Connect with us

Gossip

Sempre di Domenica. Mara Venier resta e raddoppia

Mara Venier non molla. Ogni anno vorrebbe abbandonare Domenica In e invece sembra pronta a rinnovare il suo contratto ancora una volta. Con gli applausi di Rai1.

Avatar photo

Pubblicato

il

    Nonostante ogni anno dica che sarà la sua ultima Domenica In, Mara Venier fortunatamente non molla e continua a rappresentare un faro nella programmazione domenicale di Rai1. La rete deve molto del suo successo in termini economici e di ascolto proprio alla Venier che conduce ininterrottamente la trasmissione dal 2018. Anche se l’aveva condotta già negli anni ’90.

    Un binomio indistruttibile

    Domenica In è nata nel 1976, il titolo glielo diede Corrado, tra i suoi conduttori, che aveva proposto agli altri autori di modificare l’iniziale Domenica Insieme, troncando le parola Insieme e lasciando solo In. Giunta alla sua 45esima edizione Domenica In ormai coincide con Mara Venier. Riuscire a spezzare questo binomio sembra quasi impossibile. Va da sé che Venier tornerà alla guida del programma anche per la stagione 2024/2025, anche se, non appena è serpeggiata la notizia di un suo ritiro, si sono fatti avanti tantissimi nomi pronti a sostituirla.

    Il suo tallone d’Achille

    Mara, classe 1950, considera Domenica In il suo “tallone d’Achille”. È più forte di lei. Ogni anno dice che è l’ultimo ma non riesce a mollare. Come altre anche questa volta ha pensato davvero che fosse l’ultima perché, dice, vorrebbe godersi di più suo marito, la famiglia e la casa di Santo Domingo. In una intervista al Messaggero ha spiegato che questa è stata l’edizione più difficile che abbia condotto. Il motivo? Quel comunicato stampa inviatole dall’Amministratore Delegato della Rai, Roberto Sergio, sul caso Ghali a Sanremo.

    Un rimprovero che l’ha amareggiata

    Lo lessi praticamente in diretta, ne ignoravo il contenuto“, dice Mara al quotidiano. A seguito di quell’errore è stata coperta di insulti e minacce tanto da rimanerci molto male e soffrendone parecchio. Dopo Sanremo voleva andare a EuroDisney, a Parigi, con suo nipote Claudio di sei anni e la nuora. Aveva già prenotato tutto chiedendo all’ufficio stampa alcuni pass per saltare le file chilometriche. Ma prima di partire l’hanno chiamata per dirle che i pass ci sarebbero stati in cambio chiedevano di non pubblicare sul suo profilo Instagram le foto scattate nel parco…

    Gli amici? Che delusione

    Una richiesta che l’ha ferita profondamente la Venier che alla fine ha rinunciato. Ha optato per una nuova meta: l’Acquario di Genova, “che consiglio a tutti perché è un posto magico“, ha detto. Ciò che l’ha fatta soffrire di più sono stati proprio gli amici che, secondo lei, non le hanno dato l’appoggio che sperava. Tutti spariti anche i presunti amici. Questo l’ha ameragiata moltissimo. “Li ho cancellati dalla mia vita“, ha detto al Messaggero. Quelli che le sono sempre stati accanto e che l’hanno sorpresa per la vicinanza e solidaretà sono stati Alberto Matano e Fiorello, Lilli Gruber, Selvaggia Lucarelli, Michele Santoro, Nicola Porro e Walter Veltroni.

    Quelli che si erano messi in fila dovranno aspettare

    Al di là di questa parentesi, Mara Venier resterà saldamente al timone di Domenica In che lo scorso 2 giugno è giunta alla sua 500esima puntata. Ma l’amministratore delegato della Rai Roberto Sergio, per Mara un amico a cui vuole un gran bene, insiste. Le ha chiesto di rimanere, anche se deve ancora firmare il contratto. Molti si erano già messi in fila per prendere il suo posto alla conduzione dell’ammiraglia della domenica in Rai. Ma ai pretendenti al trono gli toccherà aspettare ancora un po’. Quanto? Non si sa. Anche se Mara dalla prossima edizione di Domenica In sembra voglia cambiare qualcosa della formula del programma.

