Connect with us

Gossip

Christian De Sica e Silvia Verdone: 52 anni d’amore e il segreto è…

L’attore e il segreto del suo longevo matrimonio con la sorella di Carlo Verdone. Rispetto, leggerezza e una sana dose di ironia: ecco gli ingredienti segreti del matrimonio più duraturo dello showbusiness italiano.

Avatar photo

Pubblicato

il

    Christian De Sica e suo lunghissimo matrimonio con Silvia Verdone, sorella di Carlo. Una storia d’amore che dura da oltre cinquant’anni e che continua a essere un esempio per molti.

    “Quando ci siamo conosciuti lei aveva quattordici anni e io ne avevo venti, eravamo proprio due ragazzini”, racconta spesso l’attore, sottolineando come il loro amore sia cresciuto e si sia consolidato nel tempo, come ancora adesso che dopo tanto tempo c’è voglia di ridere e di divertirsi insieme.

    Ma qual è il segreto di un matrimonio così longevo? Secondo Christian De Sica, la chiave sta nel rispetto reciproco e nella capacità di non prendersi troppo sul serio. Inoltre, pare che l’attore, dopo film e interviste, torni a casa e non frequenti nessuno dell’ambiente dello spettacolo e si dedica alla famiglia, ai figli e ai nipoti. Questo è il segreto, secondo Christian per andare avanti.

    Un amore lontano con Silvia dai riflettori
    Christian De Sica ha sempre tenuto la sua vita privata lontano dai riflettori, preferendo concentrarsi sulla sua carriera e sulla sua famiglia. Questo distacco dal mondo dello spettacolo ha sicuramente contribuito a rafforzare il suo legame con Silvia Verdone. La storia d’amore tra i due è un esempio per tutti coloro che credono nell’amore e nel matrimonio. In un mondo sempre più frenetico e superficiale, la loro storia rappresenta un faro di speranza, dimostrando che l’amore può durare una vita.

      SEGUICI SU INSTAGRAM
      INSTAGRAM.COM/LACITYMAG

      Gossip

      “Le corna? Bisogna saperle portare”. Michela Quattrociocche torna al cinema, stuzzica il passato e difende le donne con la schiena dritta

      Dopo anni lontana dai riflettori, Michela Quattrociocche torna con L’ultima sfida, film in cui interpreta la moglie di un calciatore fedifrago. Il ruolo la ispira: «Ho sempre avuto una mia individualità. Le corna? Non sono la fine del mondo. Bisogna saperle portare». E su Aquilani: «Il rispetto resta, i momenti belli non si cancellano».

      Avatar photo

      Pubblicato

      il

      Autore

        Dimenticate la ragazzina innamorata di Scusa se ti chiamo amore. Oggi Michela Quattrociocche è una donna che ha scelto di stare in panchina per un po’ — e no, non parliamo solo di cinema. Dopo anni di silenzio pubblico e vita da mamma a tempo pieno, l’attrice è pronta a rientrare in campo con L’ultima sfida, film che la vede coprotagonista accanto a Gilles Rocca. Una pellicola che parla di calcio, famiglia, emancipazione. Insomma, un déjà-vu. Ma stavolta, con una sceneggiatura scritta addosso.

        Nel film è Germana, moglie di un campione infedele. «A differenza sua, io non andavo allo stadio ogni domenica. Non mi sono mai fatta assorbire da quel mondo, ho sempre deciso da sola e per me. La felicità non me l’ha regalata nessuno», dice ai microfoni di Grazia con la calma di chi si è già tolta il tacco dalla scarpa.

        La Quattrociocche non nomina mai Alberto Aquilani, ma lo spettro è lì. «Per il suo lavoro abbiamo vissuto in tante città. Mi sembrava giusto stare con le mie figlie, non affidarle a una tata. Avevo il desiderio di una famiglia, e l’ho vissuta fino in fondo», spiega, lasciando intendere che le rinunce non le sono pesate, ma neanche dimenticate.

        Poi arriva la frase che ha fatto sussultare il web: «Le corna? Bisogna saperle portare». È una battuta del suo personaggio, certo, ma suona come una dichiarazione di intenti. «Germana sa di essere più importante lei per il marito che il contrario, anche se lui porta a casa lo stipendio. È lei che alla fine lo salva. E allora, davvero doveva preoccuparsi delle corna?». Una visione realistica, forse cinica, ma anche potente: «Mi dispiace se certe donne pensano di valere meno solo perché il marito guadagna di più», aggiunge.

        Ma com’è oggi il rapporto con l’ex? «Portare rancore non serve, soprattutto quando ci sono i figli. Io avrò sempre rispetto per lui, come lui ne ha per me. I momenti belli non si cancellano. Rimarrà sempre una parte della mia vita». E anche qui, il tono è morbido, ma le parole pesano. Un modo elegante per dire: io sono andata oltre.

        Oggi Michela ha un nuovo compagno, l’imprenditore Giovanni Naldi. Niente flash, niente copertine: «Lentamente. Non viviamo insieme. Ci vediamo nel weekend, abitiamo nello stesso quartiere. Dopo due anni e mezzo ho presentato le bambine. Non avrei potuto fare diversamente, dopo un rapporto così importante». L’equilibrio prima di tutto, anche nel nuovo amore. E alla domanda se a Naldi piaccia una donna così autonoma, risponde con un sorriso che sa di sfida: «Spero di sì».

        Dal cinema al cortile di casa, Michela Quattrociocche è tornata. Non per farsi perdonare nulla, ma per dire la sua. Senza rancori, ma con molta più consapevolezza di prima. E se le corna sono sopravvalutate, la dignità no.

