Connect with us

In primo piano

Boring phone, il futuro dei telefoni semplici

Avatar photo

Pubblicato

il

    Stufa della dipendenza dagli smartphone e desiderosa di riscoprire una vita sociale più autentica, la generazione Z sta abbracciando l’idea di telefoni cellulari semplici ispirati agli anni ’90. Heineken, il produttore della birra e Bodega, un marchio di abbigliamento, hanno unito le forze per creare il Boring Phone, un telefono “senza fronzoli ma elegante” che cattura lo spirito di questa tendenza.

    The Boring Phone, ideato da HMD, i produttori di Nokia, elimina tutte le distrazioni degli smartphone moderni, come i social media e le varie app, concentrandosi invece sulle funzionalità essenziali come chiamate e messaggi di testo. Il design trasparente della custodia e gli adesivi olografici si ispirano all’amore della Generazione Z per la moda e il design Newtro, evocando i telefoni cellulari dei primi anni 2000.

    Con un’autonomia di 20 ore, il Boring Phone offre la possibilità di prendersi delle pause dall’universo online. Il gadget è uscito in edizione limitata ed esclusiva: solo 5.000 unità saranno disponibili attraverso concorsi, rendendolo un oggetto da collezione ambito. Si tratta di più di una semplice moda, ma di un movimento culturale.

    Il Boring Phone è solo un esempio del crescente interesse della generazione Z per i telefoni minimalisti. Marchi come Light Phone e Dumwireless stanno sperimentando un aumento della domanda per i loro dispositivi essenziali.

    Il futuro dei telefoni semplici: impatto sul design degli smartphone.

    L’interesse della generazione Z per i telefoni essenziali potrebbe influenzare il design dei futuri smartphone, con l’introduzione di:

    • Opzioni di personalizzazione avanzate: la capacità di disabilitare funzioni non essenziali e concentrarsi sulle vere esigenze dell’utente.
    • Design minimalista: mettere al primo posto funzionalità di base e semplicità estetica.
    • Focus sul benessere digitale: strumenti per gestire il tempo trascorso davanti allo schermo e promuovere uno stile di vita più sano.

    La rinascita dei telefoni semplici riflette il desiderio di un equilibrio digitale e di una vita sociale autentica. La generazione Z sta guidando questo cambiamento, ispirando marchi e designer a riconsiderare il ruolo degli smartphone nelle nostre vite.

      Gossip

      Ho visto lei che bacia lui… e un’altra lei ancora tanto gelosa

      L’opinionista televisiva Sonia Bruganelli e l’ex volto di Ballando con le Stelle farebbero coppia fissa in gran segreto.

      Avatar photo

      Pubblicato

      il

        Dopo averli visti insieme a Palma di Maiorca si infittiscono le voci che riguarda la nuova relazione tra Sonia Bruganelli e Angelo Madonia. Secondo gli ultimi gossip i due starebbero proprio insieme. L’opinionista televisiva e l’ex volto di Ballando con le Stelle farebbero coppia fissa in gran segreto. I due hanno infatti deciso di partecipare insieme alla mostra ‘Iconize’ a Roma di Stefano Mezzaroma inaugurata sabato 18 maggio in zona Piazza Mazzini. Sonia e Angelo sono apparsi sorridenti e molto intimi ma a chi si avvicina per carpire informazioni piccanti, continuano imperterriti a ribadire che tra loro c’è solo amicizia. Andiamo a ricostruire il tutto.

        All’evento ‘Iconize’ hanno preso parte anche altri personaggi dello spettacolo come Ilary Blasi, Alessia Fabiani, Angela Melillo e a cui avrebbe dovuto partecipare anche Paolo Bonolis. Il nome del conduttore era accanto a quella che ormai può definirsi come la sua ex moglie, con cui comunque negli ultimi mesi ha continuato a farsi vedere in compagnia.

        Paolo e Sonia il lungo distacco di una coppia che è stata felice

        Sono stati visti al teatro Brancaccio, al Tennis and Friends, iniziativa che da sempre sta molto a cuore al conduttore di “Avanti un altro”. La presenza di Bonolis quindi non sarebbe stata una notizia. Ma la realtà si è rivelata diversa. Alla serata dell’evento romano di Paolo Bonolis non c’era traccia. Al suo posto invece Angelo Madonia, ormai libero da quando ha chiuso la storia d’amore con la speaker Ema Stokholma. Il ballerino e l’opinionista sono arrivati insieme presi d’assalto dai paparazzi. Per ora nessun bacio ma molta vicinanza, complici sguardi e frasi sussurrate nelle orecchie per tutta la visita della mostra. Testimonianze di un inequivocabile feeling.

        Un flirt che andrebbe avanti da mesi

        Del resto Sonia e Angelo qualche settimana fa sono stati avvistati insieme a Palma di Maiorca. In quell’occasione Sonia avrebbe sottolineato che non erano soli ma in compagnia di amici comuni. Ma cosa ci facevano insieme l’opinionista de L’Isola dei Famosi e l’ex fidanzato della speaker radiofonica Stokholma? I segugi non perdono occasione per fiutare gli spostamenti della coppia tenuta sotto stretta sorveglianza da parte di chi si occupa di gossip. C’è chi dice che in realtà sono mesi che stanno vivendo una bella storia d’amore. Lontani da sguardi indiscreti. Le stesse voci che hanno spinto Bonolis a non partecipare all’evento romano ‘Iconize’ declinando l’invito. E quindi via libera alla nuova fiamma di Sonia.

        Ed Ema che fa?

