Connect with us
Avatar photo

Pubblicato

il

    In occasione dell’uscita del nuovo singolo HO VOGLIA DI TE, che vede una collaborazione inedita tra JVLI, Emma e Olly, i 3 artisti hanno deciso di sorprendere i fan con un’iniziativa singolare: l’appuntamento era ieri alle ore 16:00 presso il Chiosco al Politico a Milano, dove ad attendere i fan c’erano proprio loro, pronti a distribuire i caffè ai passanti.

    Vieni a prendere un caffè da Emma

    Uno dei versi cult del brano è “Ma sai mi piaci tu che mi fai il caffé meglio del bar” e quale miglior modo di dargli vita se non così!

    L’abbraccio dei fan

    L’evento si è protratto per circa un’ora in cui, tra un caffè e l’altro, foto e video saluti con i fan, abbiamo avuto il piacere di scambiare quattro chiacchiere con Emma e domandarle le 5 canzoni che inserirebbe nella sua playlist per l’estate.

    Come potrebbero mancare dunque i suoi stessi successi, che proprio questa estate la vedranno protagonista dei principali festival estivi, partendo dal singolo sanremese Apnea, ad oggi uno dei brani più longevi del festival e già certificato disco di platino, fino ad arrivare alle recenti uscite Femme Fatale e Ho voglia di te, entrambi candidati ad essere i tormentoni di questa estate. Tra le scelte dell’artista sono presenti anche due brani di amici e colleghi: Devastante di Olly e Sesso e Samba, di Tony Effe e Gaia. Una playlist certamente iconica… esattamente come lei!

      SEGUICI SU INSTAGRAM @INSTAGRAM.COM/LACITY_MAGAZINE

      Audio

      Una Very Important Playlist: quella di Enrico Ruggeri!

      Avatar photo

      Pubblicato

      il

      Autore

        E’ un grandissimo piacere ospitare in questo spazio una selezione di brani proposti da un grande nome della canzone d’autore italiana come Enrico Ruggeri! Incrociato l’altro giorno a Diano Marina, durante la manifestazione Incontri ravvicinati con i cantautori, una rassegna ideata dl produttore discografico Stefano Senardi che promuove la cultura musicale, creando opportunità di confronto pubblico nel contesto della canzone d’autore. Durante la serata Uggeri si è esibito in acustico con alcuni dei suoi brani più importanti, dialogando con Stefano Senardi e Maurilio Giordana di Radio Onda Ligure,

        Una lista di brani molto eterogenea

        Nella parte di dialogo – è il termine giusto perchè non si è trattato di un’intervista – Ruggeri ha citato i suoi grandi amori musicali di ragazzo, ricordando di quando la madre gli dava 3000 lire a settimana e lui le usava per acquistare un vinile presso il mercatino di Senigallia, luogo iconico per gli appassionati musicofili della Milano di un tempo. Jethro Tull, Deep Purple, Led Zeppelin, Genesis, Gentle Giant… alcuni dei quali li ritroviamo nella compilation che ha realizzato per noi. Hard rock, progressive ma anche cantautorato di qualità, senza dimenticare la sua passione per il punk.

        Il suo nuovo libro

        E’ uscito da pochissimo per La Nave di Teseo 40 vite (senza fermarmi mai), in cui racconta il suo percorso tramite il suo repertorio, un racconto inedito della sua vita professionale e personale attraverso i brani dei suoi album. Un’autobiografia che appassiona come un romanzo incandescente, ricco di aneddoti e retroscena inediti tra politica, attualità, compagni di strada, amori furiosi, persone deludenti e anime rare. E un’unica passione assoluta, quella per la musica.

          Continua a leggere

          Audio

          Quando ti canto il mito…

          Avatar photo

          Pubblicato

          il

          Autore

            I VIP hanno sempre avuto sulla gente un fascino speciale, animando le cronache mondane e in diversi casi la loro fama e le loro gesta hanno toccato anche il mondo della musica, attarverso canzoni che parlano (direttamente o indirettamente) delle loro imprese. Ma soprattutto con il loro nome nel titolo.

            Tutti famosi

            Sono tantissimi i brani che avremmo potuto inserire in questa nuova playlist, ci siamo limitati ad indicarne alcuni che, per un motivo o l’altro, hanno avuto successo e si sono distinte. Titoli dedicati a famosi personaggi di ogni epoca: dalla politica (Giulio AndreottiDonad Trump), al cinema (Marlon BrandoJames DeanMarilyn MonroeClint EstwoodKevin Spacey…), alla musica (Bob Dylan) fino a superstar del mondo a luci rosse (Rocco SiffrediCicciolinaMoana Pozzi e l’iperdotato John Holmes) e personaggi storici (Grigori Rasputin). Buon ascolto!

              Continua a leggere

              Audio

              Gli stranieri che hanno cantato l’Italia

              Avatar photo

              Pubblicato

              il

              Autore

                Quella italiana è senza dubbio una lingua dalla grande musicalità, non stupisca quindi il fatto che abbia sempre attratto i cantanti stranieri. Soprattutto negli anni ’60, l’esterofilia rock degli italiani combinata con il topos romantico del Bel Paese e della Dolce Vita da parte degli stranieri ha fatto sì che artisti del grande calibro come David Bowie, Rolling Stones, Paul Anka o Louis Armstrong si confrontassero con uno degli idiomi più complessi ma anche più belli d’Europa.

                Buon ascolto…

                  Continua a leggere
                  Advertisement

                  Ultime notizie

                  Lacitymag.it - Tutti i colori della cronaca | DIEMMECOM® Società Editoriale Srl P. IVA 01737800795 R.O.C. 4049 – Reg. Trib MI n.61 del 17.04.2024 | Direttore responsabile: Luca Arnaù