Connect with us

Gossip

Rossella Brescia: «Dopo 20 anni lasciata all’improvviso, senza un perché»

Rossella Brescia, volto amato della televisione italiana, ha recentemente condiviso un capitolo intimo della sua vita con i suoi fan, parlando della conclusione della sua lunga relazione con Luciano Mattia Cannito, rivelando il dolore e la sorpresa che questa separazione ha comportato per lei.

Avatar photo

Pubblicato

il

    Un cuore che batte solo per il papà
    Rossella Brescia è originaria di Martina Franca, sua città natale. Torna a casa appena può soprattutto per rivedere e riabbracciare il suo papà Francesco da tempo malato di alzheimer che non la riconosce ormai più.

    “Questo dolore mi ha segnata profondamente, ma il tempo che passo con lui è inestimabile”.

    Rossella dalla sartoria di papà alla danza, una passione nata da un passo a due

    Rossella Brescia, un nome noto nel mondo dello spettacolo italiano, ha le radici ben piantate nella terra pugliese. Figlia di un sarto e di una donna lavoratrice, la sua passione per la danza è nata in modo inatteso, quasi per caso.

    “Papà era sarto, ma non voleva assolutamente che facessi il suo mestiere”, racconta la Brescia. “Lui sognava di fare l’attore e aveva anche mandato delle foto a Cinecittà, ma la nonna lo aveva minacciato: ‘Se vai non tornare'”. Un destino diverso, dunque, per il padre, ma che ha lasciato un segno indelebile nella sua vita.

    E la madre? “Ha sempre lavorato”, continua la ballerina. “Da lei ho imparato a stare con i piedi per terra: nel mio mestiere c’è il rischio di farsi trasportare dall’effimero…”. Un insegnamento prezioso che ha accompagnato Rossella Brescia lungo tutta la sua carriera.


    Dalla danza alla radio, mille vite in una
    Svegliarsi alle 6 del mattino per la radio non è da tutti, ma per Rossella Brescia è ormai una routine. “Alle 7 comincia la diretta di Tutti pazzi per Rds” con le sue esilaranti imitazioni, come quella della massaggiatrice Ciu-Lin e Sophia Loren, un’icona del cinema italiano che Rossella Brescia imita con grande affetto. “Di lei ho ricordi stupendi: vedevo i suoi film con mio padre. Con il mio autore, David Lubrano, e con Luigi Esposito di Gigi e Ross abbiamo pensato al suo personaggio”.

    La fine della sua lunga storia d’amore con Luciano Mattia Cannito

    “È finita una storia che durava da vent’anni”, ha rivelato con sincerità. Una separazione inaspettata, soprattutto per lei: “Non l’ho deciso io, per me è stato uno choc”. Nonostante il legame profondo e duraturo, la coppia ha deciso di prendere strade separate. “Ma è come se fossimo sposati”, ha confidato la Brescia, sottolineando l’importanza che la relazione ha avuto nella sua vita.

    Un dolore profondo, mitigato però da una grande forza d’animo. “Se ce l’ha fatta Jennifer Aniston dopo che Brad Pitt l’ha lasciata, ce la posso fare pure io”, ha affermato con determinazione. E ha aggiunto: “Ma almeno lì c’era un motivo! Se non sai perché succede è più dura”.

    Nonostante la fine della storia, Rossella Brescia ha mantenuto un ottimo rapporto con l’ex compagno e con la figlia. “Siamo rimasti amici, sento sua figlia, che praticamente ho visto crescere”, ha rivelato. “Cerco sempre di restare in armonia con le persone: il livore mi toglie energia”.

    La Brescia ha anche affrontato il tema della maternità, un desiderio che non si è realizzato. “I figli li ho desiderati e ho fatto delle cose per averli, ma non sono arrivati”, ha ammesso. “Però non ho il rimpianto. Sono gli altri che te lo fanno pesare”.

    Credit foto – Rossella Brescia IG

      SEGUICI SU INSTAGRAM
      INSTAGRAM.COM/LACITYMAG

      Gossip

      Diletta Leotta spegne 34 candeline in Sicilia tra mare, torta e famiglia: con Loris Karius e la piccola Aria

      Diletta divide la festa con la piccola Aria, che ha compiuto 2 anni. Un compleanno intimo, pieno di amore e con un’amicizia femminile al centro: quella con Elodie.

