Personaggi
Fernanda Lessa, la caduta e la rinascita: «L’alcol era il mio rifugio, oggi sono grata per ogni boccone»
Da mille euro al giorno spesi in droghe a una nuova vita grazie al SerT e all’amore di Luca Zocchi. «Non esiste cura, ma si può smettere».

Fernanda Lessa, volto iconico della moda a cavallo tra gli anni Novanta e Duemila, ha raccontato il lato oscuro della sua carriera in un’intervista al Corriere della Sera. Sulle passerelle più prestigiose del mondo, da Milano a New York, appariva come un simbolo di perfezione. Ma dietro le quinte si consumava una battaglia personale fatta di alcol, droghe e solitudine. «Nel weekend mi sfondavo di alcol e droghe. Mi aiutavano a non sentire la solitudine, ad alleggerire il fardello dei miei problemi. Tra il 2000 e il 2008 sono arrivata a spendere anche mille euro al giorno per farmi. Mentre l’alcol non bastava mai. Una combo devastante», ha confessato.
Fernanda ha descritto un ambiente della moda vizioso e pericoloso. «Negli anni Novanta pippavano in molte, anche di più. Era un modo per non mangiare e dimagrire. Poi si andava in palestra a sudare», ha spiegato. Nonostante i tentativi della sua agenzia di tenerla lontana dalle cattive compagnie, la modella si è lasciata trascinare dagli eventi, perdendo punti di riferimento e ritrovandosi completamente sola.
La svolta è arrivata solo quando ha deciso di chiedere aiuto. «Mi sono affidata al SerT e al supporto psicologico. Pian piano ho iniziato a risalire. Il cibo, per me, è diventato un dono del cielo. Ho curato la mia alimentazione e scoperto l’importanza delle materie prime».
Nella sua lotta contro l’alcolismo, Fernanda non ha nascosto le difficoltà e le ricadute: «Ho cominciato a bere a 14 anni. Arrivavo a consumare fino a tre bottiglie di alcol al giorno. È stato mostruoso perché non esiste cura: devi soltanto smettere». La sua salvezza è stata il marito Luca Zocchi: «Mi è sempre stato accanto, anche nei momenti peggiori. Gli devo tutto».
Lessa ha poi ricordato come tutto sia iniziato con il bullismo subito a scuola: «Bere mi faceva sentire più bella, mi confondeva. Oggi riesco a guardare indietro e a sorridere, ma le ferite restano». Oggi Fernanda è consapevole e grata per la sua rinascita, un esempio per chi affronta lo stesso cammino verso la guarigione.
INSTAGRAM.COM/LACITYMAG
Personaggi
Antonella Clerici: «Quella copertina ha cambiato la mia vita»
La conduttrice si confessa sul legame speciale con il settimanale Chi e ricorda quando Alfonso Signorini la avvertì di uno scoop doloroso che riguardava il suo compagno.

