Video
I Banksy vanno letteralmente a ruba, anche per strada (VIDEO)
Lo street artist Banksy sta disegnando una serie di animali per le strade di Londra… coinvolgendo i suoi fan nella ricerca ma stimolando anche i ladri d’arte!
Ad inaugurare la serie fu una capra in equilibrio precario su un muro con piccole rocce che cadevano. Un’opera del geniale Banksy realizzata per strada, alla quale altre ne sono seguite. L’ultima sua realizzazione, un lupo che ulula al cielo, è stata oggetto di un furto avvenuto poche ore dopo la scoperta. L’antenna parabolica che ha fatto da tela all’artista, è stata rubata in pieno giorno da due persone con il volto coperto. Con una scala si sono issati sul tetto e poi con l’opera sotto al braccio sono fuggite via, non senza qualche colluttazione con i presenti.
La BBC ha intervistato un testimone oculare
A riportarlo è la BBC che ha pure intervistato un uomo che stava riprendendo proprio il furto, di cui sono stare rese disponibili le immagini. Alla polizia londinese è stato denunciato il furto di un’antenna parabolica contenente opere d’arte benché al momento non sia stato effettuato alcun arresto. Il testimone ha raccontato: “Avevano una scala. C’era un ragazzo sul tetto e gli altri due stavano guardando la scala. Mi hanno visto filmare e la situazione è diventata un po’ agitata. Uno mi ha dato un calcio nel fianco e un altro ha cercato di lanciare il mio telefono sul tetto. Per fortuna ha colpito un albero ed è tornato di nuovo giù. È un vero peccato che non possiamo avere cose belle ed è un peccato che non sia potuto durare più di un’ora”.
Per l’artista gli animali sono meglio degli uomini?
I fan dell’artista hanno detto che questa nuova serie di attività di Banksy voglia testimoniare una sorta di dichiarazione di superiorità degli animali sugli uomini. Resta ora da capire se questa serie continuerà e fino a quando…
INSTAGRAM.COM/LACITYMAG
Video
Chiara Ferragni in Alsazia, bucatini e serenità: altro che crisi con Tronchetti
Altro che voci di crisi: l’imprenditrice digitale si mostra serena e affettuosa col nuovo compagno Giovanni Tronchetti Provera. Prima a Milano su un motorino cinquanta, poi in Alsazia con gli amici. E intanto trasforma anche un bucatino in cannuccia (male).

Un motorino vintage per due, un bucatino aspirato con scarsi risultati, e un fine settimana in Alsazia tra amici e vigneti. Se qualcuno stava ancora inseguendo le voci di crisi tra Chiara Ferragni e Giovanni Tronchetti Provera, dovrà rassegnarsi: per ora, l’unica cosa che si è incrinata è il bucatino usato come cannuccia.
L’imprenditrice digitale, dopo settimane sotto i riflettori per ogni gesto e ogni silenzio, si è concessa un weekend lungo oltreconfine, nel cuore della Francia orientale, in quella regione fiabesca che risponde al nome di Alsazia. Case a graticcio, Riesling e mercatini inclusi.
I due, Chiara e Giovanni – sempre più inseparabili – hanno trascorso prima del tempo a Milano, dove sono stati paparazzati su un cinquantino, lui alla guida, lei aggrappata dietro come una liceale innamorata. Poi via, destinazione relax. Ad accompagnarli anche alcuni amici fidati, con cui Ferragni ha condiviso sorrisi, selfie e piatti locali. Niente di eclatante, se non una serenità esibita con nonchalance, quasi a voler dire: “Altro che strascichi”.
Il weekend post-25 aprile ha offerto anche l’occasione per rivedere la Chiara di un tempo: ironica, un po’ pasticciona, pronta a usare uno spaghetto gigante come cannuccia, in un video che ha già fatto il giro dei social. Non funziona, ovviamente, ma serve allo scopo: mostrare che l’umore è tornato leggero. Nessuna strategia, solo aria buona, vigneti e compagnia scelta con cura.
E se qualcuno insinua che quella con Tronchetti Provera sia una storia di passaggio o, peggio, un diversivo per archiviare mediaticamente il caso Balocco, la risposta – nemmeno tanto implicita – è tutta in questi giorni rubati alla quotidianità.
Un motorino, un viaggio in Francia, qualche video genuino. E la Ferragni, almeno per ora, si è rimessa in marcia.
Video
L’ultima (è proprio il caso di dirlo) canzone di… Ultimo!

