Connect with us

Calcio

Lecce: Gotti supereroe salva Corvino da un incendio

Con il rinnovo di Gotti, il Lecce guarda al futuro con rinnovata fiducia e gratitudine. La squadra non solo ha assicurato la guida tecnica di un allenatore competente fino al 2026, ma ha anche dimostrato che il calcio può essere molto più di un gioco: può essere una questione di vita e di valori umani.

Avatar photo

Pubblicato

il

    Ha dell’incredibile il retroscena svelato da Tuttosport sul rinnovo di Luca Gotti con il Lecce. Secondo quanto riportato dal quotidiano, nella notte un fulmine ha colpito il resort dove soggiornavano Gotti e il direttore generale del Lecce, Pantaleo Corvino.

    Un fulmine nella notte e un gesto eroico

    Nel cuore della notte, un fulmine ha colpito il resort, causando un incendio che ha rapidamente minacciato la sicurezza degli ospiti. Luca Gotti, resosi conto della situazione critica, ha immediatamente agito. Ha bussato con forza alla porta della stanza dove dormiva Pantaleo Corvino, riuscendo a svegliarlo e a fargli notare che il pianerottolo dell’hotel stava andando a fuoco. Grazie al tempestivo intervento del tecnico, Corvino è riuscito a mettersi in salvo.

    Un rinnovo che va oltre il campo

    “Un gesto eroico che vale molto di più di un prolungamento fino al 2026”, ha commentato il quotidiano. La straordinaria prontezza di Luca Gotti non solo ha salvato una vita, ma ha anche consolidato il suo legame con il club. Soddisfatte le richieste del tecnico, il Lecce ha annunciato ieri il rinnovo del contratto di Gotti fino al 2026, proprio all’indomani del pericolo scampato.

    Il valore umano del calcio

    Questa vicenda non solo mette in luce il valore umano di Luca Gotti, ma anche l’importanza della prontezza e del coraggio in situazioni di emergenza. In un mondo spesso dominato dalle logiche del business e dei risultati sportivi, episodi come questo ricordano l’importanza dei gesti umani e della solidarietà.

      SEGUICI SU INSTAGRAM
      INSTAGRAM.COM/LACITYMAG

      Calcio

      La profezia sugli ufo che rapiscono Vinicius e Neymar finisce in farsa: Miami ci mette l’astronave

      Dopo l’annuncio sul presunto rapimento alieno di Vinicius e Neymar, il web si scatena tra meme, astronavi e battute feroci. L’account dell’aeroporto di Miami pubblica una falsa allerta aerea, mentre Ancelotti diventa protagonista dello sfottò più surreale.

      Avatar photo

      Pubblicato

      il

      Autore

        Certe profezie nascono per inquietare il mondo. Altre, più semplicemente, per regalare al web una giornata di straordinaria produttività comica. È il caso della previsione fallita di una veggente brasiliana, che aveva annunciato il rapimento di Vinicius e Neymar da parte degli ufo. Una visione così precisa, così cinematografica, così pronta per una serie Netflix di quelle brutte, da trasformarsi nel giro di poche ore in un boomerang planetario. Gli alieni, almeno per ora, non si sono presentati. In compenso sono arrivati i meme, e quelli sì che non perdonano mai.

        La profezia sugli ufo diventa uno show mondiale

        La storia aveva già tutti gli ingredienti per finire nel tritacarne social: due stelle brasiliane, Vinicius e Neymar, gli ufo, una veggente e una previsione destinata a essere misurata con la crudeltà più semplice del mondo, quella dei fatti. Quando il rapimento alieno non è avvenuto, la rete ha fatto quello che sa fare meglio: ha preso la profezia, l’ha frullata, l’ha condita con una dose industriale di sarcasmo e l’ha servita in formato globale.

        Il risultato è stato un diluvio di prese in giro. Non solo utenti qualsiasi, non solo pagine di meme calcistici, non solo tifosi con troppo tempo libero e una fantasia pericolosamente allenata. A entrare nella partita è stato perfino l’account ufficiale dell’aeroporto di Miami, che ha deciso di cavalcare la follia del momento con una trovata perfetta.

