Connect with us

Gossip

Alessandro Basciano snobba la legge e vola alle Canarie: il “guitto ribelle” del gossip ignora il braccialetto elettronico

Doveva farsi applicare il braccialetto elettronico a Milano, ma ha preferito restare al sole spagnolo. Se non rientra per la misura cautelare, il Tribunale del Riesame lo manderà ai domiciliari.

Avatar photo

Pubblicato

il

    Per lui la legge sembra sempre un optional, un fastidio da dribblare come un paparazzo fuori da una discoteca. Alessandro Basciano, ex volto da reality e deejay prestato alle pagine di cronaca, ha deciso che le regole valgono per gli altri. Per sé, evidentemente, c’è sempre un’eccezione.

    Stamattina alle nove, a Milano, era atteso in commissariato per l’applicazione del braccialetto elettronico che avrebbe dovuto monitorare il rispetto del divieto di avvicinamento a Sophie Codegoni, la sua ex compagna, vittima di mesi di comportamenti definiti dai giudici “idonei a generare ansia e paura”. Ma lui non si è presentato. Nessuna corsa in taxi, nessuna giustificazione credibile. Solo un comunicato del suo legale, Leonardo D’Erasmo: «Il mio assistito non ha più una casa in Italia, risiede in Spagna, alle Canarie».

    In pratica, mentre la giustizia italiana lo aspetta, Basciano si gode il sole e le spiagge dorate, come se i provvedimenti del Tribunale del Riesame di Milano fossero semplici raccomandazioni. Una sfida aperta alla pazienza dei magistrati e all’intelligenza dell’opinione pubblica. Perché non si tratta di un dettaglio burocratico: se al rientro in Italia non si farà applicare il dispositivo, scatteranno i domiciliari.

    La vicenda giudiziaria non è nuova. Basciano era stato arrestato a novembre, nell’inchiesta coordinata dall’aggiunta Letizia Mannella e dal pm Antonio Pansa. Scarcerato in meno di 48 ore, aveva visto la Procura insistere per i domiciliari. Il Riesame, in una decisione già fin troppo clemente, aveva optato per il divieto di avvicinamento con braccialetto elettronico, sottolineando come l’ex gieffino avesse messo in atto condotte ossessive, capaci di «condizionare le abitudini di vita» della Codegoni.

    Eppure, a distanza di mesi, l’applicazione della misura si è trasformata in una barzelletta: prima la burocrazia – a luglio “non c’erano braccialetti disponibili”, dettaglio da Paese dei balocchi –, poi le scuse del protagonista, che tra un volo low cost e un tramonto sull’oceano sembra non trovare il tempo per rispettare la legge.

    Ora la pazienza dei giudici potrebbe finire. Perché la libertà, come dovrebbe sapere anche un personaggio da salotto televisivo, non è un benefit a tempo indeterminato. Il rischio è di rientrare in Italia e passare dal sole delle Canarie al divano di casa, sorvegliato dai domiciliari.

    Intanto, la sensazione è che Basciano stia scrivendo una commedia dell’arroganza che sfiora il grottesco: l’ex protagonista dei reality show, convinto di essere intoccabile, ignora la giustizia italiana e trasforma una misura cautelare in un palcoscenico personale. Peccato che la scena finale potrebbe essere amara: niente sabbia, niente mare, solo il beep di un braccialetto che segnala al mondo il ritorno alla realtà.

      SEGUICI SU INSTAGRAM
      INSTAGRAM.COM/LACITYMAG

      Gossip

      Taylor Mega sogna la fuga dal cemento: «Basta grigiume, voglio vivere tra gli alberi (ma resto vicino a Milano)»

      «Non ne posso più del traffico, dei cantieri e del rumore continuo», confessa Taylor Mega, pronta a cambiare skyline. Ma senza abbandonare del tutto la città dove ha costruito il suo impero social.

      Avatar photo

      Pubblicato

      il

      Autore

        Taylor Mega ha deciso: basta cemento, smog e sirene a tutte le ore. L’influencer friulana, da anni presenza fissa nei locali e negli eventi più patinati di Milano, sogna una vita più bucolica, lontana dal caos del centro. «A Milano comunque devo stare per forza per lavoro – ha spiegato – ma voglio vedere un po’ di verde, un po’ di cielo, non sempre questo grigiume, non ce la faccio più. Poi c’è il casino, rumori, cantieri».
        Un’esigenza che, tra un set fotografico e un evento di moda, sembra ormai diventata una priorità.

        Una fuga (quasi) campestre
        Niente valigie per Bali o Los Angeles: la sua prossima destinazione potrebbe trovarsi a pochi chilometri dal Duomo, magari tra i campi del Parco Sud o le villette immerse nel verde di Vimercate o Segrate. L’obiettivo? Ritrovare un po’ di pace. «Vorrei svegliarmi con gli uccellini, non con i clacson» avrebbe confidato a un’amica.
        Certo, per una che vive di shooting e serate, la periferia milanese sarà un cambiamento radicale. Ma la Mega non sembra spaventata: tra yoga mattutino e smoothie detox, la nuova Taylor versione campagna promette di far parlare di sé anche con gli stivali di gomma.

        La regina dei social si riscopre semplice
        Dietro la decisione di cambiare aria, c’è forse anche un bisogno di autenticità. Dopo anni trascorsi a raccontare la vita patinata dei rooftop e delle feste esclusive, Taylor sembra voler riscrivere la sua narrazione. «Sto crescendo, ho voglia di spazi veri, non solo di luci e cemento», avrebbe detto a chi le è vicino.
        Il suo pubblico, intanto, si divide: c’è chi applaude la svolta “eco chic” e chi ironizza sul rischio che finisca a postare selfie con le mucche.