Dopo il precedente annuncio social, il cantautore romano Ultimo ha pubblicato la sua ultima canzone Bella davvero, prodotta da Juli, con la sua etichetta indipendente Ultimo Records. Nei giorni scorsi il cantautore romano aveva infatti annunciato a sorpresa questa uscita con un post su Instagram: “Bella davvero è il titolo della mia nuova canzone – commenta Ultimo – “Siamo stelle per sempre vicine in un pezzo di cielo. Eri bella eri bella eri bella eri Bella davvero”. Alla fine c’era anche un messaggio criptico che riguardava una foto che lo vedeva in un campo aperto: “P.S. di questa foto ne riparleremo”.
Probabilmente questo commento ha a che fare con le scene finali del video di Bella davvero ambientate presso la Vela di Calatrava – l’iconica opera progettata dall’architetto spagnolo Santiago Calatrava a Tor vergata, Roma – dove si terrà il Raduno degli Ultimi, ovvero il mega concerto cprevisto per il 2026.
Video
Una Elodie in versione… stadio: i fan fanno la ola!

Dopo anni di successi, Elodie è pronta a scrivere una nuova pagina della sua carriera: il suo primo tour negli stadi – anche se solo di due date – è realtà. L’artista romana, diventata una delle voci più riconoscibili del pop italiano, porterà la sua energia, sensualità e presenza scenica in una dimensione tutta nuova.
Milano e Napoli
Il debutto è attesissimo: il primo show in uno stadio rappresenta una consacrazione definitiva, e i fan non vedono l’ora di cantare con lei sotto le stelle, tra coreografie spettacolari e momenti più intimi al pianoforte.
La consacrazione a icona pop
Una notizia che ha infiammato i social, dove l’entusiasmo è alle stelle. Dopo le hit da milioni di streaming, le collaborazioni internazionali e le performance da standing ovation, Elodie è pronta a dominare anche i grandi palchi outdoor. Un traguardo meritato, che segna il passaggio da stella della musica italiana a vera e propria icona pop.
8 giugno 2025 allo Stadio San Siro di Milano
12 giugno 2025 allo Stadio Diego Armando Maradona di Napoli
I biglietti saranno disponibili online dal 3 giugno 2024 alle ore 14:00 e nei punti vendita autorizzati dall’8 giugno 2024 alle ore 11:00 . I prezzi variano a seconda del settore e della città.
-
Gossip1 anno fa
Elisabetta Canalis, che Sex bomb! è suo il primo topless del 2024 (GALLERY SENZA CENSURA!)
-
Cronaca Nera10 mesi fa
Bossetti è innocente? Ecco tutti i lati deboli dell’accusa
-
Sex and La City12 mesi fa
Dick Rating: che voto mi dai se te lo posto?
-
Speciale Olimpiadi 20249 mesi fa
Fact checking su Imane Khelif, la pugile al centro delle polemiche. Davvero è trans?
-
Speciale Grande Fratello8 mesi fa
Helena Prestes, chi è la concorrente vip del Grande Fratello? Età, carriera, vita privata e curiosità
-
Speciale Grande Fratello7 mesi fa
Shaila del Grande Fratello: balzi da “Gatta” nei programmi Mediaset
-
Gossip11 mesi fa
È crisi tra Stefano Rosso e Francesca Chillemi? Colpa di Can?
-
Moda e modi9 mesi fa
L’estate senza trucco di Belén Rodriguez