Il settimanale Chi, diretto da Alfonso Signorini, da decenni racconta i retroscena della vita delle personalità del mondo dello spettacolo. Tra coloro che in questi giorni hanno condiviso aneddoti legati al magazine c’è Antonella Clerici, che ha ricordato un episodio che segnò profondamente la sua vita privata.
«Chi ha sempre seguito la mia storia, nei momenti felici ma anche in quelli dolorosi», ha raccontato la conduttrice. «Ricordo quando Alfonso mi chiamò per avvertirmi che sarebbe uscito un servizio difficile da digerire». Quelle immagini ritraevano il suo allora compagno, Eddy Martens – padre di sua figlia Maelle – in compagnia di un’altra donna. «Signorini mi disse: “Sono un giornalista, devo pubblicarle, ma voglio che tu lo sappia prima che lo leggano gli altri”», ha spiegato Clerici. «Ho sempre creduto nella verità, anche se ammetto che quella copertina ha cambiato per sempre la mia vita».
La fine della relazione con Martens, con cui era stata legata dal 2007 e da cui aveva avuto la figlia nel 2009, non cancellò però il rispetto reciproco: entrambi hanno più volte dichiarato di voler crescere Maelle con affetto e serenità.
Dopo la tempesta, per Antonella sono arrivati nuovi inizi. Anche in questo caso il magazine non ha mancato di seguirne l’evoluzione: dalle prime foto con il nuovo compagno Vittorio Garrone a Portofino, fino agli scatti familiari che ritraggono la conduttrice con la figlia e l’imprenditore piemontese. «Chi ha documentato anche i momenti più belli: l’annuncio della nascita di Maelle, le pagine dedicate a Sanremo, fino alle vacanze spensierate in Normandia. È come un viaggio parallelo alla mia vita», ha confidato.
La relazione con Garrone, conosciuto nel 2016 grazie a un’amica comune, ha ridato stabilità e serenità alla conduttrice. L’imprenditore, classe 1966, ha accolto nella sua villa di Arquata Scrivia anche Maelle, creando un equilibrio familiare che Antonella non nasconde di considerare prezioso. «Sono felice perché ho trovato una persona semplice, che condivide con me i valori importanti», ha dichiarato più volte.
Oggi la Clerici vive un presente fatto di amore e normalità, lontano dai clamori ma sempre sotto i riflettori televisivi. E, guardando al futuro, non esclude un passo importante: «Non ho mai smesso di credere nel matrimonio. Con Vittorio potrei risposarmi».
Un percorso, il suo, raccontato non solo attraverso i successi professionali ma anche tramite quelle copertine che, nel bene e nel male, hanno segnato i capitoli più significativi della sua vita.
Personaggi
Melissa Satta, dal dolore del divorzio a una nuova felicità
Tra sofferenze, rinascite e nuovi equilibri familiari, l’ex velina ripercorre le tappe più significative della sua vita privata.

Un amore intenso, un matrimonio da favola e poi una separazione dolorosa. La storia personale di Melissa Satta ha attraversato momenti di grande felicità ma anche di profonda sofferenza. Ospite di Silvia Toffanin a Verissimo, la showgirl ha ripercorso alcune delle fasi più importanti della sua vita sentimentale, tra ricordi difficili e la gioia di una nuova stabilità.
Melissa aveva conosciuto Kevin-Prince Boateng nel 2011: un legame travolgente che ha portato alla nascita di Maddox, il loro figlio, nel 2014 a Düsseldorf. Due anni dopo la coppia era convolata a nozze a Porto Cervo, ma il matrimonio non è durato a lungo. Nel 2020, dopo una lunga crisi, è arrivato il divorzio ufficiale. «È stato il dolore più grande della mia vita», ha confidato Satta. «Ho seguito Kevin ovunque, dalla Germania alla Spagna, fino alla Turchia. Rifarei tutto, ma nella vita può capitare che un rapporto finisca. Non bisogna pensare che qualcosa debba per forza durare per sempre».
Nonostante la fine, il rispetto reciproco e l’amore per Maddox hanno permesso all’ex coppia di mantenere un rapporto sereno. «Siamo sempre rimasti in buoni rapporti – ha aggiunto – e questo è stato fondamentale per nostro figlio».
Dopo il divorzio, per la showgirl c’è stato un periodo di riflessione, seguito da una relazione con il tennista Matteo Berrettini, durata pochi mesi. Poi, nel 2024, l’incontro con Carlo Gussalli Beretta, giovane imprenditore bresciano, che le ha restituito fiducia nell’amore. «Ci siamo conosciuti per caso, anche se io frequentavo già da tempo sua madre grazie al mondo della moda», ha raccontato. «All’inizio ero diffidente, non volevo buttarmi subito in un’altra storia. Ma Carlo è riuscito a conquistarmi con semplicità e dolcezza. Oggi condividiamo molte passioni, soprattutto lo sport, e sono felice di avergli dato una possibilità».
La loro relazione dura da oltre un anno e procede a gonfie vele, come testimoniano anche i momenti condivisi sui social, tra cui un recente viaggio in Giappone con amici.

Ma al centro della vita di Melissa resta Maddox, che oggi ha 11 anni. «È la mia priorità assoluta», ha sottolineato a Verissimo. «La cosa più bella è che si trova bene anche con Carlo e con la sua famiglia. Abbiamo creato un equilibrio prezioso e per me è importante che mio figlio possa vivere questa serenità. Il sostegno del mio compagno è stato fondamentale».
Dalla fine dolorosa di un matrimonio alla gioia di una nuova storia d’amore, Melissa Satta ha imparato a guardare avanti senza rimpianti, costruendo un presente fatto di affetti solidi e nuove prospettive.
Personaggi
Naomi Watts, lacrime e orgoglio: il figlio Sasha lascia casa per l’università
Tra valigie, emozioni e dediche sui social, la star ha raccontato l’inizio di una nuova fase familiare, mentre proseguono i suoi impegni cinematografici e televisivi.