        L’aeroporto di Miami tira fuori l’astronave

        L’account ha pubblicato l’immagine di un’astronave aliena sopra i cieli della città, accompagnandola con una finta comunicazione che ha fatto il giro del web: “L’FAA ha appena emesso una restrizione ufficiale dello spazio aereo per la partita di stasera tra Scozia e Brasile a causa di segnalazioni di un’insolita attività aerea nella regione”. Una battuta costruita con il tono serissimo delle comunicazioni istituzionali, proprio per rendere ancora più comico l’assurdo.

        La scena è irresistibile: da una parte la solennità burocratica di una presunta restrizione dello spazio aereo, dall’altra l’idea che sopra Miami possano aggirarsi dischi volanti interessati non a conquistare la Terra, ma a intercettare due calciatori brasiliani. In fondo, se gli alieni seguissero davvero il calcio, bisognerebbe almeno riconoscere loro un certo gusto per il dribbling.

        Il meme di Ancelotti e lo scambio con gli alieni

        Ma il capolavoro della perculata arriva con il meme di Carlo Ancelotti. Qualcuno ha immaginato l’allenatore mentre prende Endrick e lo offre agli alieni in cambio di Neymar. Una scena surreale, perfettamente in linea con l’umore del momento: il calcio trasformato in trattativa intergalattica, il mercato estivo superato da una diplomazia spaziale, l’area tecnica convertita in zona di atterraggio per astronavi.

        È proprio questo il punto: la profezia non ha spaventato nessuno, ma ha acceso la macchina ironica del web. E quando una previsione mistica finisce tra aeroporti che scherzano con le restrizioni aeree e allenatori trasformati in mediatori con gli extraterrestri, il destino è segnato. Gli ufo non hanno rapito Vinicius e Neymar, ma hanno regalato ai social una delle prese in giro più gustose degli ultimi tempi.

          Continua a leggere

          Calcio

          Diletta Leotta e Karius, il bacio in mare scatena i social: tra complimenti bollenti, ironie e critiche sui figli

          La conduttrice celebra compleanno e anniversario del marito con uno scatto in costume nel Mediterraneo. Il web risponde con battute, complimenti infuocati e anche una critica feroce sulla vacanza senza figli.

          Avatar photo

          Pubblicato

          il

          Autore

            Diletta Leotta e Loris Karius si baciano in mare, belli, biondi, abbronzati e avvolti da quello sfondo blu che sui social funziona sempre come un moltiplicatore automatico di like, sospiri e acidità. La conduttrice di DAZN ha scelto una foto in costume, stretta al marito tra acqua, sole e Mediterraneo, per celebrare una doppia ricorrenza: il compleanno del portiere tedesco e l’anniversario di nozze. “In ogni sfida, in ogni sogno, in ogni bacio”, ha scritto Diletta, aggiungendo poi: “Buon compleanno e buon anniversario, amore mio”. Una dedica da cartolina sentimentale, di quelle che profumano di crema solare, felicità coniugale e inevitabile commento cattivello dietro l’angolo.

            Diletta Leotta e Karius, amore a mollo nel Mediterraneo

            Come racconta Today, Karius compie gli anni nello stesso giorno in cui la coppia si è sposata. Sono passati due anni dal matrimonio celebrato in Sicilia, sull’isola di Vulcano, in un resort a cinque stelle delle Eolie. Una cerimonia in spiaggia, al tramonto, con atmosfera da favola e dress code total white. Accanto a loro, in quel giorno, c’era anche la piccola Aria, nata nell’agosto 2023. Da allora la famiglia si è allargata ancora con l’arrivo di Leonardo, nato lo scorso 9 maggio e annunciato con uno scatto natalizio insieme alla sorellina.

            La distanza professionale, con Karius spesso lontano da Milano per i suoi impegni, non sembra aver scalfito l’intesa della coppia. Anzi, il nuovo scatto racconta esattamente il contrario: due anni dopo le nozze, Diletta e Loris sembrano ancora in modalità luna di miele permanente. E il web, naturalmente, non poteva restare a guardare in silenzio.

            I commenti social tra mare, panettoni e Polase

            Sotto la foto è partita la solita giostra. C’è chi ha guardato il panorama, poi ha cambiato immediatamente priorità: “Il mare è bellissimo… poi ho visto il resto e mi sono dimenticato del mare”. C’è chi ha preferito la battuta da stabilimento balneare: “La barca non ha bisogno di boe”. Qualcun altro ha giocato d’anticipo sulle feste: “Vedo solo panettoni ma non è ancora Natale”. E poi ancora: “Come si diverte il buon Karius”.

