi di terapie per un’ernia del disco che lo aveva costretto sulla sedia a rotelle.
«Le cure di mia moglie e l’aria di Roma mi hanno fatto rinascere», ha scritto l’ex produttore cinematografico, visibilmente emozionato, mentre affrontava due rampe di scale con passo sicuro.
Nel filmato, girato da Mara, si vede lui sorridere soddisfatto e lei che lo guarda con orgoglio, quasi trattenendo le lacrime. Una scena di amore e forza che ha conquistato i fan, sommersi dai commenti di affetto.
«Non è stata una convalescenza facile per nessuno dei due – ha raccontato Mara – ma oggi lo vedo felice, e per me è la cosa più importante».
Moda, tenerezza e rinascita: la coppia Venier-Carraro, ancora una volta, dimostra che la complicità è la forma più elegante di amore.
Televisione
Nancy Brilli replica a Selvaggia Lucarelli: “Una frase infelice. Non avevo chiesto sconti a nessuno”
Selvaggia Lucarelli aveva ironizzato dicendo che “non può esserci il bonus lutto animale domestico”. Nancy Brilli, ancora scossa per la perdita del suo amico a quattro zampe, racconta a Gente la sua delusione ma anche l’affetto ricevuto dal pubblico.

“Non mi aspettavo una frase del genere, mi ha lasciata senza parole.” Così Nancy Brilli racconta al settimanale Gente il suo stupore dopo il commento di Selvaggia Lucarelli a Ballando con le Stelle.
La giudice del programma aveva ironizzato sullo stato d’animo dell’attrice, visibilmente provata per la morte del suo cane, dicendo: “Non può esserci il bonus lutto animale domestico”. Una battuta che, come spesso accade con Selvaggia, ha fatto discutere e diviso il pubblico.
Brilli però non cerca vendette, ma chiarezza: “Io non avevo chiesto sconti a nessuno. Sebbene fossi fuori fase e avessi il magone, ho ultimato il ballo. È strano che sia emerso un commento così infelice da una donna come Selvaggia, che ama gli animali e che ha sempre un uso sapiente delle parole. È stata una battuta venuta male”.
Dietro il tono misurato si intuisce la delusione. Nancy, che ha sempre mostrato una forte empatia verso il mondo animale, non ha nascosto la fatica di affrontare la puntata con il cuore spezzato: “La sera, arrivata a casa, ero esausta ma sono stata travolta da messaggi che mi hanno scaldato il cuore. Tanta gente mi ha scritto per raccontarmi del dolore di aver perso il proprio cane o gatto. È stato commovente”.
Mentre la polemica si gonfia sui social, la Brilli ha scelto di rispondere con eleganza, senza scivolare nel rancore: “Ognuno può sbagliare, l’importante è rendersene conto. Io ho continuato a ballare anche col magone, perché la vita – come la pista – va avanti”.
Una risposta composta, ma tagliente nella sostanza. E che conferma ancora una volta che, dietro il sorriso luminoso di Nancy Brilli, c’è una donna che non si piega neanche davanti a una battuta infelice.
Televisione
Selvaggia Lucarelli: “Mi avevano offerto il Grande Fratello, ma era troppo tardi. Ho scelto Ballando con le Stelle”
“L’offerta è arrivata troppo a ridosso dell’inizio di Ballando con le Stelle – spiega Selvaggia – e così abbiamo capito entrambi che era meglio continuare con il programma di Rai1.” Nessun rimpianto, solo una scelta di coerenza professionale.

Selvaggia Lucarelli ha svelato un retroscena inedito sulla sua carriera televisiva: un’offerta per partecipare al Grande Fratello. Una proposta allettante, arrivata però fuori tempo massimo.
“L’offerta per il Grande Fratello è arrivata molto tardi, molto a ridosso dall’inizio di Ballando con le Stelle – racconta – e quindi in qualche modo non ne abbiamo neanche discusso. Ho capito io, e lo hanno capito anche loro, che i tempi erano sbagliati. Era giusto che io continuassi a lavorare con Milly Carlucci.”
Parole che confermano il rapporto di stima e lealtà reciproca che lega la giornalista alla conduttrice di Rai1, con cui condivide ormai da anni il tavolo dei giudici del popolare dance show.
L’invito di Mediaset, arrivato secondo i rumors a ridosso della nuova stagione del reality condotto da Alfonso Signorini, avrebbe potuto cambiare la traiettoria televisiva di Selvaggia, che invece ha preferito restare fedele alla trasmissione che l’ha consacrata come una delle opinioniste più temute e seguite del piccolo schermo.
“Ballando” è da sempre il suo terreno naturale, quello dove tra ironia, giudizi taglienti e duelli verbali è riuscita a trasformarsi in un personaggio imprescindibile del programma. E forse anche per questo la giornalista non ha voluto rischiare un passo falso televisivo, scegliendo la coerenza alla curiosità.
Una scelta che le è valsa anche l’apprezzamento dei fan, che sui social hanno commentato: “Meglio la giuria che la Casa”. E in effetti, conoscendo Selvaggia, è difficile immaginarla in un confessionale: lei le verità le preferisce dire in diretta.
-
Gossip2 anni fa
Elisabetta Canalis, che Sex bomb! è suo il primo topless del 2024 (GALLERY SENZA CENSURA!)
-
Sex and La City1 anno fa
Dick Rating: che voto mi dai se te lo posto?
-
Cronaca Nera1 anno fa
Bossetti è innocente? Ecco tutti i lati deboli dell’accusa
-
Speciale Grande Fratello1 anno fa
Helena Prestes, chi è la concorrente vip del Grande Fratello? Età, carriera, vita privata e curiosità
-
Speciale Olimpiadi 20241 anno fa
Fact checking su Imane Khelif, la pugile al centro delle polemiche. Davvero è trans?
-
Speciale Grande Fratello1 anno fa
Shaila del Grande Fratello: balzi da “Gatta” nei programmi Mediaset
-
Gossip1 anno fa
La De Filippi beccata con lui: la strana coppia a cavallo si rilassa in vacanza
-
Gossip1 anno fa
È crisi tra Stefano Rosso e Francesca Chillemi? Colpa di Can?