Vedere un figlio spiccare il volo non è mai facile, anche per chi è abituato da decenni ai riflettori. Naomi Watts lo ha confessato pubblicamente salutando il primogenito Sasha Pete, 18 anni, pronto a iniziare il percorso universitario alla University of South Carolina, dove frequenterà la School of Dramatic Arts.
Per l’occasione, l’attrice britannica, 56 anni, si è riunita con l’ex compagno Liev Schreiber, 57, padre di Sasha e della secondogenita Kai, 16 anni. Assente invece il marito Billy Crudup, impegnato con la promozione del film Jay Kelly di Noah Baumbach con George Clooney, presentato in concorso alla Mostra del Cinema di Venezia.
Sul suo profilo Instagram, Watts ha condiviso una serie di scatti che raccontano i momenti dell’accompagnamento al campus. Dalle passeggiate tra le residenze universitarie ai pranzi e alle cene in mensa, fino agli immancabili acquisti dell’ultimo minuto. Lei e Schreiber hanno indossato con orgoglio i cappellini ufficiali della facoltà, in segno di incoraggiamento al figlio.
A corredo delle immagini, la star ha scritto una lunga dedica dal tono intimo e affettuoso. «Abbiamo imballato e disimballato, diviso tutto per colori, camminato senza sosta. Ci siamo svegliati presto per l’emozione, abbiamo fatto tanto shopping e a volte anche discusso per sciocchezze. Abbiamo riso, pianto, ci siamo abbracciati tantissimo». E ancora: «Sasha, hai sognato in grande e lavorato duro per arrivare fin qui. Vai avanti, ce l’hai già fatta. Ti amiamo immensamente».
Il post ha raccolto centinaia di commenti di colleghi e amici, da Julianne Moore a Chloe Sevigny, passando per Rita Wilson, Demi Moore e Teresa Palmer, che hanno espresso vicinanza e incoraggiamento alla famiglia.
Intanto, la carriera di Naomi Watts non si ferma. L’attrice è sul set newyorkese della serie American Love Story, dove veste i panni di Jackie Kennedy. Ha inoltre in programma il film The Housewife, al fianco di Luke Evans e Tye Sheridan, e la serie All’s Fair insieme a Glenn Close, Sarah Paulson e Kim Kardashian, ambientata in uno studio legale tutto al femminile. Di recente è tornata su Netflix nella commedia agrodolce Too Much, firmata da Lena Dunham.
Anche Schreiber vive un momento di intensa attività professionale. Il 27 agosto arriverà nelle sale italiane con Caught Stealing, nuovo film di Darren Aronofsky in cui recita accanto ad Austin Butler.
Tra set e red carpet, per Watts resta però centrale il ruolo di madre. Il saluto al figlio segna l’inizio di una nuova stagione familiare, fatta di distanza geografica ma anche di orgoglio per un ragazzo pronto a costruire il proprio futuro.
-
Gossip1 anno fa
Elisabetta Canalis, che Sex bomb! è suo il primo topless del 2024 (GALLERY SENZA CENSURA!)
-
Sex and La City1 anno fa
Dick Rating: che voto mi dai se te lo posto?
-
Cronaca Nera1 anno fa
Bossetti è innocente? Ecco tutti i lati deboli dell’accusa
-
Speciale Grande Fratello11 mesi fa
Helena Prestes, chi è la concorrente vip del Grande Fratello? Età, carriera, vita privata e curiosità
-
Speciale Olimpiadi 20241 anno fa
Fact checking su Imane Khelif, la pugile al centro delle polemiche. Davvero è trans?
-
Speciale Grande Fratello11 mesi fa
Shaila del Grande Fratello: balzi da “Gatta” nei programmi Mediaset
-
Gossip1 anno fa
La De Filippi beccata con lui: la strana coppia a cavallo si rilassa in vacanza
-
Gossip1 anno fa
È crisi tra Stefano Rosso e Francesca Chillemi? Colpa di Can?