      Avatar photo

      Pubblicato

      il

      Autore

        Per Diletta Leotta, da quando è diventata madre, il compleanno ha assunto un significato completamente diverso. Dal 2023, infatti, la conduttrice condivide il giorno più speciale con la figlia Aria, nata due anni fa. E anche questa volta, il 16 agosto, quando ha compiuto 34 anni, la festa è stata doppia.

        In Sicilia, la sua terra d’origine, Diletta ha organizzato un compleanno intimo ma pieno di emozioni, circondata dall’affetto della famiglia e degli amici più cari. Tra questi non potevano mancare Elodie e Andrea Iannone, ormai presenze costanti al suo fianco.

        Gli scatti pubblicati sui social raccontano l’atmosfera della giornata: momenti teneri e divertenti, in cui il legame familiare è protagonista. Loris Karius, portiere dello Schalke 04 e marito della conduttrice dal giugno 2024, ha voluto rendere pubblica una dedica speciale alla moglie: «Buon compleanno alla migliore madre e moglie», ha scritto a corredo di una foto di coppia in barca, entrambi sorridenti e abbronzati.

        Non solo: Karius ha celebrato anche il compleanno della piccola Aria, postando una dolcissima immagine che li ritrae mano nella mano. Lei con un vestitino rosa, lui in divisa da calcio: uno scatto che ha intenerito i fan. A completare il quadro familiare, la foto di Diletta e della bambina intente a spegnere insieme una candelina su una torta piena di fragole, tra palloncini e sorrisi.

        A immortalare la festa c’era anche Elodie, che ha condiviso un ritratto di complicità: mamma, papà e figlia sorridenti mentre la piccola gioca con una bambola. Una testimonianza di un’amicizia solida, che nel tempo è diventata quasi familiare. Diletta e la cantante si divertono insieme in barca, si abbracciano in spiaggia, condividono momenti di spensieratezza che vanno oltre le luci dello showbiz.

        Un legame nato quasi per caso, quando Elodie fu ospite di un programma radio condotto da Diletta, e che oggi appare indissolubile. Un’amicizia femminile rara, autentica, capace di resistere alle invidie e di trasformarsi in sostegno reciproco. E anche nel giorno del doppio compleanno, Elodie era lì: parte della famiglia allargata che ruota intorno a Diletta Leotta.

          Continua a leggere

          Gossip

          Coccole, vino e abbracci sotto l’ombrellone: Ilary Blasi e Bastian Muller in luna di miele anticipata (anche se lei è ancora sposata)

          Mentre Totti è a Singapore con i figli e Noemi, Ilary si gode Bastian tra mercatini, brindisi e abbracci bollenti. Nessun anello all’orizzonte, ma nemmeno paura di metterlo.

          Avatar photo

          Pubblicato

          il

          Autore

            L’estate di Ilary Blasi ha il profumo del mare, il colore del rosé ghiacciato e il sapore dolce di un abbraccio sotto l’ombrellone. Dopo un anno vissuto tra interviste, dichiarazioni pubbliche e il documentario sulla fine del suo matrimonio con Francesco Totti, la conduttrice ha finalmente staccato la spina. E si è rifugiata dove tutto è più leggero: a Saint Tropez, con Bastian Muller.

            Le immagini pubblicate su Instagram parlano chiaro: lui a torso nudo, lei sorridente e abbracciata a quel fisico scolpito, una scena da cartolina romantica che sa un po’ di luna di miele, anche se ufficialmente le nozze non sono ancora in programma. “Devo ancora divorziare, sono ancora sposata”, ha ricordato lei in una recente intervista a Chi, ma poi ha aggiunto senza troppi giri di parole: “A lui piacerebbe e io non ho paura di risposarmi”.

            Nel frattempo, i figli Cristian, Chanel e Isabel si trovano a Singapore con papà Francesco Totti e la sua compagna Noemi Bocchi. Ilary ha quindi approfittato della pausa dai riflettori per regalarsi una parentesi d’amore. Passeggiate tra le bancarelle del mercato provenzale, pranzi chic nei ristorantini affacciati sul porto, e tanti momenti rubati tra una sdraio e una bottiglia di vino pregiato. Non mancano le foto più intime, postate con naturalezza: abbracci, sguardi complici, una tenerezza che buca lo schermo.

