Connect with us

Televisione

Michelle Hunziker in vestaglia alla conquista dell’Eurovision 2025

Michelle Hunziker si prepara al suo debutto sul palco dell’Eurovision Song Contest 2025 con uno stile tutto suo: sveglia presto, zero fronzoli e una vestaglia personalizzata che è già virale. Il mantra? “Alzati e fattura”. Altro che “Good Morning Europe”…

Avatar photo

Pubblicato

il

    L’Eurovision Song Contest 2025 è più che mai nel vivo e, tra Lucio Corsi che vuole essere un duro e Gabry Ponte che porta l’Italia… per San Marino, il palcoscenico della finale di domani sera a Basilea si preannuncia infuocato. Ma la vera protagonista della serata sarà lei: Michelle Hunziker, che tornerà a condurre l’evento europeo più amato del piccolo schermo.

    Milano–Basilea andata e ritorno

    Come si sta preparando Michelle a questa impresa internazionale? Con la grinta che la contraddistingue, ma anche con una buona dose di ironia. Dopo la diretta serale di Striscia la Notizia, la conduttrice svizzera-milanese si lancia in auto per raggiungere Basilea e affrontare le prove. Le sue giornate? Una perfetta combo tra lavoro, viaggi e relax. E la mattina? Non caffè e brioche… ma vestaglia e mantra motivazionale.

    “Alzati e fattura”: la moda motivazionale secondo Michelle

    Nelle sue storie social, Michelle ha svelato l’accessorio cult dei suoi risvegli pre-Eurovision: una vestaglia in seta floreale, comoda, colorata e soprattutto… personalizzata. Sulle spalle campeggia la scritta “Alzati e fattura”, una dichiarazione di intenti che unisce spirito imprenditoriale e autoironia. Altro che pigiama party: qui si parla di fashion empowerment domestico!

    Una regina pop-casalinga

    Mentre i fan si chiedono che look sfoggerà Michelle sul palco della finalissima, c’è chi già copia il suo outfit da camera. D’altronde, chi non vorrebbe iniziare la giornata con uno slogan che ti ricorda che è tempo di agire… e guadagnare? Da Basilea a Milano, la Hunziker è pronta a lasciare il segno, anche in ciabatte.

      SEGUICI SU INSTAGRAM
      INSTAGRAM.COM/LACITYMAG

      Televisione

      Trans, tifoni e transfobia: bentrovati a L’Isola dei Famosi 2025

      La seconda puntata de L’Isola dei Famosi 2025 ci ha regalato il primo vero plot twist della stagione. Chiara Balistreri ha sganciato una bomba: Carly Tommasini, modella transgender, avrebbe chiesto protezione da Mario Adinolfi, noto oppositore dei diritti LGBT+. Ma poi, sorpresa: i due si parlano civilmente. Diplomazia o strategia?

      Avatar photo

      Pubblicato

      il

      Autore

        Durante la seconda puntata del reality isolano, i concorrenti si sono finalmente riuniti con il gruppo principale nella Palapa. Ma non tutti erano all’oscuro di ciò che era accaduto nei giorni precedenti. I quattro “osservatori isolani” avevano visto tutto, grazie a un vantaggio strategico del gioco. Occhi e orecchie su Mario Adinolfi e Carly Tommasini, il duo meno probabile della TV italiana.

        Pace quasi fatta tra Carly e Adinolfi

        Nonostante le differenze ideologiche, Carly e Mario hanno scelto il dialogo. La modella ha raccontato alla conduttrice Veronica Gentili di aver già avuto un primo contatto con Adinolfi nei giorni precedenti. “C’è rispetto reciproco,” ha detto. “Voglio vivere quest’esperienza come nella vita reale: condividendo spazi anche con chi la pensa diversamente.” Insomma, un inizio promettente, all’insegna del buon senso. Ma…

        Ci pensa la Balistreri a rovinare l’idillio

        Chiara Balistreri, opinionista per vocazione e naufraga per scommessa, non l’ha presa bene. “Carly aveva paura di lui, ci aveva detto di difenderla in caso di attacchi,” ha dichiarato. “Adesso ci va a parlare? Mi sembra una leccata di C.” Parole poco tropicali, che rivelano però un retroscena interessante: la tensione tra coerenza personale e sopravvivenza mediatica.

        Reality o psicodramma collettivo?

        In un gioco in cui la convivenza è forzata, aspettarsi muri invalicabili è utopico. L’Isola richiede diplomazia e adattamento, non bandiere issate su cocchi. Carly e Adinolfi, almeno per ora, hanno scelto il dialogo. Ma quanto durerà la tregua? E Chiara tornerà all’attacco? Gli ingredienti per un’esplosione (televisiva) ci sono tutti.

          Continua a leggere

          Televisione

          Pomeriggio Triste: la Merlino cambia canale. I rimpasti Mediaset a caccia di share

          Myrta Merlino sarebbe pronta a dire addio a Pomeriggio Cinque, lasciando il timone a qualcun altro (forse più fortunato?). Dopo una stagione zoppicante e ascolti in caduta libera, si parla di un trasloco su Rete 4 con un programma nuovo di zecca. Retroscena, indiscrezioni e i possibili scenari per l’autunno televisivo che ci attende.

          Avatar photo

          Pubblicato

          il

          Autore

            Da quando ha sostituito Barbara D’Urso alla guida di Pomeriggio Cinque, Myrta Merlino ha avuto non pochi grattacapi a cui pensare Il pubblico, evidentemente affezionato allo stile sopra le righe della D’Urso, non ha mai accolto del tutto la nuova conduttrice. Il risultato? Ascolti in calo e un confronto perso, ogni giorno, con La Vita in Diretta di Alberto Matano su Rai 1.

