Connect with us

Spettacolo

Che fai, Bonolis? Ripeti sempre le stesse cose?

Seguendo la regola d’oro del “purchè se ne parli”, Paolino rispolvera per l’ennesima volta un racconto che non permette smentite, visto che l’altro protagonosta della storiella non è (purtroppo) più fra noi vivi.

Avatar photo

Pubblicato

il

    Che il conduttore Mediaset cominci a sentirsi un po’ solo… vista la separazione dall’opinionista tv Sonia Bruganelli (avvenuta ormai da tempo, dopo tre figli insieme)? Se poi consideriamo che parecchi colleghi di altre reti hanno recentemente traslocato “armi & bagagli”, reinventandosi attraverso nuove avventure professionali… potrebbe darsi che Bonolis sia in cerca di attenzioni. Parliamo di quelle specifiche coccole mediatiche che ti fanno sentire al centro del mondo, elemento essenziale per chi lavora nel mondo dello showbiz.

    Abbandonato dalla moglie

    È stata Sonia Bruganelli a lasciarlo. Un dolore sul quale, pungolato dai media, il presentatore torna spesso ad analizzare: “Decisione subita, condividendola. Come puoi pretendere che una persona faccia ciò che non vuole più, che provi ciò che non sente più, che sia quella che non è più? Per me non è stato facile, ma giusto”.

    Tre volte nonno

    Oggi il conduttore di Avanti un altro appare comunque sereno;: “Ora sto benissimo così. Sono pieno di amici, ho cinque figli, tre nipoti. Se capita, capirà. E se non capita, come si dice a Roma, ciccia”.

    Quella volta che Freddie Mercury…

    Seguendo la regola d’oro del “purchè se ne parli”, Paolino rispolvera per l’ennesima volta un racconto che non permette smentite. Parliamo del famoso aneddoto sul suo incontro con Freddie Mercury, avvenuto a Londra quando il conduttore aveva appena 25 anni. Il frontman dei Queen – a sentire Bonolis – ci provò con lui. Paolino, elegantemente, avrebbe declinato l’invito: “Adoro la tua musica, la trovo fantastica, ma abbiamo orizzonti ormonali diversi”. Sarà vero? Boh… vai a saperlo. Paolo, ricordando quell’episodio, ha ammesso: “Chiacchierammo. E poi ciascuno ha preso la sua strada. Ma Freddie ero caruccio”.

    Un flirt mancato

    Siamo nel 1985. Il conduttore ha 24 anni ed è a metà del suo percorso in tv con il programma a Bim Bum Bam su Italia 1. La rockstar ne ha invece 39 e sta pubblicando il suo primo disco solista Mr. Bad Guy, dopo dieci anni straordinari con i Queen. A lato di un evento a Londra i due finiscono a cena assieme. Stando a quanto raccontato da Bonolis nella sua autobiografia (Perché parlavo da solo, 2019), e ribadito poi in alcune interviste «iniziammo a chiacchierare. Dopo un po’ capii che avrebbe voluto che andassimo da qualche altra parte». «Io misi subito le cose in chiaro», ricorda Bonolis. Anche se il musicista però non demorde: «Mi chiese l’indirizzo, diedi quello di mia madre: un anno e mezzo dopo mi fece avere due biglietti per il famoso concerto di Wembley». Ma niente spazio per un secondo incontro: «Ovviamente andai, ma dopo non ci vedemmo».

      SEGUICI SU INSTAGRAM
      INSTAGRAM.COM/LACITYMAG

      Televisione

      Alessia Marcuzzi smonta le fake news sulla sua vita privata: «Dicono che ho avuto figli da cento uomini»

      Alessia Marcuzzi rivela a Chi come vive i rapporti oggi: niente miti sulla perfezione e zero leggenda metropolitana sui “cento figli da cento uomini”. La conduttrice parla del tradimento, dei suoi criteri per scegliere un partner, dei rimpianti e del desiderio di una tv che faccia incontrare anime gemelle.

      Avatar photo

      Pubblicato

      il

      Autore

        Alessia Marcuzzi è tornata nel suo habitat naturale: la tv. E lo ha fatto con The Traitors, il gioco dei doppi fondi su Prime Video che sembra disegnato per lei. «Io scopro tutto, sono tremenda», racconta a Chi. «Studio le espressioni, leggo il labiale, ho memoria. Se penso qualcosa di qualcuno, difficilmente mi sbaglio». Una self-confession da investigatrice consumata, che però si arrende solo sull’amore: «Non ho mai beccato un tradimento. Spero perché non c’è stato».