            E mentre qualcuno ancora fantastica su una proposta di matrimonio – soprattutto dopo lo scatto romantico in barca sul lago di Como, che sembrava nascondere un anello – Ilary mette le cose in chiaro: “Stavamo scherzando fra noi. Ma sì, lo ammetto: dalle foto sembrava proprio quello”. Una smentita a metà, che lascia aperta la porta a ogni possibile sviluppo.

            Il segreto della coppia? La normalità. Nessuna gelosia social, nessun gossip da prima pagina, solo due persone che hanno trovato un equilibrio tutto loro. “La prima cosa che mi ha colpito di lui è che non sapeva chi fossi”, ha raccontato lei. “Era fuori da tutto questo, non si è reso conto di quello che lo aspettava”.

            Lui è romantico, protettivo, tedesco ma con cuore italiano. Lei? Sempre Ilary: diretta, ironica, concreta. “Mi sa che ci siamo invertiti: lui è quello romantico e io la razionale”, ha ammesso. Ma anche se dice di non essere una da sorprese e dichiarazioni plateali, l’aria di Saint Tropez fa bene all’amore. E se oggi non c’è ancora un anello, non è detto che domani non possa esserci. Anche perché, a guardare certi abbracci, più che un fidanzato, Bastian sembra già il marito perfetto.

              Continua a leggere

              Personaggi

              Sharon Stone, la nuova regina del male in Io sono nessuno 2: “Ho preso spunto dai social media”

              “Volevo raccontare la crudeltà e l’assenza di empatia che oggi dominano online: è lo spirito del tempo”, ha spiegato la star.

              Avatar photo

              Pubblicato

              il

              Autore

              Sharon Stone

                Sharon Stone torna sul grande schermo in un ruolo che promette di lasciare il segno. In Io sono nessuno 2, sequel del film d’azione del 2021 con Bob Odenkirk, l’attrice veste i panni di Lendina. Una boss della malavita che mette in pericolo la vita di Hutch Mansell e della sua famiglia. Un personaggio duro, spietato e magnetico, che a detta dello stesso Odenkirk domina il terzo atto del film.

                La scelta di coinvolgere la star di Basic Instinct non è stata casuale. Odenkirk, protagonista e produttore del franchise. Ha ricordato a Variety come tutto sia nato da un incontro fugace ai Golden Globes: “Mi ha salutato con gentilezza e ho pensato: ‘Caspita, Sharon Stone!’. Quando abbiamo avuto bisogno di un grande villain, di una presenza scenica imponente, ho capito che lei era la persona giusta. E ha accettato”.

                Il film, diretto da Ilya Naishuller, riprende le vicende di Hutch. Ex killer professionista che tenta di vivere una vita normale ma che viene trascinato in una nuova spirale di violenza. Questa volta la minaccia arriva durante una vacanza apparentemente tranquilla, trasformata in un incubo dall’arrivo di Lendina, il personaggio interpretato dalla Stone.

                A colpire è soprattutto il modo in cui l’attrice ha costruito il ruolo. Madre di tre figli, ha raccontato di aver attinto alle sue riflessioni sull’impatto dei social media sulle nuove generazioni: “Viviamo in un clima segnato da crudeltà e mancanza di responsabilità. Online non c’è empatia, e questo atteggiamento viene percepito come normale, quasi fosse un videogioco. Ho voluto trasferire tutto questo nel mio personaggio, perché credo sia lo zeitgeist del momento”.

                Stone ha spiegato di voler dare sempre un fondamento etico ai suoi ruoli negativi: “Quando interpreto un cattivo, cerco di agganciarlo a qualcosa che la gente possa riconoscere nella realtà. Voglio che lo spettatore esca dalla sala dicendo: ‘È stato spettacolare, ma anche inquietante’”.

                Con Io sono nessuno 2 Sharon Stone conferma la sua capacità di reinventarsi, entrando in un franchise che con il primo capitolo aveva già conquistato pubblico e critica grazie al suo mix di azione, ironia e introspezione. Ora, con la sua villain ispirata ai lati più oscuri dei social network, la saga sembra pronta a fare un ulteriore salto di qualità.

                  Continua a leggere
                  Advertisement

                  Ultime notizie

                  Lacitymag.it - Tutti i colori della cronaca | DIEMMECOM® Società Editoriale Srl P. IVA 01737800795 R.O.C. 4049 – Reg. Trib MI n.61 del 17.04.2024 | Direttore responsabile: Luca Arnaù