Connect with us

Calcio

L’Alcione promossa in serie C

Per la prima volta nella prossima stagione calcistica Milano avrà tre squadre che militano tra i professionisti. Milan, Inter e l’Alcione, che la scorsa domenica ha ottenuto una storica promozione in Serie C battendo 3-0 il Borgosesia.

Avatar photo

Pubblicato

il

    E sono tre. Per la prima volta nella prossima stagione calcistica Milano avrà tre squadre che militano tra i professionisti. Milan, Inter e l’Alcione, che la scorsa domenica ha ottenuto una storica promozione in Serie C battendo 3-0 il Borgosesia. In oltre 70 anni è la prima volta per gli arancioni, faranno parte delle compagini professioniste. Naturalmente il sogno è quello di scendere un giorno in campo e battersi contro Milan e Inter. Bisogna aver pazienza…

    Il cuore pulsante della squadra è via Olivieri, dietro al Parco delle Cave. Il sogno della serie C è nato tra i campetti d’erba sintetica e gli spogliatoi affollati, quelli che d’inverno non si vede nulla per i vapori delle docce calde che offuscano l’aria, e per terra è sempre un pantano. Si proprio quelli gli spogliatoi che chiunque abbia giocato a calcio conosce bene.

    Una squadra di laureati

    La squadra, nata nel 1952, oggi è allenata dal mister Giovanni Cusatis, e tra i suoi presidenti annovera anche l’ex presidente dell’Inter Ernesto Pellegrini. Ma anche Carlo Tognoli, ex sindaco Milano. Tra le sue fila si sono formati e cresciuti professionalmente Niccolò Rovella, oggi alla Lazio, Andrea Caracciolo, ex attaccante di Palermo, Sampdoria e Brescia, e persino Giuseppe Dossena, un campione del mondo nel 1982. Questi solo per citarne qualcuno. Mario Piccinocchi, 29 anni, suo capitano e centrocampista è laureato in Scienze Motorie. Ma non è l’unico. L’Alcione è una squadra composta da giocatori con un livello culturale sopra la media. Antonio Palma è laureato in Giurisprudenza e ha seguito un corso di Diritto Sportivo alla Statale di Milano. Karim Laribi e Daniele Ciappellano sono laureati in Scienze Motorie, Stefano Bonaiti in Servizi Giuridici. Tanto per dire.

    Ma dove giocherà il prossimo anno?

    Raggiunta la serie C i vertici del club avrebbero il desiderio di fare giocare la squadra nell’antica Arena Civica. Anche per “riallacciare i fili della storia e dare al mondo arancione maggiore visibilità“, dicono. E perché non al Meazza? Se Milan e Inter sono davvero intenzionate a costruire propri stadi, vuoi mai che il Meazza rimasto in piedi, possa essere la sede giusta per questa squadra di ex dilettanti? Intanto la decisione s’ha da prendere subito. Perché a fine agosto i campionati ripartono. Nel frattempo il mister Cusatis, già vice di Beppe Sannino prima al Watford e poi al Catania (tra il 2013 e il 2015), è stato riconfermato. Nel suo carnet anche Pro Patria e Alessandria in Lega Pro 2ª Divisione e il Fano in Serie C. Per ora il campo per le gare casalinghe è il mitico Kennedy di via Olivieri. Ma urge presto un idea per ospitare squadre più blasonate.

      Calcio

      Wanda Nara si spoglia su un sito hard. Guadagno mostruoso

      La mossa di Wanda Nara potrebbe rappresentare un’importante evoluzione nella sua carriera, offrendo nuove opportunità di guadagno e di connessione con il suo pubblico. Resta da vedere come questa scelta influenzerà la sua immagine pubblica e la sua carriera a lungo termine.

      Avatar photo

      Pubblicato

      il

      Autore

        Wanda Nara, celebre showgirl e moglie del calciatore Mauro Icardi, ha annunciato su Instagram una nuova svolta nella sua carriera. È diventata la donna immagine di Divas Play Mundial, un sito argentino di contenuti per adulti simile a OnlyFans.

        L’annuncio di Wanda Nara

        “Voglio annunciare la firma del mio contratto per essere l’immagine di Divas Play World!!! La squadra che ha viaggiato in Europa per poterlo fare è incredibile, da oggi mi potrete trovare su Divas Play. Produzioni molto forti in arrivo! Ci vediamo in giro”, ha scritto Wanda Nara sui suoi canali social.