        Un nuovo capitolo (con vista campagna)
        Che si tratti di una scelta temporanea o di un vero cambio di rotta, la Mega resta fedele al suo personaggio: sempre in equilibrio tra provocazione e naturalezza. Forse tra le sue prossime stories vedremo meno skyline e più prati fioriti. Ma il filtro rosa, quello, non lo toglierà mai.

          Continua a leggere

          Gossip

          Sophie Turner torna a brillare: sarà la nuova Lara Croft e avrebbe un flirt con Chris Martin dei Coldplay

          Dopo l’addio a Peregrine Pearson, Sophie Turner riparte dal lavoro e, secondo i tabloid, da una nuova relazione. Chris Martin, reduce dalla rottura con Dakota Johnson, sarebbe il suo nuovo compagno di viaggio.

          Avatar photo

          Pubblicato

          il

          Autore

            Per Sophie Turner il 2025 segna un nuovo inizio. Dopo mesi di silenzio e riflessione, l’ex regina del Nord di Game of Thrones torna al centro della scena internazionale con un doppio colpo da copertina: un nuovo ruolo iconico e, secondo la stampa britannica, un presunto amore con Chris Martin, frontman dei Coldplay.
            L’attrice, 29 anni, interpreterà Lara Croft nella nuova serie ispirata a Tomb Raider prodotta da Amazon Prime Video, un progetto ambizioso che promette di rilanciare il celebre personaggio femminile nato dai videogame e portato al cinema da Angelina Jolie e Alicia Vikander.

            Una nuova Lara Croft per una nuova era
            Secondo Variety, la produzione avrebbe puntato su Turner per la sua forza scenica e la capacità di coniugare carisma e vulnerabilità. Il reboot seguirà le avventure di una Lara più contemporanea, archeologa e avventuriera ma anche donna complessa, alle prese con il peso della fama e della solitudine.
            Le riprese inizieranno nel 2025, con l’obiettivo di lanciare la serie su Prime entro la fine del 2026. Un ritorno in grande stile per l’attrice, che dopo Game of Thrones e X-Men: Dark Phoenix aveva scelto di rallentare, dedicandosi alla vita privata e alla maternità.

            Chris Martin, il nuovo capitolo sentimentale
            Sul fronte privato, i riflettori si sono accesi su una presunta frequentazione con Chris Martin. Secondo The Sun e Daily Mail, i due si sarebbero conosciuti a Londra durante un evento musicale lo scorso mese e da allora sarebbero “inseparabili”.
            Una coincidenza temporale interessante: Martin si è separato di recente dall’attrice Dakota Johnson, con cui era legato da sette anni, mentre Turner ha chiuso la sua storia con l’aristocratico Peregrine Pearson dopo la burrascosa fine del matrimonio con Joe Jonas.

            Una nuova avventura, sul set e nella vita
            Né Sophie né Chris hanno confermato la relazione, ma l’alchimia tra i due, raccontano i tabloid, sarebbe evidente. E per la Turner, che negli ultimi anni ha dovuto affrontare separazioni e battaglie legali, il ritorno sul set e un nuovo amore segnano la fine di un capitolo e l’inizio di un altro.
            Questa volta, con lo stesso spirito di Lara Croft: ferita, ma più forte che mai.

              Continua a leggere

              Gossip

              Dakota Johnson torna a frequentare dopo Chris Martin: “felice e leggera” secondo People

              Cinque mesi dopo la rottura con Chris Martin, Dakota Johnson è tornata nel mondo del dating. La rivista People racconta che l’attrice, impegnata con la promozione del film Material Love, appare “felice e leggera”. Intanto, il musicista è stato paparazzato con Sophie Turner.

              Avatar photo

              Pubblicato

              il

              Autore

                Dakota Johnson volta pagina. Dopo otto anni di relazione con Chris Martin, la figlia di Don Johnson e Melanie Griffith sembra aver ritrovato la voglia di rimettersi in gioco. Secondo la rivista People, l’attrice sarebbe tornata a frequentare qualcuno, a cinque mesi dalla fine della storia con il frontman dei Coldplay.

                Nuovo inizio

                Una fonte vicina all’attrice ha rivelato che Dakota “sembra felice e leggera”, segno di un equilibrio ritrovato dopo un periodo di silenzio e lavoro intenso. Il matrimonio con Martin, a lungo rimandato, non si farà più: i due si sarebbero separati in modo pacifico a giugno, chiudendo una delle relazioni più riservate di Hollywood.

                Chris Martin e Sophie Turner

                Nel frattempo, il musicista è stato paparazzato in compagnia di Sophie Turner, la star de Il Trono di Spade ed ex moglie di Joe Jonas. Le immagini hanno fatto rapidamente il giro del web, alimentando nuovi gossip sulla vita sentimentale del leader dei Coldplay.

                L’attrice e la sua rinascita

                Dakota, invece, si concentra sulla carriera. Dopo il successo di Material Love, che la vede al fianco di Pedro Pascal e Chris Evans sotto la regia di Celine Song, l’attrice sembra aver trovato un nuovo equilibrio tra lavoro e vita privata. E, a giudicare dal sorriso con cui appare agli eventi, l’amore potrebbe essere già tornato a bussare alla sua porta.

                  Continua a leggere
                  Advertisement

                  Ultime notizie

                  Lacitymag.it - Tutti i colori della cronaca | DIEMMECOM® Società Editoriale Srl P. IVA 01737800795 R.O.C. 4049 – Reg. Trib MI n.61 del 17.04.2024 | Direttore responsabile: Luca Arnaù