            Addio Canale 5, benvenuta Rete 4?

            Secondo le ultime indiscrezioni riportate da Dagospia, la Merlino sarebbe pronta a lasciare il contenitore pomeridiano di Canale 5. Pare che i vertici Mediaset stiano pensando a un nuovo programma, cucito su misura per lei, da lanciare su Rete 4 già dal prossimo autunno. Una mossa che avrebbe un duplice obiettivo: rilanciare la carriera della giornalista e cercare di arginare l’emorragia di share che ha colpito l’ammiraglia Mediaset.

            Pomeriggio Cinque cambia volto

            L’ipotesi di un cambio di conduzione a settembre è più concreta che mai. Dopo una stagione difficile, la Merlino potrebbe concludere la sua avventura a giugno, lasciando spazio a un altro volto – ancora top secret – per i mesi estivi. Intanto, Piersilvio Berlusconi starebbe valutando ogni opzione per dare una scossa ai palinsesti autunnali e riportare in alto gli ascolti.

            Il pubblico non dimentica Carmelita

            Uno dei motivi principali del flop? Secondo molti, l’addio forzato di Barbara D’Urso non è mai stato digerito dagli spettatori. Nonostante il supporto di soap turche e colossi come Maria De Filippi, il nuovo corso editoriale non ha convinto. Il pubblico ha così deciso di voltare canale, premiando l’informazione rassicurante – e vincente – di Rai 1.

            Myrta alla riscossa o nuovo flop in vista?

            Il futuro della giornalista, al momento, è ancora avvolto nel mistero. Ma se il trasferimento su Rete 4 verrà confermato, sarà interessante vedere se riuscirà finalmente a conquistare il pubblico televisivo. Intanto, a Pomeriggio Cinque ci si prepara a voltare pagina. Di nuovo.

              Continua a leggere

              Televisione

              David Duchovny e Gillian Anderson: dietro le quinte di un’amicizia turbolenta nata sul set di X-Files

              Oggi amici inseparabili, Duchovny e Anderson raccontano il percorso che ha trasformato una collaborazione turbolenta in un’amicizia profonda. Attraverso il podcast Fail Better, i due attori ripercorrono gli anni della serie, quando la pressione del successo internazionale si è fatta sentire, creando tensioni ma anche un legame speciale.

              Avatar photo

              Pubblicato

              il

              Autore

                Nonostante oggi si presentino come grandi amici, David Duchovny e Gillian Anderson non hanno sempre vissuto un rapporto semplice. Durante gli anni di X-Files, dove interpretavano gli iconici agenti FBI Fox Mulder e Dana Scully, il tempo passato fianco a fianco ha portato non pochi attriti tra i due attori. Di recente, Duchovny ha raccontato di questa fase turbolenta nel podcast Fail Better, dialogando proprio con Anderson e riflettendo su quegli anni intensi, che hanno visto la serie in onda dal 1993 al 2002.

                Tensioni sul set e una relazione complessa

                Duchovny ha rivelato che, nonostante la forte alchimia davanti alle telecamere, lui e Anderson evitavano quasi del tutto di frequentarsi fuori dal set. “Per molto tempo, sul set di X-Files, lavoravamo senza costruire un vero rapporto personale,” ha spiegato l’attore. “C’era parecchia tensione, ma riuscivamo a recitare senza che questo interferisse con le riprese, forse perché entrambi siamo un po’ fuori di testa,” ha aggiunto con ironia. Anderson ha confermato questo punto, ricordando come la realtà tra di loro fosse ben lontana dalla relazione che Mulder e Scully vivevano nella serie. “È incredibile pensare che riuscivamo a esprimere attrazione e sentimenti sullo schermo, mentre in realtà non ci parlavamo per settimane,” ha ammesso l’attrice.

                La fama e le sue complicazioni

                Secondo Duchovny, la fama ha giocato un ruolo importante nel generare queste tensioni. All’epoca, X-Files diventò rapidamente un fenomeno internazionale, amplificando la pressione su di loro. “Non ero preparato per questo tipo di successo e anche tu eri molto inesperta,” ha confessato a Gillian, “E tutto questo avveniva prima dei social, ma ci travolse lo stesso. Stavamo solo cercando di capire chi fossimo, ma ci trovavamo al centro di un ciclone.” Entrambi, giovani e catapultati in una realtà ben più grande di loro, si trovarono ad affrontare dinamiche che andarono a incidere anche sul loro rapporto personale.

                Un’amicizia che ha superato gli anni e le difficoltà

                Oggi, tuttavia, Duchovny e Anderson condividono un’amicizia autentica e profonda, forgiata dall’esperienza e dalle difficoltà vissute insieme. “Quando si è parte di un progetto come X-Files, che segna le vite in modo così profondo, nasce un legame speciale,” ha riflettuto Duchovny. “Solo noi due sappiamo cosa significava stare al centro di quel successo. È quasi come appartenere alla stessa famiglia, c’è un passato comune che non si dimentica,” ha aggiunto. I due attori, un tempo distanti fuori dal set, oggi condividono una connessione indissolubile, cementata da anni di collaborazione e una storia comune che li rende inseparabili.

                  Continua a leggere
                  Advertisement

                  Ultime notizie

                  Lacitymag.it - Tutti i colori della cronaca | DIEMMECOM® Società Editoriale Srl P. IVA 01737800795 R.O.C. 4049 – Reg. Trib MI n.61 del 17.04.2024 | Direttore responsabile: Luca Arnaù