        Guadagni potenziali stratosferici

        Il programma televisivo argentino Intrusos ha rivelato che Wanda Nara potrebbe ottenere guadagni significativi grazie a questo contratto. Pampito Perelló Aciar, uno degli ospiti del programma, ha affermato: “Mi dicono che se Wanda vendesse bene, in 6 mesi potrebbe guadagnare un milione di dollari”.

        Opinioni dal suo entourage

        Anche Kenny Palacios, amico stretto di Wanda, ha commentato la notizia: “Penso che sia grandioso. È la stessa cosa che carica sui suoi social network, solo che ora lo farà su una piattaforma privata. Oltretutto la pagano. Non è affatto porno. Vorrei che mi pagassero per scattare quelle foto. Penso che non lavori su commissione. Ha un contratto chiuso per il quale le hanno pagato una fortuna”.

        Un nuovo capitolo

        Wanda Nara sembra entusiasta di questa nuova opportunità e ha promesso ai suoi fan produzioni di alto livello. Questo annuncio segna un nuovo capitolo nella carriera della showgirl, con potenziali guadagni elevati e una maggiore visibilità in America Latina.

        Con questo nuovo contratto, Wanda Nara si unisce a una crescente lista di celebrità che stanno capitalizzando sulle piattaforme di contenuti per adulti, sfruttando la loro notorietà per generare reddito significativo.

          Continua a leggere

          Calcio

          La squadra lariana promossa in A grazie ai magnati orientali

          Dopo 21 anni il Como è tornato in Serie A. Michael Bambang Hartono e suo fratello Robert Budi, da due anni sono i proprietari e sono gli uomini più ricchi d’Indonesia. La squadra è allenata da Roberts e Fabregas.

          Avatar photo

          Pubblicato

          il

            Dopo 21 anni di alti e bassi il la squadra del Como calcio (club nato nel 1907) è tornato in Serie A. A portare la squadra lariana nella massima divisione calcistica oltre ai ragazzi della rosa, un super allenatore e un pubblico da fare invidia a quelli delle squadre inglesi, ci sono due Indonesiani. Ci stiamo riferendo a Michael Bambang Hartono e suo fratello Robert Budi. Gli uomini più ricchi d’Indonesia. Un traguardo raggiunto grazie ai risultati sul campo, ma soprattutto agli investimenti e alla programmazione mirata della dirigenza indonesiana. Domenica 12 è bastato un rigore di Simone Verdi nell’1-1 contro il Cosenza per regalare il ritorno in Serie A.

            Una promozione che viene da lontano

            Questa promozione non è il frutto di un exploit estemporaneo bensì il coronamento di un percorso iniziato nel 2019 quando il club, allora in Serie D ma in procinto di tornare in Serie C, viene inaspettatamente acquisito dalla società londinese SENT Entertainment Ltd, dietro la quale si rivela esserci l’azienda indonesiana Djarum.

            Chi sono i proprietari del Como?

            Sono Robert e Michael Hartono a cui viene attribuito da Forbes un patrimonio di 26.5 e 25.5 miliardi di dollari. Inseriti entrambi nella top 10 dei proprietari di società sportive più ricchi del pianeta. E sembra proprio che in ambito calcistico in Italia non ci sia nessuno che possa batterli in quanto a patrimonio detenuto. Naturalmente i due nuovi proprietari vista anche la loro età hanno scelto uomini di fiducia che seguisse la squadra stabilendosi sulle coste lariane.

            Gli uomini dei miliardari Hartono

            La gestione della squadra con tutta la sua organizzazione che comprende le squadre giovanili e le squadre minori compresa la scuola calcio è stata delegata al trentottenne Mirwan Suwarso, che rappresenta in tutto e per tutto gli interessi e la filosofia della proprietà. E si è subito messo in evidenza non solo organizzando meglio la società dandogli una impronta e una visione internazionale. Ma soprattutto dotando la squadra di un calciatore, prima, e allenatore, ora, davvero super: Cesc Fàbregas.