            I complimenti, diciamo così, non si sono fatti attendere. Uno scrive: “Che dea! Ficcami sott’acqua coi piedi e mandami in apnea”. Un altro sceglie la via dell’integratore estivo: “Diletta carissima, sei meglio del Polase”. Non esattamente Petrarca, ma Instagram ha regole metriche tutte sue e, nel dubbio, preferisce sempre il colpo secco alla finezza.

            La critica sui figli accende la nota stonata

            Nel mezzo della perculata e degli applausi arriva però anche il commento più duro, quello che sposta la conversazione dalla foto di coppia alla maternità: “Pur di non rinunciare ad una vacanza si smollano i figli anche nei primi mesi di vita!!! Mi chiedo che gran voglia matta avevate di avere dei bambini vero!! Non dico di non farvi le vacanze ma almeno includete anche loro…”. Una frase pesante, che trasforma un bacio al mare in processo pubblico alla gestione familiare.

            Diletta Leotta, però, ha pubblicato semplicemente una dedica al marito nel giorno del suo compleanno e del loro anniversario. Il resto lo ha fatto il pubblico: chi ha visto amore, chi ha visto costume, chi ha visto un’occasione per scherzare e chi ha trovato il modo di aprire il tribunale dei genitori perfetti. Intanto la foto resta lì: mare blu, bacio, anniversario, compleanno e Karius che, almeno a giudicare dagli occhi dei commentatori, in vacanza sembra cavarsela piuttosto bene.

              Continua a leggere

              Calcio

              Brooklyn Beckham furioso con David e Victoria: lo taggano per la Festa del papà e riaprono la guerra familiare

              Brooklyn Beckham avrebbe già chiesto a David e Victoria, tramite i suoi avvocati, di non taggarlo più online. Ma i post per la Festa del papà avrebbero ignorato quella richiesta.

              Avatar photo

              Pubblicato

              il

              Autore

                In casa Beckham la pace social sembra durare meno di una storia Instagram. Protagonista dell’ennesima tensione familiare è Brooklyn Beckham, che secondo le ultime indiscrezioni sarebbe furibondo con i genitori David e Victoria per alcune fotografie pubblicate in occasione della Festa del papà.

                Il dettaglio che avrebbe fatto esplodere il caso non riguarda tanto le immagini in sé, quanto il fatto che il ragazzo fosse stato taggato nei post, nonostante una richiesta molto chiara arrivata tempo fa.

                La richiesta tramite gli avvocati

                Brooklyn Beckham, sempre secondo quanto circola, avrebbe chiesto ai genitori attraverso i suoi legali di non taggarlo più sui social. Una scelta drastica, che racconta quanto i rapporti con David e Victoria attraversino da tempo una fase tutt’altro che semplice.

                La richiesta sembrava destinata a fissare un confine netto tra la vita pubblica della famiglia Beckham e quella personale di Brooklyn, oggi sempre più distante dall’immagine patinata del clan.

                I post per la Festa del papà

                Il problema è scoppiato quando David e Victoria Beckham hanno pubblicato nuovi contenuti per celebrare la Festa del papà. Nei post sarebbero comparse anche immagini del figlio maggiore, accompagnate dal tag al suo profilo.

                Un gesto che, agli occhi di molti, potrebbe sembrare normale dentro una famiglia abituata a vivere anche sui social. Ma per Brooklyn avrebbe rappresentato l’ennesima invasione di campo.

                Una frattura sempre più visibile

                Da tempo si parla di rapporti difficili tra Brooklyn Beckham e i genitori, anche per via della nuova vita costruita insieme alla moglie Nicola Peltz. Ogni gesto social viene letto come un indizio, ogni assenza diventa una possibile conferma, ogni foto riapre il romanzo familiare più seguito del gossip internazionale.

                Questa volta, però, il punto sembra più concreto: Brooklyn avrebbe chiesto esplicitamente di non essere coinvolto nei post dei genitori. E se quella richiesta è stata ignorata, la sua rabbia appare tutt’altro che sorprendente.

                Nel frattempo, David e Victoria continuano a mostrarsi come una famiglia unita davanti ai follower. Ma dietro le immagini perfette, i sorrisi d’archivio e le dediche da manuale, il gelo con il primogenito sembra ormai difficile da nascondere.

                  Continua a leggere
                  Advertisement

                  Ultime notizie