    Ci vorrebbe un amica…

    La Venier ha espresso il desiderio di non essere più sola a condurre. Le piacerebbe dare spazio e una possibilità anche ad altri. Spera di trovare le persone giuste. Le piacerebbe molto avere accanto a se l’attrice comica Barbara Foria, con l’intento di coinvolgere solo e sempre donne. E intanto sta pensando anche a un nuovo format da lanciare in prima serata.

    Ora un po’ di cinema diretta da Özpetek

    Quello che sembra certo è che Mara Venier tornerà a fare l’attrice nel nuovo film del suo amico Ferzan Özpetek tratto dal suo romanzo Cuore nascosto. Venier dovrebbe condividere il set con attrici come Luisa Ranieri, Elena Sofia Ricci, Lunetta Savino, Vanessa Scalera, Kasia Smutniak, Jasmine Trinca, Stefania Sandrelli, Milena Vukotic, Ambra Angiolini, Anna Ferzetti, Milena Miconi e Aurora Giovinazzo.

      SEGUICI SU INSTAGRAM
      INSTAGRAM.COM/LACITYMAG

      Personaggi

      Converseremo con celebrità e personaggi di fantasia

      Google lavora a un nuovo modello di intelligenza artificiale per simulare conversazioni con celebrità e personaggi di fantasia, sfidando Meta. Il chatbot, basato sul software Gemini, potrebbe lanciarsi nel 2024. Collaborazioni con artisti e celebrità sono in corso per utilizzare le loro personalità virtuali.

      Avatar photo

      Pubblicato

      il

      Autore

        Google sta lavorando a un innovativo modello di intelligenza artificiale che promette di rivoluzionare le conversazioni digitali. Secondo il sito The Information, il nuovo chatbot di Google, basato sul software Gemini, simulerà conversazioni con celebrità e personaggi di fantasia. Questa mossa, prevista per il 2026, mira a sfidare Meta, che ha recentemente annunciato una partnership con celebrità come Paris Hilton e Snoop Dogg per i suoi chatbot su Facebook, Instagram e WhatsApp.

        L’obiettivo di Google è mostrare come la sua tecnologia di intelligenza artificiale generativa possa essere trasformata in uno strumento attraente per i consumatori comuni. Per raggiungere questo scopo, Google sta cercando collaborazioni con artisti e celebrità per ottenere il consenso a utilizzare le loro personalità virtuali. Inoltre, Google starebbe sviluppando una tecnologia che consente agli utenti di creare chatbot personalizzati, simile a quanto offerto da Character.AI.

        Non è ancora noto se questo servizio sarà offerto gratuitamente o come parte del piano di abbonamento Google One. Nel frattempo, l’attrice Scarlett Johansson ha aperto una vertenza contro OpenAI, accusandola di aver copiato la sua voce, sottolineando i complessi problemi legati ai diritti delle personalità virtuali. Con questa nuova iniziativa, Google punta a consolidare la sua posizione nel mercato dell’intelligenza artificiale, offrendo esperienze uniche e coinvolgenti ai suoi utenti.

          Continua a leggere

          Personaggi

          Alessandro Borghese: “Ho un figlio di 19 anni che non conosco.”

          Lo chef e volto televisivo si confida sul legame con il figlio avuto da giovane, riconosciuto ma mai incontrato. “Sono un padre responsabile, lo sostengo e lo accompagno nel suo percorso, anche se da lontano”.

          Avatar photo

          Pubblicato

          il

          Autore

          Alessandro Borghese

            Prima di diventare uno degli chef più amati della televisione italiana, Alessandro Borghese ha vissuto una vita da giramondo. Figlio dell’attrice Barbara Bouchet e dell’imprenditore Luigi Borghese, ha trascorso parte della sua giovinezza viaggiando tra Stati Uniti, Inghilterra e paesi del Sud-Est asiatico, lavorando come cuoco su navi da crociera e in ristoranti di lusso. Un periodo di formazione intensa, professionale e umana, che ha segnato la sua visione della cucina come incontro tra culture e sapori.

            In quegli anni, lontano dai riflettori, Borghese ha vissuto anche un’esperienza personale complessa: la nascita di un figlio, oggi diciannovenne, di cui venne a conoscenza solo dopo il parto. “Fu un errore di gioventù – ha raccontato nel podcast Belli Dentro Belli Fuori di Gianluca Gazzoli –. L’ho scoperto un po’ dopo, e non è facile riuscire a conciliare tutto”.

