Connect with us

Sport

Meteo calcistico: pioggia di petroldollari su Milano

Avatar photo

Pubblicato

il

    Leggendo le indiscrezioni pubblicate dalla testata portoghese O Jogo, parrebbe proprio che a breve dal cielo cadranno una montagna di soldi, dritti dritti nelle casse del Milan. L’origine di tale fenomeno non va cercato nei cambiamenti climatici (che creano tutt’altro genere di danni), la causa sarebbe un vero e proprio trasferimento bomba di matrice calcistica.

    L’Al Hilal vuole fare l’impresa

    Stando alle notizie finora circolate, l’Al Hilal, team che sta dominando il campionato saudita e che parteciperà al Mondiale per club a 32 squadre, vuole vincere a tutti i costi il torneo organizzato dalla Fifa. Per compiere l’impresa avrebbe deciso, dopo le acquisizioni di giocatori famosi come Milinkovic- Savic, Koulibaly, Ruben Neves e Neymar… di fare ancora un po’ di shopping a parecchi zeri sul mercato internazionale.

    Una cifra quantomeno “importante”

    Come da indicazione specifica del tecnico Jorge Jesùs, l’ennesimo obiettivo sarebbe rappresentato da Rafa Leao. La squadra saudita sarebbe pronto a pagare al Milan 175 milioni di euro della clausola rescissoria del contratto del portoghese con la società rossonera, valido fino al 2028.

    Su Leao una pluralità di offerte

    Il giornale portoghese rende noto che Antonio Leao, padre del calciatore, in questo fine settimana dovrebbe essere proprio in Arabia Saudita per discutere del possibile futuro del figlio. All’agente del giocatore, Jorge Mendes, sarebbero arrivate proposte – non così mirabolanti ma comunque interessanti – anche da Barcellona e Real Madrid.

    Per il Milan un momento di svolta

    Un momento quindi di cambiamento generale all’ombra di San Siro. Sul Mister Stefano Pioli, infatti, dovrebbe arrivare l’ufficialità del divorzio tra lui e la società lombarda. Con la stagione ormai giunta al termine, adesso la dirigenza può iniziare a gettare giù le base per la prossima stagione. Ma oltre a sbrogliare i nodi legati alla questione allenatore, il Milan dovrà chiarire anche il futuro di diversi big della propria rosa. Facendo chiarezza sul futuro, oltre che di Leao , anche su quello Theo Hernandez e Mike Maignan.

      SEGUICI SU INSTAGRAM
      INSTAGRAM.COM/LACITYMAG

      Tennis

      Anna Kalinskaya, l’ex di Sinner e Kyrgios spara a zero: “Rune mi ha scritto dieci volte, i tennisti sono egoisti”

      La russa, oggi numero 24 al mondo, racconta a First&Red il lato oscuro del circuito: colleghi fissati solo sui risultati, vita privata impossibile e un Holger Rune che “ci prova con tutte”.

      Avatar photo

      Pubblicato

      il

      Autore

        Non solo dritti e rovesci. Anna Kalinskaya, 25 anni, talento russo e volto noto anche per i gossip sentimentali che l’hanno legata prima a Nick Kyrgios e poi a Jannik Sinner, ha deciso di parlare senza filtri. Lo ha fatto in un’intervista a First&Red, che sta facendo il giro del circuito non tanto per i suoi colpi da fondo campo quanto per le stoccate fuori dal campo.

        La prima frecciata è per Holger Rune, enfant terrible del tennis scandinavo: «Mi ha scritto dieci volte – racconta Kalinskaya – ma mi dicono che scrive a tutte. Ha una considerazione troppo alta di sé. Non è l’unico a comportarsi così». Un attacco diretto che conferma la fama di dongiovanni del danese e mette pepe in uno spogliatoio che già non brilla per armonia.

        Poi arriva il giudizio generale, ancora più tagliente: «Frequentare colleghi tennisti? Ti causa depressione. Sono fissati sui risultati, vivono solo per quello. Se falliscono un obiettivo per loro è la fine del mondo. Tra i primi dieci al mondo, il programma è rigidissimo e diventa impossibile costruire una vita privata. I giocatori di tennis sono un po’ egoisti. Non ti diranno mai le cose in faccia».

        Parole che pesano come macigni in un ambiente dove spesso le relazioni nascono e muoiono nei corridoi dei tornei. Kalinskaya, oggi numero 24 al mondo, conosce bene le dinamiche di chi vive con la valigia in mano e con la classifica come ossessione quotidiana. Con Sinner la storia è durata qualche mese, chiusa nel silenzio. Con Kyrgios, invece, i riflettori erano sempre accesi. Ora, senza più legami dichiarati, sceglie la sincerità e mette a nudo il lato tossico di un tennis che raramente lascia spazio a fragilità e sentimenti.

        Un racconto che divide: c’è chi la accusa di puntare più sui titoli dei giornali che sui titoli in campo, e chi invece vede nelle sue parole un’istantanea fedele del tour. Di certo, nel circuito WTA e ATP, l’intervista ha già fatto rumore. E probabilmente continuerà a rimbalzare negli spogliatoi ancora a lungo, tra un torneo e l’altro.

          Continua a leggere

          Calcio

          Icardi cancella Wanda Nara dalla pelle: al posto del volto della ex moglie spunta un lupo

          Il bomber del Galatasaray dice addio anche ai tatuaggi dedicati all’ex compagna. Dove c’era il volto di Wanda ora compare un lupo, e la data del matrimonio diventa un viale alberato.

