Connect with us

Gossip

Rossella Brescia: «Dopo 20 anni lasciata all’improvviso, senza un perché»

Rossella Brescia, volto amato della televisione italiana, ha recentemente condiviso un capitolo intimo della sua vita con i suoi fan, parlando della conclusione della sua lunga relazione con Luciano Mattia Cannito, rivelando il dolore e la sorpresa che questa separazione ha comportato per lei.

Avatar photo

Pubblicato

il

    Un cuore che batte solo per il papà
    Rossella Brescia è originaria di Martina Franca, sua città natale. Torna a casa appena può soprattutto per rivedere e riabbracciare il suo papà Francesco da tempo malato di alzheimer che non la riconosce ormai più.

    “Questo dolore mi ha segnata profondamente, ma il tempo che passo con lui è inestimabile”.

    Rossella dalla sartoria di papà alla danza, una passione nata da un passo a due

    Rossella Brescia, un nome noto nel mondo dello spettacolo italiano, ha le radici ben piantate nella terra pugliese. Figlia di un sarto e di una donna lavoratrice, la sua passione per la danza è nata in modo inatteso, quasi per caso.

    “Papà era sarto, ma non voleva assolutamente che facessi il suo mestiere”, racconta la Brescia. “Lui sognava di fare l’attore e aveva anche mandato delle foto a Cinecittà, ma la nonna lo aveva minacciato: ‘Se vai non tornare'”. Un destino diverso, dunque, per il padre, ma che ha lasciato un segno indelebile nella sua vita.

    E la madre? “Ha sempre lavorato”, continua la ballerina. “Da lei ho imparato a stare con i piedi per terra: nel mio mestiere c’è il rischio di farsi trasportare dall’effimero…”. Un insegnamento prezioso che ha accompagnato Rossella Brescia lungo tutta la sua carriera.


    Dalla danza alla radio, mille vite in una
    Svegliarsi alle 6 del mattino per la radio non è da tutti, ma per Rossella Brescia è ormai una routine. “Alle 7 comincia la diretta di Tutti pazzi per Rds” con le sue esilaranti imitazioni, come quella della massaggiatrice Ciu-Lin e Sophia Loren, un’icona del cinema italiano che Rossella Brescia imita con grande affetto. “Di lei ho ricordi stupendi: vedevo i suoi film con mio padre. Con il mio autore, David Lubrano, e con Luigi Esposito di Gigi e Ross abbiamo pensato al suo personaggio”.

    La fine della sua lunga storia d’amore con Luciano Mattia Cannito

    “È finita una storia che durava da vent’anni”, ha rivelato con sincerità. Una separazione inaspettata, soprattutto per lei: “Non l’ho deciso io, per me è stato uno choc”. Nonostante il legame profondo e duraturo, la coppia ha deciso di prendere strade separate. “Ma è come se fossimo sposati”, ha confidato la Brescia, sottolineando l’importanza che la relazione ha avuto nella sua vita.

    Un dolore profondo, mitigato però da una grande forza d’animo. “Se ce l’ha fatta Jennifer Aniston dopo che Brad Pitt l’ha lasciata, ce la posso fare pure io”, ha affermato con determinazione. E ha aggiunto: “Ma almeno lì c’era un motivo! Se non sai perché succede è più dura”.

    Nonostante la fine della storia, Rossella Brescia ha mantenuto un ottimo rapporto con l’ex compagno e con la figlia. “Siamo rimasti amici, sento sua figlia, che praticamente ho visto crescere”, ha rivelato. “Cerco sempre di restare in armonia con le persone: il livore mi toglie energia”.

    La Brescia ha anche affrontato il tema della maternità, un desiderio che non si è realizzato. “I figli li ho desiderati e ho fatto delle cose per averli, ma non sono arrivati”, ha ammesso. “Però non ho il rimpianto. Sono gli altri che te lo fanno pesare”.

    Credit foto – Rossella Brescia IG

      SEGUICI SU INSTAGRAM
      INSTAGRAM.COM/LACITYMAG

      Speciale Grande Fratello

      Grande Fratello, imbarazzo nella notte: un concorrente si fa la pipì a letto, ma la produzione tace sul nome

      Un episodio curioso e un po’ imbarazzante agita il Grande Fratello: secondo una fonte interna, un concorrente si sarebbe fatto la pipì addosso nel sonno. La produzione, per tutelarlo, avrebbe deciso di non mostrare le immagini né rivelare l’identità.

      Avatar photo

      Pubblicato

      il

      Autore

        Notte movimentata nella Casa del Grande Fratello, dove — secondo indiscrezioni provenienti dagli studi di Cologno — un concorrente avrebbe avuto un piccolo incidente sotto le coperte. Una “gola profonda” della produzione avrebbe raccontato che, nel cuore della notte, un inquilino si sarebbe fatto la pipì addosso mentre dormiva. La regia, accortasi del fatto, avrebbe prontamente staccato le telecamere per evitare che la scena finisse in diretta o nelle clip del daytime.

        Silenzio stampa e imbarazzo generale

        Da quel momento, pare sia calato il silenzio. La produzione avrebbe deciso di non rivelare il nome del protagonista per non metterlo in difficoltà e scongiurare l’ipotesi di un abbandono per vergogna. Del resto, la Casa è un microcosmo in cui ogni piccolo incidente diventa un caso mediatico. E questa volta si è scelto di proteggere la privacy di chi, suo malgrado, è diventato il centro di un episodio tanto umano quanto imbarazzante. I coinquilini, avvisati in via riservata, avrebbero preferito non commentare per non alimentare chiacchiere.