        “Il vero tradimento? Quando tradisci te stesso”
        La Marcuzzi non gira intorno alle parole. Per lei il tradimento non è solo una questione di cuore: «È quando vieni meno ai tuoi valori, al tuo modo di essere». E quando si parla di fedeltà, non cade nelle romanticherie: «L’essere umano non è fatto per essere fedele. Essere fedeli è un lavoro che si fa insieme. È lì che si misura la forza di un legame». Una dichiarazione che sembra la sintesi perfetta della Marcuzzi di oggi: lucida, pragmatica, ma ancora profondamente sentimentale.

        “Ho avuto due figli e due padri. Il resto è fantasia”
        Sulle voci continue che la circondano, Alessia sceglie l’ironia: «Dicono che ho avuto 100 figli da 100 uomini diversi… ma in realtà i figli sono due e i padri pure». Una battuta che taglia come un laser e spazza via anni di gossip immaginario. E aggiunge: «Le mie storie importanti si contano sulle dita di una mano».

        Oggi cerca altro: complicità, calma, verità
        La Marcuzzi racconta di essersi trasformata: «Ho una consapevolezza diversa. Adesso valuto anche altre cose: complicità, condivisione, curiosità. Cerco ciò che mi fa stare bene». Prima di esporsi, però, vuole essere certa: «Non mi mostro con qualcuno se non mi interessa davvero». E ammette che ora non ha bisogno di completarsi attraverso un’altra persona: «Adesso sto bene. Mi sento libera».

        Il sogno tv: far incontrare chi si ama
        Nonostante anni e anni di programmi diversi, un piccolo desiderio è rimasto: «Vorrei una trasmissione dove far incontrare anime gemelle. Non mi sono mai liberata da Colpo di fulmine».

        Le fake news possono dire ciò che vogliono. Alessia, invece, sembra più chiara che mai: due figli, poche storie vere, e una vita che adesso si sceglie da sola, passo dopo passo.

          Continua a leggere

          Televisione

          Gerry Scotti svela il messaggio segreto di Samira Lui: «È stata dolcissima con me» e la Ruota della Fortuna si ferma in un momento tenerissimo

          Durante la scalinata iniziale della Ruota della Fortuna, Gerry Scotti rivela che Samira Lui gli ha inviato un messaggio “tenerissimo”, ringraziandola davanti a tutti dopo averla difesa nelle recenti polemiche. Tra aneddoti adolescenziali, dichiarazioni mancate e ironie in studio, Samira conquista ancora una volta il pubblico.

          Avatar photo

          Pubblicato

          il

          Autore

            Alla Ruota della Fortuna il clima da game show si è trasformato per un attimo in una scena da commedia romantica. Mentre scendeva la scalinata con Samira Lui, Gerry Scotti ha scelto di condividere un piccolo retroscena privato con il pubblico: «Ieri sera mi ha mandato un messaggio dolcissimo», ha detto con un sorriso commosso, senza però rivelarne il contenuto. Quello che conta, ha aggiunto, è che Samira «è una persona deliziosa» e che tra loro si è creato un rapporto di affetto e stima reciproca.

            La difesa dopo le polemiche
            Negli ultimi giorni il conduttore aveva difeso la collega dalle critiche nate dopo alcune dichiarazioni di Claudia Gerini sulle “vallette”. Scotti aveva messo i puntini sulle i: «Sei milioni e mezzo di italiani vedono tutte le sere che Samira è alla mia altezza… anzi più alta di venti centimetri». E ancora: «È una mia socia a tutti gli effetti. Il ruolo della valletta è finito negli anni Novanta». Una presa di posizione che, a giudicare dal messaggio “segreto”, Samira deve aver apprezzato parecchio.