          Continua a leggere

          Gossip

          Per Tom Cruise la “mission impossible” attuale è… non essere paparazzato con la giovane Ana

          La star di “Top Gun” e l’attrice di “Blonde” pizzicati insieme a Londra: cena chic, sorrisi (forzati?), e una differenza d’età che non spaventa nessuno. Tranne forse le timeline di Twitter…

          Avatar photo

          Pubblicato

          il

            Quando una star come lui esce a cena, non è mai solo un pasto: è una missione impossibile di discrezione, puntualmente fallita. Questa volta l’ambientazione è Annabel’s, ristorante londinese noto per due cose: l’eleganza e la capacità di attrarre celebrità che vogliono tutto tranne essere viste… e che puntualmente finiscono sui tabloid. Tra velluti, champagne e riservatezza, Tom Cruise (62) e Ana De Armas (37) sono stati immortalati insieme. Lei bellissima e serena, lui col sorriso da “non sto facendo nulla di male, vero?”.

            25 anni di differenza (ma chi li conta?)

            “Love has no age”, dicono i poeti, come pure le agenzie stampa quando devono minimizzare. I 25 anni di differenza tra Cruise e De Armas sembrano non preoccupare i due, anzi: pare siano sempre più complici. Si sono conosciuti sul set di Deeper, progetto che promette azione, adrenalina e – pare – qualche fuoco incrociato sentimentale. Ana fino a poco fa era legata a Manuel Anido Cuesta (figliastro del presidente cubano), ma il copione della sua vita sentimentale sembra avere subito un “plot twist”.

            Ana: “Lavoriamo a diversi progetti” (e forse a qualcosa di più)

            Intervistata sul suo rapporto con Tom, Ana ha risposto in perfetto stile diplomatico-Hollywood: “Stiamo lavorando a diversi progetti…”. Che è la versione moderna di “siamo solo amici”, ma con i produttori dietro. I nomi in ballo? Doug Liman, Christopher McQuarrie e naturalmente lui, Tom. Una compagnia ben più dinamica dei soliti brunch tra star.

            Annabel’s: dove l’amore (forse) si serve su piatti d’argento

            Il ristorante scelto non è casuale. Annabel’s è il tempio delle cene “non confermate ma sospettate fortemente”. È lì che anche Lady Gaga e Harry Styles hanno fatto finta di passare inosservati. E ora tocca alla coppia Tom & Ana, la nuova duo-entry gossippara che fa impazzire la rete. Perché se non li confermano loro, ci pensa Internet: il nuovo giudice supremo dei flirt.

            Amore? Forse. Pubblicità? Garantita!

            Tom Cruise non ha mai fatto nulla “per caso”. Nemmeno una cena in un locale paparazzi-friendly. E se tra i due ci sia un nuovo amore o solo una brillante strategia promozionale per un film, poco importa. Per ora, sappiamo solo una cosa: la missione “evitare i gossip” è già fallita. Ma con stile.

              Continua a leggere

              Gossip

              Isoardi e Iaccarino, l’ex moglie dello chef rompe il silenzio: «Lei è il mio opposto»

              «Sono felice se Ernesto è felice, ma no, non ho alcuna curiosità di conoscere la Isoardi». Così l’ex moglie dello chef stellato commenta la nuova love story tra il cuoco e la conduttrice Rai. Poi rivela: «Anche io ho voltato pagina. Il mio nuovo compagno lavora con Sorrentino e l’ho conosciuto a Capri».

              Avatar photo

              Pubblicato

              il

              Autore

                La cucina unisce, la discrezione divide. È questo, in sintesi, il tono con cui Mariangela Matera Sanseverino ha commentato pubblicamente – per la prima volta – la nuova relazione del suo ex marito, lo chef stellato Ernesto Iaccarino, con la conduttrice Elisa Isoardi.

                Lo ha fatto dalle pagine di DiPiù, con il garbo di chi preferisce le dolcezze della pasticceria agli eccessi della mondanità. «Sì, è vero: il mio ex marito Ernesto e la signorina Isoardi stanno insieme. Lo so da un paio di mesi, o poco più», racconta. Nessun rancore, almeno a parole: «Lui può fare quello che vuole. Se è felice, sono contenta per lui».

                Ma dietro la cortesia, si intravede qualche spigolo. «Io sono una donna molto riservata. La signorina Isoardi mi sembra il mio opposto. Non amo il mondo della televisione, non mi piace stare al centro dell’attenzione. E, diciamolo, lei in questo mi sembra più simile a Ernesto che a me». Una dichiarazione che suona tanto neutra quanto sottile.

                L’ex signora Iaccarino, giovane e altolocata sorrentina, si è ricostruita una vita. E anche un nuovo amore: «Da sei mesi sto con un produttore cinematografico, l’ho conosciuto durante una vacanza a Capri. Si chiama Ivo Micioni, ha lavorato anche con Paolo Sorrentino». Un nome non nuovo alle cronache rosa, essendo stato in passato legato ad Amanda Lecciso, sorella di Loredana.

                Sulla possibilità di incontrare Isoardi, Mariangela non si scompone: «Prima o poi ci conosceremo, ma non è che non veda l’ora. Una cena a quattro con i nostri nuovi compagni? Chissà. Con il tempo si può fare quasi tutto».

                E così, mentre Elisa ed Ernesto si godono il loro amore nato a Dubai e cresciuto tra fornelli e discrezione, l’ex moglie dello chef – che di discrezione sembra invece farne una bandiera – osserva a distanza. Sorridendo. Ma senza fretta di brindare in compagnia.

                  Continua a leggere
                  Advertisement

                  Ultime notizie

                  Lacitymag.it - Tutti i colori della cronaca | DIEMMECOM® Società Editoriale Srl P. IVA 01737800795 R.O.C. 4049 – Reg. Trib MI n.61 del 17.04.2024 | Direttore responsabile: Luca Arnaù