        Il gossip che corre sul web

        Nonostante il riserbo ufficiale, sui social è partita la solita caccia al nome. I fan del programma hanno analizzato ogni dettaglio: lenzuola cambiate, volti nervosi, tagli improvvisi delle inquadrature. Teorie e meme si sono moltiplicati, trasformando l’episodio in una sorta di mistero da reality.
        In attesa di conferme — che probabilmente non arriveranno mai — una cosa è certa: al Grande Fratello non ci si annoia davvero mai. E anche una notte qualunque può diventare, in poche ore, l’ennesimo caso virale del piccolo schermo.

          Continua a leggere

          Gossip

          Clizia Incorvaia: “Sono stata tradita con mezza Italia”. La confessione a “La Volta Buona” che riapre vecchie ferite

          “Mi ha tradita con tantissime persone, con mezza Italia”, ha detto l’influencer. Parole che sembrano un chiaro riferimento all’ex marito Francesco Sarcina. Ma ora, sposata con Paolo Ciavarro, Clizia sembra finalmente aver ritrovato la serenità.

          Avatar photo

          Pubblicato

          il

          Autore

            A volte il passato torna anche quando la vita sembra perfetta. Ospite a “La Volta Buona”, Clizia Incorvaia ha sorpreso il pubblico con una confessione intima e dolorosa: “Io faccio parte del gruppo di persone tradite ripetutamente. Quella persona mi tradì con tantissime persone, con mezza Italia”. Un racconto diretto, senza filtri, che ha riportato alla luce uno dei capitoli più discussi della sua vita privata. L’influencer ha ammesso di essere ricorsa per anni alla psicoanalisi per superare il trauma e ritrovare fiducia in sé stessa.

            Il riferimento (quasi) esplicito

            Non ha fatto nomi, ma per molti il riferimento è chiaro: l’ex marito Francesco Sarcina, frontman de Le Vibrazioni, da cui Clizia si separò dopo una relazione burrascosa. Una storia finita anche per colpa di un tradimento incrociato con l’amico dell’artista, Riccardo Scamarcio. “Pensi che tu non vai più bene, inizi a diventare paranoica, insicura di te stessa”, ha spiegato Clizia, raccontando come i continui tradimenti abbiano minato la sua autostima e la percezione della propria femminilità.

            Oggi, una nuova vita

            Dopo anni difficili, Clizia Incorvaia sembra aver ritrovato equilibrio e felicità accanto a Paolo Ciavarro, con cui si è sposata e ha avuto un figlio, Gabriele. I due formano una delle coppie più amate della tv, sempre sorridenti e complici sui social. Ma la domanda resta: era davvero necessario tornare ancora su quel dolore? Forse sì, per liberarsene del tutto. O forse no, perché certe ferite, anche se guarite, lasciano sempre un segno. In ogni caso, Clizia oggi appare serena, bellissima e finalmente padrona della sua storia — anche di quella che ha fatto più male.

              Continua a leggere

              Gossip

              Belen e il “chirurgo turco”: “Sono single ma non morta”. La replica ironica al gossip dopo le foto di Chi

              Le foto pubblicate dal settimanale Chi la mostrano in compagnia del medico turco. Ma Belen Rodriguez chiarisce: “Non ho nessun fidanzato, sono single ma non morta”. Intanto i social si dividono tra curiosità e applausi.

              Avatar photo

              Pubblicato

              il

              Autore

                Non c’è stagione senza un nuovo flirt attribuito a Belen Rodriguez. Stavolta il protagonista delle cronache rosa è Kemal Alagol, chirurgo estetico turco, immortalato accanto alla showgirl in una serie di scatti pubblicati dal settimanale Chi. Nelle immagini i due appaiono in atteggiamenti complici, intenti a chiacchierare e sorridere, abbastanza per scatenare l’inevitabile curiosità del pubblico. La notizia è rimbalzata sui social nel giro di poche ore, alimentando la solita domanda: “Belen ha un nuovo amore?”.

                La smentita (ironica, ma decisa)

                A rispondere è stata proprio lei, con lo stile diretto che la contraddistingue. Su Instagram, replicando a una follower, Belen ha scritto: “Na no! Non ho nessun fidanzato, sono single ma non morta”. Una frase che ha fatto il giro del web e messo a tacere — almeno per ora — i rumors su una presunta relazione. Niente love story, dunque, ma una dichiarazione che rivendica libertà e leggerezza dopo un periodo non semplice sul piano sentimentale.

                Libera, ironica e più Belen che mai

                Negli ultimi mesi la showgirl argentina ha scelto di concentrarsi su sé stessa, tra nuovi progetti e il tempo ritrovato con i figli, Santiago e Luna Marì. Le voci di flirt sembrano non scalfirla più: anzi, Belen gioca d’anticipo, disinnesca il gossip e ne fa un’occasione per ribadire la sua indipendenza.
                Del resto, è proprio questa la sua forza: ironica, autoironica e sempre capace di trasformare ogni indiscrezione in un momento di spettacolo. E se anche ci fosse stato un caffè con il “dottore turco”, una cosa è certa: Belen è single, sì, ma — come dice lei — tutt’altro che morta.

                  Continua a leggere
                  Advertisement

                  Ultime notizie

                  Lacitymag.it - Tutti i colori della cronaca | DIEMMECOM® Società Editoriale Srl P. IVA 01737800795 R.O.C. 4049 – Reg. Trib MI n.61 del 17.04.2024 | Direttore responsabile: Luca Arnaù