          Avatar photo

          Pubblicato

          il

          Autore

            Mauro Icardi ha voltato pagina. Definitivamente. Non solo sul piano sentimentale, ma anche su quello più personale, inciso finora sulla sua pelle. L’attaccante del Galatasaray ha infatti coperto i tatuaggi dedicati a Wanda Nara, la donna che per anni è stata al centro della sua vita privata e professionale.

            Il cambiamento è netto. Dove prima campeggiava il volto dell’ex moglie, oggi spicca il muso di un lupo. Un simbolo che sa di rinascita, forza e indipendenza. E non è l’unico ritocco: anche la data dell’anniversario di matrimonio è sparita, sostituita da un nuovo disegno, un viale alberato. L’opera porta la firma del tatuatore argentino Arturo Mendez Perez, tra i più richiesti in patria e amico personale del calciatore.

            Icardi ha condiviso il risultato sui social, accompagnando le immagini con un laconico «Work in progress…». Una frase che dice molto: non si tratta solo di un aggiornamento estetico, ma di un vero percorso di riscrittura della propria identità. Una pelle nuova per una nuova fase della vita.

            Il legame con Wanda Nara, a lungo vissuto sotto i riflettori tra passione e scandali, è ormai archiviato. Prima la separazione, poi le voci su nuove relazioni, e adesso l’eliminazione dei tatuaggi: il filo che li teneva uniti è stato reciso anche visivamente.

            Il gesto, inevitabilmente, ha fatto discutere. I fan si dividono tra chi lo considera un atto di liberazione e chi lo legge come un colpo di spugna troppo drastico su un passato che, nel bene e nel male, ha segnato la carriera e la vita del calciatore. Ma Icardi sembra convinto: il capitolo Wanda è chiuso e a raccontarlo è il suo stesso corpo.

            Un lupo al posto di un volto, un viale alberato che sostituisce una data. È così che Mauro Icardi ha scelto di ridisegnarsi: meno legato al passato, più proiettato su ciò che verrà.

              Continua a leggere

              Sport

              Azzurre mondiali e virali: Alessia Orro e le regine del volley che conquistano TikTok

              Dalla medaglia d’oro ai nonni fino ai balletti virali: l’Italia del volley scrive record in campo e fuori. Orro e compagne fanno impazzire i social con milioni di visualizzazioni, spontaneità e un’energia contagiosa.

              Avatar photo

              Pubblicato

              il

              Autore

                Ballano, vincono e diventano fenomeno di TikTok. Le azzurre del volley, campionesse del mondo a Bangkok con Julio Velasco in panchina, hanno travolto anche l’algoritmo. L’ultimo video di Alessia Orro, palleggiatrice regina della finale, ha superato i cinque milioni e mezzo di visualizzazioni: con lei Myriam Sylla, Eleonora Fersino e Loveth Omoruyi, le “Fantastiche quattro”. “Campionesse”, scrive Orro con un cuore rosso e la bandiera tricolore. “Orro balla meglio di tutte”, commentano gli utenti, e non è un caso: la 27enne di Oristano si era già distinta sul palco di Ballando con le stelle.

                Non ditelo a Sylla, che da piccola sognava la danza: «Poi ho cambiato idea», ha confessato. Meglio per l’Italia, che oggi si gode una squadra capace di trasformare lo sport in linguaggio popolare. Tornata a casa, Orro ha rinnovato un rito: consegnare la medaglia d’oro ai nonni Palmira e Peppino, accolti da concittadini e sindaco. Una scena familiare che ha commosso i social almeno quanto le schiacciate in campo.

                Le azzurre non si limitano a ballare. Insieme, Orro e Sylla conducono su Instagram Breaking Net, spazio senza scalette né filtri: un po’ confessionale, un po’ salotto, sempre diretto. Spontaneità pura, in contrasto con il perfezionismo patinato dei social. «Dopo la pallavolo vorrei lavorare con Maria De Filippi a Uomini e Donne», sogna Sylla. Più vaga Orro, che però rivendica: «Io sono la più social». Con 700 mila follower tra Instagram e TikTok i numeri le danno ragione.

                Passioni condivise non mancano: musica in testa. Orro e Sylla impazziscono per Anna Pepe, rapper simbolo della Gen Z. “Tutte le girls”, uno dei suoi brani più celebri, sembra fatto su misura per questa nazionale. Perché il gruppo è davvero una famiglia allargata: dalla veterana De Gennaro, ancora miglior libero del mondo, alla giovanissima Nervini, passando per Danesi, capitano con l’anima di leader, e la coppia esplosiva Egonu-Antropova.

                Il loro abbraccio, pubblicato su Instagram e rielaborato dall’intelligenza artificiale come due principesse Disney, è diventato virale. Un’immagine che sintetizza la favola delle azzurre: talento, forza e dolcezza. Campionesse mondiali, ma soprattutto regine di una comunità digitale che le applaude come icone di un’Italia vincente e sorridente.

                  Continua a leggere
                  Advertisement

                  Ultime notizie

                  Lacitymag.it - Tutti i colori della cronaca | DIEMMECOM® Società Editoriale Srl P. IVA 01737800795 R.O.C. 4049 – Reg. Trib MI n.61 del 17.04.2024 | Direttore responsabile: Luca Arnaù