        Ema Stokholma torna single. Dopo la delusione per la fine della storia con Angelo Madonia che vuoi che faccia. Delusa e dispiaciuta per una relazione nata sotto i riflettori di Ballando con le Stelle, la speaker radiofonica dopo giorni di silenzio ha spiegato i motivi che hanno preceduto la fine con Madonia. Colpa dei due diversi tipi di carattere, ha spiegato, che dopo un anno trascorso insieme sono venuti prepotentemente a galla e allontanato i due. Ad Ema certi aspetti di Angelo non sono mai piaciuti soprattutto la gelosia che è stato, secondo la speaker uno dei principali ostacoli della loro relazione. Insomma alla fine Ema ha capito che lei e Angelo, pur amandosi profondamente, non erano proprio compatibili. Forse capire la breve relazione intercorsa proprio tra Sonia ed Ema di qualche tempo fa potrebbe rivelarsi utile per capire come stanno certe angolazioni in questi fantasiosi triangoli.

          Continua a leggere

          Cronaca

          Sean “Diddy” Combs, rapper con licenza di pestaggio?!?

          Avatar photo

          Pubblicato

          il

          Autore

            Le sue parole lasciano a bocca aperta. Non si sa se infuriarsi o ridere… ma in maniera terribilmente amara. “Sono davvero dispiaciuto”: cosi il rapper Sean “Diddy” Combs – più famoso come Puff Daddy – dopo che la CNN ha pubblicato il video della telecamera di sorveglianza che immortala il pestaggio della ex Cassie Ventura nel 2016, si scusa pubblicamente sui social.

            Che altro avrebbe potuto dire?

            Combs parla di una “riflessione difficile” su uno dei “periodi più bui della vita”, ma che “a volte devi farlo”. “Ero incasinato, ho toccato il fondo, ma non ho scuse. Il mio comportamento in quel video – spiega l’artista su Instagram – è imperdonabile, mi assumo la piena responsabilità delle mie azioni in quel video. Ero disgustato quando l’ho fatto, sono disgustato ora. Ho cercato cercare aiuto professionale, sono andato in terapia, sono andato in riabilitazione. Ho chiesto a Dio la sua misericordia e la sua grazia – continua Diddy, trattenendo a stento le lacrime -. Mi dispiace tanto, mi sto impegnando ad essere un uomo migliore ogni giorno. Non sto chiedendo perdono. Sono davvero dispiaciuto”, conclude. Expand article logo  

            Un video davvero brutale

            Nel video pubblicato dalla CNN, Cassie Ventura esce da una stanza dell’hotel e si dirige verso gli ascensori. Combs, tenendo un asciugamano stretto intorno alla vita, la rincorre lungo un corridoio, la afferra per la nuca e la sbatte a terra. Tenendo ancora chiuso l’asciugamano con una mano, Diddy si gira e la prnde a calci. 

            Senza pietà

            Mentre la donna è a terra immobile, lui recupera una borsa e una valigia dal pavimento vicino agli ascensori. Poi si gira e prende nuovamente a calci la Ventura, immobile sul pavimento. Infine il rapper la trascina per la felpa verso una stanza, prima di andarsene. Sembra una scena da uomini delle caverne, invece siamo nel 2016… ma la trivialità è la stessa.

            Cassie Ventura, 37 anni, alla fine del 2023 aveva fatto causa a Daddy proprio per quell’episodio. La cosa era stata poi risolta per via extragiudiziale. Negli ultimi mesi il rapper è però stato chiamato in causa per altri presunti misfatti e accusato tra le altre cose di traffico e violenza sessuale. Il lupo perde il pelo ma non il vizio…

              Continua a leggere

              In primo piano

              Una campagna elettorale… decisamente horror!

              Avatar photo

              Pubblicato

              il

              Autore

                Basta girare per qualsiasi città ed eccoli spuntare un po’ dappertutto. Faccioni sorridenti che spiccano su slogan rassicuranti. Aiuto… la campagna elettorale entra nel vivo. Quanto è odiosa la campagna elettorale! No, niente populismo, la politica non fa per forza schifo ed è troppo facile prendersela con la classe politica nella sua totalità. Ma la campagna elettorale è qualcosa di immondo.

                Promesse mai mantenute

                Gente che negli ultimi anni non ha fatto nulla pur occupando posizioni di potere che adesso, finalmente, promette il cambiamento che non è mai arrivato. Personaggi che ne hanno combinate una dietro l’altra e che improvvisamente diventano candide verginelle dell’agone politico e che sì, ora cambieranno le cose. Perfetti sconosciuti che hanno ricevuto la chiamata dall’alto e proprio non potevano esimersi dal candidarsi. Vip piombati da Marte per fare l differenza nel mondo reale. Ballisti di professione che ormai non sanno più cosa promettere.

                Il peggio del peggio

                Un incubo. Chi grida tutti i giorni diventa un agnellino, chi non parla mai trova la voce, chi è moderato alza i toni. Terribile, roba che la tribuna elettorale anni ’70 in bianco e nero era quasi piacevole. Quanto di più brutto la politica possa offrire. Quanto di peggio ci possa essere per riaccendere nei cittadini la passione per la politica. E poi non ci si stupisca se l’affluenza alle urne è sempre più bassa…

                  Continua a leggere
                  Advertisement

                  Ultime notizie

                  Lacitymag.it - Tutti i colori della cronaca | DIEMMECOM® Società Editoriale Srl P. IVA 01737800795 R.O.C. 4049 – Reg. Trib MI n.61 del 17.04.2024 | Direttore responsabile: Luca Arnaù