            Lo chef ha riconosciuto il ragazzo e contribuisce alla sua crescita, ma i due non si sono ancora incontrati di persona. “Sono un super papà responsabile – ha detto –. Lo seguo a distanza e lo sostengo economicamente, insieme a mia moglie Wilma. Non mi nascondo: nella mia famiglia non è un argomento tabù”.

            Borghese ha poi spiegato che il giovane vive all’estero e che, per ora, non è stato possibile creare un rapporto diretto. “Non ci siamo ancora visti, ma nella vita non si può mai sapere”, ha aggiunto con tono riflessivo, lasciando aperta la possibilità di un incontro futuro.

            Oggi il celebre chef vive a Milano con la moglie Wilma Oliviero, sposata nel 2009, e le loro due figlie. Arizona, nata nel 2012, e Alexandra, nata nel 2016. In più di un’intervista Borghese ha confessato di essere un padre molto affettuoso, ma anche protettivo. “Sono gelosissimo delle mie figlie – aveva detto a Il Giorno – ma mi sforzo di non limitarle. Mi do i pizzicotti per stare zitto e lasciarle fare.”

            Tra i fornelli e la vita privata, Borghese appare oggi come un uomo consapevole e pacificato, che non rinnega il passato ma lo considera parte del suo percorso. “Tutti commettiamo errori da giovani – ha concluso –. L’importante è assumersene la responsabilità e imparare da ciò che la vita ti mette davanti. Anche questo, in fondo, è un ingrediente della crescita.”

              Continua a leggere

              Gossip

              Francesca Pascale shock: «Spiavo il cellulare di Berlusconi, volevo farlo pedinare da un investigatore»

              «Quando vedevo la lucina del suo Samsung dai pantaloni capivo già chi era… un inferno», confessa Pascale. E rivela: «Volevo assoldare un investigatore per seguirlo, ma mi risposero che non potevano pedinare il presidente del Consiglio». Poi il ricordo: «Era abilissimo, mi faceva sentire in colpa anche quando non lo ero».

              Avatar photo

              Pubblicato

              il

              Autore

                Francesca Pascale torna a parlare di Silvio Berlusconi, e lo fa senza filtri. La ex compagna del Cavaliere ha raccontato alcuni episodi privati della loro lunga relazione, alternando ironia e nostalgia.

                «Spiavo il cellulare di Silvio per vedere se qualcuno gli scriveva. Non era ancora l’epoca degli smartphone: aveva un vecchio Samsung, e quando vedevo quella lucina che brillava dai pantaloni… già capivo chi era», ha confessato sorridendo amaramente. «Un inferno, un disastro. La gelosia è una brutta bestia».

                Ma non è tutto. Pascale ha rivelato anche un retroscena sorprendente: «Una volta volevo assolutamente assoldare un investigatore… ma la persona da seguire era Silvio Berlusconi. Questo signore mi disse: “Signora, non la posso più aiutare, perché il presidente del Consiglio non si può seguire”».

                Un amore intenso e tormentato, quello con l’ex premier, segnato da passioni e da inevitabili scontri. «Era abilissimo – racconta – riusciva a dare la colpa a me, a farmi sentire in colpa anche quando non lo ero. Un grande comunicatore. Poi aveva questa battuta che ripeteva sempre: “Mi raccomando, oltre i mille chilometri non è più tradimento”».

                Francesca Pascale parla anche con affetto e dolore della fine della loro storia: «Se potessi cancellare un episodio della mia vita pubblica cancellerei la separazione con Berlusconi. È difficile parlarne al passato. Quindici anni non si cancellano. Lo strappo è stato forte, e sì, l’avrei gestito diversamente».

                Niente rancore, però. Solo il rimpianto per un legame che, pur finito, ha lasciato un segno profondo: «Silvio è stato una parte importante della mia vita, e lo resterà sempre».

                Tra ricordi, ironia e confessioni da tabloid, Francesca Pascale ha mostrato ancora una volta la sua arma più efficace: la sincerità disarmante.

                  Continua a leggere
                  Advertisement

                  Ultime notizie

                  Lacitymag.it - Tutti i colori della cronaca | DIEMMECOM® Società Editoriale Srl P. IVA 01737800795 R.O.C. 4049 – Reg. Trib MI n.61 del 17.04.2024 | Direttore responsabile: Luca Arnaù