            Capitano dell’Arsenal e leggenda del Barca

            Giocatore di levatura mondiale Cesc Fabregas è stato il colpo più clamoroso della proprietà indonesiana. Arrivato in Italia nel 2022/23 per dare qualità al centrocampo di una società che già allora aveva progetti assai ambiziosi. Il catalano infatti nell’estate 2023 annuncia l’addio al calcio giocato ma rimane al Como come allenatore della Primavera. Un ruolo dove resta poco perché lo scorso novembre lo spagnolo viene promosso ad interim alla guida della prima squadra. Era senza patentino per cui un mese dopo dopo la scadenza della proroga offerta dalla Figc viene affiancato dal gallese Osian Roberts. E’ stata questa la coppia che ha fatto fare alla squadra il salto di qualità e aggiudicarsi la Serie A.

            Progettualità, soldi e visione della squadra lariana

            E ora? Ora bisogna organizzare una squadra più competitiva. I soldi non mancano, la mentalità neppure. A partire dallo stadio ‘Sinigaglia’ che secondo i progetti dovrebbe essere completamente rifatto perché non avrebbe la capienza minima per la Serie che è di 12 mila posti seduti. La squadra lariana ne ho soli 7.500. M si aspettano anche, e i tifosi ne sono certi, acquisti internazionali. Non tanti ma almeno un paio di star. Perché già dal prossimo anno la squadra ha intenzione di puntare all’Europa. La domenica della promozione in tribuna si è visto anche Thierry Henry . Già calciatore, commentatore, dirigente sportivo e allenatore, il francese è anche uno degli azionisti della squadra del suo grande amico Fabregas. Ma in tribuna c’era anche Jamie Vardy capitano e bomber del Leicester City e molto amico di Dennis Wise, anche lui membro del board a Como dopo esserne stato il Ceo fino a pochi mesi fa.

            Insomma più internazionali di così…

            Insomma un super allenatore, un team di manager preparato e moderno, un tifo unico, uno stadio rinnovato, la voglia di entrare in qualche competizione europea, come neopromossa il progetto c’è. E avanza pure. Speriamo che l’acqua lariana faccia da trade union per queste numerose ambizioni e novità.

              Continua a leggere

              Calcio

              Diletta Leotta e Loris Karius: ormai i giochi sono fatti

              Il matrimonio di Diletta Leotta e Loris Karius è destinato a essere uno degli eventi più attesi dell’anno, con la coppia pronta a scambiarsi il fatidico sì in una cornice idilliaca e romantica. Resta solo da attendere il grande giorno e vedere quali altre sorprese riserverà questa favola moderna del mondo dello spettacolo.

              Avatar photo

              Pubblicato

              il

              Autore

                Il matrimonio tra Diletta Leotta e Loris Karius è diventato realtà, e le pubblicazioni ufficiali sul sito del Comune di Milano ne confermano l’atteso evento. La notizia tanto sospirata dai fan è finalmente arrivata, e ora l’attenzione si concentra sui dettagli di questo matrimonio da favola, fissato per il 22 giugno.

                Il matrimonio da favola

                La storia d’amore tra Diletta e Loris ha raggiunto un nuovo apice con l’annuncio del matrimonio, una celebrazione che promette di essere indimenticabile. La coppia ha scelto una location suggestiva nelle Isole Eolie, terra natale di Diletta, per il loro grande giorno, circondati dall’affetto di amici e familiari.

                Una proposta magica

                La proposta di matrimonio, avvenuta la scorsa estate, è stato un momento magico per la coppia, che ha preferito vivere con discrezione questo periodo speciale. L’annuncio della gravidanza di Diletta lo scorso gennaio ha aggiunto una nota di gioia e anticipazione al loro cammino verso l’altare.

                I preparativi fervono

                A poco più di un mese dal matrimonio, i preparativi sono in pieno svolgimento. Il dettaglio più segreto rimane l’abito da sposa di Diletta, che si vocifera essere semplice ma incantevole. La scelta della location al Therasia Resort a Lipari promette un panorama da sogno per una cerimonia intima e romantica.

                Rito e invitati

                Ancora avvolto nel mistero è il tipo di cerimonia, ma una delle sorprese più attese è stata svelata: un ingresso trionfale in elicottero che lascerà senza fiato gli invitati. Tra questi, presenze attese come quella di Elodie e Rossella Fiamingo, amiche di lunga data della conduttrice.

                  Continua a leggere
                  Advertisement

                  Ultime notizie

                  Lacitymag.it - Tutti i colori della cronaca | DIEMMECOM® Società Editoriale Srl P. IVA 01737800795 R.O.C. 4049 – Reg. Trib MI n.61 del 17.04.2024 | Direttore responsabile: Luca Arnaù