            Il bigliettino d’amore mai arrivato
            Nella stessa puntata, Samira ha regalato al pubblico un aneddoto tenerissimo dei suoi tredici anni: aveva scritto un bigliettino per dichiararsi al ragazzo che le piaceva, ma non ricevette mai risposta. Il colpo di scena è arrivato anni dopo: lo ha rincontrato e lui le ha confessato che quel biglietto non era mai arrivato nelle sue mani. «L’offerta è ancora valida?», ha scherzato. Gerry, ovviamente, ha colto la palla al balzo: «C’è un ragazzo fisso qua fuori da tre mesi…».

            Samira e le voci sui ritocchini
            Tra il gioco, le gag e le confessioni, la conduttrice ha risposto anche alle insinuazioni sul suo aspetto, ammettendo solo piccoli ritocchi e liquidando così settimane di gossip estetico.

            Un mix perfetto di ironia, tenerezza e complicità, che conferma quanto la coppia Scotti–Lui funzioni non solo sul palco, ma anche fuori dai riflettori.

              Continua a leggere

              Personaggi e interviste

              Perché Gigi D’Alessio ha lasciato The Voice Senior: la verità dietro l’addio e le parole di Antonella Clerici che commuovono il pubblico

              Gigi D’Alessio lascia The Voice Senior per nuovi progetti televisivi dopo aver firmato l’esclusiva Mediaset. Antonella Clerici lo ha salutato in diretta con parole affettuose, sottolineando che non c’è stato alcun contrasto. Lui conferma: «Non ho girato le spalle a nessuno, cerco solo nuovi stimoli».

              Avatar photo

              Pubblicato

              il

              Autore

                Quando The Voice Senior è tornato in onda, molti telespettatori hanno subito notato una grande assenza: quella di Gigi D’Alessio, coach storico del programma. A raccontare cosa sia davvero successo è stata Antonella Clerici, che in apertura di puntata ha voluto dedicargli un saluto affettuoso: «Gigi è stato con noi cinque anni, ha contribuito a rendere questo programma grande. Mi è dispiaciuto molto non riaverlo qui, ma ci siamo lasciati in totale armonia».

                Il motivo dell’addio: l’esclusiva con Mediaset
                La scelta di D’Alessio non nasce da tensioni o malumori. Il cantante, reduce da dieci edizioni complessive tra Senior e Kids, ha firmato un contratto in esclusiva con Mediaset. Da qui la decisione di dedicarsi a nuovi progetti, tra cui il concerto-evento Gigi & Friends – Sicily for Life e il nuovo show Gigi e Vanessa insieme con Vanessa Incontrada. Un cambio di rotta professionale che inevitabilmente lo allontana dal talent di Rai1.

                Le parole della Clerici: “È naturale cercare nuovi stimoli”
                Antonella Clerici ha raccontato che la decisione l’ha sorpresa, ma non sconvolta: «Dopo cinque anni può essere naturale voler cambiare strada. Rimane un legame vero, un’amicizia che durerà nel tempo». Il suo saluto in diretta ha confermato l’affetto reciproco e il rispetto professionale che li unisce. Nessuna polemica, nessuna frattura: solo un passaggio di testimone.

                Gigi chiarisce: “Non chiamatelo addio”
                Lo stesso D’Alessio, dopo l’annuncio ufficiale, ha voluto spegnere ogni rumor: «Sto bene sia di qua che di là. Non ho girato le spalle a nessuno. Dopo dieci edizioni cerco di non ripetermi: mi prendo un paio d’anni sabbatici». Parole chiare che raccontano la sua esigenza di rinnovamento, senza chiudere la porta a un futuro ritorno.

                Rocco Hunt e Nek al suo posto
                Al fianco di Clementino, Loredana Bertè e Arisa, le poltrone rimaste vacanti sono state assegnate a Nek e Rocco Hunt, accolti dalla Clerici come una ventata di novità. La conduttrice è convinta che sapranno trovare il loro spazio mantenendo lo spirito del programma.

                Tra voglia di cambiare, nuove sfide e tanto affetto reciproco, l’uscita di Gigi D’Alessio da The Voice Senior è una di quelle storie rarissime in tv: un addio senza strappi, con la promessa che le strade potranno incrociarsi ancora.

                  Continua a leggere
                  Advertisement

                  Ultime notizie

                  Lacitymag.it - Tutti i colori della cronaca | DIEMMECOM® Società Editoriale Srl P. IVA 01737800795 R.O.C. 4049 – Reg. Trib MI n.61 del 17.04.2024 | Direttore responsabile: Luca Arnaù